Holo con fli2300? Come mai no? [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Holo con fli2300? Come mai no?

jenoux
23-02-2003, 12:33
Strano come la immersive non faccia
un upgrade della Holo, usando il fli2300.
Forse ci sono poche differenze tra il 2200 ed il 2300?
Chi ha lumi ci illumini
:) :)

Ciao
Jenoux

Michele Spinolo
23-02-2003, 13:40
Secondo me, come al solito, dietro ci sono politiche commerciali.

Il nuovo FLI2310 dovrebbe essere in grado di uscire anche a 720P, per esempio, e anche il FLI2200 ne era capace: ti sei mai chiesto come mai sui lettori DVD o sulla Holo non sia possibile questa opzione?

Il chip oltre al deinterlaccio farebbe anche da scaler in Hardware lasciando completamente a riposo il PC: pensa come sarebbe bello!

jenoux
23-02-2003, 14:44
Questa storia ha dell'insano,
se un chip ha delle potenzialità
è giusto che si sfruttino tutte.
Non vedo quali politiche commerciali
ci possono stare dietro ad un non
utilizzo di determinate caratteristiche.
Ormai si è visto che quello che fa diventare ricchi
è la tecnologia ai max livelli alla portata di tutti,
vedi Intel, Microsoft, Nvidia, Nokia, Humax ecc. ecc.
Mi sembra di ritornare al periodo quando
Intel dettava legge sulle CPU e Chipset,
faceva il 166 uguale al 233 ma quest'ultimo costava il triplo,
aveva pronto il 400 ma prima usciva il 300, poi 333, 366...
fino a quando è arrivata AMD e gli ha rotto il c**o.

Ciao
Jenoux

Peter
23-02-2003, 18:39
Originariamente inviato da jenoux
Questa storia ha dell'insano,
se un chip ha delle potenzialità
è giusto che si sfruttino tutte.
E' la storia più antica del mondo.
E non ci vedo tante stranezze.
Lo stesso vale per le CPU dei PC (bloccate per andare con un moltiplicatore fisso).
O guarda le Radeon: tra il minimo e il massimo, la 9500 liscia e la 9700pro ci sono 250 euro di differenza.
Ma tutti e quattro i modelli (pro e non pro) hanno la stessa GPU, opportunamente "castrata" o rallentata a volte persino solo dal punto di vista software).
E nVidia con le Titanium fa lo stesso: abilita o disabilita alcune funzioni hardware e velocizza o rallenta la GPU.
Costruire un unico prodotto e adattarlo alle esigenze costa molto meno. Un po' come gli optionals di una macchina.
Commercialmente non fa una piega.
Pensa che Intel finisce a vendere sottocosto le CPU di fascia più bassa e a guadagnare il 1000% su quelle di fascia alta.

LucaV
24-02-2003, 11:36
Jenoux, credo sia anche una questione di costi oltre che di politica commerciale.
Tieni conto che il 2300, sarebbe una sintesi in un unico chip del Fli2200 e dell'enhancer chip 2220 (che trovi integrati nel DUNE-F).
Se Strade ha optato per la estromissione dell'enhancer chip dalla prima release della HOLO, credo continui nella sua scleta con il 2300. Le mie sono solo impressioni; forse verrò smentito.
Saluti
Luca