PDA

Visualizza Versione Completa : M-Audio Revolution 7.1

Mirko
21-02-2003, 18:54
Cosa ne pensate della suddetta scheda? c'è qualch’uno che ce l'ha? Caratteristiche:

- interfaccia PCI con supporto surround sino a 7.1
- riproduzione audio a 24-bit/192kHz su tutti i canali in uscita
- supporto di qualsiasi configurazione di speaker, da stereo (o cuffie) sino a 7.1
- ingresso analogico di linea per registrazioni sino a 24-bit/96kHz
- ingresso analogico microfonico per registrazioni sino a 24-bit/96kHz
- uscita digitale coassiale
- S/N Ratio A->D: 100dB
- S/N Ratio D->A: 107 dB (otto canali/due canali)
- basso utilizzo della CPU
- supporto in uscita di DTS e codifica Dolby Digital 5.1/EX (6.1 DVD)
- conversione stereo-surround in tempo reale
- tecnologia SRS CirleSurround II per surround virtuale da sorgenti stereo
- pannello di controllo software
- supporto dei più popolari software per la riproduzione di media

Il pacchetto contiene diverse applicazioni sia in versione completa che trial del valore di circa $200 dollari:
- Tony Hawk Pro Skater 3 (full version)
- MixMan Studio (full version)
- VJ Lite (full version)
- PowerDVD XP 4.0 (Dolby Digital EX version)
- Propellerhead Reason (trial version)
- Ableton Live (trial version)
- Oltre 100 suoni e loops
- CD gratuito "M-Powered Artists CD sampler"

Il prezzo di Revolution 7.1 è di circa $100 Dollari, e i prodotti M-Audio sono distribuiti in Italia da SoundWave.
http://www.macitynet.it/artimgs/aA12598/img1.jpg

alberto
21-02-2003, 21:17
Ha i connettori molto economici. Se guardi la mia Audigy2 ti rendi conto ad occhio della maggior qualita' costruttiva, comunque e' una semplice impressione perche' non ho mai avuto occasione di provarla.
Saluti..Albe

Peter
21-02-2003, 23:37
Segnalo l'arrivo di due modelli nuovi di Terratec. In settimana dovrei aver modo di provare le nuove Aureon, in particolar modo la Aureon 7.1 Space.

http://www.terratec.de/images/bilderpool/Aureon_Space_Platine_S.jpg

Compatibilità DirectSound / 3D, A3D 1.0, EAX 1.0, EAX 2.0, MacroFX, EnvironmentFX, MultiDrive, ZoomFX, I3DL2. Specifiche PCI: rev. 2.1, 2.2. Audio Digitale: 24 Bit / 96kHz recording; 24 Bit / 192 kHz playback. Connettori esterni: uscita ottica digitale, 44.1 kHz / 48 kHz / 96 kHz / 192 kHz (TOS link). Ingresso ottico Digitale, 44.1 kHz / 48 kHz / 96 kHz (TOS link). 4 Line Outs, stereo (3.5 mm) 24 Bit / 192 kHz. Line In, stereo (3.5 mm) 24 Bit / 96 kHz. Microphone In, mono (3.5 mm) 24 Bit / 96 kHz. Connettori su scheda: 2 ingressi separati CD audio, stereo (MPC3); Aux In, stereo (MPC3). La riproduzione a 8 canali richiede Windows XP.

Dovrebbe montare lo stesso chipset della MAudio citata da Mirko, poco sopra ai 160 euro in Italia il modello top, poco sopra i 40 quello base.

Peter
21-02-2003, 23:38
Originariamente inviato da alberto
Ha i connettori molto economici. Se guardi la mia Audigy2 ti rendi conto ad occhio della maggior qualita' costruttiva, comunque e' una semplice impressione perche' non ho mai avuto occasione di provarla.

Come fai a valutare i connettori da una foto?
Per carità, non esprimo giudizi perchè la scheda citata da Mirko non la conosco, ma la Audigy2 sicuramente si presenta bene esteticamente, ma i connettori sono gli stessi solo che sono dorati.
Bastasse questo per fare un buon connettore... ;)

Marco Rosanova
22-02-2003, 00:09
Originariamente inviato da Mirko
Cosa ne pensate della suddetta scheda?

Non conosco la suddetta, ma conosco MAudio: ho la audiofile 24/96.
Ai tempi era l'unica scheda che funzionava con tutto senza rompere con problemi software e la qualità è strepitosa.
Se tanto mi da tanto, anche questa scheda consumer dovrebbe essere ottima, a quel prezzo poi.

Michele Spinolo
22-02-2003, 00:43
Originariamente inviato da Peter
Segnalo l'arrivo di due modelli nuovi di Terratec. In settimana dovrei aver modo di provare le nuove Aureon, in particolar modo la Aureon 7.1 Space.

Se non sbaglio Mauro Bricca ne ha una.

Mirko
22-02-2003, 12:00
Sapete non mi va di accantonare il mio pre per due/quattro/sei/ effetti in più e quindi dopo qualche consiglio altorevole ho deciso di far fare le codifiche all'htpc.
http://www.glosiv.com/klimo/deutsch/hardware/images/merlin.jpg

Michele Spinolo
22-02-2003, 12:07
Originariamente inviato da Mirko
Sapete non mi va di accantonare il mio pre per due/quattro/sei/ effetti in più e quindi dopo qualche consiglio altorevole ho deciso di far fare le codifiche all'htpc.
http://www.glosiv.com/klimo/deutsch/hardware/images/merlin.jpg

ma il tuo pre ha gli ingressi 5.1?

Cos'è?

Mirko
22-02-2003, 13:11
No è due canali. Lo userei per i soli frontali.

gianfibono
02-03-2003, 12:12
Ho acquistato una Revo 7.1 da Digital Connection negli States (il mitico Cliff Watson) e devo dire che funziona molto bene. La ritengo superiore alla Audigy 2 Platinum che avevo ed ho sostituito con la Revo. La M-Audio aveva promesso un software per utilizzare la Revo con i Dvd-A ma non è ancora disponibile. Il problema è stato ampiamente discusso su Avsforum e pare che problemi di diritti stiano ritardando l'uscita di questo software. Ho anche una M-Audio Delta 410 che uso normalmente nel mio Htpc e devo dire che le M-Audio sono delle ottime schede audio dal punto di vista della qualità, anche se hanno molti meno fronzoli aggiuntivi delle Creative.
Un saluto a tutti

Gianfi

Mirko
02-03-2003, 12:15
Originariamente inviato da gianfibono
Ho acquistato una Revo 7.1 da Digital Connection negli States (il mitico Cliff Watson) e devo dire che funziona molto bene. La ritengo superiore alla Audigy 2 Platinum che avevo ed ho sostituito con la Revo. La M-Audio aveva promesso un software per utilizzare la Revo con i Dvd-A ma non è ancora disponibile. Il problema è stato ampiamente discusso su Avsforum e pare che problemi di diritti stiano ritardando l'uscita di questo software. Ho anche una M-Audio Delta 410 che uso normalmente nel mio Htpc e devo dire che le M-Audio sono delle ottime schede audio dal punto di vista della qualità, anche se hanno molti meno fronzoli aggiuntivi delle Creative.
Un saluto a tutti

Gianfi

Dimmi di più? Il prezzo totale?

ludovico
02-03-2003, 12:17
....La M-Audio aveva promesso un software per utilizzare la Revo con i Dvd-A ma non è ancora disponibile. Il problema è stato ampiamente discusso su Avsforum e pare che problemi di diritti stiano ritardando l'uscita di questo software...
Io non l'ho ancora acquistata proprio per questo. Sai quando uscirà? Hai garanzie che potrai averlo anche tu che hai preso la scheda prima dell'uscita del software, senza ulteriori spese?

gianfibono
02-03-2003, 12:25
La scheda costa $99 più spedizione e spese varie (tra cui l'Iva). Il tutto mi è costato circa 150 Euro e l'ho ricevuta in 5 gg.

Ho già acquistato diverse cose da DigitalConnection (Jvc HR30000 D-Vhs, converter Component-RGB Audio Authority e KeyDigital component switcher) e li ho sempre trovati disponibili. Credo che i loro clienti possano avere un trattamento di favore quando uscirà il sotware per i dvd-A o almeno lo spero.

Gianfi

Michele Spinolo
02-03-2003, 12:34
CUT

Ciao Gianfilippo!

Finalmente ti fai sentire sul forum! Le tue conoscenze potranno essere utili molti!

Come sta il Marquee?;)

gianfibono
02-03-2003, 13:14
Ciao Michele,
il Marquee sta bene. La modifica al LVPS va benone.
A presto

Gianfi

alberto
02-03-2003, 20:22
Peter ,i connettori della foto sono semplicemente economici, e' un dato oggettivo,se poi funzionino +/- bene questo non posso dirlo.
Va da se che la cosa non e'di buon auspicio. Allego invece una foto di connettori NON economici .
Un saluto a tutti..Albe

Mirko
02-03-2003, 22:29
Guarda che cambia solo il cerchietto esterno dorato del negativo. L'interno e quello a molla.

gianfibono
02-03-2003, 22:51
Credo che disquisire solo sul fatto se i connettori siano più o meno economici sia perdere tempo. Naturalmente connettori di qualità sono da preferire, ma credo che maggiore importanza l'abbiano le specifiche tecniche di una scheda audio e soprattutto le sue qualità musicali.
Da questo punto di vista la revolution è senz'altro una ottima scheda con un ottimo prezzo. Io ha avuto la Audigy 2 platinum ma la Revolution secondo me suona meglio anche se si presenta ovviamente in maniera meno appariscente della Audigy. La notorietà di M-Audio circa la qualità delle sue schede audio è risaputa.
L'unico appunto sulla Revolution può essere sui drivers che saranno a breve migliorati, anche se posso dire di non aver avuto particolari problemi (a parte un livello audio un pò basso).

Gianfi

Mirko
02-03-2003, 23:08
Prova con i player softwere?

gianfibono
02-03-2003, 23:13
Sia con Windvd 4 Platinum che con Powerdvd 4 non ho problemi.

Gianfi