Peso ai componenti di un HTPC [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Peso ai componenti di un HTPC

Cutellone
21-02-2003, 16:57
Che peso date in misura oggettiva ai componenti che compongono il vostro HTPC a prescindere dal video proiettore utilizzato.

esempio io ho ottenuto un netto miglioramento delle immagini passando da una Ati7000 ad una 9000, pero' ho il dubbio che a concorrere ai benefici ottenuti, abbiamo contribuito anche il cambio inevitabile di PowerStrip, ( possibile?? ) dei Driver Catalyst ( se si che peso hanno in questo beneficio ?? ) e poi del player ora uso TT.

Sarei curioso di sapere voi che valutazioni date, magari consigliando, quali cose siano piu' importanti e che ordine prioritario date alle spese da fare per comporre un buon HTPC.

Peter
22-02-2003, 01:03
Questito interessante il tuo.
Quanto concorrono i drivers? Molto, sicuramente, come pu˛ dirti chiunque prima dei Catalyst provava una beta ogni 3 giorni.
Un buon 40%, secondo me.
Ovviamente altrettanto la GPU, vero motore di decodifica.
Powerstrip se non alteri valori come il pixel clock o le frequenze di funzionamento, nonchŔ gamma cromatica e simili, non dovrebbe incidere.
Personalmente ci metto un buon 10% dato dall'alimentatore (non crediate che siano tutti uguali) e il resto dai settaggi in funzione dell'hardware.
Fuori concorso il player che usi: i paragoni devi farli a paritÓ di sorgente.