PDA

Visualizza Versione Completa : IMAX HDTV

mangusta
15-01-2006, 21:30
Chi ha esperienza di scatti in filmati IMAX a oltre 22Mb/s?
TT2+FFDSHOW

Parliamone seriamente.

Saluti

lorenzo82
15-01-2006, 21:35
Ho alcuni filmati IMAX in HDTV
Come si chiamano questi filmati dal bitrate elevato?
Lorenzo.

lanzo
15-01-2006, 23:20
non li ho mai visti girare fluidamente e inizio a cancellare tutto, mi sono stufato

kilik
15-01-2006, 23:30
Chi ha esperienza di scatti in filmati IMAX a oltre 22Mb/s?
TT2+FFDSHOW

Parliamone seriamente.

Saluti

Per .ts e mpeg ad alto bitrate ti consiglio di provare anche Moonlight Elecard Mpeg Player, molto leggero ed estremamente performante per questo tipo di filmati.
Lavora anche con ffdshow, ma onestamente se non devi riscalare l'immagine, hai poco bisogno di usare filtri.
Io quelli Imax hdtv li ho tutti e anche altri come praying mantis, nasa, ecc...

Che configurazione hai ? Io ho un amd 2600@3400 (mb abit nf-s7 v2 con bios e drivers modded, che fanno parecchio), 1gb di ram in dual chann, e una ati 9200 128 (clocckata al massimo, e che presto andrà in pensione per una X800gto).
Niente di che quindi, ma on questa configurazione, se stacco tutto (p2p, fw, antivirus, ecc) non ho scatti. Uso quel player, con TT anch'io ho dei simpatici scattoni.

Bye

mangusta
15-01-2006, 23:38
Ho già installato elecard conpreso i codec + player e scatta anche con il player elecard (scatta con tutti i player).
Il problema è l'elevato bitrate tra i 22-35 Mb/s contro i 8/9 degli altri.

Con quest'ultimi La CPU sta a palla.

3000 64+
1Gb ram
disco sata2 + ata + ide
6600 nvidia in DVI
scheda audio sound blaster prodigy platinum in spdif

TT2+FFdshow

Non dipende dal PC ma dall'altissimo bitrate.

Bisognerebbe trovare un codec che non appesantisca troppo il lavoro della CPU.

Devo dire che a costo di montare altra ram o CPu + performante il gioco vale la candela.

kilik
16-01-2006, 00:16
Mi puoi dire a quali ti riferisci di preciso ? Io ho i vari amazing caves, alaska, africa-the serengeti, to the limit ecc...poi gli Insectia presi dal discovery channel HD, e altri vari. Sono tutti Ts e Mpeg da 2,5 a max 4 gb circa. Forse ti riferisci ad altri, ma non io non li ho visti "in giro".
Ripeto, con moonlight non ho grossi problemi e vado al 25-30% di cpu. Con Vlc idem (cpu a 50%), ma ho non è fluisissimo (microscattini fastidiosi). Tt, mpc, ecc...un disastro. Zoom player non l'ho provato.

Fammi sapere

lorenzo82
16-01-2006, 01:19
Io ho provato coral reef, amazon, e open range con tt+nvpp in dxva e vrm9 e niente scatti solo dei rarissimi sfaldamenti di qualche fotogramma.
Il mio HTPC è un amd athlon 3200 1Gb di ram 6600gt 128Mb utilizzando partizione con xp pro ripulito (16 servizi all'attivo) senza ACPI ne firewall, antivirus ecc. solo tt+ffdshow uscendo in component su crt.
Perchè non specifichi i titoli in hd a bitrate elevatissimo a cui ti riferisci?
Lorenzo.

mangusta
16-01-2006, 06:30
Quelli che tu menzionui li ho anche io e in effetti non scattano.

Parlo di Wild Australia, Dolphins, hunted castle, bears, alien adventure.

testastretta
16-01-2006, 06:41
Il bitrate non centra nulla. Io ho pezzi del Gladiatore a 36mbit e vanno com la seta.

mangusta
16-01-2006, 08:16
E allora da cosa può dipendere?
Con gli altri video, "like" Amazon, li vedo fluidi.
Solo quelli menzionati hanno dei micro scatti

kilik
16-01-2006, 08:22
Bears (1080i) e Dolphins (1080p) li ho e NON scattano affatto. Idem per un sample del gladiatore (330 mb x 3 min), tutto liscio.
Quello che a oggi mi scatta, sono i 1080p della apple e alcuni trailer wmvhd sempre a 1080p.

Bye

mangusta
16-01-2006, 08:32
Allora ti chiedo la cortesia di mandarmi lo stamp dei filtri che usi, in modo che possa provarli per vedere se dipende da quello.

Grazie

kilik
16-01-2006, 09:16
Allora ti chiedo la cortesia di mandarmi lo stamp dei filtri che usi, in modo che possa provarli per vedere se dipende da quello.

Grazie

Nella prima risposta ti ho detto che non vedo la necessità di usarne con questi filmati. Tranne che tu debba riscalare l'immagine. Alcuni video possono presentere un po di rumore di fondo, ma credo per lo più fisiologico, e non dovuto alla compressione. Usare un filtro di denoise (soprattutto il 3d hq) unito al resizeing sarebbe una bella gatta da pelare anche per le cpu più performanti.
Dicci piuttosto tu, che filtri usi e su cosa visualizzi l'immagine. I microscatti potrebbero esseree anche un problema di refresh. Usi reclock ?

mangusta
16-01-2006, 09:36
Scusa ma a memoria non ricordo...sono in ufficio..

Comunque....

TT2 (driver Nvidia)
FFDSHOW (last ufficial release)
elecard

uscita video DVI
uscita audio SPDIF

Non uso reclock in quanto con o senza non ho perdita con la sound blaster audigy platinum.
Scheda video nvidia 6600 256 Mb.

Saluti e grazie

kilik
16-01-2006, 09:47
Scusa ma a memoria non ricordo...sono in ufficio..

Comunque....

TT2 (driver Nvidia)
FFDSHOW (last ufficial release)
elecard

uscita video DVI
uscita audio SPDIF

Non uso reclock in quanto con o senza non ho perdita con la sound blaster audigy platinum.
Scheda video nvidia 6600 256 Mb.

Saluti e grazie

Ma anche se non ricordi i valori precisi, non ricordi piu o meno che tipo di filtri usi con ffdshow ? Che so, scaling, deinterlacing, sharpen...ecc...? Ripeto che secondo me è un pò inutile usare certi filtri con un filmato Hd.
Tutto tranne un aventuale scaling.
Devi provare a lanciare uno di questi video e vedere che valre raggiunge la cpu, se non va mai oltre il 100%, allora è un prolema di configurazione.

Che tv o vpr hai ?
Perchè la audigy dovrebbe salvarti da un cattivo sync o da microscatti in genere ? Io ti consiglio comunque di provere reclock e vedere anche il valore di refresh con cui esci sulla dvi.

Ma di primaria importanza, filtri e player.
Come versione di ffdshow, prova la 2005-11-29.
Metterei cmq da parte Tt, e usarei solo l'elecard player per questi video.

bye

mangusta
16-01-2006, 10:19
Ma anche se non ricordi i valori precisi, non ricordi piu o meno che tipo di filtri usi con ffdshow ? Che so, scaling, deinterlacing, sharpen...ecc...? Ripeto che secondo me è un pò inutile usare certi filtri con un filmato Hd.
Tutto tranne un aventuale scaling.
Devi provare a lanciare uno di questi video e vedere che valre raggiunge la cpu, se non va mai oltre il 100%, allora è un prolema di configurazione.

PER I FILMATI IN HD POSIZIONO SOLO L'OUTPUT A 1280X720

Che tv o vpr hai ?
Perchè la audigy dovrebbe salvarti da un cattivo sync o da microscatti in genere ? Io ti consiglio comunque di provere reclock e vedere anche il valore di refresh con cui esci sulla dvi.

SANYO Z3
SETTANDO RECLOCK HO LA STESSA FLUIDITA' CHE NON USANDOLO, OLTRE A CIO' HO SOLO UN CARICO DELLA MACCHINA DAL 10% IN +
POWERSTRIP A 60 PER NTSC E 50 PAL

Ma di primaria importanza, filtri e player.
Come versione di ffdshow, prova la 2005-11-29.
Metterei cmq da parte Tt, e usarei solo l'elecard player per questi video.

USO LA VERSIONE DA TE SOPRARIPORTATA.

Saluti