nad t752 [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : nad t752

franco64
19-02-2003, 09:47
Qualcuno di voi ha ascoltato il suddetto ampli,nella mia zona non ho modo di trovarlo ed ascoltarlo.Finora ho testato isoliti prodotti Onkyo,Denon,Yamaha e prediligo il suono Denon per l'home theater.
Quali differenze passerebbero tra il Denon 1803 e il nad.sarebbe giusto risparmiare sui diffusori,per prendere un ampli migliore?
Il budget si aggirerebbe sui 1600€ e possibilmente vorrei comletare il sistema subito.Eventualmente potrei prendere in considerazione di aumentarlo di qualche centinaio di euro.

Grazie per i suggerimenti.
Ciao.
Franco.

P.S.Attualmente sarei orientato aprendere il Denon 1803 + kit kef o Chario Piccolo.Costo sui 1600 euri circa

Pick Up HiFi PA
19-02-2003, 10:40
Il NAD è parecchio superiore al modello Denon da te citato.

Il T 752 è un apparecchio molto più "audiophile" come concezione.

Non so se hai visto poi la genialità del "reindirazzamento" dei suoi finali interni verso le sue uscite pre...

Un consiglio comunque: prima decidi i diffusori e poi scegli l'ampli più adeguato a pilotarli, a mio parere per ottimizzare la tua spesa la sequenza è: diffusori-ampli-sorgente-cavi.

Per quanto riguarda il NAD se ti vuoi fare una passeggiata io ce l'ho in demo...

Ciao
Vincenzo

luca
19-02-2003, 12:34
Vincenzo,

cosa ne pensi del mio abbinamento del suddetto ampli con le cobalt 616 ?

Avresti un suggerimento per i cavi di collegamento ?

Grazie mille

Luca

franco64
19-02-2003, 12:42
Originariamente inviato da Pick Up HiFi PA

Un consiglio comunque: prima decidi i diffusori e poi scegli l'ampli più adeguato a pilotarli, a mio parere per ottimizzare la tua spesa la sequenza è: diffusori-ampli-sorgente-cavi.

Per quanto riguarda il NAD se ti vuoi fare una passeggiata io ce l'ho in demo...

Ciao
Vincenzo [/B]

Purtoppo attualmente non mi possibile arrivare a Palermo per motivi di lavoro,comunque ti ringrazio per la disponibilità,secondo te il Nad andrebbe bene con le Wharfedale diamond o ci vorrebbe qualcosa di migliore?

Grazie.
Ciao.

Franco

Pick Up HiFi PA
19-02-2003, 18:07
Originariamente inviato da luca
Vincenzo,

cosa ne pensi del mio abbinamento del suddetto ampli con le cobalt 616 ?

Avresti un suggerimento per i cavi di collegamento ?

Grazie mille

Luca

Ciao Luca,
ottimo abbinamento.

Cavi: non sono un esperto di cavi... ti dovrei fare parlare con Carlo, il mio responsabile hifi... lui sta ore a farne comparazioni:eek: io a volte lo prendo per pazzo... ma d'altronde lui prende per pazzo me quando sto ore davanti ad un raster di un crt:D

Pick Up HiFi PA
19-02-2003, 18:09
Originariamente inviato da franco64
Purtoppo attualmente non mi possibile arrivare a Palermo per motivi di lavoro,comunque ti ringrazio per la disponibilità,secondo te il Nad andrebbe bene con le Wharfedale diamond o ci vorrebbe qualcosa di migliore?

Grazie.
Ciao.

Franco

Ciao Franco,
le Wharfedale diamond non sono diffusori ostici da pilotare, il NAD secondo me ne riuscirebbe a tirare fuori tutte le loro qualità senza nessun problema...

A disposizione comunque.

hapgruk
20-02-2003, 10:32
del 742 cosa ne pensi, mantine le stesse caratteristiche del 752?
Io lo abbinerei a delle B e W 60 S3 per il centrale e 601 s3 per i rear, i frontali RuarK mod. Sabre li piloterei tramite l'uscita pre del nad con il Cyrus II.
Accetto consigli per le casse, visto che le devo ancora comprare.
Grazie e ciao Marco.

luca
24-02-2003, 13:49
Grazie Vincenzo per la risposta ;)

..e se per caso Carlo dicesse qualcosa riguardo i cavi io sono quì:D ;)

Ciao
Luca