PDA

Visualizza Versione Completa : Case Definitivo



gbianchi
16-02-2003, 20:33
Finalmente sono giunto in possesso del mitico Kanam HT 200 con tanto di display VFD e ingressi USB e Firewire. Devo dire che l'effetto visivo è sublime molto meglio dei vari Vision 2 e compagnia bella che ho potuto vedere in bella mostra da Emanuele e comunque superiore a come appare dalle foto del sito http://www.kanam.co.kr/html/product.htm . Il frontale è spesso circa mezzo centimetro e i 2 drive sono nascosti da un elegante sportellino incernierato e bloccato da chiuso con dei magnetini. Ho speso un paio di giorni studiando i cablaggi migliori per l'interno fino a giungere ad una montaggio definitivo usando un alimentatore Verax (una tomba) Ventola per VGA Verax sostituita all'originale della Radeon 9000 ventola Verax per CPU AMD e ventola Cooler Master silent smontata da un dissipatore per CPU per il raffreddamento specifico della Holo il tutto con una rumorosità totale quasi nulla. Le ventole Verax si sono dimostrate assolutamente silenziose ma anche poco efficienti come spostamento d'aria ecco perchè ho usato la Cooler master per la Holo.
Tornando al case pur non essendo molto pesante come ad esempio il Vision, si dimostra piuttosto solido e discretamente ben fatto. Se dobbiamo trovare dei difetti sicuramente l'aggancio del porta HD che va a sfiorare i contatti del VFD e nel mio esemplare generava un errore dopo qualche minuto di funzionamento, rimosso il gancio rimosso l'errore; la ventola (1) in dotazione è molto rumorosa e quindi inutilizzabile. Il SW che Emanuele potrà fornire con il case è interessante perchè con opportuni plugin può interfacciarsi al display e mostrare ps la temp della mo bo o il time code di un DVD o scritte fisse e scorrevoli a piacimento. Vi allego i link alle foto del mio PC e di altri case che l'amico Emanuele potrà rendere disponibili a chi ne farà richiesta.
http://www.musicmultimedia.it/images/My_PC1.JPG
http://www.musicmultimedia.it/images/My_PC2.JPG
http://www.musicmultimedia.it/images/Ht200.JPG
http://www.musicmultimedia.it/images/Vision1.JPG
http://www.musicmultimedia.it/images/Vision2.JPG

Ciao a tutti
GB
g.bianchi@tiscali.it

gbianchi
16-02-2003, 20:45
Scusate il link all'immagine HT200.jpg è in realtà la foto del HT100
Sorry
GB

ciuchino
17-02-2003, 08:22
mi sto' sempre piu' convincendo di prendere un HT100.

Ciao :)
Antonio

av-joe
17-02-2003, 09:38
Originariamente inviato da ciuchino
mi sto' sempre piu' convincendo di prendere un HT100.Pure io ;) A me sembra più bello del 200... A parte il doppio slot ci sono altre differenze?? Chi mi sa dire su che cifra si viaggia? Viene fornito anche il Kit di ventole Verax?
So che probabilmente se ne è gia parlato... nel qualcaso sorry!! :rolleyes:
Ciao

yamaha
17-02-2003, 09:49
ciao sono anche io interessato all ht 100 potresti dirmi dove l hai comprato e quando hai speso grazie.

garamass22
17-02-2003, 11:22
Ho recentemento acquistato ed assemblato il Kanam HT100 ed è vermante bello.
L'ho acquistato tramite www.bow.it

AIUTO!!!!
Ho un "piccolo" problema con il VFD, tutte le lettere di qualunque scritta appaiono doppie (es: DVD = DDVVDD).
Quale può essere il problema???? (ho installato XP pro ed uso il programma Smartie 5.1

Inoltre sto cercando una porta infrarossi per il telecomando, che possa essere montata nell'alloggiamento del VFD (sopra il led dell'HD)

Ciao

gbianchi
17-02-2003, 12:43
Il case l'ho preso da Emanuele che è in attesa dei prezzi aggiornati da proporre qui sul forum. Per quello che riguarda il VFD l'errore può essere generato dal piedino della struttura porta HD da rimuovere che causa un contatto sui pin del VFD. La porta parallela deve essere impostata su EPP. Inoltre sto scrivendo una piccola routine VB per lanciare Smartie con un delay di 10 sec. perchè saltuarimente il programma in avvio automatico si carica prima del relativo driver restituendo un errore di Driver non caricato!
Tale Add on verrà fornito insieme al pacchetto programmi di gestione VFD del Case
Ciao
GB

pmirco
21-02-2003, 10:49
come funziona il display presente nel case????
sarò più preciso.... cosa ci si può fare e come si programma???

gbianchi
21-02-2003, 13:30
c'è un driver per la porta parallela dove bisogna collegare il VFD e un software, smartie 5.1, col quale puoi programmare schermate fisse scorrevoli o addirittura con opporuni plug in (disponibili per Winamp, media player e Zoom player) rappresentare il time code di un brano l'indice dei brani ecc. o anche la temp del processore.
GB