scelta fra 3 tvc al plasma [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : scelta fra 3 tvc al plasma

310573
19-12-2005, 09:46
sfogliando una rivista ho letto un articolo "speciale plasma" dove erano evidenziati tutti i pro e i contro del display in oggetto e alla fine della recensione vi era riportato un nutrito gruppo di questi oggetti consigliati dal mensile, dopo un' attenta valutazione ho inquadrato 3 di questi gioglielli sotto il rapporto qualità/prezzo e ditemi se mi sbaglio:

PANASONIC TH-42PV500E

PHILIPS 42PF9966

SAMSUNG PS-42P5H

non ho aggiunto il PIONEER PDP-436XDE perchè usciva dalla portata del mio portafoglio.:cry:

aspetto con ansia le vostre considerazioni in luogo di un aquisto ma anche in attesa delle eventuali uscite più performanti

Andypk
19-12-2005, 10:10
Mah da quello che ho visto in giro, e se parliamo di PDP Hd, il panasonic (oltre al Pioneer) è quello che tratta meglio la maggiorparte dei segnali.

:)

310573
19-12-2005, 10:38
Mah da quello che ho visto in giro, e se parliamo di PDP Hd, il panasonic (oltre al Pioneer) è quello che tratta meglio la maggiorparte dei segnali.

:)
quindi ritieni il panasonic il migliore aquisto lo terrò in considerazione. per le uscite fututre cosa mi puoi dire

Andypk
19-12-2005, 11:10
Scusa ma da quanto distante vedi la Tv?
Come resa televisiva i 37" al plasma a mio avviso danno più soddisfazione dei 42"; però se hai una distanza di visione di ca. 4m il 42" è d'obbligo.:)
Inoltre tutto dipende da vari fattori; anzitutto il budget, secondariamente quali tipi di segnali vuoi vederci in termini percentuali, in ultimo se hai un interesse concreto per l'alta definizione.
Quest'ultima mio avviso rapresenta poco più che una chimera nel senso che l'offerta a livello di network e maggioparte della programmazione è praticamente inesistente (perlomeno a livello free come sarebbe lecito attendersi)
Inoltre, inutile avere hdmi o dvi se per sfruttarlo occorre un player che mi costa quanto il pannello, una uscita component è più che sufficiente per gestire un segnale ad alta risoluzione...;)

310573
19-12-2005, 11:37
guardo la tv a circa 3 mt di distanza ..

sono interessato all'hd anche perchè a casa possiedo già due oggetti una videocamera sony hdr-fx1e un monitor dell 24" 1920X1080 ed eseguo montaggio video in hd con un G5.

i segnali più utilizzati saranno sicuramente quelli proveninti da materile hd ( lettori e consol futura ps3)

LORIS68
19-12-2005, 11:45
Per Andy.
Perche' dici che un player HDMI costa quanto un pannello?
Io nn sono esperto...ma girando ho visto che esistono lettori HDMI con prezzi piu' che abbordabili. Forse stiamo parlando di 2 cose diverse?

Loris

aspaziani
19-12-2005, 12:41
Confermo io ho preso un SAMSUNG DVD-HD950 DVI+HDMI fino a 1080i su pixmania a 180€!

Ciao

f_carone
19-12-2005, 12:50
Ho confrontato a lungo i 4 plasma da te elencati, alla fine ho optato per il PANASONIC non avendo trovato il 42 ho ripiegato sul 37PV500E e ne sono molto soddisfatto da qualsiasi sorgente lo piloti.
Ciao

f_carone
19-12-2005, 13:11
Fatti un giro nel forum o fai un a ricerca e noterai che la stragrande maggioranza è concorde sul fatto che il Pana della serie PV500E è uno dei migliori plasma attualmente in commercio e non ha nulla da invidiare agli ultimi Pio, anzi, sotto certi aspetti è anche superiore.
Ciao

LORIS68
19-12-2005, 13:54
Io invece ho preso l'LG 9900h a 118 euro comprese spese di spedizione e 1 euro di beneficenza per i bambini...:D
Invece per il cavo hdmi, ho lasciato perdere, l'ho trovato dal mio negoziante di fiducia a 25 euro (2 metri).

Loris

310573
19-12-2005, 14:43
grazie mille per le vostre delucidazioni sono quasi deciso ma voglio aspettare dopo le vacanze natalizie

Andypk
19-12-2005, 23:18
Per Andy.
Perche' dici che un player HDMI costa quanto un pannello?
Io nn sono esperto...ma girando ho visto che esistono lettori HDMI con prezzi piu' che abbordabili. Forse stiamo parlando di 2 cose diverse?

Loris

Ovviamente mi riferivo ad un discorso di massima qualità prezzo;
Quello che tu dici è vero, sotto il profilo del prezzo ma è proprio qui il punto , perchè ad implementare a livello industriale un uscita Hdmi o Dvi su di un integrato ci vuole poco , altro discorso è ingegnerizzarlo con un progetto di qualità e con componenti all'altezza.
Tra l'altro non sono un fanatico di apparecchi esoterici , perchè ritengo che oltre certi limiti di prezzo l'incremento di qualità sia minimo in rapporto al prezzo, ma pensare che certi lettori "economici" siano uguali nelle prestazioni a quelli più blasonati, :rolleyes: si commette peccato nonostante la globalizzazione comporti una continua riduzione di prezzi e la condivisione di soluzioni inizialmente high end anche alla produzione di massa.:)

310573
20-12-2005, 00:06
comunque la discussione non era incentrata sulla rapporto qualità/prezzo dei lettori dvd

Andypk
20-12-2005, 01:08
comunque la discussione non era incentrata sulla rapporto qualità/prezzo dei lettori dvd

La mia risposta era per Loris68; tornando a bomba direi che se la distanza come mi hai detto è di ca 3m il 37" è più indicato ed è anche meglio collocabile.:)