Uscite di Anime in DVD [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Uscite di Anime in DVD

Alberto Pilot
13-02-2003, 18:02
ciao a tutti. Sono un modesto appassionato del suddetto genere che come molti utenti Italiani (credo) è un pò amareggiato per come veniamo trattati.
Mi spiego!

La Dynamic Italia inizia le serie e poi le blocca li... Evangelion ne è un esempio. Oltretutto le produzioni estere dei suddetti film o serie TV sono molto più ricche di extra e features.

Yamato Video è un pò più precisa e puntuale, però mi spara 75 € per un cofanetto come i primi tre film di Lamù. Per l'amor del cielo, è un prodotto imperdibile per i fan della serie, ma onestamente mi pare un pò fuori mercato.

Delle altre case di distribuzione (magari meno note) seguo le vicende solo quando pubblicano qualcosa che attira la mia attenzione.

La mia domanda è: voi dove li acquistate questi titoli? Esistono altre produzioni estere con l'audio in Italiano? Mi avevano riferito della Dynamic Francese, ma sul loro sito c'è una desolante tristezza... pur essendo più avanti nelle serie iniziate anche da noi.

Consigli e/o aiuti sono molto graditi! Grazie mille!

Mandi!

Alberto :cool:

Guren
14-02-2003, 22:56
purtroppo non sono a conoscenza di produzioni estere con audio italiano.

Per quanto riguarda le produzioni italiane io boicotto Dynamic italia da diversi anni (e se consideriamo che a casa mia non si veono ne La7 ne MTV e che io rifiuto di comrpare/scaricare materiale pirata fino ad ora mi sono privato di capolavori, o almeno credo che tali siano, come Evangelion etc etc) e Yamato dopo un ottimo inizio ha iniziato a seguire l'esempio bolognese aumentando i prezzi ed abbassando la qualità :mad:

Ho alcuni dvd di MondoTV (la cara e vecchia DoroTV che possiede i diritti di innumerevoli serie che ho amato nella mia infanzia) che perlomeno hanno prezzi umani ed in rapporto alla qualità: insomma gigi la trottola con 5-6 puntate a disco per 12-13 euro mi sembrano un prezzo accessibile (il problema è che potendo comprerei anche Yattaman, Gordian, JudoBoy, sampey, L'uomo tigre etc etc) e spero che presto mettano in dvd il bellissimo Maison Ikkoku.

Una serie che vorrei assolutamente in dvd è Kyo kara ore wa (Due Come Noi nell'edizione italiana di Yamato Video) non ho mai capito come sia possibile che una delle più demenziali serie televisive della storia sia passata quasi inosservata nel nostro paese... e poi sentire le voci originali di Mitsuhashi, Ito, Imai etc etc deve essere davvero un'esperiena mistica :cool:

Leru76
15-02-2003, 02:51
Noooooooooooo......

Non ci credo! Anche tu conosci 2 come noi! Che capolavoro, io ho consumato le VHS!

Purtropp credo che vedere una produzione nostrana di questo bellissimo anime rimarrà un sogno...

P.S. Come qualità ammiravo Dynamic (per quanto riguarda i DVD di Inuyasha sono veramente ben fatti), però le uscite... Praticamente le hanno interrotte tutte...

Francesco 75
15-02-2003, 13:14
... per GTO e GOLDEN BOY si sa qualcosa?;)

Grazie
Francesco
:D :D :D

ataru@lum.cn
16-02-2003, 13:48
Originariamente inviato da AlbertoPN
ciao a tutti. Sono un modesto appassionato del suddetto genere che come molti utenti Italiani (credo) è un pò amareggiato per come veniamo trattati.
Mi spiego!

La Dynamic Italia inizia le serie e poi le blocca li... Evangelion ne è un esempio. Oltretutto le produzioni estere dei suddetti film o serie TV sono molto più ricche di extra e features.

Yamato Video è un pò più precisa e puntuale, però mi spara 75 € per un cofanetto come i primi tre film di Lamù. Per l'amor del cielo, è un prodotto imperdibile per i fan della serie, ma onestamente mi pare un pò fuori mercato.

Delle altre case di distribuzione (magari meno note) seguo le vicende solo quando pubblicano qualcosa che attira la mia attenzione.

La mia domanda è: voi dove li acquistate questi titoli? Esistono altre produzioni estere con l'audio in Italiano? Mi avevano riferito della Dynamic Francese, ma sul loro sito c'è una desolante tristezza... pur essendo più avanti nelle serie iniziate anche da noi.

Consigli e/o aiuti sono molto graditi! Grazie mille!

Mandi!

DVD da altri paesi che hanno l'Italiano, a parte LAIN che e' una unica produzione per italia e Francia, non ce ne sono purtroppo:(
Ma ci sono edizioni sia Hk che Giap che USA veramente ottime.
Per gli acquisti in USA Amazon.com e .ca; dvdBoxoffice.com; DVDsoon; per gli acquisti in Giappone amazon.co.jp nettamente piu' economica di cdjapan.co.jp ; per gli acquisti in HK direttamente da e-bay.
Ciauzz

Alberto Pilot
17-02-2003, 10:58
per il supporto.

Speriamo che il mercato per il ns "bel paese" si evolva presto!

Mandi!