PDA

Visualizza Versione Completa : LS110 - aiuto per taratura

lebaron
09-02-2003, 13:39
ciao a tutti, sono un nuovo appassionato e vi chiedo il vostro aiuto per la taratura del mio nuovo infocus ls110. la mia catena hd è pioneer 737 collegato in component. a chi lo possiede vorrei sapere i vostri valori riscontrati per delle prove. grazie in anticipo alex.

lebaron
12-02-2003, 18:40
avevo cortesemente chiesto i valori di taratura riscontrati ai possessori del suddetto vdp, voglio cortesemente ringraziare le numerose risposte ricevute; 0 . grazie a tutti alex.

gasugasu
12-02-2003, 20:29
stavo per risponderti quando ho notato che chiedevi le tarature con il pio 737; io ho un denon 2800.
Inoltre ho dato per scontato che tu abbai fatto una ricerca e abbia già letto questo
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=1413
Comunque ho anch'io ho chiesto aiuto qui http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=4040
e nessuno mi ha risposto, ma non credo che sia il caso di fare i polemici. Rispondere è una cortesia non un obbligo.;)

Emidio Frattaroli
13-02-2003, 07:16
Ciao lebaron.

E benvenuto in AV Forum.

Come ho già avuto modo di dire in altre occasioni:

1- AV Forum non è così grande da poter pretendere una risposta in brevissimo tempo;

2- Con la pazienza si ottiene - quasi - tutto;

3- non è ammesso aprire un altra discussione sullo stesso argomento.

Per dimostrare la nostra buona volontà, ho unito le due discussioni (ls 110 + addendum) invece che cancellare la seconda e poi ho anche modificato il titolo del thread in modo che sia più indicativo di quale sia effettivamente il tema della discussione.

A buon rendere ;)

Emidio

lebaron
14-02-2003, 18:38
caro emidio grazie della risposta. ho provato a fare una ricerca e al momento di scrivere avevo trovato solo una persona che dava i valori riscontrati, pensavo che il suddetto vdp l'avessero in più persone dato che ad esempio avevo trovato un forum sulla taratura del plus avanti che avevo prima di comprare questo. non avevo trovato un form per ls110. grazie comunque anche a gasugasu. ciao a tutti alex.

lebaron
20-02-2003, 19:14
visto che non ho aiuto, vediamo di riformulare la domanda. si accettano volentieri consigli per sfruttare al massimo il mio nuovo vdp. al momento è collegato in 576i component con il 737, e leggendo i vari forum a parte i htpc che non voglio usare, si considera l' uso di dvd 576p e di lenti hd2. ne vale la pene di sostituire il mio player? lo schermo è cm 180 base in 16/9 e il proiettore è sospeso a circa 3.60 sopra il punto di visione. grazie a chi mi risponde. alex.:rolleyes:

alberto
20-02-2003, 20:13
Ti premetto che io uso l'HTPC ,comunque, se sei uno che ama frequentare forum come questo,mi sento di consigliarti l'acquisto di un buon lettore dvd come il 963 .
Saluti...Albe

dukefleed29
21-02-2003, 09:42
Questa sera controllo e ti posto i miei valori

Ciao

lebaron
21-02-2003, 17:19
ciao a dukefleed29e ad alberto, grazie per le risposte, duke ho visto le foto sul tuo sito,complimenti, le mie anche se non aggiornate le puoi vedere su af n.52 alex, e ci si può anche trovare una sera o una domenica, dalla provincia di milano a palazzolo s/o non ci vuole tanto e le birre un caffè e una pizza non mancano mai. alberto tu di dove sei? p.s. prossimamente il mio amico lunarossa mi porta il 963 per una prova. vedremo se ci sarà miglioramento. ciao alex.

lebaron
21-02-2003, 18:23
ci sei?

dukefleed29
21-02-2003, 18:27
Penso di si, mi piaccioni le riunioni....solo che sono appena diventato papà è quindi di tempo libero ne ho ben poco

lebaron
21-02-2003, 18:35
auguri, la mia ha già 11 anni.

lebaron
21-02-2003, 18:40
scusa ma di computer so poco, la pagina si aggiorna con un nuovo messaggio o devo riaprirla? non mi hai detto se sei di milano città o provincia.

dukefleed29
21-02-2003, 23:12
Ti riporto i miei valori:

Luminosità 60
Contrasto 50
Colore 53

Film Gamma
Color Space auto
Color temperature 6500K

Questo in Component con il Philips 963sa

Sul 963sa

Ritardo +1
Nitidezza +1
Gamma -2
True Life 0

In realtà sto ancora sperimentando...

Ciao

Ps: mi sa che dovevi fare il refresh della pagina con il tasto F5.....comunqe mi ero scollegato. Sono in provincia.

lebaron
22-02-2003, 11:58
Originariamente inviato da dukefleed29
Ti riporto i miei valori: di lato i miei:

Luminosità 60 45
Contrasto 50 50
Colore 53 58

Film Gamma
Color Space auto user
Color temperature 6500K red 53 green 45 blue 48

Questo in Component con il Philips 963sa in 576i

Sul 963sa

Ritardo +1
Nitidezza +1
Gamma -2
True Life 0

In realtà sto ancora sperimentando... anche iosto cercando un nd2 che costi di meno di 55€ chiesti dal mio fotografo. poi settimana prossima avrò il telo con bande nere da 200 di base in 16/9. a questo punto devo solo invitarti quando vuoi venire insieme al cavo dvi, il software 3.4 l'ho scaricato dal sito infocus. ti mando su privato la mia mail e il cell. ciao alex.

Ciao

Ps: mi sa che dovevi fare il refresh della pagina con il tasto F5.....comunqe mi ero scollegato. Sono in provincia.

lebaron
07-03-2003, 19:08
recuperato dopo vane ricerche da vari fotografi. trovato da un fotografo industriale che non ne faceva più uso un tamron 58 di diametro con filettatura uguale a quella della ghiera del 110. subito montato sono partite le varie prove. al momento con una luminosità a 50 le giacche di mib2 sono diventate nere e non grigio scuro. si perde un attimo i particolari sulle basse luci, ma il contrasto è eccezzionale. soprattutto si è quasi eliminata la luce spuria e l'alone di riflesso sul soffitto. per il svideo da sat invece su alcuni films scuri devo alzare lum. a 55. sempre in attesa di provare un 963 in 576p vs il mio 737 in 576i. se qualche volenteroso vuole farsi un giro basta la parola. ciao alex. hei dukefleed dove sei finito?

dukefleed29
07-03-2003, 22:50
Non sono sparito!

In questo momento sto provando un filtro nd4......l'unico che sono riuscito a trovare per il momento...
vadiamo cosa combino... effettivamente il contrasto sembra migliorato..ma non sono ancora convinto dei colori....ora ci riprovo...

Ciao

dukefleed29
08-03-2003, 16:41
Il filtro Nd4 abbassa troppo la luminosità, come più volte dette anche su questo furum, quindi mi arrendo e aspetto che mi procurino un filtro Nd2.

Ciao

lebaron
08-03-2003, 18:11
ho provato anche io il nd4, ma il meglio penso sia il 2 perchè ti permette di mantenere una regolazione di luminosità intorno a 45/50 con ventola meno rumorosa, lampada che dura di più. già comunque abituato al plus piano il rumore del 110 è una rottura sui film con tante scene silenziose. tu a rumore come vai? penso che la migliore cosa sia un aggiornamento software che riduca alla metà la luminosità e quindi anche la velocità della ventola e il suo rumore. il nd2 continuerebbero ad usarlo solo i fotografi. magari si potrebbe inviare qualche mail alla infocus sollecitando una economy-mode da menu. cosa ne pensi? ciao alex. p.s. l' invito con 963 e cavo dvi è sempre valido, e le giornate si stanno mettendo bene per una gita sul lago.:)

dukefleed29
08-03-2003, 18:50
Grazie dell'invito...ci posso provare volentieri ma ho un ritmo che mi lascia veramente pochi spazi. Se hai pazienza qualcosa combiniamo sicuramente.
Non farmi ricordare del rumore....che stavo pensando ad un box.....

Proverò il filtro nd2 tra una settimana circa. Ma non mi è chiaro se alla fine pensi di usarlo oppure no.

ciao

lebaron
09-03-2003, 09:31
io di sicuro al momento lo uso, i vantaggi ci sono. :p l' alone di luce sul soffitto sparisce, e quindi anche tutta la luce spuria in viaggio nella stanza. resta la luce in uscita dalle feritoie, ma avendolo a parete dietro il divano non da fastidio.

lebaron
09-03-2003, 09:51
duke, ti ho mandato 3 foto mie dato che non so come fare a mandarle qui.

dukefleed29
19-03-2003, 10:55
Ciao
Ho finalmente provato il filtro ND2, ma sono rimasto perplesso.
Certo ho fatto una prova solo con shreck, ma mi rimane la percezione del panning orrizzontale. Certo è minore ma devo fare un bilancio.
Come avete modificato i settaggi del vpr dopo aver messo il filtro?

Ciao

lebaron
02-04-2003, 20:51
il 110 e dopo varie prove ho preso il plus avanti. ciao alex.