Produttori/assemblatori Htpc [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Produttori/assemblatori Htpc

Raffaele
12-02-2003, 11:27
Ringrazio Emanuele che mi ha contattato, ma la mia richiesta era e rimane semplice. Avrei piacere di usare un HTPC dotato di Holo per visionare film in DVD e collegare in sinto Tv ed il decoder Sat. Non ho le conoscenze specifiche per assemblare con soddisfazione ( anche dal punto visivo ) il tutto. Se qualche utente del forum è in grado di fornirmi l'indirizzo o comunque un recapito di un produttore/assemblatore di HTPC ( prodtto finito ). Nel mio primo post avevo evidenziato zona nord italia....facciamo fino a Roma compreso.
Grazie di cuore.
Raffaele

LucaV
12-02-2003, 12:13
Raffaele, l'unico che conosco, competente, onesto e anche simpaticvo è Alberto Andreoli di Bologna.
www.homecinemadesign.it
Saluti
Luca

Raffaele
12-02-2003, 12:28
Sono, fino ad ora, d'accordo con te. Ho trovato in Alberto Andreoli una persona competente, simpatica e molto disponibile. Ritengo di aver avuto risposta a tutte le domande poste durante la visita fatta a HCD di Bologna. Mi ha molto onestamente avvertito che i tempi per la realizzazione dell'HTCP+HOLO sarebbero stati nell'ordine di un mese, poi per vari motivi i tempi si sono allungati e mi ha consigliato di rivolgermi ad altri utenti di questo forum che per la loro passione/lavoro mi avrebbero potuto aiutare ( Peter ad esempio ). Pur sapendo che comunque la Holo è distribuita in Italia in esclusiva da HCD ho cercato di contattare Peter od altri rivenditori/assemblatori/appassionati che consultano questo sito per avere un aiuto ,ma non ho ottenuto risposta.
Per questo motivo ho riprosto la mia richiesta allargando il campo di azione praticamente a tutta l'Italia. Ho trovato quello che cerco su molti siti americani/inglesi/austriaci/tedeschi, ma vorrei salvaguardarmi dal punto di vista di una eventuale assistenza.
Non voglio tediarTi oltre.
Ciao.
Raffaele

LucaV
12-02-2003, 12:37
Raffaele tu non tedi nessuno, siamo qui per questo.
Fammi capire: cosa cerchi dagli altri utenti?
La holo come hai detto tu è importata solo da AA ma se ne hai bisogno prima senza aspettare ci sono altri Europei che la vendono come Spatz o JVB.
Ma non credo Alberto abbia problemi a fornirtene una.
Se invece cerchi chi ti assmebli un PC in puro stile HT allora devi trovare dei compromessi tra chi fornisce PC assemblati e chi ti può aiutare a modificarli in stile HT.
Saluti
Luca

Raffaele
12-02-2003, 12:46
Cerco una persona/azienda che mi venda un PC con case ( desktop ) nero da accostare con tutti gli altri componenti della stessa tonalità dotato di Holo e di scheda firewire su cui collegare il sintoTv e il decoder Sat. Già assemblato e funzionante. Possibilmente ( ma questo oramai in seconda analisi ) telecomandabile da Pronto.
Ho visto anche molti altri case su internet ( con display, ecc...,ecc...), ma non vorrei andare troppo sul difficile.
Ciao.
Raffaele

Raffaele
12-02-2003, 12:54
Risposta alla risposta.
Cosa cerco?
aSimilator, ma ( a quanto dicono ) non lo produrranno.
Raffaele

LucaV
12-02-2003, 13:00
Raffaele, quello che posso dirti è che io ho un case nero della digitalconnection che potrebbe interessarti ma è vuoto.
Saluti
Luca

Raffaele
12-02-2003, 13:09
Ti ringrazio per l'offerta, ma cerco "l'assemblato".
Ho fatto una mail a AA di Bologna per sapere se in un tempo ragionevole riesco ad avere il Rosebud II al quale dovrei solo aggiungere la firewire. In caso di risposta negativa e/o di nessun "aiuto" dal forum acquisto il tutto in Germania.
Raffaele

Raffaele
12-02-2003, 14:31
Forse non acquisto il mio HTPC in Germania.....perchè lo spirito "italico" si è risvegliato.
Grazie....lo dirò a computer collegato.
Raffaele

fabio fiorentino
16-02-2003, 08:48
Originariamente inviato da Raffaele
Risposta alla risposta.
Cosa cerco?
aSimilator, ma ( a quanto dicono ) non lo produrranno.
Raffaele

Caro Raffaele,

Ieri ho riceuto una mail di risposta da parte di Toma Strade, in merito all'uscita del benedetto A-similitator:

"I'm not saying when. I will say that I am giong to demo the unit next week in San Jose and then a few cities afterwards.
I hope to ship early adopter units in March."

www.fabiofiorentino.com

Michele Spinolo
16-02-2003, 10:10
Originariamente inviato da fabio fiorentino
Caro Raffaele,

Ieri ho riceuto una mail di risposta da parte di Toma Strade, in merito all'uscita del benedetto A-similitator:

"I'm not saying when. I will say that I am giong to demo the unit next week in San Jose and then a few cities afterwards.
I hope to ship early adopter units in March."

www.fabiofiorentino.com

Ma cos'è a-similitator?

Peter
16-02-2003, 11:20
Originariamente inviato da Raffaele
...ad altri utenti di questo forum che per la loro passione/lavoro mi avrebbero potuto aiutare ( Peter ad esempio )....
Raffaele,
ho controllato anche adesso i miei messaggi privati: non ho alcun contatto ricevuto da parte tua. Solo Alberto Andreoli mi ha chiesto se avevo disponibilità rapida di alcuni componenti.
Per correttezza....

fabio fiorentino
16-02-2003, 17:12
Originariamente inviato da Michele Spinolo
Ma cos'è a-similitator?

clicca qui e lo scoprirai...se un all-in-one è quello che cerchi!!! (http://www.immersiveinc.com/products_asimilator.html)

www.fabiofiorentino.com

Michele Spinolo
16-02-2003, 18:21
Originariamente inviato da fabio fiorentino
clicca qui e lo scoprirai...se un all-in-one è quello che cerchi!!! (http://www.immersiveinc.com/products_asimilator.html)

www.fabiofiorentino.com

beh Fabio non mi sembra male come specifiche!;)

il problema sarà il prezzo...:(

jenoux
17-02-2003, 23:34
posso dirti è che io ho un case nero della digitalconnection

Potrebbe interessare a me.
Il colore lo hai già detto, se hai una foto
o un link o il nome ed infine la tua richiesta.
Lo dovrei usare solo come processore,
quindi m'interessa sapere solo se ci stà la Holo.
(spero che sia il case dell'M2000)

Ciao
Jenoux

LucaV
18-02-2003, 10:07
Ma certo che entra la Holo, è il case insonorizzato della Digitalconnection:

http://www.lucaveneziani.it/images/Htpcimax/Case%20Digital/Prima.JPG

http://www.lucaveneziani.it/images/Htpcimax/Case%20Digital/Seconda.JPG

http://www.lucaveneziani.it/images/Htpcimax/Case%20Digital/terza.JPG

Saluti
Luca

jenoux
18-02-2003, 22:41
Non è bellissimo... ma non devo metterlo a vista.
Quanti EUrozzi chiedi?
E' completo di alimentatore?
Cos'altro hai che potrebbe interessarmi per realizzare l'HTPC?
Cerco i seguenti articoli:
-Case nero desktop
-Alimentatore silenzioso
-HD silenzioso o 5400 rpm con silent drive
-Dissipatore x cpu P4 e scheda video sempre silent

Mi piacerebbe comprare tutto nuovo e subito ma in questo periodo non posso.

Ciao
Jenoux

LucaV
19-02-2003, 00:00
Posso offrirti di ancora disponibile ed ovviamente nuovo:)):

1.Il case mostrato (100 Euro);

2.Questo eccellente dissipatore swiftech MCX462-U con ventola Papst o Zalman silenziosissime per sock 478 0 423 a 30 euro (prezzo 70 dollari):

http://www.swiftnets.com/assets/images/products/mcx462/MCX462-Uheader.jpg

3. Per l'alimentatore ti faccio sapere domani. Dovrei avere un Fortron ed un Enermax entrambi con ventola Verax.

Saluti
Luca

jenoux
20-02-2003, 17:29
Prendo il Case ed il dissipatore, fammi sapere per l'alimentarore e le modalità di pagamento.

Ciao
Jenoux

LucaV
20-02-2003, 18:58
Jenoux, allora come alimentatore ho le seguenti possibilità:

1. Enermax EG 365 AX VEG (353 watts) completamente cannibalizzato con ventole Verax e Papst da 19 dB a 160 Euro (solo la ventola Verax installata costa 45 Euro)

2. Pro Silence 420 watts cannibalizzato da 21 dB con ventole Papst a 80 Euro.

Inoltre, chiarisco meglio quanto detto per il dissipatore (davvero eccezionale ed assolutamente paragonabile allo zalman) visto che verosimilmente lasciava spazio a fraintendimenti. Il prezzo di 30 euro è esclusa la ventola (viene venduto intorno ai 50 dollari in america): se vuoi la papst devi aggiungere 15 euro se vuoi la verax devi aggiungerne 40 (ebbene sì). Se ti va bene così come è (senza ventola) allora vanno bene i 30 euro.
Ovviamente ci sono moltissime altre ventole che cotsano molto meno ma non le ho e quindi ti aggraverei del tempo per approvvigionarmi.

Qui trovi una prova del dissipatore (http://www.bit-tech.net/review/141/);

Qui ne trovi un'altra (http://www.tufshop.com/store/product1527.html)

Fammi sapere (magari in m.p. per non disturbare gli altri)
Saluti
Luca