Ricerca HDTV in zona Gorizia, aiuto! [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Ricerca HDTV in zona Gorizia, aiuto!

Annina
13-12-2005, 21:00
Saluti.

Qualcuno mi sa dire se in zona Gorizia (e dintorno) ci sia un qualche salone o qualsiasi altro negozio di elettronica con una VASTA scelta di televisori HD LCD (e plasma)? Possibilmente dove la TV la si possa anche testare piu' a fondo?

Grazie!

gdecet
13-12-2005, 21:19
Ciao io sono di Staranzano.
Sicuramente la SILME di Gradisca la pi fornita in zona.

Giuliano

p.s. ma sei gi indirizzata/o verso qualche modello in particolare?

Annina
14-12-2005, 23:02
Piu' o meno. Visto il 'budget' limitato siamo (io e mio marito) parecchio interessati all'ultimo modello della Samsung (LE32M51). Volendo spendere un po' di piu' potremmo prendere il 32" V-series della Sony. Potendo si sceglierebbe il 9830 della Philips, ma costa decisamente troppo. Anche perche da quello che ho visto finora qualsiasi LCD (ci serve un panello HD, perche sara' utilizzato sopratutto per l'xbox 360, quindi di plasma non se ne parla proprio) prendi ... non ce n'e' uno perfetto. Tanto vale pigliare uno 'discreto' a un prezzo ragionevole e poi magari cambiarlo tra un paio d'anni, quando la tecnologia LCD si sara' sbarazzata definitivamente dei suoi problemi maggiori (qualita' del nero e response time, dunque).

Questo e' quanto, insomma. :)

gdecet
15-12-2005, 07:17
Ciao Annina,
Anch'io ero indirizzato inizialmente su un Samsung serie M61 o M51, ma alla fine ho optato per il 32" Thomson Intuiva. Se vai alla Silme lo vedrai esposto, un vero gioiello.
Come prezzo siamo l ... lo vendono a 1499 (ma parlando con un addetto ha detto che si pu limare il prezzo). Allo stesso prezzo lo trovi all'Unieuro UD o MUGGIA, con annesso Tasso ZERO pagamento da Gennaio 2007. Online lo trovi ad un ottimo prezzo su Fotodigit a 1341.

Io ho avuto la fortuna (spero) di prenderlo in Francia 3 giorni fa su Planete Discount a 1245 inclusa spedizione a casa dei miei suoceri fuori Parigi, pagamento con Visa in 3 rate mensili da 415.
Tra una settimana sar l quindi me lo porto a casa il 2 gennaio, ovviamente dopo averlo testato al meglio.

Non sono un promotore Thomson, ma leggendo a fondo questo forum (c' un topic apposito sull'Intuiva) ho optato per questo tv. Comunque ti consiglio di andare a vederli e decidere con ti tuoi occhi valitando allo stesso tempo tutte le prove ed esperienze che trovi in questo forum.
Secondo me una fortuna poter acquistare dopo aver sfogliato le interessantissime opinioni dei consumatori.

se ti serve aiuto sono qua, ma sei di Gorizia ?? Mia sorella abita a GO.

Saluti
Giuliano

Annina
15-12-2005, 09:09
No, a dire il vero sono Slovena, ma abito poco lontano dal confine. :) I forum ormai li leggo da qualche tempo (specialmente la sezione LCD di AVForums.com). Anzi, forse da troppo. Alla fine rischi di non capirci piu' nulla, percio ora i modelli sopra citati vorrei vederli anche dal vivo.

Thomson, hm. Sinceramente ne ho sentito parlare / ho letto pochissimo. Non sembra essere molto populare tra i cultori LCD esteri. Ma ovviamente non vuol dire nulla. Ora mi informo, grazie.

P.S.: potresti darmi qualche dritta sul come trovare questo SILME (chiamato anche SME, mi pare?) a Gradisca? Purtroppo al di fuori di Gorizia non me la cavo benissimo. Di Gradisca a dire il vero conosco solo quel grande centro comerciale, hehe. Come ci si arriva da li? Essendo tu di Staranzano (io sono di Rence, la cittadina con la quale siete gemellati, pensa il caso!) magari non ne hai idea, ma vale la pena chiedere. :)

gdecet
15-12-2005, 09:28
Ciao,
accidenti sei proprio di Rence?
Vado un po' OutTopic, ma certo che conosco, tralaltro sono il presidente del Circolo Tennis Staranzano e il prossimo anno sicuramente organizzeremo qualcosa assieme ai gemelli di Rence.

Allora per arrivare alla Silme semplicissimo.
Tu conosci il centro commerciale dove c' l'ipercoop giusto?

Se vieni dalla superstrada ed esci a Gradisca, ad un certo punto arrivi ad un semaforo (dove per andare all'Ipercoop vai diritto), l devi andare a sinistra verso Trieste-Monfalcone-Sagrado. Prima di arrivare al ponte dell'Isonzo di Sagrado (c' un curvone verso sinistra) devi girare a destra verso Villesse-Romans. Troverai la Silme 200m a sinistra.

Vedrai che visto dal vivo il Thomson una bella bestia.
Comunque la scelta vero, difficile, prima di andare in paranoia bisogna decidersi.

ciao a presto
Giuliano

p.s. mia madre nata a Postojna

Annina
15-12-2005, 18:10
Grazie mille, gdecet! Domani forse andiamo a vedere che roba tengono. Tanto per i prezzi, da quello che ho visto finora, siamo li li con quelli sloveni, ma voglio capire quanto sono affidabili nella gestione della garanzia etc...

Almeno il giorno che lo prendiamo non vorrei ritrovarmi gia con pixel morti. :O

P.S.: Bella Postojna. Se non per altro per le grotte. :)

gdecet
16-12-2005, 06:34
Se puoi parla con Roberto e digli che sei un'amica di Giuliano,quello che comprava sempre le autoradio alla Silme, uno degli addetti alla sezione Video. E' gentile e anche abbastanza preparato. Tralaltro lui che mi aveva detto che il prezzo del Thomson Intuiva 32 di 1499 sarebbe stato "limabile".

Gi che sei a Gradisca ti consiglio di passare anche a Ronchi da CADENAR.
Praticamente dalla Silme passi il ponte a Sagrado e vai verso Monfalcone.
Sempre dritto, arrivata a Ronchi dei Legionari, ad un certo trovi un distributore di benzina sulla destra. Cadenar sempre sulla destra una 50ina di metri dopo il distributore.
L sono molto onesti con i prezzi ma trovi meno assortimento.

saluti
Giuliano

deve66
16-12-2005, 08:46
Ciao Annina
abito anch'io in provincia di GO e secondo me potresti fare una visita al Media World vicino a Tricesimo(UD). La scelta molto vasta e magari puoi farti un'idea pi precisa dei modelli e dei prezzi. Se ci vai in un momento calmo (dura in questo periodo) forse puoi provare anche meglio il modello che ti interessa.
Ciao

gdecet
16-12-2005, 09:31
Da Rence sta molto meno ad andare al Media World del centro Torri d'Europa a Trieste.
Comunque alla SME/SILME hanno un vastissimo assortimento e non c' il bord***o tipico dei MediaWorld.

ciaooooooo
al Udin.

Annina
16-12-2005, 12:57
Alle SME ci siamo andati oggi. Poca gente, scelta piu' che vasta. In pratica abbiamo avuto modo di vedere / provare quasi tutti i LCD della nostra 'top list'. Personalmente sono rimasta piacevolmente sorpresa dai modelli della Samsung, ma in modo speciale dal LE32M61. Molto bello il design. C'era anche quello della Thomson (con tanto di adesivo "VENDUTO", hehe).

Mi sa tra un mese o due prendiamo proprio il Samsung, a meno che nel fratempo non esca qualcosa di interessante.

Grazie a tutti per l'aiuto!

gdecet
17-12-2005, 19:17
Mi fa piacere che hai trovato !!!
Ache prezzo avevano il 32M61 tanto per curiosit ???

Ciao
Giuliano