PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con Sony retroproiezione

vakiomatto
25-11-2005, 19:07
Ciao a tutti,
ho un televesore Sony a retroproiezione 42" a tubi di cui non ricordo il modello, ma uno di quelli con la carcassa nera.
Il mio problema che quando sullo schermo appare una scena con un'elevata percentuale di bianco, diciamo circa il 90%, il video lampeggia come se stesse cercando il segnale video. Inoltre nella parte superiore sinistra compare il simbolo che indica il canale o la fonte video selezionata.
Volevo sapere se qualcuno ha gi avuto un problema del genere o se ha qualche suggerimento sulla possibile causa.

Grazie mille!

boydok
26-11-2005, 11:45
Ciao a tutti,
ho un televesore Sony a retroproiezione 42" a tubi di cui non ricordo il modello, ma uno di quelli con la carcassa nera.
Il mio problema che quando sullo schermo appare una scena con un'elevata percentuale di bianco, diciamo circa il 90%, il video lampeggia come se stesse cercando il segnale video. Inoltre nella parte superiore sinistra compare il simbolo che indica il canale o la fonte video selezionata.
Volevo sapere se qualcuno ha gi avuto un problema del genere o se ha qualche suggerimento sulla possibile causa.

Grazie mille!

ciao il mio consiglio e' di farlo vedere da' un tecnico sony, vengono anche a domicilio visto la grandezza del retro.

sembrerebbe che' qualche scheda video sia partita, sono facili da' riparare e sopratutto economici come ricambi .

tieniti ben stretto questo tv perche' vale ancora rispetto a quello che' trovi sul mercato oggi.;)

happymau
26-11-2005, 12:03
Il difetto si presenta sia mentre vedi la TV "normale", che con altri apparati? da quanto dici, ho visto lo stesso difetto ieri al MW su alcuni plasma collegati ad un lettore DVD in cascata in S-Video. In pratica, in assenza temporanea di segnale in ingresso (durante la normale riproduzione di un DVD "demo" di philips), "sganciavano" il segnale, e poi facevano fatica a riagganciarlo.