REALmagic Xcard Divx500 [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : REALmagic Xcard Divx500

jeppi
08-02-2003, 00:52
Sembra un'ottima scheda come utilizzo in ambito htpc. Ottimo video (dicono anche migliore delle Ati), uscita spdif, telecomando etc..Utilizzando una decodifica hardware non serve un pc ultra prestazionale e si trova a 150€.
Una recensione la trovate a qst indirizzo http://www.hardware.fr/art/imprimer/417/
Che ne pensate?
Personalmente ho appena finito di assemblare il mio htpc con una ati 9000 pro, mobo asus a7v8x e athlon 1800+, uso win xp e theatertek..una meraviglia!

ataru@lum.cn
08-02-2003, 11:17
Originariamente inviato da jeppi
Sembra un'ottima scheda come utilizzo in ambito htpc. Ottimo video (dicono anche migliore delle Ati), uscita spdif, telecomando etc..Utilizzando una decodifica hardware non serve un pc ultra prestazionale e si trova a 150€.
Una recensione la trovate a qst indirizzo http://www.hardware.fr/art/imprimer/417/
Che ne pensate?
Personalmente ho appena finito di assemblare il mio htpc con una ati 9000 pro, mobo asus a7v8x e athlon 1800+, uso win xp e theatertek..una meraviglia!

Allora io la possiedo, e' un ottima scheda per chi, come me ancora non ha un proiettore e vuole andare moolto bene via scart RGB, con la flessibilita' d'uso enorme di un HTPC in quanto a region coding macrovision, insensibilita' alla rigatura, compatibilita' etc etc... Si puo' andare via VGA (per i TVC che ce l'hanno) e via component interlacciato e progressivo, senza doversi accattare roba (lettori stand alone) come minimo da 400 euro in su.
In quanto alla qualita' superiore rispetto ad una radeon, nella resa video, diciamo che siamo su livelli appena inferiori, ma paragonabili.
Ovviamente e' una scheda il cui acquisto e' subordinato anche a chi ha un computer non molto potente e che non vuole spendere moltissimo, per poterlo utilizzare subito come HTPC affiancato ad un proiettore.

P.S. Vorrei solo sapere da te per quale arcano motivo non hai fatto una configurazione su base chipset Intel+proc Itntel, nettamente piu' stabile e affidabile in ambito HTPC. Quella che hai fatto tu non mi pare affatto una scelta felice se il Pc e' sclusivamente dedicato alla riproduzione video.

jeppi
08-02-2003, 21:49
Non sono mai stato un intelliano..il mio primo processore è stato un k6-2 300mhz e di strada ne ha fatta tanta senza mai darmi alcun problema e della mia scelta in ambito htpc non ho nulla da recriminare anzi ti dirò che a differenza di molti io non ho nessun problema di microscatti ne tantomeno di flusso audio, devo solo lavorare un pochino sul silenziamento generale!
Cmq grazie per le informazioni sulla Real magic,probabilmente ne installerò una sul mio datato pc da destinare al cuginetto.