PDA

Visualizza Versione Completa : Finale AERON



Cutellone
07-02-2003, 17:31
Ciao a tutti, chiedo consiglio in una materia a me poco conosciuta l'AUDIO eheh se è per questo anche il video pero' sto sercando di imparare !

Passo ad illustrare il mio dubbio :
Ho collegato al mio ampli H/K 5000 sulle uscite pre Frontali un Amplificatore Stereo AERON mod . A4 collegando quuest'ultimo ai diffusori frontali. Il mio dubbio è questo 1 avro' fatto bene o potevo impiegare l'areon su le altre uscite ( posteriori per esempio ) ???
L'H/K si accorge che non ha carico su i frontali ?? cioe' si comporta con i surround come sei comportava nell' ascolto stereofonico ?


Accetto suggerimenti di qualsiasi tipo per come è collegato ora il suono è molto piu' pieno in basso, escono dalle mie Audio Pro Avantek six dei bassi fin'ora a me sconosciuti.

Rispondetemi.........

Spaccaossa
07-02-2003, 18:05
ed uso un finale classe A AMaudio sui frontali.
L'assistenza mi consiglio' di mettere una resistenza grossa da 8 Ohm sulle uscite dei frontali, cosa che continuo a fare senza problemi.
Eugenio

Cutellone
07-02-2003, 18:28
La resistenza ? a che pro ? simulare il carico ? e se si a ceh serve simulare il carico ?

Gi@nfrus
07-02-2003, 23:10
Ciao,
Io ho un AVR 7500 e sulle uscite pre dei canali frontali ho collegato sempre un HK Citation 22 per spingere le Studio Monitor 8830 Zingali e non ho nessun problema, anzi stavo pensando di usare l'entrata del finale frontale per amplificare le usite del centrale posteriore del DTS ES, penso non succeda nulla.
Momentaneamente non ho due casse per provare :mad:

Cutellone
08-02-2003, 09:12
forse mi sono espresso male, la mia curiosità riguarda il fatto che , collegando un AMPLI stereo sulle uscite PRE FL FR del mio HK e staccando i morsetti dei diffusori per collegarli all' ampli Stereo, L' HK erogherà + corrente sui diffusori che restano ??? in questo caso il centrale e i surround .

Mi stavo chiedendo appunto come poter sfruttare al meglio l' AERON in aggiunta al HK5000.
Vorrei ottenere come risultato che L'HK mi piloti i Surround e il centrale divindendo la potenza che ha a disposizione solo per questi diffusori , lasciando il compito dei frontali al piccolo AERON.

Spero di essermi espresso bene, in questi casi è molto difficile rendere comprensibile in CAOS che regna nella mia testa !!!

:)
Saluti Antonio

Puka
08-02-2003, 11:04
Non conosco l'H/K e se, come il mio Denon, ha la possibilità di escludere da "menù" le uscite front amplificate, ma potresti controllare sul libretto delle istruzioni (se non l'hai già fatto).

Non credo che l'H/K, usi un sistema per reindirizzare la potenza sui restanti canali, però si svincola l'alimentazione di due canali e quindi la potenza sui restanti aumenta; nè trae beneficio anche il cicuito "PRE", avendo più "corrente" a disposizione, visto che questo è uno dei limiti degli ampli multicanale

In definitiva: migliori il fronte anteriore, avendo un finale solo per loro e di migliore qualità e migliori i restanti canali, non solo come potenza, ma anche di timbrica e spazialità.

Ciao Antonio

Cutellone
08-02-2003, 11:57
grazie per la risposta, pero'non ho trovato nessuna info riguardo l'esclusione dei Frontali sull' H/K .........Qualcuno che sappia dirmi se si puo' fare da SETUP o in modo Eletttrico..che so' ponticelli o altre diavolerie ??

Cutellone
10-02-2003, 20:49
Qualcuno di voi ha provato a Bypassare gli stadi di amplificazione del proprio Ampli Integrato ?????

Spaccaossa
11-02-2003, 18:26
proprio per simulare il carico, le resistenze.
Eugenio