Loghi stampati plasma [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Loghi stampati plasma

hyrion
11-11-2005, 15:45
Ho letto in alcuni post che nei tv al plasma l'utilizzo di console o sky ecc. cioè tutto ciò che ha loghi a lungo visualizzati in modo costante, può causare una macchia sulla matrice...
Che esperienze reali avete al riguardo?

alby72
11-11-2005, 15:58
Presumo tu ti stia riferendo al famosissimo e tanto discusso tra queste pagine: Effetto Burn In
La mia esperienza personale e` la seguente:
Credo che di questo fenomeno se ne sia discusso parecchio( almeno in queste pagine) e si sia creato un allarmismo esagerato.
Se si esegue un rodaggio adeguato nelle prime 200 ore di funzionamento del pannello e non si lasciano immagini fisse/ loghi per una durata eccessiva, non ci dovrebbero essere grandi problemi.
Detto cio`, bisogna anche dire che qualcuno di questo forum ne e` rimasto vittima ma con l'utilizzo ( pare) di DVD che presentino una schermata completamente bianca da lasciare sul pannello il problema dovrebbe attenuarsi o addirittura scomparire.
Va deto inoltre che alcuni Plasma sono prediposti con un sistema chiamato : Anti burnin che si attiva automaticamente quando un immagine resta fissa per piu` di un tot di tempo

Per il resto stai tranquillo, goditi il tuo plasma e non farti prendere dalla sindrome da " Burn in:

ciao

p.s. Personalmente mi e` capitato di lasciare un'immagine fissa sul mio pana Pa50 per piu` di 3 ore e nulla e` successo:) :) :)