Strane righe verdi... [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Strane righe verdi...

brocchig
04-02-2003, 21:20
Domenica pomeriggio mentre guardavo Il re scorpione con il mio lcd sony collegato all'htpc con radeon 7500,ad un certo punto,circa a meta' del film,sono comparse una serie di righe verdi che ricoprivano tutto lo schermo e a tratti seguivano anche i contorni delle immagini!
La mia preoccupazione si rivolta dapprima verso il videoproiettore,che lavora a 800*600*75,ma poi mi sono reso conto che riducendo da schermo intero a finestra la proiezione il problema era solo in Windvd platinum,visto che il desktop del pc era normale mentre nella finestra del player la proiezione continuava con le sue belle righe!
Ho quindi chiuso il player,riavviato e fatto ripartire la proiezione dallo stesso punto in cui l'avevo fermato e le righe sono sparite.
Cos'erano? A nessuno mai capitato niente del genere?

Peter
04-02-2003, 23:01
Che versione di Catalyst usi?
Con la 7500 mi successe la stesa cosa, erano i 2.3.

brocchig
05-02-2003, 12:14
Al loro posto cos'hai messo?non che devo riformttare il tutto vero?

ciuchino
05-02-2003, 13:38
quel problema e' stata la mia croce un po' di mesi fa'.
L'accoppiata radeon 9000 +powerstrip + catalyst probabilmente 2.3 non ricordo esattamente e qualsiasi player software.
Ora non so' se usi Powerstrip comunque sul forum di TT se ne parla ancora:

http://forums.theatertek.com/showthread.php?threadid=3850

In ogni caso oggi con i 3 e prima con i 2.5 ho risolto il problema senza modificare l'INI di Powerstrip.
Per aggiornare i driver normalmente disinstallo i precedenti , reboot la scheda viene vista come vga standard e carico i nuovi.
Ci sono metodi piu' radicali ma cosi' non ho mai avuto problemi.
Sinceramente non saprei consigliarti tra 2.5 o 3 ... prova :-) .

Ciao
Antonio

Peter
05-02-2003, 14:32
Originariamente inviato da brocchig
Al loro posto cos'hai messo?non che devo riformttare il tutto vero?
2.5 e poi 3.0.
Nessun problema con la 9500, per.

brocchig
05-02-2003, 20:22
dei consigli ragazzi,ma i driver catalyst li devo scaricare da ati vero?Tra le altre cose ho provato a cercare i miei driver ma non ho trovato da nessuna parte la scritta catalyst o 2.3....

Peter
05-02-2003, 20:30
dei consigli ragazzi,ma i driver catalyst li devo scaricare da ati vero?Tra le altre cose ho provato a cercare i miei driver ma non ho trovato da nessuna parte la scritta catalyst o 2.3....
Pannello di controllo, Schermo, Avanzate, Scheda.

brocchig
05-02-2003, 20:49
Proprio li avevo cercato... possibile che io abbia un'altro tipo di driver?

Peter
05-02-2003, 21:12
Se mi dici cosa c' scritto magari posso aiutarti... ;)

brocchig
05-02-2003, 21:42
ho visto che i driver installati sono i 6.13.10.6143 ,ma non ho trovato un loro corrispondente nel download ati,inoltre ho cercato di installare i catalyst 3.0 ma non funzionano e ripristina in automatico quelli forniti da xp che comunque identifica la 7500...mi sa che o i 3.0 non vanno con la 7500 o devo riformattare!

Peter
05-02-2003, 21:48
Ok.
Intanto ne deduco che hai XP.
I 6143 non sono Catalyst. Sono una beta precedente i primi drivers unificati. Li trovi sul sito ATI tra le beta, appunto.
Prova i Catalyst 2.3, con quelli non dovresti avere grossi problemi.
La lista completa la trovi qui:
http://mirror.ati.com/support/products/radeonwinxppreviousdrivers.html

brocchig
05-02-2003, 21:54
secondo te questi driver (non catalyst) potrebbero essere anche scadenti nei confronti degli altri a livello di visualizzazione?

Peter
06-02-2003, 09:27
secondo te questi driver (non catalyst) potrebbero essere anche scadenti nei confronti degli altri a livello di visualizzazione?
Non c' una risposta alla tua domanda. Troppe le variabili in gioco.
Prova.
Certo, stai usando una beta e non un driver ufficiale, il che potrebbe - potrebbe - voler dire qualcosa.
Io comunque installerei i 2.3.

brocchig
06-02-2003, 21:51
ad installare i 2.5 e sembrerebbero funzionare,i 3.0 non me li accetta,non sara' forse che serve il sp1?