Alimentatore HTPC muto...(in particolare per LucaV) [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Alimentatore HTPC muto...(in particolare per LucaV)

Robertino
04-02-2003, 15:31
Luca leggendo un tuo vecchio post HTPC muto tu scrivevi:

IMHO la migliore soluzione in questo senso è stata quella offerta da www.pcsilent.de dal quale ho acquistato uno splendido alimentatore da 300 Watts per PIV “Ultra Quiet Active PFC” che normalmente produce un SPL di 26,4 Db (di per sé già eccezionale) ma che ho dotato di una ventola termoregolata della VERAX da 80 mm (www.verax.de) che ha ulteriormente abbattuto il livello di pressione sonora.

Mi sembra di capire che se non sbaglio questo alimentatore lo vende

www.quietpc.com

e non pcsilent.de, vero?

Ciao e grazie per la tua collaborazione

;)

LucaV
04-02-2003, 16:25
Lo vendevano entrambi ma quello che conta è la soluzione della ventola Verax in sostituzioen di quella originaria. Prendilo da Quietpc e verifica se ti va bene, altrimenti, se vuoi qualcosa di no-compromise compra un Engelking ma costa più di 200 euro.
Saluti
Luca

Robertino
04-02-2003, 17:29
per la tua disponibilità.

PS. A quando la prima uscita in edicola dell'Enciclopedia TreVeneziani sull'HT?:D

Ciao e grazie ancora.

sasadf
04-02-2003, 23:55
Originariamente inviato da Robertino
Luca leggendo un tuo vecchio post HTPC muto tu scrivevi:

IMHO la migliore soluzione in questo senso è stata quella offerta da www.pcsilent.de dal quale ho acquistato uno splendido alimentatore da 300 Watts per PIV “Ultra Quiet Active PFC” che normalmente produce un SPL di 26,4 Db (di per sé già eccezionale) ma che ho dotato di una ventola termoregolata della VERAX da 80 mm (www.verax.de) che ha ulteriormente abbattuto il livello di pressione sonora.

Mi sembra di capire che se non sbaglio questo alimentatore lo vende

www.quietpc.com

e non pcsilent.de, vero?

Ciao e grazie per la tua collaborazione

;)

allora buone notizie: l'idea di LucaV, come altre volte, è stata poi copiata proprio da pc silent.de, ed è stato fatto un bellissimo ali della fortron(uno dei più potenti in assoluto, secondo solo all'engelking) da 300watt(ma con 390 di picco ) con già la ventola Verax super silenziosa(max 24db..).

Oggi, quella soluzione è venduta da Bow.it, ed io sono stato , naturalmente, uno dei primi acquirenti....

Risultati? Eccezionali:
Ieri sera è venuto un mio amico, e non voleva credere al fatto che il pc acceso fosse quello sotto la scrivania:" ma quello è spento: non esce nemmeno un rumorino...":cool:

Unico punto a sfavore: il prezzo, oltre 140 Eurozzi....

ciao
sasadf

Decibel
05-02-2003, 01:17
Originariamente inviato da sasadf Ma sono solo io a vedere i post di sasadf che se ne partono verso destra perdendosi chissa' dove e che costringono a usare la barra di scorrimento in basso? :D
Se non e' colpa del mio browser e lo notano anche altri credo che la cosa sia da imputare alla lunghissima signature che non va mai a capo. :D

sasadf
05-02-2003, 09:31
Originariamente inviato da Decibel
Ma sono solo io a vedere i post di sasadf che se ne partono verso destra perdendosi chissa' dove e che costringono a usare la barra di scorrimento in basso? :D
Se non e' colpa del mio browser e lo notano anche altri credo che la cosa sia da imputare alla lunghissima signature che non va mai a capo. :D

scusa, ma che risoluzione usi?
320x200:D ?

usa 1024x768 e risolvi tutto...:)
ciao
sasadf

p.s.:la mia signtaure è entro il regolamento: c'ho perso de ore per farla corretta;)

Decibel
05-02-2003, 09:41
scusa, ma che risoluzione usi?
320x200:D ? usa 1024x768 e risolvi tutto...:)1280x1024 ;)
p.s.:la mia signtaure è entro il regolamento: c'ho perso de ore per farla correttaMica ho detto che e' contro il regolamento, ho solo detto che sei l'unico utente che mi fa spostare la barra di scorrimento orizzontale per leggere tutto il messaggio. Non voglio pensare al giorno in cui ti venisse in mente di scrivere un messaggio particolarmente lungo ....... :D

Decibel
05-02-2003, 10:57
Ho verificato ora .... Internet Explorer manda a capo la signature e quindi i tuoi messaggi si leggono bene con il browser di Microsoft.
Con Mozilla continuero' a vederli sbordare a destra ... vabbe' chissenefrega :D

sasadf
05-02-2003, 11:07
1280x1024 ;)Cut...Non voglio pensare al giorno in cui ti venisse in mente di scrivere un messaggio particolarmente lungo ....... :D

quelli? sono la mia specialità!:p

se non ti sei mai avventurato nel thred del Cinemaalcinema>"al rogo i non amanti del cinema", non sai cosa ti sei perso!:cool:(risate a crepapelle assicurate, con interventi di Bricca, Linomatz, ed altri senatori in vesti mai indossate nel forum;) )

prolissamente
ciao
sasadf

Decibel
05-02-2003, 11:43
se non ti sei mai avventurato nel thred del Cinemaalcinema>"al rogo i non amanti del cinema"Per carita' meglio di no, mi toccherebbe comprare un monitor 32/9 !!! :) :) :)

sasadf
05-02-2003, 14:17
Per carita' meglio di no, mi toccherebbe comprare un monitor 32/9 !!! :) :) :)

fa come vuoi, ma ti perdi delle gran belle storie...
ciao
sasadf

Nautilu$
05-02-2003, 22:59
sasadf! Anch'io, con Netscape 7 , vedo i tuoi post andarsene all'infinito!!!

sasadf
05-02-2003, 23:40
Originariamente inviato da Nautilu$
sasadf! Anch'io, con Netscape 7 , vedo i tuoi post andarsene all'infinito!!!

ma io che posso farci!?!?

O posso fare qualcosa?:confused: :confused: :confused:
ciao
sasadf

sasadf
08-02-2003, 14:12
guardate questa succulenta novità....

http://www.thermaltake.com/products/purepower/Xaser/w001011.htm

se è vera questa scheda, è più silenzioso( e molto più potente..) del Fortron con ventola Verax!!
Che ne dite?

ciao
sasadf:confused:

back-ice
08-02-2003, 15:37
se è vera questa scheda, è più silenzioso( e molto più potente..) del Fortron con ventola Verax!!

Credo che il Fortron non scenda mai a 1300rpm, per cui quei 17db sono teorici.
Io il Fortron-Verax non lo cambierei mai: l'unico passo avanti che potrei fare è l'alimentatore senza ventola ma con uno o due waterblock.

Actarusfleed
11-02-2003, 22:57
Ciao,
Visto che mi sto accingendo a mettere in sieme un HTPC ho letto questo post.
Anche per me è di primaria importanza la silenziosità del sistema.
Così ho seguito il tuo esempio e ho visitato bow.it.
Mi chiedevo solo se l'alimentatore di cui parlavi è uno di quelli presenti in questa pagina:
http://www.bow.it/cgi-bin/bowstore6.storefront/3e496d390230d73c273fd46e0c89066e/Catalog/1230

Se sì tutti quei modelli presentano le stesse caratteristiche di silenziosità?
Che differenze c sono tra quelli nella scatola verde e gli altri?
Tenendo conto di un HTPC normale quale voltaggio è necessario?
330W è sufficente?

Grazie per un aiuto.
Fleed.

Actarusfleed
11-02-2003, 23:21
scusate x il post precedente.
Ero andato alla pagina parziale.
Ora ho trovato quello che cercavo.
Scusate ancora.
Fleed.