Quale telo per lo Z1 ?? [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Quale telo per lo Z1 ??

char72
04-02-2003, 00:19
Ciao a tutti !
Mi sono quasi convinto all'acquisto del sanyo z1 ...
Mi chiedevo dunque che telo abbinarci tenendo conto di queste mie esigenze : 1- il telo deve essere "traforato"? per poter mettere la cassa centrale dietro di esso .
2- il telo va bene su un telaio rigido in quanto va in un locale dedicato .
Grazie

lorenzo419
04-02-2003, 00:37
Originariamente inviato da char72
Ciao a tutti !
Mi sono quasi convinto all'acquisto del sanyo z1 ...
Mi chiedevo dunque che telo abbinarci tenendo conto di queste mie esigenze : 1- il telo deve essere "traforato"? per poter mettere la cassa centrale dietro di esso .
2- il telo va bene su un telaio rigido in quanto va in un locale dedicato .
Grazie
Non ho una grande esperienza di teli comunque il traforato mi lascia dubbioso. Sei sicuro di non poterne fare a meno?

Se poi vuoi le ferrari degli schermi per lo Z1 allora guarda http://www.stewartfilm.com (in italia l'importa l'Adeogroup) quarda sopratutto questi due il FireHawk ed il GrayHawk. Comunque da quello che ho visto io che ho lo Z1 e che non ho ancora uno schermo, uno schermo matt 16/9 con guadagno 1,2 dovrebbe essere + che adeguato.

av-joe
04-02-2003, 12:06
Anche la Da-Lite fa un telo microperforato di nome AudioVision che dovrebbe costare meno del mitico stewart, comunque se fai una ricerca sul forum dei cugini americani www.avsforum.com , non ne parlano benissimo, soprattutto accoppiato a proiettori digitali, in quanto la foratura Ŕ visibile fino a una certa distanza, e con i digitali si ha un aumento dell'effetto moire dovuto alla sovrapposizione della griglia e delle microforature. Se possibile penso sia meglio farne a meno e posizionare il centrale sopra o sotto lo schermo (o sopra e sotto ;) ), per˛ se hai la possibilitÓ di provare....
Ciao

P.S. leggo su avsforum che anche vutec e sim2 hanno teli microperforati acusticamente trasparenti... Bye