PDA

Visualizza Versione Completa : Plasma 42 HD a 1.999

bruceas
04-11-2005, 07:35
Da Saturn è in offerta il Fujitsu Siemens Myrica (non è specificato quale modello) con ris. 1024x768.

Ieri sono passato in viale Certosa a Milano ma non gli era ancora arrivato.

Come sarà?

happymau
04-11-2005, 09:09
In germania si trovano i 50" ultima versione (P50-2) a circa 2500 euro. Non sono certamente il meglio del meglio, dovrebbero utilizzare un pannello samsung non di ultima generazione, ma nel caso del 50" il rapporto qualità/prezzo mi sembra imbattibile. Suggerirei il 50" anche per via della risoluzione più elevata (1366x768).

bruceas
01-12-2005, 07:14
Ora ci prova MediaWorld !!!!

Da oggi a 1.899€, se veramente ci sono (nel mio Saturn non si sono mai visti) e si vedono bene sono un affare!

1024x768 a meno di 2000 euro, di marca conosciuta e con una valanga di ingressi:D :D :D

coser
01-12-2005, 09:42
ho visto su internet a 1899 è il Fujitsu Siemens Myrica .
Mi sa però che il dvi non è hdcp (c'è scritto dvi d).

bruceas
01-12-2005, 10:07
ho visto su internet a 1899 è il Fujitsu Siemens Myrica .
Mi sa però che il dvi non è hdcp (c'è scritto dvi d).

Infatti di quello si stava parlando :rolleyes:

Se vai su http://www.fujitsu-siemens.it/home/products/displays/plasma_tvs/myrica_plasma_42.html

e clicchi su datasheet vedrai che è specificato HDMI compatibile.

coser
01-12-2005, 14:00
Hai ragione è compatile con hdcp. Non resta che vederlo, purtroppo mediaw. non lo tiene disponibile

bruceas
01-12-2005, 18:34
Hai ragione è compatile con hdcp. Non resta che vederlo, purtroppo mediaw. non lo tiene disponibile

Da MW non c'erano ma invece sono arrivati da Saturn!

Ce ne era uno collegato in HDMI ad un DVD Recorder Samsung da solo quindi non confrontabile e uno alla parete collegato con tutti gli altri in Svideo.

Ovviamente veniva trasmesso un 16:9 che veniva ulteriormente compresso dal plasma (aveva le bande nere sopra e sotto:( ) (Quando impareranno a settarli?

Tornerò con più calma a provarli bene.

Ciao

coser
01-12-2005, 21:51
Come ti è sembrato il pannello? Se vai a testarlo provalo sulle scene scure, e il miglior modo per vedere la qualità del pannello. Ciao

bruceas
05-12-2005, 08:13
Venerdì sono tornato da Saturn. Per fortuna c'era un commesso molto preparato, pensate che l'ho sentito chiedere ai suoi colleghi: "Come mai dove c'è scritto RISOLUZIONE ci sono due numeri?" :eek: :( :cry:

Solito problema del segnale 16:9 schiacciato. Faccio intervenire il commesso per verificare le impostazioni di zoom e mi accorgo che è corretta, quindi il problema è nel lettore DVD impostato su 4:3 (ovviamente, dato che era collegato ad una 50ina di plasma 16:9 :D ). Già che ci siamo faccio impostare tutte le impostazioni su valori medi (erano tutte al massimo) e questo è stato un grave errore; infatti dopo lo schermo sfigurava rispetto a tutti quelli intorno che ovviamente erano settati a palla. Riuscire a fare un confronto era impossibile. Non si vedeva male ma non saprei dare una valutazione attendibile. Mi piacerebbe poter mettere in pausa il demo della Philips che girava in modo da poter confrontare gli stessi particolari ma ovviamente ciò non era possibile.
Speriamo che arrivino da MW e sia possibile valutarli meglio, e sarebbe interessante poter vedere anche il 50" che forse riuscirei ad avere a circa 2500€.

Ciao