Plasma panasonic 37:giudizi commesso echos [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Plasma panasonic 37:giudizi commesso echos

dav74
26-10-2005, 09:43
Salve ragazzi,
ieri sera sono stato in un centro commerciale x acquistare il panasonic th37pv500e, ma tanto x cambiare, anche nel negozio di ieri non c'era....è un mese e mezzo che lo cerco ma mi sento rispondere sempre "tra 15-20 giorni"..
Stufo di aspettare, ero tentato di prendere il th37pa50e, solo che quando il commesso mi ha visto un pò interessato a questo modello, ha iniziato a spingere un pò troppo l'acceleratore, dicendomi che attualmente, non potendo usare l'hd e quindi con la nortmale linea analogica ed anche guardando un dvd, si vede meglio con questo plasma rispetto che con il th37pv500e.Secondo lui, il th37pv500e è fatto x supportare l'hd ed usato ora, le immagini sono qualitativamente inferiori rispetto al th37pa50e.E' possibile o cercava appunto di vendermi lucciole x lanterne?
C'è qualcuno nel forum che ha il th37pa50e ed è contento dell'acquisto??
Grazie a tutti

Davide

brucio
26-10-2005, 09:57
quello che ti ha detto il venditore...puo anche esser vero in parte...nel senso che nella serie pa50 si vede ugualmente bene....ma anche con la serie 500...che ho io...è tutto un gran bel vedere....stanne certo...

Brunny
26-10-2005, 10:16
Il 500, così come gli altri veri o pseudo HD, quando sarà disponibile del materiale HD vero (e non un paio di esperimenti reperbili quà e là) e collegato in via digitale (quindi HDMI almeno v.1.2 o 1.3 e sempre ammesso che non cambino la connessione) sarà (quando sarà) indiscutibilmente migliore e superiore al 50.

Sta il fatto, piaccia o meno, che oggi il materiale HD non c'è e non si sa con esattezza quando ci sarà.

Ne consegue che il rapporto prezzo-prestazioni-situazione tecnologica attuale propende oggi drammaticamente per il 50 o per ogni altro plasma piaccia SD.

Domani, quando ci sarà l'opportuno materiale, probabilmente il 500 sarà iper superato, sempre probabilmente con LCD a 1920X1080 e tempi di risposta a 2/4 millisecondi o meglio ancora con SED o OLED a prezzi umanamente ragionevoli.

Se poi è una "razon de vida" personale avere l'ultimo ritrovato tecnologico (leggi display HD) ciò non è nè un peccato nè un atto sconsiderato ma solo una scelta personale che deve essere fatta in piena libertà e con la piena soddisfazione dell'unica persona ne ha diritto: l'acquirente.

Naturalmente ciò vale anche in senso inverso e cioè nel caso che si sia scelto oggi uno schermo SD.

In definitiva: il commesso tutti i torti non li ha e aggiungo (con un bel "edita") ma se proprio vuoi il 500 o altro HD non è vietato acquistarlo.

br1pr
26-10-2005, 11:36
sottoscrivo brunny al 100 % e confermo , confermo,confermo
sue valutazioni su resa serie 50 . Naturalmente se sei orientato sui Panasonic.

dav74
26-10-2005, 14:25
Ciao ragazzi,
capisco il problema, perciò quasi quasi, prendo il panasonic 50.
Il dubbio grosso che ho, è che il commesso mi avrebbe imballato quello in esposizione, che sinceramente non era rovinato, però non so quante ore abbia già lavorato.Secondo voi, resto alla larga da un tv esposto e vado in cerca di uno imballato o verificando bene che non sia esteticamente danneggiato lo prendo magari chiedendo uno sconto?
Grazie ancora

Dav74

Brunny
26-10-2005, 15:35
O lo sconto è iperbolico o quello in esposizione se lo tiene.

Un prodotto nuovo è per l'appunto......nuovo: intonso, imballato e mai usato.