Attenzione alla sola X1 ! [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Attenzione alla sola X1 !

gipal
28-01-2003, 10:37
Un mio amico mi telefona da Lecco: «Sai qui a Mlano danno l'X1 a 1.790...quasi quasi me lo prendo al posto dello Z1 che a meno di 2.158 (fotodigit ndr), non lo trovo!»

Che gli dovevo rispondere? E tu per risparmiare 2 lire:

a) rinunci al gioiellino, nonchè MUST del momento;
b) fai a meno della matrice 16/9;
c) estiticamente ti compri un "Garbo";
d) rinunci a un prj fatto x l'home cinema
e) rinunci a collegargli il 963;
f) rinunci a un LCD che si vede quasi come il panny ;)

Ma cazzarola...se l'X1 lo svendono un motivo ci sara no?

Meditate, gente, meditate.

luca123
28-01-2003, 10:44
sono curioso perlomeno di vederlo...l' x1.

a milano dove?

ciao

pmirco
28-01-2003, 10:45
ma nessuno può dire comeva questo X1... qualcuno lo ha comprato???

Dreams
28-01-2003, 11:00
Originariamente inviato da luca123
a milano dove?

Dovrebbe essere disponibile presso il Mondadori di via Marghera

gipal
28-01-2003, 11:04
Originariamente inviato da luca123

Almeno esteticamente non c'è paragone!
http://www.projectorcentral.com/images/projectors/infocus/x1.jpg http://www.projected.co.uk/sanyo/plv-z1.jpg

ln21asa
28-01-2003, 11:53
Originariamente inviato da gipal

Lo svendono??
Due conti : in Usa costa sul sito Infocus 1699$.
Street price 1599$.
In Europa dovrebbe costare, visto il cambio attuale, manco 1550 euro.
Diciamo... stanno facendo un "riallineamento".

perche' ?

Ln21asa

gipal
28-01-2003, 11:58
Originariamente inviato da ln21asa
perche' ?

Mah, l'ho letto qui:
http://www.edisport.it/nntp/nd000003.nsf/53dad9d555d872bcc1256b660035bbaa/063fa49fa887b7356764f5598d02a2ba?OpenDocument

Michele Spinolo
28-01-2003, 12:02
Un mio amico mi telefona da Lecco: «Sai qui a Mlano danno l'X1 a 1.790...quasi quasi me lo prendo al posto dello Z1 che a meno di 2.158 (fotodigit ndr), non lo trovo!»

Gipal ma tu l'hai visto di persona l'Infocus X1?
L'hai visto andare in ambiente oscurato, come dio comanda, confrontandolo col panny o con lo Z1?

Michele Spinolo
28-01-2003, 12:05
Mah, l'ho letto qui:
http://www.edisport.it/nntp/nd000003.nsf/53dad9d555d872bcc1256b660035bbaa/063fa49fa887b7356764f5598d02a2ba?OpenDocument

Ti sembra chiaro quello che c'è scritto?
comunque basta collegare in component dal philips al X1 attraverso il connettore VGA, da quello che si capisce.

lorenzo419
28-01-2003, 12:20

Attento che se continui così mi trasformi il Panny Club in Zetino Club. ;)

ln21asa
28-01-2003, 12:26
Originariamente inviato da Michele Spinolo
Ti sembra chiaro quello che c'è scritto?
comunque basta collegare in component dal philips al X1 attraverso il connettore VGA, da quello che si capisce.

confermo. Il proiettore accetta segnali component interlacciati sulla presa S-video, e quelli component progressivi sulla VGA, tramite cavo adattatore, non fornito.

Ciao
Ln21asa

kenzo
28-01-2003, 12:27
Originariamente inviato da pmirco
[B]ma nessuno può dire comeva questo X1... qualcuno lo ha comprato??? [/]

certo!! io ho già scritto come va e lo stesso è stato detto credo ieri
da un'altra persona che lo possiede.
Va benissimo, molto meglio di proiettori ben più costosi,anche questo già scritto (usate la ricerca).
Anche se penso che a volte non si meriti certi prodotti,perché...:
se vanno bene "si ma è troppo caro"
se costan poco"ma un motivo ci sarà"
insomma credo si voglia la botte piena e la moglie ubriaca.....?!?!

ciao a tutti.

lorenzo419
28-01-2003, 13:32
da projectorcentral.com :

The L200 is a nice machine, but it does not have the unique price/performance dynamics of the L300U. Given the competition in the sub-$2,000 market segment, even though the L200U is selling for very attractive prices we are sticking with the Sanyo PLV-Z1 and InFocus X1 as better buys for the money at this time (see below).

Ecco la vera sola l'Ae200.

VINICIUS
28-01-2003, 13:41
Originariamente inviato da lorenzo419
da projectorcentral.com :

The L200 is a nice machine, but it does not have the unique price/performance dynamics of the L300U. Given the competition in the sub-$2,000 market segment, even though the L200U is selling for very attractive prices we are sticking with the Sanyo PLV-Z1 and InFocus X1 as better buys for the money at this time (see below).

Ecco la vera sola l'Ae200.

Ma quanto costa in dollaroni, sto Pannyno imbottito?
Spero sotto i 1800 dolari, altrimenti non avrà dove andare...

gipal
28-01-2003, 18:34
...uno lo abbiamo salvato (proprio quel mio amico). ;)

Qui le sue motivazioni:
http://www.edisport.it/nntp/nd000003.nsf/8178b1c14b1e9b6b8525624f0062fe9f/9875fc517cbe9b4b115ca35ac71104e1?OpenDocument

Michele Spinolo
28-01-2003, 18:40
Gipal ma mi spieghi se tu nei tuoi consigli parli con qualche cognizione di causa (avendo visto all'opera l'Infocus...) o per partito preso, per sentito dire, per aver letto qualche voce su internet o che altro?:confused:

kenzo
28-01-2003, 18:44
ciao Michele come stai?
Il tuo nuovo Bambino?
Dammi notizie .

ciao Enzo

Michele Spinolo
28-01-2003, 18:48
Originariamente inviato da kenzo
ciao Michele come stai?
Il tuo nuovo Bambino?
Dammi notizie .

ciao Enzo

In questo momento si sta scaldando per poi perfezionare la taratura...altri 5 minuti e ci siamo!;)

Ieri ho visto Monsters&Co. : una cosa pazzesca....mio babbo che lo guardava assieme a me (peraltro non capisce un tubo di HT, ma gli piace molto il cinema) ha detto 6-7 volte "cacchio sembra che esca fuori dallo schermo", "sembra che sia in rilievo";)

gipal
28-01-2003, 19:03
Gipal ma mi spieghi se tu nei tuoi consigli parli con qualche cognizione di causa (avendo visto all'opera l'Infocus...) o per partito preso, per sentito dire, per aver letto qualche voce su internet o che altro?:confused:

La prima che hai detto Spinolo Ti ho risposto anche in MP. ecco cosa hanno detto al mio amico:

L'X1 è stato fatto dalla Funai per Infocus

http://www.smilies.org/basesmilies/1042896681.gif

kenzo
28-01-2003, 19:04
....che bella notizia che mi dai,io ormai sono al buio totale
la moglie dice che se continuo così mi fa ricoverare,mi toccherà venire a vedere un film a Cesena...non'è così distante,il navigatore mi da ore 3,15, se vado al cinema a Torino considerando che vivo in collina tra strada e ricerca parcheggio.....e poi vuoi mettere un film
con 8500?

lorenzo419
28-01-2003, 19:23
In questo momento si sta scaldando per poi perfezionare la taratura...altri 5 minuti e ci siamo!;)

Ieri ho visto Monsters&Co. : una cosa pazzesca....mio babbo che lo guardava assieme a me (peraltro non capisce un tubo di HT, ma gli piace molto il cinema) ha detto 6-7 volte "cacchio sembra che esca fuori dallo schermo", "sembra che sia in rilievo";)

Ma quale sarebbe il tuo nuovo bambino?

Michele Spinolo
28-01-2003, 21:02
Originariamente inviato da kenzo
....che bella notizia che mi dai,io ormai sono al buio totale
la moglie dice che se continuo così mi fa ricoverare,mi toccherà venire a vedere un film a Cesena...non'è così distante,il navigatore mi da ore 3,15, se vado al cinema a Torino considerando che vivo in collina tra strada e ricerca parcheggio.....e poi vuoi mettere un film
con 8500?

Beh se vuoi farti un giro sei il benvenuto!

Però devi portarmi gli scroccadenti da Torino!;) :p

Michele Spinolo
28-01-2003, 21:04
Originariamente inviato da lorenzo419
Ma quale sarebbe il tuo nuovo bambino?

Marquee8500!

Fra l'altro ho terminato in questo momento la sessione di taratura che dicevo sopra: non c'è che dire l'immagine è migliorata parecchio!
Avevo un leggero fuori fuoco sul blu nel bordo dx che è scomparso, adesso è il rosso ad esserlo leggerissimamenta a sx (tipo Paperino!:p ).

Mi sono anche guardato alcuni spezzoni di Any Given Sunday (senza parole!) e alcuni da Eagle project (bleah!): sono proprio soddisfatto!
Domani mi sparo SW2!

Guren
28-01-2003, 21:39
Michele sabato o domenica vengo a trovarti :):p

qoelet_74
28-01-2003, 23:13

mi associo con quanto detto da Michele (mi permetto di passare al Tu), sopratutto che oggi da $tereomuch a Roma (dopo il piacevolissimo ascolto sia delle zingali Overtures S (prima o poi sarete mie...), e poi delle mastodontiche Studio Monitor), ho chiesto ed ottenuto di visionare il tanto bistrattato X1, e devo dire ad una visione veloce (un quarto d'ora) mi ha dato una ottima impressione, riscendo a fornire immagini credibili, colori brillanti, presenza di pochissimi artefatti nei panning veloci grazie all'ottimo deinterlacciatore, e sopratutto riuscendo a ricreare una sensazione piacevole di coinvolgimento, che non ho mai provato con nessun Lcd, tantomeno il panny.
Peccato poi perchè avevo anche strappato una bella visione con il Cineversum DLP... ma si è rotto, la ruota colore si è bloccata... che abbia avuto paura del confronto con il mio piccolo tritubino????
ciao ciao L.

sasadf
28-01-2003, 23:27
certo che i pixellotti bruciati mi fanno rodere proprio assai!!
quasi quasi me lo prendo io l'x1!

ciao
sasadf

Michele Spinolo
29-01-2003, 08:48
Originariamente inviato da Guren
Michele sabato o domenica vengo a trovarti :):p

Sempre benvenuto!
Però forse sarebbe meglio vi organizzaste in gruppo: c'erano altri che volevano venire!

Io poi sarei comodo dopo il 12 di Febbraio (hai presente quell'esame che mi hanno spostato!??!:mad: )

ifx
29-01-2003, 13:49
Infocus sta spostando tutta la sua produzione verso l'Asia alla ricerca dei bassi costi di produzione. Di qui l'accordo con Funai.
Vedi ad es:
http://www.itportal.it/news/business/ottobre2002/12/

alex_co_99
29-01-2003, 15:25
si ricomincia ??? :D :D :D

sasadf
29-01-2003, 20:32
parlando di sole, quando arriva in italia l'ae300?
ciao
sasadf

VINICIUS
29-01-2003, 21:22
Originariamente inviato da sasadf
parlando di sole, quando arriva in italia l'ae300?
ciao
sasadf

Nel caso del panasonic AE300 è giusto parlare di "sole" ma questa volta per riferirsi ai suoi raggi luminosi, dato che aprirà la strada alla nuova generazione di lcd..... :D :D
Ma forse è corretto parlare anche di luna, visto che dovrebbe avere anche un buon livello di nero (per un lcd).
Comunque dovrebbe uscire intorno al 10 febbraio.

Francesco 75
29-01-2003, 22:54
anche il verde dei soldi, se viene rispettato il prezzo previsto di vendita sui 3000-3500 euro...
Francesco
:D :D :D

gipal
25-08-2003, 09:33
Up...per gli amici ;)

franco64
25-08-2003, 12:29
Bentornato,

la bella stagione che tende alla fine reintegrerà il gruppo dei messinesi(inclusi quelli della provincia),di cui tu sei il gran capo.Ti comunico che preso da raptus spendaiolo e approfittando dell'ultima offerta su internet sono diventato un vpr user,ma ti ho tradito ho preso lo zetino(500€ in meno rispetto al panny 300 hanno fatto la differenza);)

Un saluto

soundberry
25-08-2003, 13:03
Non ho letto tutti i post precedenti ma i primi:oggi il plvz1 e' a listino a 1700 euro+iva:vuol dire che lo si prende a 1800.

gheba74
25-08-2003, 13:15
Beh vi prendete la macchina e dal confine Svizzero (Como/Chiasso) a Waldshut Germania ci vogliono 2h30min. Il negozio si chiama Hetter Elektronik ed e' della catena Expert.

Pagato l'X1 1230 euro con garanzia Europea... altro che "sola". :rolleyes:

soundberry
25-08-2003, 13:28
Chissa quando i distributori italiani smetteranno di tenerci l'anello al naso e di tirarlo.

gheba74
25-08-2003, 13:46
Bhe, effettivamente in Italia esagerano!

Dopotutto abbiamo l'Unione Europea no? Qualche vantaggio dal libero transito di merci dobbiamo pur trarlo no? ;)

Io se non adeguano i prezzi in Italia mi spiace ma non compro piu' nulla per l'HT, i ditributori vogliono guadagnarci troppo, non ci sono storie! Beh il telo alla Peroni, quello si, lo compro a Gallarate! :D

franco64
25-08-2003, 15:08
Ho preso lo z1 1675€ iva inclusa da visualdream,è arrivato direttamente da Adeogroup,l'importatore ufficiale italiano:3 anni di garanzia italiana.

Ciao:)

P.S.Abito in Sicilia e la Svizzera mi sembra lontanuccia

Cutellone
25-08-2003, 15:25
bhe' che dire.......sono passato dal panny 100 all' X1 e NON CI SONO PARAGONI !!! mi sa' che stavolta GIPPOLO hai parlato senza aver visto all'opera il proiettore.

Proietto su 240cm di base e sfido qualunque PANNY a vedersi meglio.

Poi se vi fa piacere, l' X1 che ho comprato è una SCHIFEZZA , va bene cosi' ? Schifezza per VOI ma oro per me, tanto oro che ho rimpianto di aver buttato 1890 euro per il panny 6 mesi prima, lo avessi visto prima l' X1 sta sicuro che lo avrei preso.

TANTO NE IO NE MIA MOGLIE VEDIAMO IL RAINBOW.

burgy
25-08-2003, 15:33

Come vorrei essere al pari tuo riguardo il rainbow....sto cercando con un tranello di portare mia moglie sulla Jonica, da Overture Diffusione Musica, megacentro di altissima elettronica, per vedere se vede il rainbow....cosa le dovrò regalare stavolta affinchè non gridi???:D :D

Enzo.

Cutellone
25-08-2003, 15:40
uno Z90 ????

eheh comunque enzo , il rainbow è cosi' soggettivo che probabilmente , anche se come me lo vedi e non ti da fastidio tua moglie non lo notera' di certo.

Se poi inizia a vomitare, falle fare le analisi e imputa la cosa non al proiettore ma ad un altro fratellino........... :D :D

burgy
25-08-2003, 15:45
:D :D :D
...questo mi manca...!!!

franco64
25-08-2003, 17:45
Beh che dire,

è rientrato gipal e guarda come ha ravvivato un thread vecchio di mesi,ho ragione io che è un grande;) :p

burgy
25-08-2003, 19:05
:D:D ;) ...hai ragione!!!!

gipal
26-08-2003, 10:23
Chiedo umilmente e pubblicamente scusa agli amici Cutellone e burgy, la mia solita verve provocatoria stavolta mi ha portato su binari non percorribili. Non è giusto che io sottovaluti il Funai (marchiato Infocus), senza neppure averlo visto, ma solo per averne sentito le impressioni di un mio amico che voleva comprarlo.
Passatemi la buona fede del tentativo (a quanto apre fallito), di dissuadere burgy. Vorrà dire che, se lui lo lo vorrà, inviterà me e l'innafferabbile MODER a vedere il nostro primo film DLP.
Giuro che i commenti saranno solo entusiastici e son sicuro che burgy ci inviterà in una giornata uggiosa, così che l'arcobaleno lo vedremo solo dal balcone. ;)

peppemar
26-08-2003, 10:50
Cutellone ha scritto:
Schifezza per VOI ma oro per me, tanto oro che ho rimpianto di aver buttato 1890 euro per il panny 6 mesi prima, lo avessi visto prima l' X1 sta sicuro che lo avrei preso.

Quando tu hai preso il 100 di x1 non si parlava neanche , non devi rimpiangere i soldi che hai speso sul 100 sono statiu soldi ben spesi, ed hai contribuito a regolare un mercato che stava andando a donnine.

Infatti senza il nostro caro 100 adesso di proiettori con 1700 euro non se ne troverebbe neanche uno , invece le case hanno abbassato le corna e si sono uniformate ed adesso c'e' qualcuno che compra l'x1 a 1300 euro .

Ciao

Peppe

Peval
26-08-2003, 11:26
peppemar ha scritto:
Infatti senza il nostro caro 100 adesso di proiettori con 1700 euro non se ne troverebbe neanche uno , invece le case hanno abbassato le corna e si sono uniformate ed adesso c'e' qualcuno che compra l'x1 a 1300 euro .

....o un TW100 a meno di 3000 (aggiungerei io) :D :D :D .

E sono strasicuro che l'Epson ha "abbassato le corna" perchè ha ceduto le sue matrici 1280 x 720 (quelle del TW100 di cui sopra, per intenderci) alla Panasonic per il suo 500 di prossima introduzione che, se tanto mi dà tanto, verrà venduto anche per meno dei 3000 suddetti (peccato che ho fretta).

Riassumendo.....W LA PANASONIC, W IL PANNY (in tutte le sue salse).

P.s.: presto Peppe ti posto la ricetta della piada.....;) ;

Ciao

franco64
26-08-2003, 12:14

Ciao

Peppe [/I][/SIZE][/QUOTE]

Sono perfettamente d'accordo,adesso le quotazioni si sono abbassate e i vpr valgono secondo me il prezzo di costo.Infatti 3000€ di listino per un panny 300 sono troppi,così come 2388€ per lo z1.Fino a pochi mesi fa chi lo prevedeva che sarebbero calati i prezzi,così come sonofiducioso sull'abbattimento dei prezzi dei dlp con matrice hd2,anche se attualmente molti sono scettici.

Ciao:) :cool:
Franco

peppemar
26-08-2003, 12:37
Infatti adesso c'e' la possibilita' di portarsi a casa un vpr che puo' offrirti garanzie di similcinema con appena 800 euro, vedi il 100 di Burgy, o le tante offerte che si trovano di gente che cambia il suo vpr per uno piu' performante.

Ciao

Peppe

ht-maestro
26-08-2003, 13:27
per l'abbattimento dei prezzi dell'hd2 ci ha gia' pensato Optoma con il vpr H76 5990 dollari di listino con ruota 6x,vga,rgbbnc,dvii hdcp,e ottica motorizzata con shift.

VINICIUS
26-08-2003, 16:11
Cutellone ha scritto:
bhe' che dire.......sono passato dal panny 100 all' X1 e NON CI SONO PARAGONI !!! mi sa' che stavolta GIPPOLO hai parlato senza aver visto all'opera il proiettore.

Proietto su 240cm di base e sfido qualunque PANNY a vedersi meglio.

Poi se vi fa piacere, l' X1 che ho comprato è una SCHIFEZZA , va bene cosi' ? Schifezza per VOI ma oro per me, tanto oro che ho rimpianto di aver buttato 1890 euro per il panny 6 mesi prima, lo avessi visto prima l' X1 sta sicuro che lo avrei preso.

A Cutellò, a che fai il re Mida?
Un x1 che proietta 2,40 metri di base me lo chiami oro?
Nessuno viene a dirti che x1=me@@@ ma tu non fargli fare cose per cui non è nato e lascialo con i suoi onestissimi 80-90 pollici. Altrimenti veniamo a controllare tutti i gioielli di tua moglie, può darsi che siano tutti pezzi di bijutteria, visto il concetto che tu hai dell'oro... :-PPP
Ovviamente la faccina...
:p

Cutellone
26-08-2003, 22:55
VINICIUS !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ti ho gia' risposto nell' altro thread quello OT, comunque , HO DETTO CHE a 240 il PANNY FA SCHIFO, l' X1 NO.
Se poi tu hai visto un X1 proiettare a 240 e ti ha fatto schifo allora il discorso cambia............li' si entra nel soggettivo a me piace la pasta con le sarde, a te la polenta.

Permettetemi di Esaltare le lodi di un Buon Spaghetto a Vongole quando mi capita di averne uno a portata di forchetta, chi di voi esprimerebbe un giudizio su una pietanza prima di averla assagiata ?

Ultimo appunto,
non me l'ha ordinato il medico di vendere il panny, o di comprare l' X1, fortunatamente frequento il negozio di un mio amico, dove guarda caso negli ultimi mesi ho avuto modo di provare vari proiettori, l' X1 è STATO SCELTO, non ORDINATO, e quando si sceglie una cosa è naturale che lo si fa per proprio gusto.
Cosi' come scelsi il Panny, cosi' come ho scelto l' AMPLI, l' AUTO, il Cane , la moglie i viaggi , le vacanze e cosi' via.... sta' sicuro che non vado a fare un viaggio solo perche' è quello piu' a buon mercato o quello piu' di moda in quel momento.

Avrei comprato il 300, se lo avessi VISTO, a SCATOLA CHIUSA MAI E POI MAI.

burgy
26-08-2003, 23:31
...ma del Nec LT75 qualcuno sa dirmi qualcosina?

VINICIUS
27-08-2003, 00:04
Cutellone ha scritto:

Se poi tu hai visto un X1 proiettare a 240 e ti ha fatto schifo allora il discorso cambia............li' si entra nel soggettivo a me piace la pasta con le sarde, a te la polenta.

Permettetemi di Esaltare le lodi di un Buon Spaghetto a Vongole quando mi capita di averne uno a portata di forchetta, chi di voi esprimerebbe un giudizio su una pietanza prima di averla assagiata ?

Col C@@@o che io mangio la polenta... :D :D
E la pasta con le sarde noi Siciliani la amiamo... (Se ci sentisse Peppemar...)

Poi io non dico che a me non piace l'x1. Non l'ho visto funzionare, come potrei dirlo. Posso però ragionevolmente sostenere che due metri e quaranta sono troppi. E questo lo dico perchè di dlp 800x600 ne ho visti tanti ed alcuni mi sono pure piaciuti, non penso che le differenze di risoluzione siano eclatanti restando sempre nell'ambito delle matrici di pari formato.

Dato per assodato che ad entrambi ci piace la pasta con le vongole, io devo dire che la prefersco molto condita anche a costo di rinunciare ai 50gr di pasta in più. Ma tu stesso lo dici: si vede bene con 240cm di base figuriamoci con due metri!
E allora facciamoli 'sti due metri!

Io ho un economico panasonic 300 ed uno schermo da 2m di base.
Preferisco sprecare qualche cm a destra e a sinistra dello schermo in nome di un'immagine più compatta e più definita. Alla fine guardo da 3,5m un'immagine di circa 1,90 di base, non di più.
Certo che se tu vedi da più di 4 metri le cose cambiano...
Occhio che Il grande Burgy si è innamorato di un x1 che faceva un'immagine di un metro e sessanta; e non vorrebbe (molto realisticamente) spostarsi troppo da quella dimensione...

Dov'è Cassandra in tutto questo?
:D

gheba74
27-08-2003, 08:57
VINICIUS ha scritto:

Poi io non dico che a me non piace l'x1. Non l'ho visto funzionare, come potrei dirlo. Posso però ragionevolmente sostenere che due metri e quaranta sono troppi. E questo lo dico perchè di dlp 800x600 ne ho visti tanti ed alcuni mi sono pure piaciuti, non penso che le differenze di risoluzione siano tanto differenti restando sempre nell'ambito delle matrici di pari formato.

Ma cosa cambierebbe se fosse un XGA e non un SVGA nel discorso? La risoluzione del DVD e' quello che e' comunque, no? :confused:

Cutellone
27-08-2003, 09:42
Vinni permettimi di farti una piccola osservazione,

per cio' che riguarda le dimensioni dello schermo , cio' che conta è la luminosità, non la Risoluzione !

:D Cassandra sara' andato in ferie ?

X Enzo, o aspetti un paio di mesetti, usciranno altri modelli con matrici diverse , o cavolo pigliati sto benedetto X1 e AMEN. Sappi pero'
1) E' piu' rumoroso del panny 300
2) E' piu' Brutto del panny
3) Il manuale è in formato elettronico

Forse hai deciso l'upgrade nel momento di maggiore fervore.

peppemar
27-08-2003, 09:49
Cutellone ha scritto:
Sappi pero'

Aggiungo che e' un dlp di fascia economica , prima o poi l'arcobaleno viene fuori e quando viene fuori sono dolori, io mi andrei a guardare l'epson tw100 , che ci volete fare l'idea i tutti quei microspecchietti che fanno come gli indiavolati mi disturba parecchio, preferisco i pannelli lcd.

Ciao

Cutellone
27-08-2003, 10:09
peppemar ha scritto:
Aggiungo che e' un dlp di fascia economica , prima o poi l'arcobaleno viene fuori e quando viene fuori sono dolori,
Ciao
Che vuol dire prima o poi ? L'arcobaleno c'e' e basta, se lo vedi non c'e' e non ci sara' mai se non lo vedi , mica peggiora o migliora ?

Cio' che ho notato con l'arcobaleno, e non ho mai avuto risposte è che con il player da tavolo, si vede un po' piu' spesso che rispetto al PC, mistero...........

peppemar
27-08-2003, 10:16
Cutellone ha scritto:
Che vuol dire prima o poi ? L'arcobaleno c'e' e basta, se lo vedi non c'e' e non ci sara' mai se non lo vedi , mica peggiora o migliora ?

Intendo dire che all'inizio, quando inizia a vedere qualche dlp, e mi riferisco ai vari sim2 ed infocus non vedevo assolutamente questo fenomeno e guardavo in cagnesco quelli che continuavano a vederlo al primo fotogramma, successivamente in una seduta di visione insieme a GHI, che notoriamente vede l'arcobaleno pure nel microonde, mi ci sono seduto accanto e mi ha fatto notare il problema con alcuni stratagemmi.

Non so' perche' ma da quel momento continuavo a vedere l'arcobaleno in continuazione anche su apparecchi al di sopra di ogni sospetto , vedi ht 300 plus, ed anche dopo diverso tempo quando vedo un dlp l'effetto lo noto subito, sara' perche' lo cerco ma e' cosi'.

Ciao

gheba74
27-08-2003, 10:26
Ok, lo vedevi. Ma ti disturbava davvero? Io appena comprato l'X1 ho iniziato a vederlo (in un test di mezz'ora prima di comprarlo non lo avveo affatto visto).

Mi sono arrabbiato... poi pero' mi sono accorto che quelle 3/4 volte che lo noto in un film non e' che mi disturbi davvero. Era solo una fissa che mi ero creato ma effettivamente il mio cervello lo filtrava.

Sono dell'opinione che la qualita' immagine/colori dell'X1 sia un vantaggio troppo grosso al momento per farsi cciraggiare da sti arcobaleni se non si e' soggetti cronici a cui causano davvero fastidio. IMHO.

gipal
27-08-2003, 10:30
burgy ha scritto:
...ma del Nec LT75 qualcuno sa dirmi qualcosina?

Visto all'opera in Fiera (allo Stand della PolStrada): onesto proiettorino che trovi a mille e sette su E-Price (http://www.eprice.it/product.pasp?txtProductID=197(EPR_Base))

Ma Enzo, dato che ci sei fa un upgrade coi controcazzi metti la mille in + e ti prendi il TW100, penso che di meglio al mondo non ci sia come q/p (e parlo anche di tritubi), costava seimila quando è uscito, ora siamo sui 2.800. Tra l'altro tu che sei un frequentatore degli screenshotisti di AvsForum, avrai visto che tra gli LCD era anniluce avanti a tutti.

peppemar
27-08-2003, 10:33
gheba74 ha scritto:
Ok, lo vedevi. Ma ti disturbava davvero?

Vedi per capire se l'effetto puo' dare fastidio devi vederti magari un film per intero, una prova di visione di una mezz'ora cambiando continuamente film, scena ecc non ti fa' capire se ne sei disturbato o meno.

Ho sentito molta gente che dopo un intero film accusava dei forti malditesta ed addirittura qualche esagerato che accusava senso di nausea.

Di sicuro ti posso dire che oltre al rainbow nei dlp esiste un'altro fenomeno che non ricordo come si chiama ( forse flickering ) che e' una specie di tremolio continuo in aree molto contrastate dovuto al movimento continuo degli specchietti, questo forse risulta piu' fastidioso dello stesso arcobaleno.

Ciao

peppemar
27-08-2003, 10:40
gipal ha scritto:

Ma Enzo, dato che ci sei fa un upgrade coi controcazzi metti la mille in + e ti prendi il TW100, penso che di meglio al mondo non ci sia come q/p (e parlo anche di tritubi), costava seimila quando è uscito, ora siamo sui 2.800. Tra l'altro tu che sei un frequentatore degli screenshotisti di AvsForum, avrai visto che tra gli LCD era anniluce avanti a tutti.

E siamo in due , gli ho consigliato ieri per telefono la stessa cosa , e come ho scritto prima, tecnologicamente preferisco ancora gli lcd ai dlp.

Oppure puoi sempre imbarcarti in un crt usato , un bel 8 pollici di provenienza americana, che ne dici :)

Ciao

gipal
27-08-2003, 10:40
Cutellone ha scritto:
X Enzo, o aspetti un paio di mesetti, usciranno altri modelli con matrici diverse , o cavolo pigliati sto benedetto X1 e AMEN. Sappi pero'

Cute, ti ho già chiesto scusa per i miei attacchi ingiustificati (dato che l'X1 non l'ho mai visto all'opera), ma adesso voglio sapere se è vero:

1) Che la Funai (casa coreana notoriamente dedita a prodotti basso-costo) lo costruisce x conto di Infocus?
2) Che non è ottimizzato per il PAL?
3) Che ha la matrice 4/3 e questo penalizzerebbe in risoluzione (a parità di base di proiezione), un film in 16/9 anamorfico?

Nel qual caso aggiungi anche queste cose tra quelle che devi dire a burgy. ;)

gheba74
27-08-2003, 10:42
Boh, io saro' fortunato allora, perche' dopo oltre 20 film (pur vedendo l'arcobaleno facilmente in tutti, senza dover usare nessun trucchetto) non ho mai avuto mal di testa.

Il flickering non lo ho mai notato neppure. Come detto, sono soddisfattissimo del mio X1, lo ricomprerei subito! :)

av-joe
27-08-2003, 10:52
gipal ha scritto:
1) Che la Funai (casa coreana notoriamente dedita a prodotti basso-costo) lo costruisce x conto di Infocus?Tanto per fare un appunto...
Guardate che la Funai è il più grande produttore del mondo di vcr, e non solo ora, ma da anni e anni, da prima che venisse distribuita in Italia.
Una grandissima fetta dei vcr "di marca" che vi siete portati a casa sono stati prodotti dalla funai per conto delle suddette.
Non sputiamo sulle cose solo perchè costano poco.
A casa ho un svhs panasonic nvs100, un vhs Hitachi, un sony Hi8, un vhs sony, ho avuto un philips (uscito di casa dopo una settimana, osceno) e presi un funai vhs stereo tanto per scherzo. Ora ne ho due!!
A parte la meccanica chiaramente economica e delicata (basta non dare martellate) li supera tutti tranne lo svhs e lo hi8.

Cutellone
27-08-2003, 11:58
gipal ha scritto:
Cute, ti ho già chiesto scusa per i miei attacchi ingiustificati (dato che l'X1 non l'ho mai visto all'opera), ma adesso voglio sapere se è vero:

1) Che la Funai (casa coreana notoriamente dedita a prodotti basso-costo) lo costruisce x conto di Infocus?
2) Che non è ottimizzato per il PAL?
3) Che ha la matrice 4/3 e questo penalizzerebbe in risoluzione (a parità di base di proiezione), un film in 16/9 anamorfico?

Nel qual caso aggiungi anche queste cose tra quelle che devi dire a burgy. ;)

Caro Gippolo, non devi scusarti, non mi hai offeso, ne mi sono sentito offeso dalle tue parole, sinceramente non me la sono presa, so che persona sei , mi sono fatto un idea per sommi capi.

Che sia della Funai o della Cina o Indiano, il risultato non cambia, poteva chiamarsi anche Asrubale per quanto mi riguarda, ho giudicato con gli occhi, cio' che ho visto mi è piaciuto Punto. Di solito faccio cosi' con tutto, se un prodotto mi piace, lo prendo a prescindere dalla marca.

Non è ottimizzato per il Pal, come potrebbe è un 800x600 SVGA.

La matrice in 4:3 è vero rispetto ad una 16:9 ad esempio quella del panny è meno risuluta, ma credimi non te ne accorgeresti nemmeno. Non stiamo parlando di una 1280X720, dove il salto di qualità è ENORME.
Le 30 linee in piu' del panny, vengono dimenticate non appena si accende il proiettore e ti rendi conto che le immagini non hanno piu' la velatura tipica degli LCD.
Per il Flickering, a 4.20 m di distanza non lo noto neanche, lo vedevo molto piu' nello Z90 ( rumore video )che nell' X1. Se cerchi nei miei post precedenti, in tempi non sospetti, gia' ero entusiasta del piccolo Infocus .

Resta inteso che, come hai notato , quando presi il T-progress 5030, denuncia subito che il prodotto non mi piaceva affatto, perche' dovrei far finta di essere felice della mia scelta dicendo che si vede Molto meglio del panny ,e' vero.

VINICIUS
27-08-2003, 12:24
Cutellone ha scritto:
Vinni permettimi di farti una piccola osservazione,

per cio' che riguarda le dimensioni dello schermo , cio' che conta è la luminosità, non la Risoluzione !

Io non ne sarei tanto sicuro... :-)
Certo, la luminosità c'entra pure...
Flickering:
Non è che confondete un poco di con il dithering dei microspecchi?

Cutellone ha scritto:

:D Cassandra sara' andato in ferie ?

OT
Già. Gipal, sei in ferie? Ho ricevuto il tuo sms da Vulcano, ma in quel momento ero un poco "Fuori mano"...

franco64
27-08-2003, 13:01
peppemar ha scritto:
Ho sentito molta gente che dopo un intero film accusava dei forti malditesta ed addirittura qualche esagerato che accusava senso di nausea.

Ciao

Guarda,

che non è per niente esagerato,in quanto lo stimolo continuo dell'apparato visivo con flash o scorrimenti veloci di scritte su e giù,provoca un effetto simile alla chinetosi(mal di mare etc.)Lo stesso gli stimoli acustci intensi ed esplosivi a breve distanza.
Certo lo stimolo dev'essere reiterato e frequente,per poco tempo non succede nulla.Parola di medico.

Ciao.
Franco

burgy
27-08-2003, 13:03
...sei un collega, Franco?:D :D

Michele Spinolo
27-08-2003, 13:05
franco64 ha scritto:
Guarda,

che non è per niente esagerato,in quanto lo stimolo continuo dell'apparato visivo con flash o scorrimenti veloci di scritte su e giù,provoca un effetto simile alla chinetosi(mal di mare etc.)Lo stesso gli stimoli acustci intensi ed esplosivi a breve distanza.
Certo lo stimolo dev'essere reiterato e frequente,per poco tempo non succede nulla.Parola di medico.

Ciao.
Franco

luci intermittenti possono anche portare a crisi epilettiche in soggetti predisposti se non sbaglio...(parola di figlio di due medici:D )

Tornando IT mi fa un po' ridere tutta questa discussione: Cutellone che è l'unico degli intervenuti ad aver visto ed aver posseduto sia il panny che X1 viene "sbugiardato" dalle Cassandre di turno.
Secondo voi chi è più credibile?

Poi se lo fate per divertirvi il discorso è un altro!:p

VINICIUS
27-08-2003, 13:39
Michele Spinolo ha scritto:

Tornando IT mi fa un po' ridere tutta questa discussione: Cutellone che è l'unico degli intervenuti ad aver visto ed aver posseduto sia il panny che X1 viene "sbugiardato" dalle Cassandre di turno.

Poi se lo fate per divertirvi il discorso è un altro!:p

Nessuno tocca Cutellone quando sostiene che l'x1 sia migliore del suo precedente proiettore, forse solo la nostra Cassandra ha sostenuto il contrario. Certo che ci crediamo, altrimenti chi glielo avrebbe fatto fare il cambio?
Sarò ripetitivo, ma vorrei ricordare che io ho solo detto che mi sembra poco credibile il fatto che un x1 (un 800x600) possa generare un'immagine splendida di 2,40m di base. E non è vero che la risoluzione della matrice non influisce sulla dimensione dell'immagine, come da qualcuno sostenuto. Confutami se ritieni che sia errato quello che dico.
Mi chiedo come si possa definire, partendo da un giudizio così alto espresso da cutellone per l'immagine di 2.40, la stessa immagine dello stesso x1 questa volta limiata a "Soli" (si fa per dire) 2 metri di base.

peppemar
27-08-2003, 13:48
VINICIUS ha scritto:

Flickering:
Non è che confondete un poco di con il dithering dei microspecchi?

Avevo detto che non ricordavo bene come si chiamava il ffffenomeno, pero' avevo spiegato che si trattava del tremolio dei microspecchi, tu sei sempre tutto precisino, io un po' +++ meno, anche perche' con il 300 di footering e di ditaling non se ne parla

:D :D

VINICIUS
27-08-2003, 14:04
peppemar ha scritto:
Avevo detto che non ricordavo bene come si chiamava il ffffenomeno, pero' avevo spiegato che si trattava del tremolio dei microspecchi, tu sei sempre tutto precisino, io un po' +++ meno, anche perche' con il 300 di footering e di ditaling non se ne parla

Di cosa si parla con il 300? :D :D

Peppe avevo capito benissimo dal tuo post; era questo punto che non avevo interpretato bene...

Cutellone ha scritto:
Per il Flickering, a 4.20 m di distanza non lo noto neanche, lo vedevo molto piu' nello Z90 ( rumore video )che nell' X1.

Noi nel 300 abbiamo al massimo il ficckering...

gheba74
27-08-2003, 14:12
Io su 2,1m di base ho un'immagine ottima! A mio avviso, ora linciatemi, migliore di quella dello Z90 di un amico (e, arrabbiato di aver speso 700 euro in piu', lo ha notato anche lui...).

sasadf
27-08-2003, 14:22
VINICIUS ha scritto:
Di cosa si parla con il 300? :D :D

Peppe avevo capito benissimo dal tuo post; era questo punto che non avevo interpretato bene...

Noi nel 300 abbiamo al massimo il ficckering...

concedetemelo! Ragazzi, la Vostra assenza in Agosto si è sentita!

In topic

Io vedo e giudico meglio se con i miei occhi.
l'x1 aveva, e questo è vero, un'immagine molto più naturale dello z90 (sugli scuri soprattutto), ma l'effetto rainbow dell'x1 era devastante.
Esperienza simile non credo l'abbiate avuta in tanti, ma quando potevo ancor mettere piede in quel bel negozio di imagery, una volta ci andammo (vedi "primo raduno romano"), in 23(!).
NEssuno, ripeto, NESSUNO, potè dichiarare di non aver visto decine di volte il rainbow.
Pure Nene, che di solito se ne frega di tutto in fatto di video ("ma non si vede uguale al mivar 14" che ho in cameretta mia?":rolleyes: :rolleyes: ), lo vide talmente forte che mi chiese di uscire perchè stava sentendosi male.
Rainbow tremndamente insopportabile.

oggi con un bel 5700 a matrice + risoluta( e di molto pure), con ruota a 5x(come lo z90 dove il rainbow era assente a detta di almeno 20 persone in contemporanea, tranne guren, al raduno milanese), tutto dovrebbe essere a posto.

Mette qualche soldino in + da parte(comesto cercando di fare io), e la finirete a scannarvi per cose che chi ha visto coi suoi occhi sono a lui lampanti come le preveggenze a Cassandra:D

ciao
sasadf

VINICIUS
27-08-2003, 14:32
sasadf ha scritto:
concedetemelo! Ragazzi, la Vostra assenza in Agosto si è sentita!

Si, ci chiamano il "CLAN DEI SICILIANI" e quando passiamo noi c'è Morricone che ci musica...

Siamo tornati, siamo tornati riposati e ricaricati da questa lunga pausa estiva; siamo tornati e siamo più cattivi che mai, ci sentiamo molto inc@zz@ti e verremo qui sul forum a sfogare le nostre frustrazioni per avere comprato poco prima dell'estate dei proiettori che tornati dalle vacanze abbiamo trovato già vecchi... :D :D

SALUTI!

franco64
27-08-2003, 15:04
burgy ha scritto:
...sei un collega, Franco?:D :D

Sì,

e tanto per rimanere in argomento scientifico ho notato i tuoi screenshots del primare+ panny e non mi puoi fare questo,la tua è una istigazione al dilapidamento delle risorse finanziarie.;)
A parte tutto penso che il collegamento vga cambi radicalmente le prestazioni di un vpr.
A proposito dove l'hai preso e quanto l'hai pagato?
Ciao.

Franco
;) :)

burgy
27-08-2003, 17:07
...a Reggio Cal. un anno fa e pagato 1400 eurini, ad ratam, sempre....hai mai alzato un semplice dvd player del peso di 10 kg?:D :D

franco64
27-08-2003, 17:57
Mhh....

Attualmente è fuori dalla mia portata:( ,ho comprato da poco lo zetino:) che uso con un Toshiba 210 in s-video,ma se dovessi upgradare ci farei sicuramente un pensierino;)

Saluti.

Franco.

P.S.Abitiamo vicino a quanto pare:) :cool:

burgy
27-08-2003, 18:53
...me ne sono fatte....capatine a Milazzo durante gli anni belli della specializzazione....ehehehehehehehe......:D :D

sasadf
27-08-2003, 20:22
ecco qua un altro del clan dei siciliani!:D

ma siete tutti medici in Sicilia?!?:confused:

Franco, se vuoi upgradare il tuo impianto, non cercare un primare v25(comunque un bell'apparecchio), ma un bel htpc, con cifra molto minore.
Se non hai voglia di sbattere la testa su un pc da settare ben benino, allora ti consiglio l'immarcescibile Philips 963sa(da comprare assolutamente in Germania: www.hificomponents.de ).

Chiedi a Supercioli che, comprato lo zetino, contento del suo pioneer 717 in s-video, dopo una mia visitina con htpc e Phillo al seguito, è come se lo avessi illuminato sulla Via di Damasco.

pensa che da allora (son passati circa sei mesi), non fa altro che navigare sul forum htpc: sta impazzando alla grande, grazie a me.:D

"htpc maniac"
ciao
sasadf:cool:

franco64
27-08-2003, 21:47
Sai...

all'htpc ho fatto un pensierino,ma diventa problematico portarlo nella stanza dove si trova il vpr:( ,anche se devo ammettere è la soluzione economicamente e tecnicamente più vantaggiosa,a detta di tutti,poi con lo zetino la mappatura 1:1 è vincente.Il Philips non l'ho mai visto in azione dal vivo,ma solo grazie a screenshots e c'è gente che non ne parla entusiasticamente :confused:
In ogni caso l'upgrade non sarà immediato e avrò il tempo per pensarci bene. ;)

Ciao.
Franco

sasadf
27-08-2003, 23:54
franco64 ha scritto:
Sai...

all'htpc ho fatto un pensierino,ma diventa problematico portarlo nella stanza dove si trova il vpr:( Cut

Ciao.
Franco

allora non ti resta che prendere un nuovo pc con un bel case kanam, o aspettare il nuovo case che sta preparando BOW;) (vai su htpc e saprai)
ciao
sasadf

gipal
28-08-2003, 09:44
Michele Spinolo ha scritto:

Allora Mike.
A parte il fatto che ho già alzato bandiera bianca e mi sono scusato sia con Cutellone che con burgy, però, vedi, devi darmi atto che, come ci ha spiegato lo stesso Cutellone (ma anche Einstein prima di lui), tutto va inteso relativamente.

a) Se voglio proiettare 2,40 metri di base può darsi che l'X1 sia meglio del panny 100, magari a 1,90 di base non è così;
b) Se non presto attenzione alla rumorosità ed all'aspetto estetico allora l'X1 non cede nulla all'altro;
c) Se non mi interessa poi tanto aver quel qualcosina in più di risoluzione che mi da una matrice 16/9 nativa rispetto ad una 4/3 e se magari ritengo che sia più impotante la luminosità che il contrasto, allora l'X1 è meglio del rivale;
d) Se mi accontento di 480.000 pixel al fronte dei 1.240.000 del panny (più vicino al PAL);
e) Se l'arcobaleno io lo vedo solo quando smette di piovere;
f) Se non mi interessa tribolare con fantomatiche assistenze in caso di guasto;

Altrimenti.... ;)

gipal
28-08-2003, 09:52
sasadf ha scritto:
Se non hai voglia di sbattere la testa su un pc da settare ben benino, allora ti consiglio l'immarcescibile Philips 963sa(da comprare assolutamente in Germania: www.hificomponents.de ).

Sasa ti voglio bene, ma certi consigli al mio concitadino non dovresti proprio darli:

http://utenti.lycos.it/gipal/green.jpg

O almeno spiegagli che il Progresive Scan non serve a una mazza con gli LCD e che si deve armare di buona volontà per trovare la versione funzionante o come e dove trovare il firmware che ne corregga i bug.
;)

sasadf
28-08-2003, 10:46
gipal ha scritto:
Sasa ti voglio bene, ma certi consigli al mio concitadino non dovresti proprio darli:

http://utenti.lycos.it/gipal/green.jpg

O almeno spiegagli che il Progresive Scan non serve a una mazza con gli LCD e che si deve armare di buona volontà per trovare la versione funzionante o come e dove trovare il firmware che ne corregga i bug.
;)

Problemi risolti, caro il mio ciccino!!;)

Fammi capire , tu che sei medico: ma un feticismo nel non criticare solo tutto ciò che è proprio, e smerdare invece quello del prossimo che tipo di patologia è?
GIPALLITE( Oppure bisogna sostituire una "D" ed una "U" alle prime due lettere del male ipotizzato?!)

:) (non :D )

ciao
sasadf

gheba74
28-08-2003, 10:56
I 963 in vendita ora non hanno piu' problemi?

Inoltre, perche' con gli LCD dici che il progressive scan non serve a nulla? :confused:

sasadf
28-08-2003, 11:57
gheba74 ha scritto:

Inoltre, perche' con gli LCD dici che il progressive scan non serve a nulla? :confused:

Perchè è Gipal!:D :D :D

ciao
sasadf

alex_co_99
28-08-2003, 12:15
BASTAAAA
:o :o :o
abbiate pietà................:eek:

Ale

peppemar
28-08-2003, 12:30
gheba74 ha scritto:

Che i 963 in vendita non hanno piu' problemi chi te lo ha detto ? , forse il call center di philips , infatti per loro i 963 non hanno mai avuto nessun problema !!!

Un vpr lcd, come i dlp del resto, per funzionare necessitano di un segnale progressivo, e quindi anche entrando al vpr con un segnale interlacciato questo viene deinterlacciato e rimappato per le matrici del vpr.

Quindi c'e' la possibilita' che un segnale gia' progressivo non porti alcun miglioramento apprezzabile alla resa finale di vpr digitale, in alcuni casi potrebbe essere addirittura controproducente.

Ciao

franco64
28-08-2003, 12:40
Per Gipal...

l'idea dll'htpc mi è balenata da un pò di tempo,e momentaneamente accantonata per motivi logistici ,anche perchè le prestazioni dello zetino migliorano notevolmente;) :)
Per il 963 l'avevo letto in un post di Moder tempo fa che avesse dei problemi,che ora siano stati risolti non lo sapevo:confused:
Attualmente lo collego in s-video al fratello del tuo 220,un Toshiba 210,spero quanto prima di trovare un buon cavo component:D ,dopodichè sono pronto ad accettare una sfida autunnale:D con i possessori dei vari Panny,data la vicinanza geografica,anche se prevedo che mi ritroverò in minoranza:( ;) .
Ci vedremo.

Franco

gipal
29-08-2003, 08:42
sasadf ha scritto:
Problemi risolti, caro il mio ciccino!!;)

Fammi capire , tu che sei medico: ma un feticismo nel non criticare solo tutto ciò che è proprio, e smerdare invece quello del prossimo che tipo di patologia è?
GIPALLITE( Oppure bisogna sostituire una "D" ed una "U" alle prime due lettere del male ipotizzato?!)

:) (non :D )

Perché ti incazzi sasà? Tra l'altro se c'è uno notoriamente dedito a magnificare le proprie cose quello sei tu, e a differenza mia non lo fai neanche con ironia, come faccio io (se vuoi provocatoriamente), ma con una certa convizione di fondo.

Nel caso in questione, volevo solo farti notare (credevo, tra l'altro di averlo fatto scherzosamente), che addirittura "consigliare" il 963 ad un newbie (dopo tutte le fregature che han preso la maggior parte degli utenti di questo forum), non fosse cosa eticissima.

;) ma anche :D

PS Poi mi spieghi che ca##o vuol dire quel cambio di consonanti che non si capisce...;)

peppemar
29-08-2003, 09:02
gipal ha scritto:

PS Poi mi spieghi che ca##o vuol dire quel cambio di consonanti che non si capisce...;)

GIPALLITE ....
DUPALLITE !!!! :D :D :D

franco64
29-08-2003, 09:25
Ragazzi...

ciccino,newbie,quà mi fate sentire piccolo piccolo(nell'ambiente si intende);)anche se ammetto sentirmi Peter Pan ogni tanto mi rilassa tantissimo.Sasa la gipallite è altamente contagiosa,figurati che non esiste terapia ;) ed è un toccasana per il forum,che si è vivacizzato improvvisamente.Sostengo che gipal sia uno degli animatori più attivi delle discussioni
Ovviamente,dal punto di vista tecnico, accetterò sempre i vostri suggerimenti,da persone con maggiore esperienza in questo settore,anche se alla fine io opero le mie scelte dopo attenta selezione e non senza aver visto di persona:D

alex_co_99
29-08-2003, 09:25
in termini medici...

ORCHITE :D :D :D

sasadf
29-08-2003, 10:14
gipal ha scritto:
Perché ti incazzi sasà?
;) ma anche :D

il ps te l'ha spiegato peppe.
M'inKazzo perchè recepisci dal forum SOLO le notizie che ti fanno comodo, mentre gli sviluppiche non fanno gioco alla tua iornia, li tralasci, non so quanto volutamente, solo per poter proseguire in un tuo frizzo guizzante già riuscito o in un tuo lazzo abbarbicante ben avvolgente.

La cosa stanca, anzi a volte sfianca, soprattutto per chi come me, già altre volte ha dimostrato poca pazienza.

Ci siamo fatti un mazzo tanto, PRIMO fra tutti proprio un tuo conterraneo (VInny), per poter ottenere che la Philips prima riparasse quelli dei vecchi che avessero dato problemi (non il mio per puro Kulo), e , per i nuovi, che venissero eliminati problemi in radice.

A distanza di un anno, e beatamente scavalcando questo enorme sbattimento, nonchè una delle vittorie morali migliori che possa vantare l'avforum, ancora ritorni alla prima occasione, con un novello cercatore di gioie facili con l'av, alla storia delle righe verdi.

Ecco perchè, alex ha detto basta...

Va bene che sei mesi con 'sta storia abbiamo animato un pò l'ambiente, ma mica sei autorizzato per questo a rifarlo ogni 90 giorni!!!

Hai fantasia, puoi applicarti anche un pò di più per animare il gioco.

ciao
sasadf

peppemar
29-08-2003, 10:48
sasadf ha scritto:
il ps te l'ha spiegato peppe.
M'inKazzo perchè recepisci dal forum SOLO le notizie che ti fanno comodo, mentre gli sviluppiche non fanno gioco alla tua iornia, li tralasci, non so quanto volutamente, solo per poter proseguire in un tuo frizzo guizzante già riuscito o in un tuo lazzo abbarbicante ben avvolgente.

La cosa stanca, anzi a volte sfianca, soprattutto per chi come me, già altre volte ha dimostrato poca pazienza.

Ci siamo fatti un mazzo tanto, PRIMO fra tutti proprio un tuo conterraneo (VInny), per poter ottenere che la Philips prima riparasse quelli dei vecchi che avessero dato problemi (non il mio per puro Kulo), e , per i nuovi, che venissero eliminati problemi in radice.

A distanza di un anno, e beatamente scavalcando questo enorme sbattimento, nonchè una delle vittorie morali migliori che possa vantare l'avforum, ancora ritorni alla prima occasione, con un novello cercatore di gioie facili con l'av, alla storia delle righe verdi.

Ecco perchè, alex ha detto basta...

Va bene che sei mesi con 'sta storia abbiamo animato un pò l'ambiente, ma mica sei autorizzato per questo a rifarlo ogni 90 giorni!!!

Hai fantasia, puoi applicarti anche un pò di più per animare il gioco.

ciao
sasadf

Calma . calma, Sasa' statti un pochino tranquillo, io capisco che non sei andato in ferie, ma non c'e' bisogno di innervosirsi per niente.

Ciao

gipal
29-08-2003, 10:58
peppemar ha scritto:
Calma . calma, Sasa' statti un pochino tranquillo, io capisco che non sei andato in ferie, ma non c'e' bisogno di innervosirsi per niente.

Ciao

Maddai io non lo avevo visto nervoso. Cmq è colpa mia, lo avevo provocato, ammetto che quando trovo l'occasione di parlare delle righe verdi del 963 (che ho visto in maniera impressionante a suo tempo a casa di nostro comune amico) proprio non resisto! ;)

sasadf
29-08-2003, 12:33
gipal ha scritto:
Maddai io non lo avevo visto nervoso. Cmq è colpa mia, lo avevo provocato, ammetto che quando trovo l'occasione di parlare delle righe verdi del 963 (che ho visto in maniera impressionante a suo tempo a casa di nostro comune amico) proprio non resisto! ;)

;) tutto ok.

sasadf

Cutellone
29-08-2003, 15:58
franco64 ha scritto:
Ragazzi...

ciccino,newbie,quà mi fate sentire piccolo piccolo(nell'ambiente si intende);)anche se ammetto sentirmi Peter Pan ogni tanto mi rilassa tantissimo.Sasa la gipallite è altamente contagiosa,figurati che non esiste terapia ;) ed è un toccasana per il forum,che si è vivacizzato improvvisamente.Sostengo che gipal sia uno degli animatori più attivi delle discussioni

Concordo e SOTTOSCRIVO :D

VINICIUS
30-08-2003, 17:39
sasadf ha scritto:
ecco qua un altro del clan dei siciliani!:D

ma siete tutti medici in Sicilia?!?:confused:

OT
Vedi caro Sasà...
Qui in Sicilia la gente si divide in due categorie: c'è chi ammazza la gente e chi la cura. Non ci sono altre grosse alternative... :D :D

VINICIUS
30-08-2003, 17:45
Per quanto riguarda il cosiddetto 963, posso annoverarne nel mio carniere ben 3 esemplari. Il primo di provenienza HI-Fi components, gli altri due di philips Italia. Ho deciso di comprerne ad oltranza fino a quando non trovavo l'esemplare perfetto... :D
Devo dire che righe verdi a parte, tutti i 963 in mio possesso hanno funzionato a meraviglia, stabili, affidabili e compatibili con tutti i dischi.
Adesso dal Moder arrivano grosse novità a riguardo, quando rientrerà dalla villeggiatura ne parlerà lui stesso. Per ora basti sapere che il suo panasonic 300 riconosce un segnale in ingresso che visualizza come HDTV.
Il nuovo firmware... ;)