Pioneer PD-4550 [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Pioneer PD-4550

TheBat
24-01-2003, 20:57
Ciao a tutti,

TheBat
24-01-2003, 21:08
scusate per il post precendete, e spero di aver azzeccato Forum
ma mi ci vorrà ancora un pò a abituarmi al tab che tabba via il focus :D .

Riprendo dal Ciao a tutti,
stasera preso da una strana foga ho voluto confrontare le perrformance audio del mio vecchio lettore CD con il mio lettore DVD nuovo (Panasonic RV-32) per vedere se il mio CD è ancora buono o è ora di cambiarlo.
E in effetti la conclusione non è stata catastrofica, tenendo conto che il DVD è collegato via ottica all'ampli Onkyo TX-787 a cui quindi spetta la decodifica e il CD via cavo normale, buono e schermato , ma sempre analogico.

Le mie impressioni di ascolto su 2 campioni, la 9 di bethoven e Terria di Devin Townsend, pendevano leggermente verso il DVD, infatti il CD perde un pò di chiarezza nelle voci e tende a impastare gli alti (specialmente nella 9 con tutti quegli archi(ma io in generale non ascolto musica classica era solo per provare)).

A questo punto volevo chiedervi : secondo voi il lettore CD è ancora buono ?
Con tutti gli anni che sono passati (12 circa) ha bisogno di manutenzione, intendo anche a livello di elettroniche, quindi sostituire condendatori esausti et similia.
Se volessi prendere un lettore nuovo, tenendo conto della qualità totale del mio impianto quale mi consigliereste ?
Tenete anche conto che non ho un orecchio superfino.

Un grazie a chi mi risponde.
Ciao

Gianni Wurzburger
25-01-2003, 08:52
Forse il tuo lettore e' solo obsoleto.Inoltre oggi non e' difficile trovare lettori dvd che suonano meglio dei lettori cd di pari prezzo.

renato999
28-01-2003, 05:25
Su questo ho molti dubbi. Per quanto ne so io, un DVDPlayer parte molto svantaggiato rispetto ad un CDPlayer.

Ciao. :)

Gianni Wurzburger
28-01-2003, 12:09
Provare per credere;)

Gianni Wurzburger
28-01-2003, 17:49
P.S.
intendo qualcosa come il Sony dvp900ns per la fascia economica e il Dromos per quanto riguarda la fascia alta, e questi sono solo due esempi.;)

renato999
30-01-2003, 04:33
Meno male hai aggiunto il P.S. prima che leggessi il tuo messaggio, riportando elettroniche che non ho provato, se no ti sbranavo!!!!! :D

Ciao.