Dscaler e Videoregistratore [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Dscaler e Videoregistratore

dukefleed29
24-01-2003, 17:04
Ciao a tutti

Ho intenzione di provare a usare il mio HTPC con dscaler per migliorare il segnale video del mio videoregistratore.
Se infatti provo a guardare una vhs con il mio vpr (2,40 metri di base) mi vengono i conati di vomito..........
Qualcuno ha esperienze dirette? ne vale la pena?

Ciao

dukefleed29
24-01-2003, 17:05
....ho un dlp infocus ls110.

Ciao

Enziano
24-01-2003, 20:03
Con un vhs, comunque sia, i conati di vomito permangono.

Prove fatte.

Cambia fonte.

Ciao

Enzo

Dakhan
24-01-2003, 23:41
Io ho uno schermo piu' o meno delle tue dimensioni e onestamente sotto Dscaler le VHS sono proprio al limite della soglia di accettabilita' (parlo di quelle in vendita, non quelle allegate ai giornali). E questo non per colpa del programma ma del segnale in ingresso (anche se sono sicuro che con una Holo le cose cambiano parecchio, gia' con il mio Iscan Pro si vedeva meglio). Se proprio non puoi vedere un dvd al posto della VHS fai pure (tanto se hai gia' un HTPC con scheda di acquisizione video non ti costa nulla)

Emanuele
25-01-2003, 19:41
con le VHS funziona meglio il DVDO(iscan) che la Holo, non chiedermi il perche:) :)

Dakhan
26-01-2003, 00:45
Forse perche' l'Iscan rende l'immagine molto "soft" rispetto ad un HTPC e quindi si vedono meno i difetti tipici del sistema. In effetti l'Iscan se la cava egregiamente con i segnali deboli.

dukefleed29
27-01-2003, 13:22
Grazie a tutti per il feedback....

Anche se a questo punto penso a tutte le vhs che in questi anni mi sono preso.......Sigh!