Sondaggio Plus Avanti 3200 [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Sondaggio Plus Avanti 3200

m.tonetti
23-01-2003, 23:31
Sono curioso di conoscere quanti possessori del Plus Avanti 3200 sfruttano l'ingresso component in progressivo del suddetto proiettore.

Per me e' estremamente importante conoscere questo dato.

E' indispensabile specificare il lettore DVD utilizzato.

Ciao e grazie
MASSIMO

Vinaio Pazzo
23-01-2003, 23:40
mi sa che ti devi accontentare di 5 risposte ...siamo in pochi :

Component : NO Primare V25.

Luca

m.tonetti
23-01-2003, 23:50
Originariamente inviato da Vinaio Pazzo
mi sa che ti devi accontentare di 5 risposte ...siamo in pochi :

Component : NO Primare V25.

Luca

Io ne conosco sei. Chi sono gli altri sfortunati ?

1) m.tonetti
2) vinaio pazzo
3) aldo torroni
4) jacopo
5) tanes
6) yota

Aspetto una conferma dagli altri.

Ciao
MASSIMO

Tiamat
24-01-2003, 00:29
Da oggi presente anch'io:

Piano Avanti in Component 480p/576p da Philips 963SA.
Nessun problema particolare riscontrato, almeno, nessun problema che non avevo già notato prima :-)
Collegandomi in Component progressivo, infatti, il Plus mi taglia una buona fetta di schermo nella parte alta (per esemplificare, nel overscan test del primo DVD di AFdigitale, in basso arrivo a 9 e mezzo, in alto nemmeno a 8 e mezzo.
Questo sia con il 963, sia con X-box USA e Gamecube Jap, sempre a 480p.
Per adesso quindi uso un convertitore AudioAuthority Component--->RGBHV, ed entro dall'ingresso VGA. In questo modo l'immagine è molto buona, anche dopo la conversione, e l'overscan è a zero.
(curiosità: se mando al convertitore un segnale 480p, il Plus dall'entrata VGA rileva una risoluzione di 720*400, se mando un 576p, il Plus rileva un 720*576...)

(cmq. sono anche collegato con un HTPC in DVI, con Radeon 7500 e Theatertek, peccato per i microscatti, ammessi dalla stessa TheaterTek e, speriamo, in via di risoluzione...)

lorenzo419
24-01-2003, 00:29
Originariamente inviato da m.tonetti

Io ne conosco sei. Chi sono gli altri sfortunati ?

1) m.tonetti
2) vinaio pazzo
3) aldo torroni
4) jacopo
5) tanes
6) yota

Aspetto una conferma dagli altri.

Ciao
MASSIMO

Una domanda che mi sono sempre fatto è quella di sapere se pilotandolo da DVD esterno il Piano si vedesse meglio con segnale progressive pal o con segnale pal convertito in ntcs progressive (se la cosa è fattibile) dallo stesso lettore da tavolo.
Si può fare? E' meglio?

cosa che mi sono sempr

Aldo Torroni
24-01-2003, 09:53
come da subject, io ormai sono un ex del collegamento progressivo... e dopo aver visto il DVI non credo tornero' piu' indietro. Aspetto solo che quei signori... della Plus si degnino di far accettare al proiettore un segnale 848*600 in DVI, per avere un po' di risoluzione in piu'. P.S.: la qualita' del proiettore in DVI e' sconcertante.

Ciao.

Aldo Torroni
http://Www.dvdplanet.it

Yota
24-01-2003, 13:14
Io ho il Plus 3200 collegato in DVI-D e non ho avuto il piacere di provare le connessioni component.
E' coi' piu' alta la qualita' con il collegamento DVI rispetto al compoment ?

Vittorio

Aldo Torroni
24-01-2003, 15:17
la qualita' (in mia opinione) e' superiore, e anche di parecchio, a patto di usare 800*600 di risoluzione con modalita' attraverso, nonostante purtroppo di perdano tanti bei pixel in piu' di risoluzione e la cosa mi fa girare le scatole... cio' nonostante spero che questo problema venga risolto con un aggiornamento del Firmware.

Ciao.

Aldo Torroni
http://www.dvdplanet.it

Yota
24-01-2003, 18:19
Visto che sei cosi' preparato ne approfitto chiedendoti ancora una cosa: come si aggiornera' il firmware ?

Vittorio

Nautilu$
24-01-2003, 19:06
Per il mio 3100 non posso neanche formulare la domanda! :(

jacopo
25-01-2003, 01:33
Secondo me non ti dovresti tormentare tanto con la questione del progressivo PAL sul 3200....

..Aldo mi ha raccontato che quando sei andato da lui a vedere il 2800 (prima serie) collegato in progressivo hai detto che si vedeva veramente bene , meglio del tuo MKII in interlacciato.....

Io ti dico che con il mio SONY 9000 ES collegato in interlacciato le prestazioni non fanno certo rimpiangere il 2800 prima serie collegato in progressivo.

Considerando i problemi di vertical banding che stai incontrando con il Denon ed il fatto che il 9000ES verrà venduto fino ad esaurimento scorte a 999 Euro ......

Se vuoi saggiare di cosa è capace il Sony io sono eventualmente disponibile a farti vedere qualcosa.....

Per quanto riguarda Aldo , in fine, quando abbiamo provato l'HTPC VGA 800x600 vs DENON 2800 PROGRESSIVO le differenze non erano tali da giustificare il passagio all'HTPC anche per un malato come me....
per quanto riguarda il collegamento DVI secondo me Aldo si esalta troppo... comunque appena la sua gentile moglie sarà lontana da Roma (per lavoro) andrò in missione e vi ragguaglierò sulle esaltazioni del nostro amico.

ciao

Jacopo

Vinaio Pazzo
25-01-2003, 08:46
mica mi vorrete far comprare un super cavo DVI-D ??

Notevole sarebbe un incontro per valutare con i nostri plus gia' regolati a casa per ogni ingresso , con le apparecchiature in nostro possesso . Credo che l'aggiornamento del firmaware ce lo facciano in assistenza , non avendo mai visto , sul sito della plus nessuna notizia , anche per gli altri modelli .

Io personalmente lo uso con htpc , smettero' di fare tarature , fino a quando non arriva il colorimetro , poi appena le finanze lo permettano un upgrade che mi permetta di vedere qualcosa in santa pace. Mi tocca rimanere nel dominio digitale , ma proprio questi specchietti della prima generazione , proprio non ce la fanno ............
:mad:

Un saluto "vermicellato "

Luca

m.tonetti
25-01-2003, 19:02
Originariamente inviato da Vinaio Pazzo
mica mi vorrete far comprare un super cavo DVI-D ??

Notevole sarebbe un incontro per valutare con i nostri plus gia' regolati a casa per ogni ingresso , con le apparecchiature in nostro possesso . Credo che l'aggiornamento del firmaware ce lo facciano in assistenza , non avendo mai visto , sul sito della plus nessuna notizia , anche per gli altri modelli .

Io personalmente lo uso con htpc , smettero' di fare tarature , fino a quando non arriva il colorimetro , poi appena le finanze lo permettano un upgrade che mi permetta di vedere qualcosa in santa pace. Mi tocca rimanere nel dominio digitale , ma proprio questi specchietti della prima generazione , proprio non ce la fanno ............
:mad:

Un saluto "vermicellato "

Luca

Sei molto simpatico !

Per quanto riguarda l'incontro nessun problema.
Appena completato questo sondaggio vedremo di organizzare un incontro collegiale.

Aspetto ancora altre risposte. Manca all'appello Tanes, il quale l'ho sentito comunque oggi telefonicamente. NO COMPONENT PROGRESSIVO !

Per ora utilizzano il Plus Avanti 3200 in component progressivo:
- Aldo Torroni con il Denon 2800(ho avuto modo di vedere anche i risultati sul suo e sul mio dlp).
- Tiamat con il Philips 963 SA

Ciao
MASSIMO

m.tonetti
25-01-2003, 19:10
Originariamente inviato da jacopo
Secondo me non ti dovresti tormentare tanto con la questione del progressivo PAL sul 3200....

..Aldo mi ha raccontato che quando sei andato da lui a vedere il 2800 (prima serie) collegato in progressivo hai detto che si vedeva veramente bene , meglio del tuo MKII in interlacciato.....

Io ti dico che con il mio SONY 9000 ES collegato in interlacciato le prestazioni non fanno certo rimpiangere il 2800 prima serie collegato in progressivo.

Considerando i problemi di vertical banding che stai incontrando con il Denon ed il fatto che il 9000ES verrà venduto fino ad esaurimento scorte a 999 Euro ......

Se vuoi saggiare di cosa è capace il Sony io sono eventualmente disponibile a farti vedere qualcosa.....

Per quanto riguarda Aldo , in fine, quando abbiamo provato l'HTPC VGA 800x600 vs DENON 2800 PROGRESSIVO le differenze non erano tali da giustificare il passagio all'HTPC anche per un malato come me....
per quanto riguarda il collegamento DVI secondo me Aldo si esalta troppo... comunque appena la sua gentile moglie sarà lontana da Roma (per lavoro) andrò in missione e vi ragguaglierò sulle esaltazioni del nostro amico.

ciao

Jacopo

Sarei curioso di vedere il tuo Sony in azione. Lunedi mi dovrebbe arrivare anche il Philips 963 SA (il condizionale e' d'obbligo !) e quindi potremmo fare una serie di prove comparative: Denon 2800 MKII, Denon 2800, Phlips 963 SA, Sony 9000 ES, ...

Sono d'accordo che Aldo e' un tipo che si entusiasma facilmente. Io ti assicuro che sono molto critico e poco suggestionabile.

Moglie permettendo vorrei vedere anch'io i risultati in DVI-D.

Nel frattempo mi sto organizzzando anch'io per passare all'HTPC, ma con la HOLO. I microscatti mi fanno venire i brividi, quasi come il vertical banding. Sarei curioso di vedere la HOLO all'opera. Se qualche anima pia mi puo' fare questa cortesia !

Ciao
MASSIMO

m.tonetti
26-01-2003, 00:22
Originariamente inviato da Tiamat
Da oggi presente anch'io:

Piano Avanti in Component 480p/576p da Philips 963SA.
Nessun problema particolare riscontrato, almeno, nessun problema che non avevo già notato prima :-)
Collegandomi in Component progressivo, infatti, il Plus mi taglia una buona fetta di schermo nella parte alta (per esemplificare, nel overscan test del primo DVD di AFdigitale, in basso arrivo a 9 e mezzo, in alto nemmeno a 8 e mezzo.
Questo sia con il 963, sia con X-box USA e Gamecube Jap, sempre a 480p.

E' superfluo ma te lo chiedo ugualmente. Hai fatto l'abilitazione del Progressiva Scan PAL tramite telecomando ?

Il problema con il 963 SA che si presenta a 480p (NTSC) vale anche a 576p (PAL) ?

Con il mio 2800 MKII il problema non esiste. Sono in attesa del 963 SA. Appena lo avro' tra le mani verifichero' anch'io. Mi viene da pensare che sia un problema del tuo 3200. A proposito tu come sei messo con la riga verde che compare in alto ? Axis su mia segnalazione e dopo aver riprodotto il malfunzionamento ha girato il problema a Plus Japan. Ebbene hanno ammesso il difetto e stanno lavorando per risolverlo.

Purtroppo l'aggiornamento del firmware viene effettuato esclusivamente a Modena presso il laboratorio di Axis.

Attualmente e' disponibile la revisione 1.03.00.000048 del firmware. A detta del responsabile video di Axis pare che ci siano migliorie in PAL.

La mia revisione e' la 1.02.00.000042 !

A fini del sondaggio si potrebbe riportare anche la propria revisione di firmware ?

Ciao e grazie
MASSIMO

Tiamat
26-01-2003, 04:19
Sì, 963 abilitato al progressivo e provato sia a 480p 60hz che a 576p 50hz (non credo si possa più parlare di PAL e NTSC).
Il problema del taglio dell'immagine si presenta solo ed unicamente entrando in component progressivo (sia 480 che 576).
In component interlacciato, S-video, RGBHV e DVI l'overscan è zero.
In compenso non riscontro nessuno problema di bande verdi.
La versione firmware che monto è la 1.03.00.000048.

In ogni caso, per entrare nel merito della discussione DVI vs. resto del mondo, francamente non noto differenze eclatanti nella visione di film fra il collegamento in DVI, RGBHV e Component.

Tanes
26-01-2003, 23:53
Originariamente inviato da m.tonetti

Manca all'appello Tanes, il quale l'ho sentito comunque oggi telefonicamente. NO COMPONENT PROGRESSIVO !

Eccomi qua! Ha gia' risposto Massimo per me, per il momento non posso purtroppo ancora usare il component progressivo...

Per Tiamat: sei sicuro di non aver mai notato il problema della riga verde una ventina di cm sopra l'immagine proiettata, soprattutto quando si commutano gli ingressi, ma talvolta capita che rimanga anche durante la proiezione...?

P.S.: Dato che sono iscritto da poco dopo qualche tempo di lurkaggio e questo e' il primo messaggio sul forum (anche se ho gia' rotto le scatole in privato ad alcuni di voi ;) ) ne approfitto per ringraziarvi tutti per le cose che ho imparato leggendo i messaggi anche di qualche tempo fa...

lebaron
13-04-2003, 13:49
ciao ci sono anche io con avanti in component con 737 pio. ciao alex.

m.tonetti
14-04-2003, 11:39
Ricapitolando:

1) m.tonetti
2) vinaio pazzo
3) aldo torroni
4) jacopo
5) tanes
6) yota
7) lebaron

Nel frattempo sono passato all'HTPC e lo sto utilizzando in DVI-D.
Devo dire che rispetto al component interlacciato del Denon 2800 MKII
e progressivo del Philips 963SA non ci sono paragoni.

Avevo chiesto di riportare le versione del firmware attualmente
installato. La Axis mi ha comunicato che e' disponibile la versione
che risolve il problema della riga verde e che migliora le prestzioni
in PAL.

Ciao
MASSIMO

Tiamat
14-04-2003, 11:47
La Axis mi ha comunicato che e' disponibile la versione
che risolve il problema della riga verde e che migliora le prestzioni
in PAL.
Confermo la disponibilità della nuova versione, a prima vista il miglioramento più evidente è che sembra migliorato il deinterlaccio di segnali di origine video.
A me è stata caricata quando ho mandato il proiettore in assistenza per lo scoppio della lampada (250 ore...).
Avevo anche specificato i problemi di overscan i presenza di segnali progressivi dall'ingresso component, ma da questo punto di vista le cose non sono cambiate.

m.tonetti
14-04-2003, 11:58
Tiamat ha scritto:
Confermo la disponibilità della nuova versione, a prima vista il miglioramento più evidente sembra migliorato il deinterlaccio di segnali di origine video.
A me è stata caricata quando ho mandato il proiettore in assistenza per lo scoppio della lampada (250 ore...).
Avevo anche specificato i problemi di overscan i presenza di segnali progressivi dall'ingresso component, ma da questo punto di vista le cose non sono cambiate.

Che bella notizia. Anch'io sono sulla soglia delle 250 ore !

Per quanto riguarda l'overscan, dietro mio insistenza il responsabile
tecnico della Axis ha comunicato alla Plus Japan l'anomalia.

Inoltre c'e' anche il problema della non compatibilita' con segnali
Macrovision progressivi che genera vertical banding.

Spero di avere una risposta in tempi ragionevoli.

Qual'e' la revisione di firmware ?

Ciao
MASSIMO

carbo
14-04-2003, 12:10
scusate se non c'entro nulla e m'intrometto, però io ho il panny 300 e ho speso € 80 per un cavo DVI-D (lindy da 7,5 m.), ma sinceramente il miglioramento qualitativo non mi sembra valer la spesa rispetto al VGA, inoltre in DVI il proiettore mi accetta molte meno risoluzioni e regolazioni rispetto al VGA.
Questa era la mia impressione rispetto al mio proiettore.
un saluto
giacomo

lebaron
14-04-2003, 18:54
la mia è 1.06.00.0000.60 ore lampada 10 appena comprato dopo aver comparato per 1 mese x1 e ls110 a 3600€ con una lampada in omaggio. per la connessione, non volendo le rogne e il fastidio di un pc aspetto un lettore con uscita dvi o uno scaler che mi tratti anche il segnale svideo da sat. ciao alex. p.s. sono della provincia di bs, e magari ci possiamo trovare per comparare i vari lettori in ingresso. proietto su un telo fisso autocostruito di 80 pollici in 16/9.

Tiamat
15-04-2003, 13:25
La mia revisione è la 1.05.00.0000.60, e adesso che ho visto che ne esiste una più recente devo averla :-)

Non esistono in giro per la rete i firmware PLUS e magari una guida per farsi un cavo fai-da-te? Spero si arriverà a qualcosa del genere, come è successo per molte macchine.
Cmq. d'ora in poi non comprerò mai più una macchina non aggiornabile dall'utente finale. È assurdo dover mandare in assistenza quando in 10 minuti collegati a un PC si potrebbe tranquillamente aggiornare (vedi infocus).

X lebaron
Per il discorso VGA vs. DVI sinceramente nemmeno io ho notato miglioramenti significativi, di sicuro non tali da giustificare l'acuqisto del cavo DVI (a meno che, come è il mio caso, sia comodo per collegare più apparecchi).

m.tonetti
15-04-2003, 13:41
Cavolo ! Praticamente esce una release al giorno !
Prima il PAL, poi la riga verde, poi chissa' che cos'altro ...
Spero che mettano a posto la storia del Macrovision progressivo.

Sono perfettamente d'accordo con Tiamat in merito alla questione
dell'aggiornamento fai da te.

Incidentalmente come lo hai inviato alla Axis per la riparazione ?
I costi sono a carico loro ?

Ciao e grazie
MASSIMO

Tiamat
15-04-2003, 18:52
Io non faccio capo alla Axis, vivo in Svizzera e ho comprato il proiettore qui.
Al momento dello scoppio della lampada l'ho spedito al mio negoziante (online) di fiducia e lui in assistenza.
Nel giro di una settimana avevo il proiettore di nuovo a casa, con il nuovo firmware e la nuova lampada (che a occhio mi pare un filo più luminosa). Tutti i miei setting sono andati persi.

lebaron
04-05-2003, 20:42
ecco i miei valori: lum. -10, cont. -5, col. -10, chia. 1, temp.col. 1, filtro video 4, filtro zoom 4, gamma film. ingr. component. ciao alex.

lebaron
24-10-2003, 22:08
avevo postato ad aprile che aspettavo un lettore dvi ed ora finalmente ho collegato un samsung hd935 con la dvi.
con la mia versione sw. ancora quella postata indietro il segnale sia 576p che 720p sfrutta tutta la matrice 848x480 con menù dvd e vpr su 16/9.
tra l'altro il lettore ha anche delle impostazioni utilissime per i dvd 16/9 letterbox e 4/3, con un tasto a richiamo diretto da telecomando si può mettere un 4/3 nello schermo 16/9 tagliando l'immagine sopra e sotto, o mettere il 4/3 nel 16/9 (bande nere ai lati).
a menù il 576p è visto come 720x576 50hz, il 720p come 1280x720 60hz.
in definitiva poca spesa senza le rogne di un htpc.
ciao a tutti i possessori del ns. poco considerato vpr.
ciao alex.