PDA

Visualizza Versione Completa : Dettagli offerta Premiere HDTV

Plastictree
04-09-2005, 21:03
Premiere, la TV a pagamento tedesca, ha pubblicato i dettagli dell'offerta (costi compresi) dei tre nuovi canali in HDTV che verranno lanciati da novembre in Germania. I prezzi mi sembrano piu' che onesti (12 Euro al mese per il pacchetto completo):
http://info.premiere.de/inhalt/eng/medienzentrum_news_uk_31082005_hdtv_eng.jsp

CalabrOne
04-09-2005, 21:08
Prezzi sicuramente popolari, ma: "HD subscriptions available as supplement to standard subscriptions" ;)

Plastictree
04-09-2005, 21:24
Beh, mi sembra normale: dopotutto si tratta di un servizio che possiamo definire ancora "aggiuntivo". Difficile immaginare la possibilita' di sottoscrivere solo l'abbonamento HD, almeno fino a quando la stragrande maggioranza degli utenti sono ancora in SD... Comunque che invidia per gli utenti tedeschi :( ...
Non come Sky Italia (vedi mio prox msg) :eek:

nordata
04-09-2005, 23:27
Non vorrei fare il solito italiano che denigra i propri compatrioti, ma non vi viene il dubbio che SKY o Premiere offrano al loro pubblico quello che lo stesso pubblico desidera (magari tramite inchieste di mercato) ?

Probabilmente la maggioranza del pubblico italiano non sa neanche cosa sia l'HD e neanche ne sente la mancanza, vista la grande vendita di plasma con risoluzione nativa NTSC.

Non vi siete mai fermati ad ascoltare i commenti davanti ad uno di tali plasma, o davanti al compattone di turno sparato a tutto volume con i bassi rimbombanti e gli acuti stridenti ?

Lasciando da parte i commenti e le spiegazioni tecniche dei commessi, sono ĺ per vendere quello che viene esposto (coś come i PR di SKY, vedasi altro 3D al proposito).

E' tragico, lo so bene, ma dobbiamo renderci conto che noi siamo una piccola minoranza e non facciamo mercato, almeno nel settore di cui si sta parlando.

D'altra parte il grandissimo successo dei player DiVX, che sappiamo tutti che nel 98% dei casi servono per un solo scopo, la dice lunga sulla qualità che la maggioranza del pubblico considera "normale", idem per l'MP3.

Se, per assurdo, SKY o altra emittente decidessero di trasmettere le partite solo in HD, in un paio di anni tutti si munirebbero di TV HD.

Ciao