PDA

Visualizza Versione Completa : Cam Nds

victor
26-08-2005, 23:09
Salve.

Qualcuno con una scheda sat CI ha provato con le matrix o le dragon ? Ci sono problemi di compatibilità ?

Grazie in anticipo e saluti

Victor

francesco_v76
27-08-2005, 09:50
se vuoi vedere sky si ci sono dei problemi.

esistono due tipi di schedine sky una con un chip di circa 10 mm e una con un chip di 12 mm.

la cam matrix legge solo il chip grosso
la dragon legge il chip grosso ma non ho avuto modo di provare il piccolo.

la dragon si vede sensibilmente meglio dell'altra.

io ho provato con una nexsus, ma il risultato, con entrambe le cam, non è stato soddisfacente...scubettamenti vari

ciao
Francesco

victor
27-08-2005, 15:42
Grazie per la risposta.

La mia ha un chip di circa 14 x 14 mm ......

Victor

francesco_v76
27-08-2005, 17:05
li misuro e poi ti so dire

papazli
27-08-2005, 18:08
non mi ricordo se la mia scheda ha il cip piccolo o grande, ma ti assicuro che con il fire dtv vedo bene sia con la matrx che con la dragon (meglio la seconda).
Ciao
Gabriele

francesco_v76
27-08-2005, 18:54
avevi ragione tu ( alndavo a memoria ) il grosso è 14 x 14.

hai un link della fire dtv ?

ciao

victor
27-08-2005, 18:59
Quindi vuol dire che non avrei problemi con la dragon sulla mia Nova-s CI ?

francesco_v76
27-08-2005, 19:20
esatto

emorante
28-08-2005, 18:10
francesco_v76 ha scritto:
esatto

io con la twinhan e smartmouse plugin ncemucam vedo con abbo regolare quindi con la matrix potrei fare ammeno dello smartmouse ?

francesco_v76
28-08-2005, 18:14
io ho potuto porvare la matrix e la dragon con la scheda Nexus e funzionano entrambe

emorante
28-08-2005, 18:50
francesco_v76 ha scritto:
io ho potuto porvare la matrix e la dragon con la scheda Nexus e funzionano entrambe

ho appena provato con progdvb nceemucam matrix reload ma non va menre con smartmouse va bene. anzi ti diro anche i canali non nds vanno a scatti inserendo a cam matrix reload.

francesco_v76
28-08-2005, 22:29
non so che dire.. a me scubetta un po ma funzia

stealth82
15-05-2006, 13:57
Risollevo il thread, anche se un po' datato, per conoscere lo stato attuale delle cose...

Con le attuali CAM "polivalenti" permangono scubettamenti quando utilizzate con schede PCI CI? Perchè leggevo altrove - qualche considerazione di ciuchino o aduwind - che solo con le "ufficiali" non vi siano problemi (anche se per SKY di ufficiali non esistono). Gradirei grandemente un aggiornamento sulla situazione... sapete com'è: basta un attimo ed i tempi si stringono :D

P.S. Ero orientato ad una Reborn...

srg_70
15-05-2006, 15:13
Nessun problema con Technotrend Budget S1500 e moduli CI.
Uso matrix revolution NCAs 029 AC3, e card NUOVA sky chip piccolo.
Driver BDA. Codec Nvidia.

Funge sia con DVBViewer Pro,eccezzionale la gestione dell'EPG Mediahighway sky, MyTheatre Ultima versione, e mediaportal.
Con quest'ultimo registro ache in dvr-ms in formato audio AC3 5.1!
Ciao

PynkyZ
15-05-2006, 15:46
Con le attuali CAM "polivalenti" permangono scubettamenti quando utilizzate con schede PCI CI? Perchè leggevo altrove - qualche considerazione di ciuchino o aduwind - che solo con le "ufficiali" non vi siano problemi (anche se per SKY di ufficiali non esistono).

Sinceramente non capisco chi usa CAM con schede PCI-Sat: con i vari emulatori di CAM (e esistono emulatori per qualsiasi tipo di scheda che io conosco) si ha lo stesso risultato con meno spesa. Con NCEcamemu ci sono squadrettamenti solo perché chi lo usa magari si dimentica di settare il packet size a 184 nel programma DVB, con NewCS+WinCSC idem (in questo caso però non sono supportati gli EMM)...

stealth82
15-05-2006, 15:57
Sinceramente non capisco chi usa CAM con schede PCI-Sat: con i vari emulatori di CAM (e esistono emulatori per qualsiasi tipo di scheda che io conosco) si ha lo stesso risultato con meno spesa.
Forse perchè c'è chi le ha già in quanto possiede un decoder (e, credo, hai un aggeggio di meno) ?

Il tuo scetticismo è forse dato dal fatto che una CAM non potrebbe supportare un'eventuale futura "tecnologia" mentre con lo SM è questione di "aggiustare" un plugin?

Chiedo... :)

PynkyZ
15-05-2006, 15:59
Anche. Comunque le CAM "alternative" non funzionano bene sulla maggior parte dei tipi di schede PCI-Sat, con alcune eccezioni ovviamente.

stealth82
15-05-2006, 16:04
Anche. Comunque le CAM "alternative" non funzionano bene sulla maggior parte dei tipi di schede PCI-Sat, con alcune eccezioni ovviamente.
E' appunto per questo che chiedevo... :)

Siccome mi sa che ho combinato un "guaio" volevo capire se ero in grado di cavarmela ugualmente. Mi hanno fatto piacere le parole di srg_70... qualcuno con esperienze Twinhan? :D

Dakkar
15-05-2006, 17:44
Scusate la domanda forse stupida, ma lo Smartmouse a che frequenza deve andare per SKY NDS? 3,5 Mhz? 3,57 Mhz? 4 Mhz?

Grazie,
Dakkar

PynkyZ
15-05-2006, 17:45
3.57 Mhz

Dakkar
15-05-2006, 17:48
Grazie! :)

Dakkar

3.57 Mhz

Apple^HT
15-05-2006, 19:10
Sto per acquisatre un decoder satellitare e sono incappato in modelli dove hanno ingressi PCMCA. Un mio amico commesso mi ha detto che servono le cam,pero' bisogna imparare a programmare le card poi.

La cosa mi stuzzica parecchio visto che mi piace smanettare.

Ma ste CAM vanno programmate col PC ?

A sto punto che tipo di CAM mi consigliate ?

Ho visto alcuni modelli :

matrix Evolution

ICEcrypt

Jokercam

skycript

per quanto riguarda la card ?

e che tipo di marca/modello di decoder mi consigliate ? Pero' che non costi troppo,una via di mezzo ecco.

lo Humax CI-5100 andrebbe bene?

klojack
15-05-2006, 23:56
quale scheda sat mi consigliate per vedere Sky ?

Negativ
16-05-2006, 02:34
Il discorso delle CAM è semplice... Siccome siamo in un momento di "evoluzione/rivoluzione" nel campo audio/video e di conseguenza anche nel mondo sat, spendere ora in hardware relativamente costoso potrebbe essere controproducente. Le varie CAM da "programmare" tipo le Matrix vanno "istruite" con appositi firmware per emulare l'NDS (ad esempio). Costano una cinquantina di euro e non sempre funzionano a dovere. Per fare un esempio sulla maggior parte di esse non funziona l'aggiornamento delle keys, oppure si va incontro a squadrettamenti vari durante la visione. Oltretutto queste funzionano fino a che Sky lo vorrà, oltre che chi produce i firmware adatti all'emulazione avrà il tempo di giocare. Uno Smart mouse / Phoenix costa poco più di 10 euro e se si vuole smanettare si può anche costruire da soli. Anche qui ovviamente si va incontro agli stessi problemi, (la card non aggiorna e ogni tot va rimessa per un pò nello skybox) e la visione di Sky con abbonamento esclusivamente originale vive grazie ad un paio di plug-in. Lo Smart mouse è un lettore che esiste già da parecchio ed è sempre servito a qualcosa. Il suo compito è cambiato col tempo, ma nei vari anni si è sempre rivelato utile per lo "smanettamento" nel mondo sat. Di cam invece in questo mondo ne sono passate svariate, e dopo un po le puoi usare solo come sottobicchiere. Se però avete già una scheda sat CI.... fatti vostri! ;)
Ciao
Emanuele

Apple^HT
16-05-2006, 06:38
grazie dei consigli.

Per ora ho ordinato la Cas Interface 3 + Joker Cam + Fun card 6.

Ho notato che è molto avanzato il cas interface 3. Non è male per gli smanettoni e ci si fà una bella esperienza.

Ora non mi resta che prendere il decoder Humax 5400

PynkyZ
16-05-2006, 10:15
Con NCEcamemu la mia card abbonata si aggiorna regolarmente... :)

victor
16-05-2006, 17:26
Anche la mia.

lordsnk
18-05-2006, 09:53
Con NCEcamemu la mia card abbonata si aggiorna regolarmente... :)

Anche la mia.

Scusate che scheda satellitare usate?

PynkyZ
18-05-2006, 10:06
Io sia SS1 che SS2 (ho due pc con due schede Sat in casa).

victor
18-05-2006, 23:29
Io come a firma con Progdvb : uso una CAM Irdeto per la card di Euro1080 e uno SM per Sky.

panturu
19-05-2006, 15:56
Io come a firma con Progdvb : uso una CAM Irdeto per la card di Euro1080 e uno SM per Sky.

scusa victor forse ho capito male ma come fai con progdvb ad usare una Cam irdeto, io sto tentando di vedere euro1080 con abbo e uno SM che con sky funziona molto bene. puoi illuminarmi?:confused:
panturu grazie

victor
19-05-2006, 16:58
La CAM con la card Euro1080 è inserita nello slot CI della scheda sat.

PynkyZ
19-05-2006, 17:08
Esiste anche l'emulatore di Cam Irdeto via SM/phoenix, ma non so se l'hai mai provato :)

victor
19-05-2006, 17:12
No, non l'ho mai provato.