PDA

Visualizza Versione Completa : Philips LCD 1920x1080

Goku
19-08-2005, 14:22
Ho letto che è in uscita un lcd Philips 37 pollici a 1920x1080. Il modello è: Philips 37 PF 9830. Ne ho trovato qualche traccia solo su siti tedeschi. Il prezzo sembra interessante: tra 3000 e 4000 euro. Qualcuno ne sa qualcosa?

happymau
19-08-2005, 15:24
Goku ha scritto:
Ho letto che è in uscita un lcd Philips 37 pollici a 1920x1080. Il modello è: Philips 37 PF 9830. Ne ho trovato qualche traccia solo su siti tedeschi. Il prezzo sembra interessante: tra 3000 e 4000 euro. Qualcuno ne sa qualcosa?
Per intanto ho recuperato le informazioni ufficiali da un sito Philips:

http://www2.philips.de/ifa/products.html

Mi sa che il prossimo anno ci sarà una battaglia tremenda sui prezzi... che mi tocchi aspettare ancora un anno per prendermi sto' benedetto schermo piatto superperformante?!! :mad:

Gruß,
Mauri :)

Goku
19-08-2005, 16:54
Io sono disposto ad aspettare fino a natale...
cmq ora aspetto le contromosse di sharp e sony!!!

rickiconte
20-08-2005, 11:03
happymau ha scritto:
Per intanto ho recuperato le informazioni ufficiali da un sito Philips:

http://www2.philips.de/ifa/products.html

Mi sa che il prossimo anno ci sarà una battaglia tremenda sui prezzi... che mi tocchi aspettare ancora un anno per prendermi sto' benedetto schermo piatto superperformante?!! :mad:

Gruß,
Mauri :)

Praticamente si tratta di una delle novità audio-video relative all'I.F.A. "Internationale Funk Ausstellung" che si terrà a breve in germania, infatti il link cità lo stand Philips che sarà presente all'IFA. E' una delle fiere tecnologiche più rinnomate al mondo. Staremo a vedere quali altri novità a parte Philips.

rickiconte
20-08-2005, 16:17
Stando a quanto indicato nel link la versione da 42 pollici sarà venduto alla modica cifra di 4.999,99 euro;
il 37 a 3.999,99 euro
il 32 a 3.499,99 euro.
Tutti e tre i modelli dovrebbero essere disponibili in germania a partire da settembre.

Lubrax
20-08-2005, 17:18
Secondo me bisogna aspettare fino a primavera 2006, è dato di fatto che per i mondiali di calcio si vendano più televisioni del solito e quindi in quel periodo ci sarà il culmine della battaglia dei prezzi e i migliori prodotti saranno già sul mercato, almeno spero!

happymau
20-08-2005, 18:03
Lubrax ha scritto:
Secondo me bisogna aspettare fino a primavera 2006, è dato di fatto che per i mondiali di calcio si vendano più televisioni del solito e quindi in quel periodo ci sarà il culmine della battaglia dei prezzi e i migliori prodotti saranno già sul mercato, almeno spero!
Concordo pienamente.

Riguardo ai prezzi indicati, sicuramente si troveranno in alcuni negozi a prezzi inferiori. Quando ho tempo vi posto qualcosa (avevo fatto una ricerca veloce ieri).

PinoPinetti
20-08-2005, 21:35
e poi il prezzo del 42, é fuori mercato con poco piu ci prendi il 45" sharp 1920x1080 che se si parla di lcd sharp é la prima.

rickiconte
20-08-2005, 21:39
Beh nei forum tutti parlano di Sharp e di panasonic ma alla fine anche i Philips sono tra i migliori se non i migliori. E' solo che nel forum ne parlano in pochi e perchè costicchiano di più.
Ad ogni modo non è solo la marca che fa un lcd.

PinoPinetti
20-08-2005, 23:18
Nel caso degli lcd si tralasciando il fatto che gia' lo sharp e' 45" conta che in giappone e' gia' uscito lo stesso modello 45 full hd con il quadrifase .... e la Sharp e' l'unica ad offrirlo negl'lcd ergo come tecnologia lcd stanno troppo avanti(incluso cio' che non avevo letto e cioe' una risposta di 12ms su un 45" che e' da monitor pc ! l'effeto scia non e' che non lo vedi piu' é che quasi non c'e' !) ,rispetto ai concorrenti, infatti anche loro se li fanno pagare ma pagare per pagare prenderei il meglio.

happymau
21-08-2005, 01:46
PinoPinetti ha scritto:
Nel caso degli lcd si tralasciando il fatto che gia' lo sharp e' 45" conta che in giappone e' gia' uscito lo stesso modello 45 full hd con il quadrifase .... e la Sharp e' l'unica ad offrirlo negl'lcd ergo come tecnologia lcd stanno troppo avanti(incluso cio' che non avevo letto e cioe' una risposta di 12ms su un 45" che e' da monitor pc ! l'effeto scia non e' che non lo vedi piu' che quasi non c'e' !) ,rispetto ai concorrenti, infatti anche loro se li fanno pagare ma pagare per pagare prenderei il meglio.
Che la Sharp faccia degli ottimi LCD non si discute, ma affermare che siano i migliori in assoluto mi sembra decisamente eccessivo. Molto difficilmente esiste un "migliore assoluto"... forse gli Sharp saranno i migliori per te. ;)

Il tempo di risposta da te indicato dello Sharp, pari a 12ms, attualmente non è affatto eccellente. La maggior parte degli LCD Samsung di ultima generazione, ha un pannello con tempo di risposta pari a 8ms, e i nuovi pannelli LCD samsung che entreranno in produzione in primavera 2006, avranno un tempo di risposta pari a 4ms.

Il Philips 42 PF9830, il modello full HD da 42" oggetto di questa discussione, ha un pannello LCD con tempo di risposta di 8ms, quindi decisamente migliore dello Sharp da te indicato. La luminosità del Philips è pari a 550 cd/mq, contro i 450 cd/mq dello Sharp mod. LC-45 GD1E. Infine, il contrasto del Philips è di 1400:1, contro gli 800:1 dello Sharp.

Andando inoltre a dare un'occhiata all'equipaggiamento di base, in termini di connettività, lo Sharp sopracitato offre solo 1 DVI, mentre il Philips offre una DVI + 1 HDMI, il chè non è da poco.

Per quanto riguarda l'audio, in termini di specifiche tecniche il Philips è decisamente superiore, essendo equipaggiato di serie con un sistema a 5 altoparlanti (incluso subwoofer), e un amplificatore da 3x15 watt RMS, contro i 2x10 watt dello Sharp probabilmente musicali e non RMS, in quanto non indicato).

In termini di prezzi di LISTINO indicati dai produttori, prendendo come riferimento il mercato tedesco, sul sito dello Sharp troviamo: 45" mod. LC-45 GD1E = 8.999 euro, contro i 4,999 euro annunciati da Philips per il suo 42" mod. 42 PF9830, e tieni presente che il Philips ha la base motorizzata come dotazione di serie (!), oltre alla funzionalità ambilight, decisamente carina. Già solamente queste due funzionalità, hanno un valore di mercato di alcune centinaia di euro. Sul depliant del Philips, pare sia inclusa anche la staffa di montaggio a parete (!!).

Prezzi nei negozi: il prezzo più basso dello Sharp 45" sul mercato tedesco, si aggira sui 6200, 6300 euro. Il prezzo del nuovo Philips da 42" (sempre in Germania), si aggira sui 4200, 4300 euro. Duemila euro in meno, dotazione di importanti accessori decisamente superiore, e prestazioni (sulla carta) anche in questo caso decisamente migliori, ti sembrano poca cosa? In cambio di 3" in più?

NB. sempre nello stesso negozio in Germania, il Philips equivalente da 37" (mod. 37 PF 9830), viene offerto a 3.095 euro (!). http://www.tiefstpreise24.de/de/pro.php?id=2636&r=Kelkoo

In termini tecnici, dotazione e prezzo, Philips-Sharp 2-0 (mio parere personale). Poi bisogna vederli dal vivo, ma non credo che il Philips riserverà brutte sorprese.

Staremo a vedere che novità e quando, presenterà la Sharp. Il Philips è già entrato in commercializzazione in alcuni paesi europei (Germania e Svizzera di sicuro)

A questo punto, facendo riferimento alle specifiche tecniche dei due prodotti presi a confronto, mi spieghi da dove salterebbe fuori che lo Sharp è migliore, ed è anche conveniente sotto il profilo prezzo, per soli 3" di dimensioni superiori dello schermo???

Prima di "sparare" certe affermazioni, sarebbe meglio informarsi, altrimenti queste diventano discussioni "da bar", prive di alcuna utilità per chi le legge, e anzi anche controproducenti e fuorvianti.

Ovviamente, per scrivere che il Philips è il migliore, ci avrei messo 5 minuti, mentre invece questa risposta dettagliata mi è "costata" circa un'oretta (viste le ricerche eseguite).

Saluti,
Maurizio :)

rickiconte
21-08-2005, 09:39
Complimenti per la risposta esaustiva sul Philips.
Alla fine siamo qui per capire meglio quali potrebbero essere degli ottimi prodotti e non per dire questa marca è per forza meglio dell'altra ecc. ecc..
Sulla carta il Philips ha attualmente le caratteristiche migliori e "futuristiche" e ben venga il tutto. A breve, sicuramente, anche Sharp, Panasonic, Samsung, Sony ecc. usciranno con nuove caratteristiche. Ben venga tutto ciò. Alla fine il pubblico potrà decretare quali sono degli ottimi lcd tv e quali meno.
Per il momento il Philips, in quanto a caratteristiche, è quello che mi alletta di più. Spero di vederlo al più presto all'opera. Se poi sarà una schifezza sarà da vedere, fatto sta, comunque, che finora gli lcd Philips, per lo meno quelli di punta, non hanno mai dimostrato di essere inferiori (non ho detto migliori) ad altre marche importanti del settore. Ripeto, l'unico difetto dei Philips è che ha un prezzo al di sopra della media e che se ne parla poco (nei forum), le riviste specializzate invece ne fanno molte di recensioni e sempre ottime (vds varie riviste italiane e germaniche del settore - so il tedesco e quindi ho occasione di leggere anche le riviste tedesche -).

lineker
21-08-2005, 09:57
Non lasciatevi influenzare dai dati tecnici rilasciati dalla casa madre. Sono sempre falsi o bisognia vedere come viene effettuata la prova.
Per esempio il tempo di risposta dovrebbe essere quanto tempo un pixel di colore nero diventa bianco e ritorna nero. Se la prova viene fatta calcolando il tempo che da nero diventa bianco e dichiara 8ms o 12 ms questo significa che è una prova fatta a metà e nella realtà è 16 ms o 24 ms.
Prendiamo per esempio la philips sul modello 37pf9886 aveva dichiarato un contrasto 800:1 nei migliori giornali è stto rilevato che è poco più di 300:1, la samsung per il suo ultimo 32 dichiara 3000:1 afdigital rileva 550:1.
Se prendete l'ultimo numero di Id digitale c'è la prova del 37pf9830 e nonostante questo lcd sulla carta dovrebbe disintegrare tutti loro non ne parlano molto bene, dando come qualità video appena un 7.
Poi anchio sono il primo a dire che come qualità prezzo è meglio prendere il 42pf9830 del sharo lc-45gd1ea, ma.........c'è sempre un ma......

rickiconte
21-08-2005, 10:17
lineker ha scritto:
Non lasciatevi influenzare dai dati tecnici rilasciati dalla casa madre. Sono sempre falsi o bisognia vedere come viene effettuata la prova.
Per esempio il tempo di risposta dovrebbe essere quanto tempo un pixel di colore nero diventa bianco e ritorna nero. Se la prova viene fatta calcolando il tempo che da nero diventa bianco e dichiara 8ms o 12 ms questo significa che è una prova fatta a metà e nella realtà è 16 ms o 24 ms.
Prendiamo per esempio la philips sul modello 37pf9886 aveva dichiarato un contrasto 800:1 nei migliori giornali è stto rilevato che è poco più di 300:1, la samsung per il suo ultimo 32 dichiara 3000:1 afdigital rileva 550:1.
Se prendete l'ultimo numero di Id digitale c'è la prova del 37pf9830 e nonostante questo lcd sulla carta dovrebbe disintegrare tutti loro non ne parlano molto bene, dando come qualità video appena un 7.
Poi anchio sono il primo a dire che come qualità prezzo è meglio prendere il 42pf9830 del sharo lc-45gd1ea, ma.........c'è sempre un ma......

Si lo so che il contrasto dichiarato dalla Philips è dinamico come anche quello della Samsung, fatto sta comunque che se tutte quelle caratteristiche "nuove" sono ben applicate e funzionanti potremmo trovarci di fronte ad un ottimo prodotto.
So anche che il tempo di risposta veritiero è quando viene calcolato su grigi. Fatto sta che tutte le case calcolano con ogni probabilità il tempo di risposta su bianco-nero-bianco e mai sui grigi (indicazione che finalmente iniziano a fare e specificare sui monitor lcd dei computer).
Comunque grazie per la precisazione, sicuramente chi è un profano ne a tratto una certa utilità.

lineker
21-08-2005, 11:35
La cosa più incredibile di tutta questa storia è una casa come la Sharp leader di Tv lcd nel mondo , perchè tolto quello non sono in grado di fare altro , che si fa fregare dalla Lg-Philips nel mettere in commercio un pannello lcd full hd 1920X1080 da 37 pollici.
Infatti i nuovi tv lcd da 37 pollici della sharp sono il LC-37ga6e e il Lc-37gd7e che entrambi tengono una risoluzione 1366x768.
Quindi prima di un anno non ne vedremo altri.
è incredibile..................

Maurizio.n
21-08-2005, 17:27
Non se se qualcuno ha fatto caso su una funzione molto interessante del Philips : possibilita' di vedere DVD,DivX,XviD,Jpeg sentire Mp3 tutto tramite porta Ethernet con accessorio Wi-Fi opzionale. Figata !

PinoPinetti
21-08-2005, 20:42
la sharp ha creato il mercato lcd,ed e' leader nelle vendite, del quadrifase non ne ha parlato nessuno(che era la cosa piu' importante), e io non staro' certo qui a spiegarvelo(e' in vendita gia' all'estero) e lo sara' sicuramente anche qui in inverno con la serie GE.tra parentesi io un lcd nopn lo comprerei neanche ma se dovessi dare un consiglio aspetta spendi di piu e prendi uno sharp.

rickiconte
21-08-2005, 20:48
PinoPinetti ha scritto:
la sharp ha creato il mercato lcd,ed e' leader nelle vendite, del quadrifase non ne ha parlato nessuno(che era la cosa piu' importante), e io non staro' certo qui a spiegarvelo(e' in vendita gia' all'estero) e lo sara' sicuramente anche qui in inverno con la serie GE.tra parentesi io un lcd nopn lo comprerei neanche ma se dovessi dare un consiglio aspetta spendi di piu e prendi uno sharp.

Scusami invece di fare quasi l'offeso (mi dai quest'impressione non me ne volere) spiega cos'è il quadrifase. Grazie
Nessuna butta cacka sullo Sharp ma come ne parli tu è l'unica inimitabile marca da comprare, tutto il resto non si avvicina minimamente. Non è così. Sarà pure leader nelle vendite ma non leader assoluto con un margine di vantaggio elevato. Mica è la Microsoft o la Intel.
Comunque se ti degni gentilmente di spiegare cos'è il quadrifase te ne sarei grato.
Ricordati che non siamo tutti efferati in materia in quanto il forum consta anche di NON ESPERTI!

rickiconte
21-08-2005, 20:59
Ha per caso a che fare con la visione angolare del monitor?

PinoPinetti
21-08-2005, 23:53
penso che emidio infrattaroli o qualunque altro moderatore sappia di cosa parlo prima o poi lo postano loro.

happymau
22-08-2005, 07:01
PinoPinetti ha scritto:
penso che emidio infrattaroli o qualunque altro moderatore sappia di cosa parlo prima o poi lo postano loro.
Ringraziando l'utente PinoPinetti per la gentile risposta, ed il notevole contributo che sta apportando a questo Forum, vorrei ricordargli che in questo thread si sta discutendo della nuova famiglia di TV LCD Philips - full HD - serie 9830, e non degli Sharp.

Sarei pertanto grato se l'utente PinoPinetti volesse smetterla di pubblicizzare gli Sharp, perlomeno in questo thread. :)

Per quanto concerne il "Quadrifase" di Sharp, termine tradotto dall'inglese in modo errato, non mi sorprende che qualcuno non sappia spiegare in che cosa consiste, vista la qualità di tutti i suoi post.

Quello che qualcuno ha chiamato "quadrifase", si chiama in realtà "Four-Wavelength Backlight", e riguarda semplicemente un nuovo sistema di retroilluminazione del pannello LCD, introdotto da sharp su 5 nuovi modelli di TV LCD, entrati in commercializzazione esclusivamente sul mercato giapponese il giorno 10 agosto 2005. Non ho trovato in nessun comunicato di Sharp, riferimenti ad una eventuale distribuzione al di fuori del mercato giapponese, nè tantomeno eventuali date. Ringrazio pertanto nuovamente il nostro utente, per i commenti fuorvianti.

Dal sito di sharp (http://www.sharp.it/news/newsread.cgi?notizia_id=3000070&area=NEWS&output=list_recent):

"Inoltre, Sharp ha sviluppato un nuovo sistema di retroilluminazione, il Four-Wavelength Backlight, che aggiunge la lunghezza d'onda "crimson" al blu, al verde e al rosso; il risultato è una riproduzione dei colori fedele e pura".

A questo link potete trovare la Press Release ufficiale di Sharp, relativamente ai nuovi modelli. La funzione "Four-Wavelength Backlight" è stata implementata sui modelli LC-45GE2, LC-37GD6/7 and LC-32GD6/7.

http://sharp-world.com/corporate/news/050603_2.html

Lascio a voi il giudizio sull'immensa importanza del "quadrifase", visto che nemmeno la Sharp al momento si è "sprecata" nel descriverlo in modo più dettagliato. :rolleyes:

E con questo, spero che si possa chiudere il discorso di Sharp in questo thread. Grazie :)

NB. per coloro i quali non ne fossero a conoscenza, ricordo che in questo forum è presente la funzione di "ignora utente" ;) , qua trovate le indicazioni in merito: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?s=&threadid=32803

Emidio Frattaroli
22-08-2005, 07:28
happymau ha scritto:
... Prima di "sparare" certe affermazioni, sarebbe meglio informarsi, altrimenti queste diventano discussioni "da bar", prive di alcuna utilità per chi le legge, e anzi anche controproducenti e fuorvianti.
happymau ha scritto:
Ringraziando l'utente PinoPinetti per la gentile risposta, ed il notevole contributo che sta apportando a questo Forum

State 'bboni... :rolleyes:

I "flame" iniziano proprio in questo modo e le conseguenze spesso non fanno piacere a nessuno, specialmente per chi ha iniziato. La prossima volta cercate di limitarvi alle segnalazioni.

Come dice giustamente lineker, non bisogna lasciarsi influenzare troppo dai dati dichiarati dai costruttori. Anche perché quasi mai indicano le condizioni di misura, specialmente per i tempi di risposta e per il rapporto di contrasto.

E comunque, Sharp non "si è fatta fregare da Philips"... :D

Già dallo scorso marzo, CMO ha presentato pannelli LCD con diagonale da 37" e risoluzione full HD 1920x1080 punti.

http://www.avmagazine.it/articoli/televisori/21/3.html

D'altra parte, per quello che ho potuto vedere lo scorso anno a Tokyo, sembra proprio che Sharp sia molto avanti nella produzione e lo sviluppo della tecnologia LCD.

Per stilare delle classifiche però attenderi ancora un paio di mesi, quando dal CEATEC vedremo quali saranno le risposte del colosso giapponese alle novità di Philips, Samsung, CMO e AUO.

Emidio

happymau
22-08-2005, 07:28
Relativamente ai nuovi TV LCD di Philips, full HD serie PF9830, vi riporto di seguito alcune informazioni rilasciate da Philips, relativamente alle funzionalità Pixel Plus 2 HD, e Ambilight 2.

Comunicato stampa - 4/7/2005

Con Pixel Plus 2 HD e Ambilight 2 Philips rivoluziona l’esperienza visiva

Dopo aver trasformato radicalmente l’esperienza dell’home entertainment grazie a Pixel Plus™ e Ambilight™, le innovative tecnologie per il miglioramento dell’immagine, Philips rende le immagini sullo schermo ancora più naturali e realistiche, introducendo sui Flat TV LCD della gamma Cineos le nuove versioni delle sue due rivoluzionarie tecnologie.

Pixel Plus 2 HD porta la tecnologia per l’elaborazione delle immagini ai suoi massimi livelli, offrendo una nitidezza straordinaria, particolari ancora più naturali, colori brillanti e un’incredibile sensazione di profondità. La tecnologia Pixel Plus 2 HD raddoppia quasi la potenza di elaborazione per segnali HD migliorati, modificando ogni pixel dell’immagine in entrata affinché si armonizzi al meglio con i pixel che lo circondano. Per conoscere il risultato, non c’è che guardare con i propri occhi!

La tecnologia Ambilight invece migliora notevolmente la qualità dell’immagine offrendo un’esperienza visiva molto più coinvolgente. Ambilight infatti analizza in tempo reale i segnali televisivi in entrata e in base a questi produce un’illuminazione di sfondo in perfetta sintonia con le immagini che appaiono sullo schermo.

Ambilight 2 rappresenta un’ulteriore evoluzione in quanto si adatta in modo autonomo ai colori che appaiono sia sul lato sinistro sia su quello destro dello schermo (stereo). Offre inoltre una migliore emissione di luce, una maggiore saturazione del colore e 4 modalità di visione attiva che si possono impostare: Sport, Relaxed, Action e Personal. Inoltre, grazie ad una perfetta illuminazione ambientale, Ambilight 2 elimina i riflessi rilassando la vista e consentendo una migliore percezione sia dei dettagli sia dei colori.

Le tecnologie Philips Pixel Plus 2 HD e Ambilight 2 sono state introdotte in tre nuovi Flat TV LCD della gamma Cineos: Philips 42PF9830 da 42-pollici (106cm), 37PF9830 da 37 pollici (94cm) e 32PF9830 da 32 pollici (81cm). Tutti e tre i modelli sono HD ready*, in particolare quelli da 37 e 42 pollici incorporano un pannello True HD 1920 x 1080p per un’esperienza di visione delle immagini ad alta definizione ai massimi livelli.

Questo è il link al comunicato stampa: http://www.philips.it/about/news/section-13538/article-14553.html[COLOR=silver][COLOR=silver][B]

Emidio Frattaroli
22-08-2005, 07:41
Sinceramente, per molti aspetti preferisco il "salvalavistabeghelli".

L'ambilight è comunque molto utile per nascondere un livello del nero non proprio contenuto. Con una certa quantità di luce ambientale che non sia diretta verso lo schermo, i nostri occhi diventano un po' meno "efficienti" alle basse luci e quindi un grigio molto scuro potrebbe anche diventare nero.

Inoltre, dopo aver toccato con mano la qualità delle elaborazioni delle passate revisioni della tecnologia Pixel Plus, sinceramente sono un po' restio a dar retta alle dichiarazioni di Philips sulla qualità d'immagine finale. E tra le righe della recensione del Philips 37" apparsa su Digital Video di Luglio Agosto sembra proprio esserci conferma a queste considerazioni.

Emidio

happymau
22-08-2005, 07:51
Emidio Frattaroli ha scritto:
Sinceramente, per molti aspetti preferisco il "salvalavistabeghelli".

L'ambilight è comunque molto utile per nascondere un livello del nero non proprio contenuto. Con una certa quantità di luce ambientale che non sia diretta verso lo schermo, i nostri occhi diventano un po' meno "efficienti" alle basse luci e quindi un grigio molto scuro potrebbe anche diventare nero.

Inoltre, dopo aver toccato con mano la qualità delle elaborazioni delle passate revisioni della tecnologia Pixel Plus, sinceramente sono un po' restio a dar retta alle dichiarazioni di Philips sulla qualità d'immagine finale. E tra le righe della recensione del Philips 37" apparsa su Digital Video di Luglio Agosto sembra proprio esserci conferma a queste considerazioni.

Emidio
Ciao Emidio,
grazie per l'utile commento.

Personalmente sono dell'idea che, a parte l'indubbia utilità dei test effettuati dalle riviste di settore, alla fine conti molto anche il giudizio individuale dei propri occhi.

Tempo fa ho avuto modo di leggere un interessante articolo di carattere "medico-scientifico", dove si affermava che gli esseri umani non vedono tutti "allo stesso modo". Sarà forse per quello che spesso si vedono in giro delle gran belle figliole, accoppiate con dei bruttoni terribili? :eek: secondo me c'è qualcosa di vero in quel concetto :D

NB: vorrei precisare che il sottoscritto non è un fan di nessuna marca in particolare. Mi limito a fornirvi informazioni ufficiali che reperisco in giro, oppure commenti personali. :)

happymau
22-08-2005, 08:06
Goku ha scritto:
Ringraziando Goku per aver aperto questo thread, segnalandoci l'interessante novità di Philips, avrei una proposta da fare:

siccome ho trovato ulteriori informazioni su questa nuova linea di TC LCD Philips, nonchè il nome ufficiale, e dal momento che presumo se ne parlerà parecchio anche in un prossimo futuro, mi chiedevo se vi potesse far piacere se aprissi un nuovo thread dedicato a questa linea, mantenendo aggiornato il post iniziale sullo stile di come viene fatto in US, cioè riportando schede tecniche complete, eventuali difetti riscontrati, settaggi ottimali, etc.

Personalmente ho trovato estremamente valido quel metodo, in quanto evita soprattutto a nuovi utenti o ad utenti occasionali, di doversi magari leggere decine di pagine, o di fare ripetutamente le stesse domande.

Voi che ne dite? Tu Emidio? Non vorrei sembrare troppo "invadente".. è la prima volta che frequento un Forum italiano, di solito seguo quelli in USA e Gran Bretagna, anche perchè le novità di solito escono prima in quei paesi.

Fatemi sapere :)

rickiconte
22-08-2005, 10:39
Ciao Happymau per me andrebbe benissimo se aprissi un nuovo thread.
Ti ringrazio anche per tutto quello che hai scritto su questo thread, sicuramente per reperire tutte quelle informazioni non ci hai messo 5 minuti ma bensì qualche oretta.
Giustamente il thread parla di questi nuovi Philips e quindi è giusto discutere di quest'argomento.
Non si tratta di pateggiare per l'una o l'altra marca ma solo di fare dei confronti.
Se non si facessero dei confronti non ci sarebbe informazione "vera".
Si sa che le nuove tecnologie prioritarie e non, sventolate da ogni marca, potrebbero essere degli specchi per le allodole però è giusto parlarne, si vedrà all'atto della commercializzazione se il prodotto sarà valido o meno.
Ed alla fine, comunque, non possiamo negare che molti lcd delle varie marche oramai sono più o meno allo stesso livello. Ne la Sharp col suo quadrifase ne il Philips con pixelplus2 HD (leggera evoluzione del pixelplus2) e l'ambilight2 evoluzione dell'ambilight, faranno miracoli però è giusto parlarne e vederne gli effetti all'opera, positivi o negativi che saranno. Non è neanche giusto dire che il quadrifase è meglio delle nuove tecnologie Philips come non è giusto dire che le nuove tecnologie Philips saranno meglio di quelle Sharp ecc. ecc.. Sarà il pubblico a dire la sua ma visto che sono delle anteprime è giusto parlarne.
Permettetemi di dire pure che non si può dire che se una marca è leader sul mercato debba per forza essere meglio di altre marche. Non è detto, semmai può essere indicatore di bontà del prodotto ma non per forza di supremazia assoluta.
Bene, un saluto a tutti:)

PinoPinetti
22-08-2005, 17:46
Scusa certo che sei simpatico, accusi me di pubblicizzare gli lcd sharp,quando ho solo detto che con 5000 Euro per 42" philips e' meglio aspettare e prendere un 45" sharp della serie GE, e tu chiedi di fare un thread solo sui philips ma ti rendi conto ? ? ? Io manco c'e l ho uno sharp ! E un lcd non lo comprerei mai, figurati.
Poi sono contento che tu ti sia fatto i compitini a casa, e in quasi 3 giorni tu abbia terminato la tua ricerchina, ma che tu lo venga a spiegare a me e' molto comica la cosa(quadrifase e 4 phase e' la stessa cosa, sai quando uno fa il sapientone di certo non gli vengo a spiegare alcunche',ancor meno scriverei il nome della tecnologia,cosi almeno chai messo un po a fare la tua googlenozionistica), attualmente se qualcuno ancora non te l ha detto la novita' e di cosi' poco importanza che la sharp e' la sola al mondo a fornire una variazione del genere che a te sembra di poco conto ma in realta' e' un abbisso rispetto tutti gli altri lcd.(ti consiglierei di approfondire la tua ricerchina)
P.S.

il sito sharp italiano non e' neanche aggiornato bene perche anche il 45" tranne i " e uguale al 65.Beata l'ignoranza.

Aggiungo che rickyconte e'stato cosi educato e signore, che si e' presentato in un altro topic, per scaricare la sua tensione repressa, a quanto pare un vero signore, non c'e' che dire.
( http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?s=&threadid=30934 )

happymau
23-08-2005, 00:28
Pino, non sono interessato a continuare questa polemica, pertanto rispondo al tuo ultimo post, e poi FINE.

Per quanto riguarda i prezzi, evidentemente non hai letto attentamente il mio post precedente, o non ti fa piacere tenerne conto. Trattasi di 2.000 euro di differenza tra i due modelli, e che corrispondono al 50% in più... se ti sembra poco!

Per quanto riguarda l'idea del thread dedicato ai Philips, ho ricevuto l'approvazione da Emidio Frattaroli, che l'ha trovata un'ottima idea.

Per quanto riguarda la traduzione del termine "Four-Wavelength" in quadri-fase o 4 phase, ti consiglio di controllare sul tuo dizionario Inglese-Italiano, in quanto il termine "Wavelength" nemmeno in inglese è uguale a "Phase".

Per quanto concerne il tempo che ho impiegato a fare la ricerca sul mitico quadrifase, ci ho messo una mezzora, visto che non mi sono certamente messo a cercare il termine "quadripase", e non serve essere un genio per andare sui siti principali dei produttori. E comunque l'ho fatto volentieri, per soddisfare la curiosità di altri utenti, non certo per te che finora ti sei dimostrato decisamente poco disponibile (a dir poco) in quel senso.

Infine, mi chiedo secondo quale criterio tu possa affermare che il "Four-Wavelength", o quadrifase come lo chiami tu, possa determinare "un abisso" (citando le tue parole) rispetto a tutti gli altri prodotti, quando si sta parlando di un prodotto uscito esclusivamente in Giappone meno di due settimane fa, e che tu non hai sicuramente visto dal vivo, nè tantomeno fatto un confronto diretto con altri LCD.

E con questo ho chiuso - fine della storia. Se pensi che il "quadrifase" sia davvero così interessante, puoi sempre aprire un thread dedicato su questo forum, e portare un tuo contributo positivo.

Ciao,
Maurizio

PinoPinetti
23-08-2005, 16:44
Dici di non voler continuare la polemica che hai iniziato tu ,ma continui.. Quadrifase. o 4 phase tradotto e' la stessa cosa mi pare di aver spiegato perche' ho scritto cosi' ,in modo che tu facessi la tua ricerchina limitata poi al sito della marca,io la faccio su tanti altri siti, che lo hanno gia' recensito quel televisore ! E tanti altri ancora (sempre prima di parlare poi non dopo) ! Che tu venga a spiegare a me cio' che fino a poco fa neanche conoscevi,mi sembra semplicemente ridicolo .

Dai a me del venditore o pubblicista della sharp, quando inventi persino un thread sui philips,per me puoi fare quello che ti pare, ma di certo per fare un accusa simile ,per chi un lcd in linea di principio non lo comprerebbe mai,e poi per uscirsene con un thread solo per quei televisori, e veramente sconcertante.Infine a me non interessa ne il philips ne lo sharp, ma se posso dare un consiglio lo faccio, poi se chi come te mette bocca in cio' che nemmeno conosce (e poi ricerca anche penosamente),solo perche ha visto il nuovo televisore che lo aggrada ovvio che gli rispondo,la prossima volta informati prima di parlare.(meglio di questa perche' andare sul sito della sharp e controllare una press release c'e' buona anche mia nonna ma io non mi baso su quella per dire se una cosa e migliore o minore come sembri fare tu)

Lubrax
02-09-2005, 12:34
Scusate ma perchè spacciano questo modello come 1980x1080p quando puoi sulla brouchure che potete trovare qui (http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/catalog.jsp?fhquery=fh_secondid%3D42pf9830_10_it_c onsumer%26fh_secondid%3D32PF9830_10_IT_CONSUMER%26 fh_location%3D%2F%2Fconsumer%2Fit_IT%2Fcategories% 3Ctv_gr_it_consumer%2Fcategories%3Cflat_tv_ca_it_c onsumer%2Fcategories%3Clcd_large_30_40_su_it_consu mer%26&productId=42PF9830_10_IT_CONSUMER&activeCategory=TV_GR_IT_CONSUMER&fredhopperpage=detail.jsp&activeTab=specifications&language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=LGYJUSMAXBEJFJ0RMRESHQNHKFSEKI5P) visualizza al max i 1080i?

inoltre si sullo schermo visualizziamo qualcosa a 720p che penso sarà lo standard sicuramente più usato coem risulterà lo schermo? con bande nere hai bordi?

happymau
02-09-2005, 16:36
Lubrax ha scritto:
Scusate ma perchè spacciano questo modello come 1980x1080p quando puoi sulla brouchure che potete trovare qui (http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/catalog.jsp?fhquery=fh_secondid%3D42pf9830_10_it_c onsumer%26fh_secondid%3D32PF9830_10_IT_CONSUMER%26 fh_location%3D%2F%2Fconsumer%2Fit_IT%2Fcategories% 3Ctv_gr_it_consumer%2Fcategories%3Cflat_tv_ca_it_c onsumer%2Fcategories%3Clcd_large_30_40_su_it_consu mer%26&productId=42PF9830_10_IT_CONSUMER&activeCategory=TV_GR_IT_CONSUMER&fredhopperpage=detail.jsp&activeTab=specifications&language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=LGYJUSMAXBEJFJ0RMRESHQNHKFSEKI5P) visualizza al max i 1080i?

inoltre si sullo schermo visualizziamo qualcosa a 720p che penso sarà lo standard sicuramente più usato coem risulterà lo schermo? con bande nere hai bordi?
Ciao Lubrax,
non è che "spacciano" il 9830 come un 1920x1080p... il pannello ha quella risoluzione, ma pare (fatto salvo un errore) che la modalità video supportata sia, al momento, 1080i.

Le bande laterali che potresti vedere o meno sullo schermo (a tua scelta in ogni caso), hanno a che vedere con il formato 4:3 anzichè 16:9, non con le modalità video.

Comunque, il thread ufficiale della nuova serie 9830 di Philips, è quello che ti indico di seguito, e sarebbe preferibile postare li le eventuali domande/risposte:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?s=&threadid=33254

Ciao.

pampie
02-09-2005, 18:59
happymau ha scritto:
Comunque, il thread ufficiale della nuova serie 9830 di Philips, è quello che ti indico di seguito, e sarebbe preferibile postare li le eventuali domande/risposte:

i moderatori dovrebbero saper premiare oltre che punire e tu li stai davvero aiutando molto a "snellire" certi thread fotocopia ;)

COMPLIMENTI

happymau
02-09-2005, 19:38
pampie ha scritto:
i moderatori dovrebbero saper premiare oltre che punire e tu li stai davvero aiutando molto a "snellire" certi thread fotocopia ;)

COMPLIMENTI
Beh.. magari prima o poi mi faranno junior moderator :D

OT
In un forum inglese (di altro genere), avente comunque le stesse regole di base, per una attività analoga sono stato invece richiamato da un mod. Mi è sempre rimasto il sospetto che fosse invidioso (per altri motivi). Il mondo è bello perchè è vario ;)
FINE OT