PDA

Visualizza Versione Completa : NO all' HTPC con LS110 si al PS PAL (lungo)

dukefleed29
09-01-2003, 18:33
Scusate la provocazione!

Ma voglio proprio capire! In questi mesi ho letto di tutto su quanto è meglio un HTPC. Ho rotto le scatole a gasugasu, linomatz, LucaV, Gipal, ho letto tutti i post.

Obbiettivo? Spremere al massimo il mio Infocus Ls110.

Ho un fantastico Ls110 collegato con un cavo Svideo da 5 mt di buona qualità G&bl. Uno schermo con base 2,40 metri e una distanza di proiezione di circa 5 mt.

Ho iniziato con il cavo di collegamento svideo cercando di usare metodi migliori. il mio lettore DVD pioneer 626d ha l'uscita su scart delle rgb e dopo essermi letto il fantastico sito di LucaV mi sono cimentato nella costrauzione di un circuitino per ottenere i segnali di sincronismo H e V per usare l'ingresso RGBHV del mio proiettore.
Il risultato non è stato de migliori visto che l'ls110 non agganciava correttamente il segnale.

Sono quindi passato all'HTPC con il collegamento in VGA, quindi RGB e DVI.

Ho prenso un P3 600, radeon 7500 dvi, scheda audio con uscita spdif e ho assemblato il utto. Per mia fortuna sono un sistemista e ho tirato fuori i pezzi dai miei computer.

Ho installato Powerstrip settando come da specifice di Infocus i minimi dettagli in power strip per arrivare a mappare 1:1 la mitica matrice del proietore (il HTpc che uso con Mame e altro è una meraviglia).
Ho fatto prove sia in VGA che in DVI alla risoluzione di 848x480 a 60 hz.

Il risultato?
Rispetto al mio lettotre DVD Pioneer 626D in Svideo solo ed esclusivamente l'impressione di una maggiore compattezza dell'immagine e dei colori leggermente migliori.

Ovviamente ho calibrato il tutto con i segnali di test di afdigitale, VideoEssentials e tanto di filtro blu.

Ormai miei dvd di riferimento sono consumati! Shrek, Final Fantasy, gladiator, StarWars 1 e 2, Il signore degli Anelli Extended, Toy story 2.
Possibile co solo con Final Fantasy mi accorga di una migliore definizione dei personaggi quando inquadrati contro il cielo?

Effetivamente con dvd particolari come grease o Minority report UK che sul mio sistema hanno una immagine sgranata l'htpc si comporta bene riducendo questo fastidio.

Ancora non soddisfatto, (magari ho sbagliato qualosa) è per questo che sto scrivendo, mi faccio prestare un Tprogress ACM-5010 PS PAL e lo collego con un cavo Component di buona qualità.

Risultato? Molto, molto meglio dell'HTPC. L'immagine ha colori più vivi, è più dettagliata e il contrasto e la tridimensionalità è migliorata incredibilmente!

Perchè? come è possibile tutto ciò? Qualcuno mi sa dare una spiegazione plausibile?
Ho usato il dvi proprio perchè il cavo in digitale dovrebbe essere ininfluente (sto usado il cavo m1-da per aggiornamento del firmware del proiettore che ovviamente è l'ultimo disponibile)

Ormai penso di correre a comprare un lettore DVD PS PAL:

Lo skyworth
Philips 963SA

Ovviamente visto le notizie sul Philips in Component lo sto cercando (qualcuno sa dove prenderlo in Italia, ho già visto su HIficomponents e penso di prenderlo li, ma magari..) anche se mi dispiace non avere l'uscita VGA.

Una domanda alla quale sto cercando una risposta è: ma se uso lo scaler DCDI del philips 963sa che è migliore di quello interno al proiettore ls110 che succede? il videoprioettore riscalerà l'immagine e che succedeà al mio bel segnale 576p? qualcuno ha una risposta?

Se qualcuno se lo chiedesse ho un ampli Pioneer Vsx-D2011.

Un salutone a tutti quelli che saranno giunti fino alla fine di questo lungo messaggio.

Ciao

LucaV
09-01-2003, 18:51
Hai provato ad utilizzare l'uscita VGA della 7500?
Hai provato ad utilizzare un segnale tipo 800x600 al posto dell'848x480?
E' oltremodo strano che tu non veda differenze rispetto ad un semplice dvd progressivo.
Prova a dare un segnale preogressivo attraverso la Radeon e guarda se ci sono differenze rispetto allo stesso segnale fornito dal player esterno.
Saluti e in bocca al lupo.
Luca

dukefleed29
09-01-2003, 19:02
Ciao,

Si ho provato la Vga, il test con la DVI mi pare leggermente migliore.
Ho provato anche in 800x600 ma nulla da segnalare...
E' interessante quello che mi dici sul dare un segnale progressivo attraverso la Radeon..... da quello che ho capito leggendo i post il
segnale proveniente da pc è non interlacciato in maniera nativa e quindi PS. Ho lavorato a 60 Hz come da specifiche infocus. Però un dubbio su questo mi è rimasto..... anni fa ricordo che su pc potevo scegliere se usare una risoluzione interlacciata o non interlacciata ora no mi sembra proprio che sia la possibilità di settarlo nemmeno in powerstrip.

Qualcuno ha esperienze diverse?

Ciao

nammen
09-01-2003, 20:03
mi parli un po del d2011?

come ti sembra?

la funzione di autocalibrazione funziona? spiegheresti piu in dettaglio come funziona l'macc? su che bande opera, ecc, ecc

ciao.

Plexi47
09-01-2003, 20:31
LucaV,
potresti spiegarmi come si può inviare un segnale progressivo
alla Radeon ?
Non ho ben capito cosa intendi.
Grazie
Newb Mauro

alberto
10-01-2003, 08:26
Ho anche io un ls 110, devo dire che risoluzione 848 x 480 non mi ha soddisfato per niente :le immagini risultano come scalettate e disturbate.Settando 800 x 600 invece tutto ok.Qualcuno sa ipotizzare una spiegazione ?
Saluti ...Albe

aurel
10-01-2003, 08:53
Mi pare strano.
Soprattutto mi lascia perplesso il fatto che con il t-progress il risultato sia migliore; da me l'htpc ha surclassato nettamente il suddetto pur ottimo lettore.
Quello che posso pensare è che i settaggi di powerstrip non siano i migliori.
Se non ci vuoi perdere troppo tempo, prova un pò a vedere in giro le regolazioni dei timings che vengono fatte per l'infocus e, eventualmente, prendile come base di partenza.
Ciao. Aurelio

dukefleed29
10-01-2003, 09:36
Anche a me pare strano vista tutta la letteratura in circolazione, intendiamoci un miglioramento complessivo c'è stato ma la differenza quando collego il Tprogress e decisamente più evidente soprattutto la tridimensionalità ne guadagna tantisimo.

Ho provato i settaggi di pwerstri dichiarti da infocus, in vari post ho trovato un documento con tanto di immagini. Effetivamente mappando la matrice 848x480 1:1 come da indicazioni (ls110 settato in 16:9 widescreen) l'immagine del pc risulta perfetta e pulita molto megio di altre risoluzioni nelle quali si nota lo scaling e l'antialiasing.

Per Alberto: mettendolo in 800x600 hai settato il proiettore in 4:3 o in 16:9 widescreen.

Per Nammen: appena ho due minuti scrivo un pò sul d2011 di cui sono estremamente soddisfatto (anche del macc)!
sono aperto a tutte le domande che vi vengono in mente!

ciao

LucaV
10-01-2003, 09:47
Originariamente inviato da Plexi47
LucaV,
potresti spiegarmi come si può inviare un segnale progressivo
alla Radeon ?
Non ho ben capito cosa intendi.
Grazie
Newb Mauro

Mauro, non intendevo "inviare" un segnale progressivo alla Radeon.
Intendevo dire "prova a settare la Radeon in modo che riproduca uno stream video con le stesse caratteristiche (risoluzione, refresh etc.)di quello prodotto dal player stand alone.
Saluti
Luca

kenzo
10-01-2003, 10:05
Ciao a tutti,
premesso che conosco abbastanza l'accoppiata ls110/htpc e
anche in considerazione di recenti prove fatte con il nuovo X1,
mi sento vivamente di affermare in virtù della mia esperienza ,
che non sono affatto stupito di quanto afferma Dukefleed29,
nel senso che io ho imparato a credere a quello che vedo e non a quello che credo,poi è ovvio che in casi come questi uno debba approfondire al fine di trovare eventuali errori.

Ad esempio mi è capitato di recente a casa mia il nuovo infocus X1
e non ho nessuna difficoltà ad affermare pubblicamente che si vede decisamente meglio dell' LS110 (due caratteristiche importanti):
1)totale assenza del tremolio dei microspecchi (ifetto comune a molti dlp, 110 in particolare)evidentissimo sulle immagini in movimento orizzontale.
2)totale assenza di luce sfuria che sul 110 illumina ben oltre lo schermo (come se la luce lunare entrasse in casa).

Però queste cose non si dicono,si tende sempre a rifiutare mentalmente queste constatazioni,com'è possibile che un dlp da 2000 €
possa vedersi meglio di un da 5000 € ?
Figurati quell'Enzo sara cieco......

Premetto io posseggo un crt è non ho alcun problema nell'accettarlo,
più difficile e di molto può esserlo ad esempio per chi possiede un
LS110.

Personalmente credo che ognuno di noi dovrebbe valutare i propri oggetti a prescindere dal fatto che li abbia scelti,tanto e successo a tutti noi,capisci il valore di quello che compri solo quando lo porti a casa.

Quindi,
poiché l'ls110 ho potuto visionarlo in confronto all'htpc con un denon 3800 in component che seppur valido non'è il Tprogress che io non ho mai visto sopratutto collegato al 110 ,ùmi sento di ribadire che non mi stupisco affatto.

allego foto relative alla staffa x ls110 da me prodotta in piccole serie

ciao Enzo

pmirco
10-01-2003, 10:14
Ciao Kenzo...... complimenti per la staffa....... hai una foto più dettagliata?????
Oltre a questo mi piacerebbe sapere qualcosa di più sull'X1..... è rumoroso?? meglio del migliore LCD????
Se hai tempo di farla... mi piacerebbe leggere una tua recensione ....... mi sembra che tu sia molto obiettivo

Grazie e ciao

ciuchino
10-01-2003, 10:19
Originariamente inviato da kenzo
Ciao a tutti,
premesso che conosco abbastanza l'accoppiata ls110/htpc e
anche in considerazione di recenti prove fatte con il nuovo X1,
mi sento vivamente di affermare in virtù della mia esperienza ,
che non sono affatto stupito di quanto afferma Dukefleed29,
nel senso che io ho imparato a credere a quello che vedo e non a quello che credo,poi è ovvio che in casi come questi uno debba approfondire al fine di trovare eventuali errori.

Ad esempio mi è capitato di recente a casa mia il nuovo infocus X1
e non ho nessuna difficoltà ad affermare pubblicamente che si vede decisamente meglio dell' LS110 (due caratteristiche importanti):
1)totale assenza del tremolio dei microspecchi (ifetto comune a molti dlp, 110 in particolare)evidentissimo sulle immagini in movimento orizzontale.
2)totale assenza di luce sfuria che sul 110 illumina ben oltre lo schermo (come se la luce lunare entrasse in casa).

Però queste cose non si dicono,si tende sempre a rifiutare mentalmente queste constatazioni,com'è possibile che un dlp da 2000 €
possa vedersi meglio di un da 5000 € ?
Figurati quell'Enzo sara cieco......

Premetto io posseggo un crt è non ho alcun problema nell'accettarlo,
più difficile e di molto può esserlo ad esempio per chi possiede un
LS110.

Personalmente credo che ognuno di noi dovrebbe valutare i propri oggetti a prescindere dal fatto che li abbia scelti,tanto e successo a tutti noi,capisci il valore di quello che compri solo quando lo porti a casa.

Quindi,
poiché l'ls110 ho potuto visionarlo in confronto all'htpc con un denon 3800 in component che seppur valido non'è il Tprogress che io non ho mai visto sopratutto collegato al 110 ,ùmi sento di ribadire che non mi stupisco affatto.

allego foto relative alla staffa x ls110 da me prodotta in piccole serie

ciao Enzo

considerando che ho visto poche volte l' Ls110 e visto un po' meglio l' X1 , l'ha comprato un mio amico da poco , ... non posso che essere daccordo.
Ma la mia opinione vale poco non sono cieco ma astigmatico dalla nascita ;).
Sono anche daccordo sul fatto di valutare bene cosa "attaccare" a questi oggetti prima di acquistare un lettore DVD oppure buttarsi sull'HTPC.
Provare prima ... sempre chiaramente se possibile.

Ciao
Antonio

dukefleed29
10-01-2003, 11:53
Kenzo
Veramente bella la staffa, io ho optato per un'incredibile accrocchio in legno! Visto che si tratta del mio primo vpr ho voluto trovare una soluzione che mi permettesse di variare agilmente la distanza dallo schermo. ho quindi realizzato un binario rustico! Il guaio è che sono in mansarda e ho il soffitto spiovente!
Parliamone di questa staffa mi interessa!

Mi hai fatto venire un colpo! io sono contento del mio ls110, è vero il tremolio dei microspecchi è presente nelle carrellate orizzontali, ed'è per questo che cerco di migliorare il collegamento del vpr con la sorgente video. Anche se a questo punto non ci sarà via di scampo...speriamo nei prossimi firmaware.

Vi farò ridere ma con soddisfazione ho notato lo stesso difetto anche al cinema con il dlp della barco con Star Wars episodio II. Ormai sono fissato! (certo era molto raro ma presente)

LucaV:

"Intendevo dire "prova a settare la Radeon in modo che riproduca uno stream video con le stesse caratteristiche (risoluzione, refresh etc.)di quello prodotto dal player stand alone"

Mi sembra un'ottima prova, anche se ho provato parzialmente...
quindi corregetemi se sbaglio:

Setto il vpr in 4:3 a 800x600 per fornire un segnale PAL a 720x576 e provo se possibile a settare 50 HZ di refresh.

proverò anche a settare la radeon direttamente a 720x576 anche se ho provato con powerstrip ad usare uno dei settaggi predefini per il pal proprio a questa risoluzione senza ottenere un granchè.

Vediamo che succede..... se mi moglie non mi caccia di casa! (ho passoto 1 settimana delle ferie chiuso in mansarda a fare tutti i test possibili e immaginabili).

Allego una foto della mia "staffa mostruosa"

ciao

Vinaio Pazzo
10-01-2003, 12:59
io ho un Plus Avanti con la tua stessa matrice dual mode e con powerstrip non si riesce a mappare 1 pixel=1 microspecchio tantomeno si ottiene con i DVD stand alone (component, vga , dvi , ) , ho provato anche a refresh di 100 hz , l'immagine e' si molto compatta , ma nelle carrellate ....mio Dio , proprio non ce la fa' (logicamente). Mentre i 50hz mi da problemi , in special modo su le animazioni tipo Toy Story , di striature .
Sto andanto 800x600@60Hz . Per i microspecchi il problema e' comune (speravo che il vostro 110ls , visti i chip che monta ne fosse esente o quantomeno attenuato ) , dovro' aspettare le nuove macchine , ma piu che altro che abbassino i i prezzi , per risolvere il problema .

Luca

dukefleed29
10-01-2003, 13:19
Perchè non riesci a mappare 1:1 la matrice? nel doc che ho di infocus si dice che in realta i settaggi sono conformi alle specifiche vesa quindi penso che dovresti riuscirci.
Ai fini della visone video a me non cambia molto ma per l'uso del pc è un grande beneficio.

kenzo
10-01-2003, 14:31
Invio due foto più grandi relative alla staffa in questione.

Nel caso non si capisse bene dalle foto specifico che questa permette
montaggi a:
parete posteriore
parete di fianco (vedi foto 1 )
soffitto
soffitto inclinato(vedi foto 2)
garantendo piano orizzonate e shift desiderati.
A richiesta si può avere con i due profili anche più lunghi.
E' costruita tutta in alluminio , quindi leggerissima ma nel contempo
robusta e sopratutto si monta in 5 minuti.(completa di viti)

Tengo a precisare che non faccio questo di mestiere ma che comunque
posso a richiesta costruire la staffa privatamente con un compenso
spese pari a €uro 80

ciao Enzo

kenzo
10-01-2003, 14:32
foto 2

dukefleed29
10-01-2003, 21:43
Kenzo, immagino non sia un problema ridurre la lunghezza della staffa vero?

Per chi fosse interessato allego doc per il settaggio in powerstrip della matrice 848x480 dell'ls110.

Ciao

Vinaio Pazzo
10-01-2003, 22:52
Originariamente inviato da dukefleed29
Perchè non riesci a mappare 1:1 la matrice? nel doc che ho di infocus si dice che in realta i settaggi sono conformi alle specifiche vesa quindi penso che dovresti riuscirci.
Ai fini della visone video a me non cambia molto ma per l'uso del pc è un grande beneficio.
Il mio Plus mi dice che ha un segnale 640x480 quindi mi riscala cio' che gli do' in pasto dall'ingresso (parlo in questo momento di RGB su HD15 ) forse in digitale il discorso e' diverso. Ma penso che sia anche la circuitazione dei due Pj .

Grazie lo stesso

Luca

kenzo
11-01-2003, 00:22
[QUOTE]Originariamente inviato da dukefleed29
[B]Kenzo, immagino non sia un problema ridurre la lunghezza della staffa vero?

esatto ciao

alberto
11-01-2003, 09:28
Ciao ,potresti dirmi cos'e' un " Tprogress ACM-5010 PS PAL" ?
Io la ris. 848 x 480 l'ho provata sia in 4/3 che in 16/9 ma ti assicuro che gia' la schermata del desktop e' orribile !
Mi sono rassegnato a settare 800 x 600 60hz .
Devo dire che a parte la luce spuria ,che a me non da noia ,sono molto soddisfatto del mio infocus ls 110 .Sai a cosa serve l'ultimo aggiornamento sw (3.4)?
Saluti ...Albe

dukefleed29
11-01-2003, 09:58
Ciao Alberto

Il TProgress è un lettore DVD desktop Progressive Scan Pal di fattura orientale che si trova anche in Italia. E' un player molto interessante per vari motivi:

Menu di configurazione da delirio
possibilità di modificarlo per avere l'uscita rgbhv
è PS PAL
è Codefree
Costa una cifra ragionevole 400 Euro.

I difetti a quanto pare sono delle difficoltà a riprodurre i neri e se non erro ha il chroma Bug...anche se mi devo documentare a riguardo, sostanzialmente l'amico che me lo ha prestato mi dice che in rgb su scart con un cavo di qualià i rossi sparano in maniera tremenda. io ho provato in compunent e non mi ha dato nessun problema.

Per la matrice 848x480 hai provato i settaggi del doc che ho allegato nel post precedente? Io ho una nitidezza straordinaria! Quello che fa la differenza è il pixel clock (che scheda video usi?) infatti prima di settare questo parametro anche se ero a 848x480 l'immagine non era niente di speciale.

Concordo con te che la luce spuria non è tanto fastidiosa, certo mi stro attrazzando per ridurla.
Il software 3.4 aspetto ancora a metterlo perchè come hai visto sembra non porti miglioramenti alla visione.

alberto
11-01-2003, 16:09
Ciao sei molto gentile a rispondermi subito.Ho una radeon 9000.Mi sono accorto che in giro ls 110 non venga decantato piu' di tanto,in realta'vedendo altri vpr (panny sanyo )non ci sono paragoni per resa di colori e bellezza di immagini e senza zanza ! Migliora tanto il cavo dvi (io ho un cavo vga di 15 m ...non posso permetterlo)(scusa ho un bimbo di 2 anni in collo ).Come pensi di ridurre la luce ?
Saluti ...Albe

dukefleed29
11-01-2003, 19:50
Tieni presente che ho costruito una cornice in legno, nera, larga circa 20 che maschera tutta la luce attorno all'immagine.
Il risultato è molto buono.
Ho anche trovato del feltro nero che assorbe molto bene la luce e sto decidendo se usarlo o no.

Io uno schermo fisso quindi si presta a questo genere di lavori. Sto anche studiando delle soluzioni per creare un box attorno al proiettore.....per finire potrei decidere di rivestire tutta la parete dove c'è lo schermo del feltro di cui sopra (costa 3 euro al metro ma è alto 2m.

percaso hai provato il filtro nd2 sul vpr?

ciao

aurel
11-01-2003, 22:13
il t-progress 5010 non ha ASSOLUTAMENTE il chroma bug.
Il rapporto qualità-prezzo è eccezionale.
Ciao. Aurelio

dukefleed29
12-01-2003, 12:41
Originariamente inviato da aurel
il t-progress 5010 non ha ASSOLUTAMENTE il chroma bug.
Il rapporto qualità-prezzo è eccezionale.
Ciao. Aurelio

GRazie Aurel, infatti non ero sicuro.. devo ancora andare a spulciare info sul chroma bug. Lo avevo erroneamente associato al difetto sul rosso visibile a detta del mio amico su RGB.

Con spiderman è evidentissimo. Tu cosa ne pensi?

Ciao

alberto
12-01-2003, 19:11
Ciao,scusa se ti disturbo,potresti dirmi dove reperire info per i sett. del ls 110 e powerstrip (matrice ecc.).
Grazie e saluti

alberto
12-01-2003, 19:19
Quando vedi i film in dvd setti sempre la riso 848 x 480 ?
Grazie ...Albe

dukefleed29
13-01-2003, 08:49
Alberto i settaggi di power strip li ho allegati nel file zip in questa discussione i uno dei precedenti post.

Usando l'htpc uso 848x480 usando il dvd player uso l'ingresso svideo.

Ciao

dukefleed29
14-01-2003, 11:43
Per completezza:

Il problema in rgb, sui rossi, che ho segnalato sul tprogress si è rivelato infondato. Il mio amico ha tarato correttamente i rossi e si è risolto.

Ciao

Francesco 75
14-01-2003, 12:46
Anchio sarei curioso di sapere qualcosa di più sull'Infocus X1, colori, risoluzione, livello del nero, effetto arcobaleno ecc... ecc...
Francesco

dukefleed29
15-01-2003, 10:01
Ho fatto ulteriori prove settando powerstrip:

720x576 50 hz
800x600

ma nessun risultato aprezzabile. il mio HTPC non porta significativi miglioramenti alla qualità video.

Il t.progres offre miglioramenti molto più evidenti.
A questo punto ho ordinato il philips 963sa.

Ciao a Tutti.

alberto
15-01-2003, 15:24
Ciao Duke ,volevo dirti che il mio ls 110 non ha uscita rgbhv .
Ho riletto l'inizio del post in cui parli della modifica da apportare ad un lettore per poter sfruttare quel tipo d'uscita: non capisco.
ho settato la risol. con powerstrip 848 x 480 e si vede leggermente meglio rispetto ai 800 x 600.Pensi che il cavo DVI MIGLIORI MOLTO LA RESA ?
Saluti a tutti...Albe

dukefleed29
15-01-2003, 15:41
L'ingresso RGBHV è l'ingresso VGA del ls110.
In teoria si potrebbe modificare un lettore DVD con uscita RGB (quasi tutti la hanno su SCART) per ottenere un segnale di uscita RGBHV da collegare al proiettore. In questo modo si avrebbe il migliore segnale possibile da dare in pasto al Vpr.
Ho tentato la modifica del mio lettore DVD ma per il momento non ho avuto risultati. Qualcuno, Moder per esempio, lo ha fatto.

Con il cavo DVI in teoria hai un segnale puramente digitale e quindi meno soggetto a interferenze. Ottenendo una qualità migliore. IO con il mio HTPC non ho visto cambiamento sensibili tra VGA e DVI. è per questo che ho iniziato questa discussione.

La mia esperienza mi dice di usare un bel lettore dvd da tavolo con uscite rgbhv (vga) o COmponent. Infatti sto aspettando un Philips 963sa che sembra essere fantastico su component.
io in 848x480 con i settaggi che ti ho dato vedo decisamente bene l'immagine del pc ma sulla visione di DVD non vedo differenze.

Ciao

dukefleed29
29-01-2003, 13:44
Ecco l'epilogo!

Ho sostituito scheda madre e processore passando da un pentium II 450 a un pentium III 700.......il mio HTPC è diventato fantastico!

Con il proiettore ls110 è sparito il rumore di fondo, la tridimensionalità è diventata incredibile così come la definizione.
Soprattutto è sparito il fastidioso effetto del tremolio dei microspecchi! ECCEZIONALE.

Ora sto andando a casa ad attacare un philips 963sa appena arrivato!

Ciao

alberto
29-01-2003, 17:51
Duke ecco perche' non ti rendeva htpc! Utilizzavi un prototipo dagli anni 80 !Scherzo comunque erano molto strani i risultati che postavi...
Io ti posso dire che con i setting che mi hai dato ,DX9,cat.3.0 e' un bel vedere,sono veramente soddisfatto del 110.Rimango indeciso sul refresh tra 60 hz (quello che utilizzo) e 50 hz. Infocus consiglia quei settaggi che mi hai dato per vedere materiale non pal ?
Facci sapere come va il vpr nuovo...un saluto a tutti ..Albe

dukefleed29
30-01-2003, 09:47
Dai su.....pensavo che un PII 450 con la radeon fosse più che sufficiente anche perchè non avevo nessuna scattosità......BoH!!!
Che la chiave di tutto stia nel PIII? qualche istruzione multimediale?

Acqua passata.

Per la frequenza di refresh non ho altre indicazioni anche se anchi'io sono per i 60 Hz.

Con il mio nuovo DVD player 963SA si vede una meraviglia ma rimangono anche se ridotti il tremolio dei microspecchi. Cosa completamente assente con l'HTPC in vga (in dvi devo ancora provare).
La qualità dell'immagine a mio avvisa è quasi identica tra l'htpc e il 963sa.

Ciao

alberto
30-01-2003, 11:17
Ciao Duke,adesso che inizi a vedere come si deve prova la differenza tra VGA e DVI e sacci sapere se e' apprezzabile il miglioramento.
Da come ho capito, l'HTPC,riesce a darti un'immagine migliore ?
Saluti a tutti...Albe

dukefleed29
03-02-2003, 10:44
Ho provato il 963sa...è un bomba! Certo con l'htpc vedo leggermente meglio ma vuoi mettere la comodità del philips?

Ho anche finalmente deciso di aggiornare il firmware dell'ls110 alla versione 3.4. Nessun miglioramento al'immagine, ma finalmente il menù del vpr è traslucido e non nel centro dell'immagine! avete presente che pa.....e tarare il vpr con i segnali di test?

Ciao