Home Articoli News Forum Newsletter Login Ricerca Negozi

PDA

View Full Version : Help: adattatore DVI-Component introvabile!!!

Cercaleo
19-05-2005, 14:11
Ciao ragazzi, mi trovo in difficoltà nel reperire l'adattatore in questione: sapete aiutarmi? E sapete dirmi se funziona in Europa?
Grassie!:)

The Believer
19-05-2005, 14:41
Cavo DVI to Component (http://www.bhphotovideo.com/bnh/controller/home?O=productlist&A=details&Q=&sku=331637&is=REG)

Cosa devi collegare?

Ovviamente dall'Uscita DVI-I devi riuscire a fornire un segnale YPbPr

Cercaleo
19-05-2005, 15:31
Believer, se non ci fossi bisognerebbe inventarti!:)
Allora, collegherai la dviall'uscita della 9800 pro dell'htpc e il cavo component lo appicicherei al Panasonic (Plasma 37"). Leggevo che quello ATI non funzia in Europa: può essere?
A livello di qualità video come sarei con questo adattatore?
Ciao e grazie!

P.s. Mangiagatti!:D (sono di Vr)

Riker
19-05-2005, 15:46
Cercaleo ha scritto:
Believer, se non ci fossi bisognerebbe inventarti!:)
Allora, collegherai la dviall'uscita della 9800 pro dell'htpc e il cavo component lo appicicherei al Panasonic (Plasma 37"). Leggevo che quello ATI non funzia in Europa: può essere?
A livello di qualità video come sarei con questo adattatore?
Ciao e grazie!

P.s. Mangiagatti!:D (sono di Vr)

Quel cavo non dovrebbe funzionare con la Ati perchè ha bisogno del suo adattatore per attivare il component in uscita.

Devi prendere l'adattatore ATI che attiva il component sulla DVI; da quello che ho capito funziona in europa ma va solo a 60 Hz.

The Believer
19-05-2005, 15:48
Believer, se non ci fossi bisognerebbe inventarti

Addirittura ! :D

Ora ti smentisco subito perchè non so risponderti :p
vedrò di informarmi (provato nel forum HTPC?)

Mangiagatti

:mad:

:D In realtà ne ho due (gatte) che compiono 17 anni quest'anno, non li ho ancora cucinati

htmad
19-05-2005, 15:50
Non sono un esperto di sincronismi video etc., ma l'ingresso component di un TV o proiettore prevede un segnale analogico, interlacciato o progressivo, a seconda dei casi. Allora perche' spaccarsi con il DVI? La 9800 ha una bella uscita VGA, e di cavi VGA-Component ce ne sono di tutti i tipi e misure.

Vedi te, magari non ho capito bene il tuo problema, ciao.

Cercaleo
19-05-2005, 17:08
htmad ha scritto:
Non sono un esperto di sincronismi video etc., ma l'ingresso component di un TV o proiettore prevede un segnale analogico, interlacciato o progressivo, a seconda dei casi. Allora perche' spaccarsi con il DVI? La 9800 ha una bella uscita VGA, e di cavi VGA-Component ce ne sono di tutti i tipi e misure.

Vedi te, magari non ho capito bene il tuo problema, ciao.

Intanto grazie a tutti ragassuoli!
Il fatto del dvi non è assolutamente vincolante per me, quindi ok per la soluzione vga! Fatico comunque a trovarne: avresti qualche link da darmi? E come qualità come sarei messo?
Ciao ciao.

P.s. L'adattatore, ati o di altri, stabilisce di fatto la scansione progressiva o interlacciata?:confused:

Riker
19-05-2005, 17:42
Cercaleo ha scritto:
Intanto grazie a tutti ragassuoli!
Il fatto del dvi non è assolutamente vincolante per me, quindi ok per la soluzione vga! Fatico comunque a trovarne: avresti qualche link da darmi? E come qualità come sarei messo?
Ciao ciao.

P.s. L'adattatore, ati o di altri, stabilisce di fatto la scansione progressiva o interlacciata?:confused:

Hai sempre il solito problema :)

Se tu metti un cavo DVI-component o VGA-component sulle uscite della ATI la scheda non li vede e non veicola il component ma continua a mandare VGA o DVI.

Se non usi l'adattatore ATI devi usare un convertitore apposito e non un cavo adattatore.

Cercaleo
19-05-2005, 17:55
Riker ha scritto:
Hai sempre il solito problema :)

Se tu metti un cavo DVI-component o VGA-component sulle uscite della ATI la scheda non li vede e non veicola il component ma continua a mandare VGA o DVI.

Se non usi l'adattatore ATI devi usare un convertitore apposito e non un cavo adattatore.

Quindi mi rimane o l'adattatore ati originale o comunque un convertitore? La faccenda dei 60 hertz cosa comporta in soldoni? E poi: dove trovo questi maledetti adattori/convertitori?
ciao

Cercaleo
19-05-2005, 17:56
Aggiungo: maledetta panasonic! Potevano mica mettere l'ingresso vga dietro come fanno tutti? No, te lo cacciano frontale!!! :mad: :o

Riker
19-05-2005, 22:22
Cercaleo ha scritto:
Quindi mi rimane o l'adattatore ati originale o comunque un convertitore? La faccenda dei 60 hertz cosa comporta in soldoni? E poi: dove trovo questi maledetti adattori/convertitori?
ciao

L'adattotore ATI originale lo trovi su ebay o dal sito di e-commerce di ATI...

Il convertitore non ne ho idea.

Per i 60Hz il problema è che il PAL va a 50Hz ed i film sono a 25fps, quindi 50 è il doppio e 60 è la causa di alcuni microscatti (detto molto velocemente).
A me i 60Hz non danno troppi problemi ma ad altre persone fanno venire le bolle :)

Visto che accetta la VGA il tv non ti converrebbe usare quella anche se frontale?

Cercaleo
20-05-2005, 09:11
Riker ha scritto:
L'adattotore ATI originale lo trovi su ebay o dal sito di e-commerce di ATI...

Il convertitore non ne ho idea.

Per i 60Hz il problema è che il PAL va a 50Hz ed i film sono a 25fps, quindi 50 è il doppio e 60 è la causa di alcuni microscatti (detto molto velocemente).
A me i 60Hz non danno troppi problemi ma ad altre persone fanno venire le bolle :)

Visto che accetta la VGA il tv non ti converrebbe usare quella anche se frontale?

Sulla Vga frontale hai tanta ragione però.... diciamo che sono un "esteta": il cavozzo frontale che esce dalla pancia della tv proprio non lo digerisco, soprattutto dopo tutte le fatiche che ho fatto per organizzare la casa nuova e tutto l'ambaradan di fili (sono riuscito a renderli quasi "stealth"):D
Parlavi di microscatti: tu che sistema hai a/v? Crt? VP? Plasma?...

Cercaleo
20-05-2005, 09:36
Questo (http://www.bow.it/cgi-bin/bownew2.storefront/IT/product/IS007023) ? In teoria NON dovrebbe funzionare con la Ati.... no?:confused:

Riker
20-05-2005, 09:54
Cercaleo ha scritto:
Questo (http://www.bow.it/cgi-bin/bownew2.storefront/IT/product/IS007023) ? In teoria NON dovrebbe funzionare con la Ati.... no?:confused:

Quello non funziona di sicuro... c'e' l'ho e non va :)

Riker
20-05-2005, 09:55
Cercaleo ha scritto:
Sulla Vga frontale hai tanta ragione però.... diciamo che sono un "esteta": il cavozzo frontale che esce dalla pancia della tv proprio non lo digerisco, soprattutto dopo tutte le fatiche che ho fatto per organizzare la casa nuova e tutto l'ambaradan di fili (sono riuscito a renderli quasi "stealth"):D
Parlavi di microscatti: tu che sistema hai a/v? Crt? VP? Plasma?...

Il famoso fatto WAF :) ti capisco ma a volte ci si deve arrendere ;)

Per il mio impianto... è tutto in firma

Cercaleo
20-05-2005, 10:48
Waf è l'acronimo di Waffancul@ ai fili?:D

Opps, non mi sono accorto che hai la firma che definire esauriente è un eufemismo! :)

E riguardo al cavo: immaginavo già non funzionasse.
Ho dato un occhio al sito Ati ma vendono solo in Usa e Canada: rimane ebay. Vedremo il da farsi, per ora penso che utilizzerò l'ingresso Vga frontale cercando di sedare i rigurgiti antiestetici!

Riker
20-05-2005, 10:56
Cercaleo ha scritto:
Waf è l'acronimo di Waffancul@ ai fili?:D

Opps, non mi sono accorto che hai la firma che definire esauriente è un eufemismo! :)

E riguardo al cavo: immaginavo già non funzionasse.
Ho dato un occhio al sito Ati ma vendono solo in Usa e Canada: rimane ebay. Vedremo il da farsi, per ora penso che utilizzerò l'ingresso Vga frontale cercando di sedare i rigurgiti antiestetici!

WAF = wife acceptance factor :D

giapao
20-05-2005, 11:06
scusa, non ho capito bene, usi un HTPC e hai un plasma che accetta l'ingresso vga e vuoi necessariamente usare il component? :eek:
smentiscimi pure se ho capito male... se cosi' fosse andrei sicuramente sul vga (anche se sta' sulla parte frontale).
se invece vuoi proprio farti del male e usare il component andrei su un bel lettore dvd.
ciao
Gianni

p.s. ci sono altre schede video gia' corredate della loro bella uscita component

Cercaleo
20-05-2005, 11:41
Riker ha scritto:
WAF = wife acceptance factor :D

wife acceptance factor?
Io risolvo con massicce dosi di minchi@ e botte!:D :D :D

Cercaleo
20-05-2005, 11:42
giapao ha scritto:
scusa, non ho capito bene, usi un HTPC e hai un plasma che accetta l'ingresso vga e vuoi necessariamente usare il component? :eek:
smentiscimi pure se ho capito male... se cosi' fosse andrei sicuramente sul vga (anche se sta' sulla parte frontale).
se invece vuoi proprio farti del male e usare il component andrei su un bel lettore dvd.
ciao
Gianni

p.s. ci sono altre schede video gia' corredate della loro bella uscita component

Ah, questa delle schede video con uscita component non la sapevo! Che 'gnoranza che ho addosso!!!!!:( :D
Ora do un'occhiata...
Comunque concordate che alla Panasonic sono dei cani a progettare un ingresso frontale? PEr quanto possa essere comodo per certe situazioni...

frankieone
20-05-2005, 11:48
ci sono anche adattatori:

http://www.ati.com/products/hdtvadapter/

Cercaleo
20-05-2005, 12:21
frankieone ha scritto:
ci sono anche adattatori:

http://www.ati.com/products/hdtvadapter/

Si ma sono introvabili in europa!
E sul sito Ati vendono solo in USA e CANADA....:mad: (anche perchè non è proprio "compatibile")

Riker
20-05-2005, 12:22
Cercaleo ha scritto:
wife acceptance factor?
Io risolvo con massicce dosi di minchi@ e botte!:D :D :D

e' una soluzione :D ma se lo faccio io mi trovo la suocera a vita in casa... forse è peggio ;)

Le ultime schede uscite della ATI tipo la x7-800 (credo anche le Nvidia ma non ne sono sicuro) sono già predisposte per uscire in component e trovi l'adattatore già in bundle con la scheda.

giapao
20-05-2005, 12:23
Cercaleo ha scritto:
E sul sito Ati vendono solo in USA e CANADA....:mad: (anche perchè non è proprio "compatibile")

guarda la mia scheda in firma.
ciao

frankieone
20-05-2005, 12:24
Cercaleo ha scritto:

http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=61396&item=5775512712

poi sulla compatibilità...

Cercaleo
20-05-2005, 12:57
giapao ha scritto:
guarda la mia scheda in firma.
ciao

Secondo te con la Gainward connessa in component al plasma come siamo a livello qualitativo? Il segnale esce in progressivo?:confused:

Cercaleo
20-05-2005, 12:58
frankieone ha scritto:

Grassie per il link! ;)

Riker
20-05-2005, 13:39
frankieone ha scritto:

Questo è l'adattatore ATI, ma non va bene per la 9800.
Per la 9800 server DVI-Component.

Cercaleo
20-05-2005, 14:19
Riker ha scritto:
Questo è l'adattatore ATI, ma non va bene per la 9800.
Per la 9800 server DVI-Component.

AH! Buono a sapersi.

giapao
20-05-2005, 19:17
Cercaleo ha scritto:
Secondo te con la Gainward connessa in component al plasma come siamo a livello qualitativo? Il segnale esce in progressivo?:confused:

mi sono guardato bene dall'usare il component della scheda video... per il component uso lettori dvd stand alone. ripeto: ma perche' non ti compri un lettore dvd? oppure mettiamola in un altro modo: perche' devi ammattire con un htpc per utilizzare il component?
ciao
Gianni

frankieone
20-05-2005, 22:23
che ne pensate di questa scheda con supporto hdtv nativo ??

http://www.s3graphics.com/gammachrome.jsp

Cercaleo
23-05-2005, 09:05
giapao ha scritto:
mi sono guardato bene dall'usare il component della scheda video... per il component uso lettori dvd stand alone. ripeto: ma perche' non ti compri un lettore dvd? oppure mettiamola in un altro modo: perche' devi ammattire con un htpc per utilizzare il component?
ciao
Gianni

...Per aspera ad astra!:o :D
No dai, volevo solo "sperimentare" soluzioni che mi facessero evitare l'uso dell'ingresso pc frontale unito all'utilizzo di una soluzione htpc: comunque sto seriamente valutando altre soluzioni, lettore dvd in primis!
Ciao

Riker
24-05-2005, 15:27
Qui (http://www.svideo.com/hdtvaiwr8500.html) trovi l-hdtv adapter di ATI e dovrebbero spedire anche in europa.

Cercaleo
24-05-2005, 15:58
Riker ha scritto:
Qui (http://www.svideo.com/hdtvaiwr8500.html) trovi l-hdtv adapter di ATI e dovrebbero spedire anche in europa.

Grazie Riker!:)

Riker
24-05-2005, 16:57
Cercaleo ha scritto:
Grazie Riker!:)

De nada ;)

Lamas
25-05-2005, 14:40
Ciao a tuti, e' un po' di tempo che seguo il forum come unregistred e volevo esprimere qualche considerazione in questa discussione che mi tocca molto da vicino.
Intanto pieno supporto morale a Cercaleo.Anch'io trovo assurda la posizione del connettore VGA nel nostro amato 37pa.
Sto cercando di costruirmi un HTPC con uscita component per il tuo stesso motivo.Inoltre a differenza di chi usa il VPR, noi "plasmici" abbiamo fatto una scelta di compromesso.Oltre ai DVD usufruiamo del plasma anche per le trasmissioni televisive .Da qui l' esigenza di un buon segnale video-tv.Cosa che con il vecchio decoder Gold-Box o Humax era possibile in trasmissioni satellitari.Ora pero' con lo Skybo' niente da fare.
Si e' aperta da poco la possibilita' di vedere tutte le trasmissioni satellitari con scheda PC piu' lettore CI e scheda chiaramente originale. Presto fatto, mi faccio l' HTPC con cui puoi fare tutte queste cose ed in piu' registrare.
Pero' nel nostro plasma vorremmo usare la presa component posteriore invece dell' antiestetica anteriore VGA.
Chiaramente con la speranza che la qualita' sia uguale tra le due.

Io ho gia' in mente la lista dei componenti.Volevo solo specificare la sk video PCI-E in quanto dotata di "Scheda figlia HDTV", con i classici tre connettori component.Cosa che penso possa esser utile anche a Cercaleo.
Ti do' solo il nome della scheda: ABIT RX600 Pro-HDTV 256M
...non so' se vado contro le regole del forum mettendo l' url di un negozio.......eventualmente nei prossimi post.

Scusate per la lunghezza del messaggio.....

Cercaleo
25-05-2005, 15:17
Non male la scheda video, Lamas!
Però considera che se colleghi un htpc in component l'audio come lo colleghi? L'ingresso audio è sempre frontale..... Mentre dietro ci sono le uscite audio L/R..:confused:

Lamas
25-05-2005, 15:45
Senza dubbio l' audio deve andare allo stesso passo del video, qualitativamente parlando.
Quindi senza dubbi, uscita digitale da scheda audio dell' HTPC (ottica o coax ) ed amplificatore con decodifica DTS-Digital.

Ormai gli amplificatori costano cifre abbordabili ed in piu' non fai decodificare alla scheda audio dell' HTPC , risparmiando sul costo della stessa ed evitando grossi rischi su eventuali disturbi in analogico.Ormai ci sono molte MB con integrate sk audio con uscita digitale.

Ciao

Cercaleo
25-05-2005, 15:56
Lamas ha scritto:
Senza dubbio l' audio deve andare allo stesso passo del video, qualitativamente parlando.
Quindi senza dubbi, uscita digitale da scheda audio dell' HTPC (ottica o coax ) ed amplificatore con decodifica DTS-Digital.

Ormai gli amplificatori costano cifre abbordabili ed in piu' non fai decodificare alla scheda audio dell' HTPC , risparmiando sul costo della stessa ed evitando grossi rischi su eventuali disturbi in analogico.Ormai ci sono molte MB con integrate sk audio con uscita digitale.

Ciao

Ah, ok, quindi propendi per la soluzione esterna. (ampli)
Ti chiedo: ieri ho provato a collegare in component un lettore divx al plasma ma non vedevo una mazza! Sai per caso se nella tv c'è da settare qualcosa di particolare? Grassssie!
Ciao

Riker
25-05-2005, 16:29
Lamas ha scritto:

Pero' nel nostro plasma vorremmo usare la presa component posteriore invece dell' antiestetica anteriore VGA.
Chiaramente con la speranza che la qualita' sia uguale tra le due.

Ti premetto che almeno a livello teorico (AlbertoPN mi salti alla gola se sbaglio ;) ) la connessione VGA è superiore a quella component, comunque con buoni cavi e impostando bene i vari software dei pc dovresti ottenere un buon risultato.

Se l'idea è quella di cambiare la scheda tieni presente che le ultime schede di casa ati (credo dalla x600 in su) hanno tutte (per sicurezza controlla sul sito di ATI) l'uscita component diretta tramite un cavetto che viene dato in dotazione alla scheda.

Lamas
26-05-2005, 20:35
Cercaleo ha scritto:
Ah, ok, quindi propendi per la soluzione esterna. (ampli)
Ti chiedo: ieri ho provato a collegare in component un lettore divx al plasma ma non vedevo una mazza! Sai per caso se nella tv c'è da settare qualcosa di particolare? Grassssie!
Ciao

Io ho collegato in component sia il KISS 500 che il lettore DVD Panasonic S-35, e non ho avuto problemi ( a parte la bassa qualita', inferiore all' RGB ). Ho selezionato dal telecomando l' ingresso corrispondente al component, pigiando in sucessione TV/AV e poi piu' volte il tasto BLU fino aselezionare il component.

Riker ha scritto:

Se l'idea è quella di cambiare la scheda tieni presente che le ultime schede di casa ati (credo dalla x600 in su) hanno tutte (per sicurezza controlla sul sito di ATI) l'uscita component diretta tramite un cavetto che viene dato in dotazione alla scheda. [/I]

Ti ringrazio, comunque la scheda che ho proposto e' ATI x600, costruita dalla Abit.Ha di bello i connettori montati in uno piastrino, facilitando quindi un cablaggio con dei buoni cavi.Mentre altre viste in giro, hanno un 'adattatore svideo-component con prese e cavo di cattiva qualita'.

Cercaleo
27-05-2005, 09:58
Lamas ha scritto:
[I]Io ho collegato in component sia il KISS 500 che il lettore DVD Panasonic S-35, e non ho avuto problemi ( a parte la bassa qualita', inferiore all' RGB ). Ho selezionato dal telecomando l' ingresso corrispondente al component, pigiando in sucessione TV/AV e poi piu' volte il tasto BLU fino aselezionare il component.

Ma..... come bassa qualità? Non dovrebbe essere migliore dell'RGB il component??? Poi: premi av e poi selezioni la sorgente col tasto blu: il component che AV è? Manuale alla mano:
AV1: RGB - Video
AV2: Video - S-video
AV3: Pc
AV4: S-video - Video - Rgb
(video sta per???)

Ciao

Riker
28-05-2005, 08:35
Lamas ha scritto:

Ti ringrazio, comunque la scheda che ho proposto e' ATI x600, costruita dalla Abit.Ha di bello i connettori montati in uno piastrino, facilitando quindi un cablaggio con dei buoni cavi.Mentre altre viste in giro, hanno un 'adattatore svideo-component con prese e cavo di cattiva qualita'.

Hai ragione...
Ho voluto precisare giusto perchè a volte non si ha lo spazio per occupare un'altro slot di estensione.

I cavi delle altre versioni non sono ottimi, ma tieni conto che sono pochi centimetri e quindi non alterano molto il segnale.
Poi è chiaro che il cavo da li al tv deve essere buono.

Lamas
28-05-2005, 22:54
Cercaleo ha scritto:
Ma..... come bassa qualità? Non dovrebbe essere migliore dell'RGB il component??? Poi: premi av e poi selezioni la sorgente col tasto blu: il component che AV è? Manuale alla mano:
AV1: RGB - Video
AV2: Video - S-video
AV3: Pc
AV4: S-video - Video - Rgb
(video sta per???)

Ciao

Il tasto blu e' AV4, premendoli, ho appena provato, commuti tra AV4 (composito), AV4S (s-video), AV4C ( component).

Il component interlacciato come nel caso del mio S35 e' peggiore dell' RGB.Solo il component progressivo e meglio dell' RGB, ma non sempre.Dipende molto dal processore che de-interlaccia.Nel caso del Kiss 500, non e' un gran che' di processore....e si vede.

Ciao

Lamas
28-05-2005, 23:02
Riker ha scritto:
Hai ragione...
Ho voluto precisare giusto perchè a volte non si ha lo spazio per occupare un'altro slot di estensione.

I cavi delle altre versioni non sono ottimi, ma tieni conto che sono pochi centimetri e quindi non alterano molto il segnale.
Poi è chiaro che il cavo da li al tv deve essere buono.

Grazie Riker. Ho scelto tutti i componenti dell' HTPC, a parte ovviamente la sk video. Mi sa' che cmq alla fine dovro' acettare il compromesso di collegare la vga anteriormente.Pero' nella scelta della sk video sto cercando con insistenza le uscite component per fare qualche prova.
Non vorrei uscire OT, ma ho visto che usi il decoder scai...ma perche' non integri nell' HTPC il ricevitore satellitare....ora che si puo' fare ?!
Non per farmi i fatti tuoi, ma e' uno dei motivi per cui sto "dando alla luce" l' HTPC.......e non dite che non e' un parto....

Riker
29-05-2005, 08:52
Lamas ha scritto:

Non vorrei uscire OT, ma ho visto che usi il decoder scai...ma perche' non integri nell' HTPC il ricevitore satellitare....ora che si puo' fare ?!
Non per farmi i fatti tuoi, ma e' uno dei motivi per cui sto "dando alla luce" l' HTPC.......e non dite che non e' un parto....

:)

Nella versione precedente avevo la SS2 con cui vedevo anche sky utilizzando il mio abbonamento tramite il plug-in per il seca e un lettore di card. E il risultato era ottimo... ma usavo W2k.
Ora MCE non mi permette di farlo... quindi rimango in attesa di una evoluzione di MCE.

Inoltre difficilmente vedo il SAT su VPR vista la qualità audio/video... mi limito a registrare i programmi quando sono fuori casa tramite MCE e il composito su tv piccole è soddisfacente :)

kermit64
02-11-2005, 00:27
scusate il disturbo, ho una gran confusione in testa sull'utilizzo delle connessioni componet e dvi.
leggendo tutte le vs considerazioni sull'adattatore dvi-component mi è sorto un dubbio che vi voglio esporre. La mia consigurazione è la seguente:
- LCD phillips 32PF9976/12 (connessioni ext1,ext2,ext3,dvi-i,s-video)
- DVD player Denon 1400 (scart-rgb,component YCbCr, s-video)
- sintoampli yamaha 630 + casse jamo
Il problema è collegare il dvd al tv nel migliore dei modi.
Dal manuale del Tv, si evince che la DVI è compatibile con un DVD con YPbPr (component analogico?) tramite un adattatore fornito (VGA-DVI+cavetto 3 cinch) ma il denon 1400 ha l'uscita YCbCr (component digitale?).
Che devo fare? Non ci capisco + niente.......help help

Ringrazio in anticipo coloro che vorranno darmi un aiutino

buona serata

c64old
02-11-2005, 07:24
Lamas ha scritto:
Ciao a tutti, ....

-------->cut

Ti do' solo il nome della scheda: ABIT RX600 Pro-HDTV 256M
...non so' se vado contro le regole del forum mettendo l' url di un negozio.......eventualmente nei prossimi post.

Scusate per la lunghezza del messaggio.....

Ciao Lamas,
in vari siti, ho trovato la Abit rx600 ma (almeno dalle foto) non aveva il secondo slot pc posteriore con attacco component.
E' un accessorio?
Mi posti l'url del negozio in questione?
Saluti
Antonello