PDA

Visualizza Versione Completa : dlp e videogiochi

Kaka'
01-04-2005, 10:42
Ciao a tutti avrei bisogno di qualche informazione,volevo sapere se qualcuno di voi usa il proiettore dlp con i videogiochi,ora il mio dubbio e' questo se col vpr incomicio a giocarci a cosa vado incontro?
I videogiochi in questione hanno quelle scritte come i score, numeri, ecc. sempre li belli fissi su schermo, cosa puo' succedere col passare delle ore di proiezione?
In conclusione posso proiettare videogiochi oppure no?
Grazie per le eventuali risposte.

Se sapete qualche link dove parlano di quanto sopracitato magari in italiano potete postarlo grazie nuovamente ciao

Emidio Frattaroli
01-04-2005, 10:45
Nessun problema con i DLP.

Solo le tecnologie che utilizzano fosfori (CRT ma soprattutto plasma) potrebbero avere seri problemi.

Emidio

Pido
01-04-2005, 13:01
se ti dico quante ore ha macinato il mio toshiba mt200 dlp in compagnia di Gt4 ultimamente.................
tante.............:D :D :D

Kaka'
01-04-2005, 14:07
:cool: Allora posso stare tranquillo?
Con quello che l'ho pagato ,non vorrei fare danni,ho dato un'occhiata ha ferrari Challenge vecchio gioco Dreamcast.
E' uno" S P E T T A C O L O " e ora mi vorrei giocare Resident evil 4 Game cube:cool:
Pero' devo ammettere che non sono cosi' tranquillo come te

lucabs
01-04-2005, 22:50
io ho un panny 300 LCD e su 800 ore di utilizzo ne avro' la meta sicura fatta con i videogiochi XBOX.....nessun problema!!;)

Kaka'
02-04-2005, 02:42
Allora ragazzi mi sono deciso a giocarci:D ora volevo chiedrevi un'altra cosa,ho giocato a ferrari challenge del dreamcast il quale con l'apposita scatoletta vga del dreamcast lo ho potuto attacare al vpr,pero' non riesco a metterlo a schermo pieno 16.9,nelle opzioni del gioco c'e' widescreen on- off ma rimane su off,praticamente non me lo fa abilitare,quindi l'immagine e' si in 16.9 ma che sembra 4.3.
La risoluzione ho notato che e' di 640-480 quindi per portarlo a tutto schermo mi sa che dovrei avere molto piu' spazio dietro per poterlo allargare di piu' dico giusto?
Mentre agganciando il gamecube ho notato una risoluzione di 756-456 o roba del genere quindi un immagine piu' grande che basta zoommare di piu' per portare a tutto schermo senza dover allontanare il vpr.Ho detto giusto oppure mi sfugge qualcosa riguardo la grandezza del gioco sullo schermo?

lus
04-04-2005, 17:14
E' un timore piu' che motivato , ricordo negli anni 80 in troppe sale giochi erano presenti dei monitor crt con tubo catodico a risoluzione pal , avere la maschera irrimediabilmente cucinata dal video game ma non erano dei tritubo , erano dei normali monitor tv color con ingressi rgb , simili a quelli dei primi amiga anche se piu' grossi nelle dimensioni
I video giochi che presentano delle scritte stabili , e quelli dei coin op degli anni 80 avevano la triste carattersitica di generare delle videate in modalita' demo con scrittone fisse sempre in quella medesima area di schermo , sembravano fatti apposta per rovinare il monitor , occhio quindi con gli emulatori per pc di quelli stessi giochi , corriamo gli stessi rischi per il nostro monitor Consideriamo che le maschere dei nostri monitor pc sono un po piu' longeve , ma non troppo di piu'

Kaka'
05-04-2005, 16:29
lus ha scritto:
E' un timore piu' che motivato , ricordo negli anni 80 in troppe sale giochi erano presenti dei monitor crt con tubo catodico a risoluzione pal , avere la maschera irrimediabilmente cucinata dal video game ma non erano dei tritubo , erano dei normali monitor tv color con ingressi rgb , simili a quelli dei primi amiga anche se piu' grossi nelle dimensioni
I video giochi che presentano delle scritte stabili , e quelli dei coin op degli anni 80 avevano la triste carattersitica di generare delle videate in modalita' demo con scrittone fisse sempre in quella medesima area di schermo , sembravano fatti apposta per rovinare il monitor , occhio quindi con gli emulatori per pc di quelli stessi giochi , corriamo gli stessi rischi per il nostro monitor Consideriamo che le maschere dei nostri monitor pc sono un po piu' longeve , ma non troppo di piu'

Grazie anche se io pero' parlavo di videoproiettore agganciato a consolle non hai monitor,certo che se si rovinano quelli della sala giochi chi sa i nostri proiettori speriamo bene:D

Pido
06-04-2005, 09:16
ti posso dire che delle 60 ore di proiezione,59 le ho fatte attaccato a Xbox e Ps2.........
i film in DVD.....beh cosa sono?č roba che si mangia???:D :D

Kaka'
07-04-2005, 07:19
Pido ha scritto:
ti posso dire che delle 60 ore di proiezione,59 le ho fatte attaccato a Xbox e Ps2.........
i film in DVD.....beh cosa sono?č roba che si mangia???:D :D

Scusa xbox con cosa l'hai collegata al vpr?
I giochi sono in formato 16.9 sull'xbox?

Pido
07-04-2005, 08:36
beh la colleghi o in composito con il cavo originale o meglio ti prendi un cavo component

ieri ho provato God Of War(Ps2)su hdd
ha il wide(16/9)e pure il progressive scan

Kaka'
07-04-2005, 08:49
Pido ha scritto:
beh la colleghi o in composito con il cavo originale o meglio ti prendi un cavo component

ieri ho provato God Of War(Ps2)su hdd
ha il wide(16/9)e pure il progressive scan

Il mio vpr non ha un uscita component, o svideo o vga,il video composit normale non lo considero proprio vista la sua schifosa qualita'.Esiste il vga per xbox come aveva il dreamcast?
Certo che con il vga dovrebbe essere tutta un'altra cosa .
:D

Pido
07-04-2005, 09:35
parliamo di ingressi sul vpr.-
detto questo,magari verrņ smentito ma credo che sia possibile veicolare il component tramite ingresso vga...
ma nn ne sono sicuro
ma tu che vpr hai?

pmirco
07-04-2005, 09:56
Pido ha scritto:
detto questo,magari verrņ smentito ma credo che sia possibile veicolare il component tramite ingresso vga...
ma nn ne sono sicuro
ma tu che vpr hai?

non č possibile!

Kaka'
07-04-2005, 10:20
Pido ha scritto:
ma nn ne sono sicuro
ma tu che vpr hai?

Io ho un dlp ,reamvision dl 500 starlight pagato 5000 euro circa 2 anni fa', ed il suddetto vpr e' provvisto di entrata video composita,svideo,vga, con una risoluzione di 800.600- e 1024.768 in xvga.