Urgente consiglio plasma [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Urgente consiglio plasma

paperokk
25-03-2005, 12:11
Salve a tutti.
Iniziamo a dire che ho una confusione assurda, hdtv, progressive scan ecc.
Il punto è questo, volevo acquistare un plasma 42" anche senza tuner, da poter farlo funzionare tramite un pc ingresso dvi (htpc).
Non volevo spendere una grossa cifra, mi sapete consigliare qualche modello? Vorrei che tramite htpc posso visualizzare hdtv ad alta risoluzione

:rolleyes:

paperokk
25-03-2005, 14:43
sarei orientato per questo modello

TV al plasma a colori 42 PHS (107 cm – -16:9)

Prestazioni ottiche
Luminosità 1000 cd/m2
Contrasto 3000:1
Rapporto lunghezza / larghezza 16:9
Risoluzione 1024x768 @ 85 Hz (modalità pc)
Compatibilità di risoluzione:
852x480 – 832x624 – 848x480
800x600 – 640x480 – 720x400
Angolo di visione 160/160
16,7 milioni di colori

Sintonizzazione
PAL / SECAM / BG / LL’ / NTSC
Sintonizzatore Multisystem incorporato
Selezione diretta dei canali
Sistema di sintonizzazione automatica (ATS) euro plus

Immagine
Dimensioni schermo: 42” – 107 cm
4:3/16:9/ Adatta allo schermo / zoom / zoom utente
Progressive scan via DVI
Movimento digitale deinterlacciato
Filtro a pettine digitale
Riduzione rumore digitale
Anti-sfarfallamento
Dimensionamento in scala non lineare – dimensionamento in scala automatico
WSS (dimensionamento in scala automatico)
Contrasto posizione V&H
Nitidezza, luminosità, contrasto
2-tuner PIP, PAP PAT

Audio
Sintonizzatore incorporato
Uscita audio 2*7 W (RMS)
Equalizzatore a 5 bande
6 modalità audio predefinite

Collegamenti
Presa euro scart (2x)
S-Video in, CVBS in-out
Audio in-out
DVI-D, VGA
Uscita altoparlante

Televideo
Televideo 800 pagine / Fast text

Componenti elettronici
Assegnazione automatica e manuale dei nomi (5 char)
SWAP / Commutazione canali intelligente
Livellamento automatico del volume (AVL)
Memorizzazione programmi 99/5AV
Timer accensione – sleep / Funzione orologio
Blocco per bambini
OSD grafico multilingua (24)

Caratteristiche fisiche
Dimensioni TV 1072 x 95 x 670
Dimensioni confezione 1266 x 350 x 801
Peso netto 39 kg
Peso lordo 55.4 kg

Modello: PDP 42 PHS

cosa ne dite?
con un pc htpc che risultato ottengo?

paperokk
26-03-2005, 00:03
nessuno mi puo dare un consiglio sul modello sopra indicato?

nuke888
26-03-2005, 00:27
mah sulla carta sembra buono ma non capisco che marca sia.....

cmq non capisco se per cvbs intenda solo il videocomposito o anche il component perche' l'ingresso l component per una spesa cosi grossa e' vitale visto che un buon 70% dei prodotti in progressive o alta risoluzione usa quella tipologia di collegmento non so se ci sia un adattatore dvi-component ma cotando che vuoi attaccarlo al pc sarebbe problematica la cosa anche se ci fosse una scatola multipresa component a dvi poi o saresti obbligato a collegare il pc in component o staccare e attaccare etc etc per quanto riguarda le caratteristiche sembra buono cmq ed e' un pannello in alta risoluzione.

paperokk
26-03-2005, 00:39
questo è il link del sito ufficiale
http://www.phocuselectronics.com/lanq/ita/home.php

il prezzo non è affatto male, il mio dubbio rimane soltanto per eventuali problemi tramite dvi

Striker
26-03-2005, 14:04
paperokk ha scritto:
Salve a tutti.
Iniziamo a dire che ho una confusione assurda, hdtv, progressive scan ecc.
Il punto è questo, volevo acquistare un plasma 42" anche senza tuner, da poter farlo funzionare tramite un pc ingresso dvi (htpc).
Non volevo spendere una grossa cifra, mi sapete consigliare qualche modello? Vorrei che tramite htpc posso visualizzare hdtv ad alta risoluzione

:rolleyes:

Allora...

Il plasma che hai adocchiato... NON è compatibile con l'alta risoluzione,
è solo uno dei tanti modelli che in questo periodo nascono come i funghi e servono ai produttori per smaltire le scorte di vecchi pannelli prima dell'avveto ufficiale dell'alta risoluzione...

Ne abbiamo parlato esaustivamente in altri thread simili e ti assicuro che questo plasma viste le caratteristiche e le connessioni non và bene per il tuo scopo.

Infatti: nei dati di targa dicono essere 1024*768, ma quella è solo la massima risoluzione che riesce ad agganciare collegandolo al PC, NON la risoluzione del pannello.
Questo è sicuramente un 852*480 , ma il problema è altrove, non ha l'ingresso Component, come ti ha fatto notare Nuke...
e quindi NESSUNA possibilità di connettere apparecchi con uscita Component Progressive Scan (la maggior parte di quelli in circolazione...)

Quasi sicuramente (non sono mandrake...) la porta DVI NON è HDCP compatibile, quindi ti ritroveresti poi nella stessa situazione di coloro che hanno acquistato ad es. il modello della EL ed ora non possono connettere gli apparecchi di nuova generazione..

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?s=&threadid=27843

SICURAMENTE a questo pannello NON potresti inviare segnali HD da un HTPC, perchè l'eletronica interna di solito segue le specifiche del pannello, e quindi se hai solo la VGA a disposizione ed il pannello non Tira in risoluzione ci fai ben poco.

Mi dispiace essere così crudo, ma è oramai quotidiano il vedere richste di iuto da appassionati come tè...! avete tutti lo stesso problema, e difficilmente i pasma in offerta lo risolveranno, questi sono solo un'opportunità per chi desidera un "grosso televisore" e non certo per chi è appassionato di Home Theater come noi e ci vuole tirare fuori il eglio ora ed in futuro...

datti un'occhi anche qui....
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?s=&threadid=27931

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?s=&threadid=24871

Spero di esserti stato di aiuto...

PAul.