Plasma 37" Dubbio tra Hitachi e Pana [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Plasma 37" Dubbio tra Hitachi e Pana

Ulysse
23-03-2005, 08:04
Ciao a tutti ragazzi!!
Volevo acquistare una tv al plasma (scelta che deriva essenzialmente da problemi di spazio); ero interessato a un 37".
Navigando e cercando in giro, ho trovato due prodotti, entrambi molto validi:

HITACHI 37PD5200 €2.530

Televisore al plasma da 37'' (formato 16:9) con una risoluzione di 1024x1024 pixel, un livello di luminosità di 1000 cd/m2 ed un contrasto di 1000:1, permette di avere immagini estremamente nitide e brillanti amche in ambienti molto luminosi. E' dotato di processore "I2" (Intelligent Image Hitachi) e del nuovo pannello "HITACHI H3" che permettono a questo schermo di ottenere delle prestazioni straordinarie, insieme ad una scansione progressiva delle immagini e ad una elaborazione digitale ad elevata velocità. Un'altra caratteristica è la tecnologia "ALIS" (Alternate Lighting of Surfaces) che consente di ottenere immagini nitide ed una perfetta riproduzione dei colori. Altre caratteristiche sono le funzione "Picture in Picture" (PIP) e "Picture and Picture" (PAP) per visualizzare due o più immagini contemporaneamente: 4 immagini (principale a sinistra e 3 piccole immagini secondarie sulla destra) e 12 immagini e immagine su PC. Grazie all'interfaccia DVI (Digital Visual Interface) è possibile avere una maggiore stabilità delle immagini. E' dotato inoltre di tecnologia acustica "TRUBASS" e "Matrix surround" incorporata che potenzia il rendimento dei bassi consentendo di restituire la percezione dei toni fondamentali di bassa frequenza: la risposta ai bassi è notevolmente superiore alla norma, garantendo una resa decisamente soddisfacente e consentendo una fedele riproduzione delle basse frequenze. Elegante ed ultrasottile offre il massimo delle prestazioni e della versatilità in pochissimo spazio, permettendo il collegamento di una consolle, lettore DVD, videoregistratore o videocamera grazie alle molteplici interfacce di cui è dotato.

PANASONIC TH-37PA30 37'' PLASMA VIERA € 2.399

TV Color al Plasma di nuova generazione, Sintonizzatore e altoparlanti incorporati, Risoluzione VGA 852 x 480, Contrasto 4.000:1, 1.024 livelli di gradazione cromatica, Slot per SD/PC card , funzioni multi-schermo , 1.040x637x99mm peso 34.5Kg

Cosa mi consigliate? Ho sentito che il livelllo del nero del Pana non ha uguali, l'Hitachi però ha una risoluzione maggiore.
Entrambi dovrebbero offrire una buona qualità video, voi che mi consigliate???
Qualcuno sa dirmi come si vedono i plasma con Sky??

C'è molta differenza con plasma come ad es. il Pioner 435 XDE??

Grazie a tutti!!

Ulysse
24-03-2005, 09:43
nessuno??

ABstar
24-03-2005, 11:31
Di sicuro Hitachi sia per l'alta definizione che per il DVI, scusa ma dove l'hai trovato a 2500 euro ?

Ulysse
24-03-2005, 12:17
hai mica potuto vedere l'hitachi come si comporta con sky??

cmq lo trovi da videodigit.it

ABstar
24-03-2005, 12:31
Ulysse ha scritto:
hai mica potuto vedere l'hitachi come si comporta con sky??

cmq lo trovi da videodigit.it

No, mi deve ancora arrivare, cmq buona fortuna per gli acquisti di questo tipo online :)

Ulysse
24-03-2005, 12:37
Quando ti arriva mi posti per piacere le tue impressioni su questo plasma?
Mi interessa la qualità dell'immagine con le varie sorgenti (DVD, SKY etc) e con i vari collegamenti (RGG, component etc)

Ciao

ABstar
24-03-2005, 13:27
Sky non ce l'ho :( se vuoi ti faccio una foto e ti commento come si vedono i DVD collegati in component

Ulysse
24-03-2005, 13:36
grazie! accetto volentieri :)
Non hai allora la possibilità di dirmi come vedi la normale tv analogica, o meglio ancora, la tv con il digitale terrestre??
Ovviamente la qualità sarà inferiore a un dvd, quello che mi interessa è quanto inferiore.... è paragonabile a un CRT di fascia media?

ABstar
24-03-2005, 19:53
Il Plasma lo sto aspettando, non ho ne decoder sky ne digitale terrestre, mi sa che però lo prendo a breve :)

Fabryzius
24-03-2005, 20:09
Io da Mediaworld ho visto un pò di Plasma appesi al muro (circa una ventina) e il migliore a prima vista mi è sembrato il Panasonic Viera

Ulysse
25-03-2005, 08:13
il pana però non supporta l'alta definizione...
uff non so proprio cosa scegliere!

Paolox
25-03-2005, 08:57
il pana per supportarla la supporta, (provato segnale 1080i via component), prima di decidere vai a vedere il nuovo 37pa50 e vedrai che contrasto!

Ulysse
25-03-2005, 13:37
bello il nuovo Pana!!
Sapete mica dirmi la risoluzione?? Sul sito ufficiale non è indicata...

Paolox
25-03-2005, 14:29
certo, la risoluzione è NTSC (852*480) in più visualizza 8 milioni e passa di colori, è il miglior plasma standard definition che mi è capitato di vedere, unica pecca, design un po economico, base in plastica anch'essa economica, assemblaggio fatto in repubblica ceca(e non in jappone come il vecchio modello) e mancanza slot per visualizzare contenuti multimediali da sd card o da pcmcia

Ulysse
25-03-2005, 16:38
grazie mille!! Sono molto interessato!! :)

Paolox sai gentilmente dirmi come si comporta con i canali sky o della normale tv (analogica o digitale terrestre)

Sai sto cercando la tv da mettere in salotto, dove ovviamente io e i miei familiari non guardiamo solo dvd, ma anche i normali canali tv e sky.
E' buona l'immagine anche in questo caso?? (anche se ovviamente inferiore a un dvd??)

Paolox
25-03-2005, 19:11
Ulysse ha scritto:
grazie mille!! Sono molto interessato!! :)

Paolox sai gentilmente dirmi come si comporta con i canali sky o della normale tv (analogica o digitale terrestre)

Sai sto cercando la tv da mettere in salotto, dove ovviamente io e i miei familiari non guardiamo solo dvd, ma anche i normali canali tv e sky.
E' buona l'immagine anche in questo caso?? (anche se ovviamente inferiore a un dvd??)

in negozio da me abbiamo sia l'hitachi 37pd52000 che il pana 42pa50, diciamo che il segnale di sky si vede una chiavica, ma non è una novità

nuke888
25-03-2005, 20:57
allora chiariamo un po le cose:

1)I panasonic attuali non supportano l' alta risoluzione sono in arrivo cmq i nuovi modelli panasonic he la supporteranno.

2) 2500 Euro mi sembrano un po tantini per un 37" Hitachi ti consigierei di cercare piu a fondo a costo di andarlo a prendere tu stesso(si trovava il modello 42pma500 a 2000 Euro... anche se per spazio non puoi utilizzarlo....un 37" che costa 2500 non ti pare un po alto con 2800 e 2500 non in offerta ci prendi gli equilaventi 42 del pana o hitachi.

3) ti consiglio di puntare sempre e cmq su pannelli ad alta risoluzione il fatto che un plasma accetti segnali 1080i/720p o 480p non significa supporti realmente quella risoluzione, un pannello per definirsi HDTV ready deve supportare almeno 1024x768 reali da qui in poi piu alta e' meglio e' con gli attuali sviluppi e supponendo che terrai quel televisore per almeno 5 anni niente al di sotto dei 1024x768.

4) per la TV onestamente su il mio 42pma500e non e' un granche' ti parlo di Skita ma quello dipende dalla loro compressione penosa, poi per il resto dipende dai canali.....rai1/2/3 + pacchetto Tps francese piu TSI 1 e 2 si vedo egregiamente perche' trasmettono quasi in qualita' dvd chiunque ti dica che su un plasma la tv si vede bene e solo spinto da giustificare l'acquisto mi spiego meglio, le trasmissioni odierne sono state progettate per max un 21" ora su un 32" puoi anche non farci caso ma su un 42" reali(il 32"crt si magia il 15% dello schermo mentre un plasma no) beh peggiore e' la qualita' inziale piu' lo noterai sui modelli piu grandi.(a questo proposito ti consiglio di magari risparmiare sul TV prendendo un modello monitor senza sintonizattore TV e di utilizzare i soldi risparmiati per comprare un decoder + impianto satellitare cosi fornirai al tv la piu' alta qualita' di segnale ad oggi disponibile)

erick81
25-03-2005, 21:22
nuke888 ha scritto:
allora chiariamo un po le cose:

[...] un pannello per definirsi HDTV ready deve supportare almeno 1024x768 reali [...]

O meglio, deve essere in grado di visualizzare almeno 720 linee reali in modalità wide.;)

@ CiccioFormaggio, le virgole!!!!!

nuke888
26-03-2005, 00:32
per avere la definizione HD Ready 1024x768 che poi la 720p sia 1280x720 e' un altro discorso.Difatti poi ho aggiunto piu' e' meglio e' ma per i plasma giusto se passi ai 50" puoi arrivare a1366x768.

http://www.homecinemachoice.com/cgi-bin/shownews.php?id=7396

erick81
26-03-2005, 00:38
nuke888 ha scritto:
per avere la definizione HD Ready 1024x768 che poi la 720p sia 1280x720 e' un altro discorso.Difatti poi ho aggiunto piu' e' meglio e' ma per i plasma giusto se passi ai 50" puoi arrivare a1366x768.

http://www.homecinemachoice.com/cgi-bin/shownews.php?id=7396

:)

Requirements for the label “HD ready”
A display device has to cover the following requirements to be awarded the label "HD ready":
1. Display, display engine - The minimum native resolution of the display (e.g. LCD, PDP) or display engine (e.g. DLP) is 720 (non 768) physical lines in wide aspect ratio.

2. Video Interfaces
* The display device accepts HD input via: Analogue YPbPr1; and DVI or HDMI

* HD capable inputs accept the following HD video formats: 1280x720 @ 50 and 60Hz progressive ("720p"), and 1920x1080 @ 50 and 60Hz interlaced ("1080i")

* The DVI or HDMI input supports content protection (HDCP)."

nuke888
26-03-2005, 11:21
eh si ma se modifichi il msg a cui ti ho risposto prima bella la cosa .... tu avevi scritto che doveva supportare minimo 1280x720 ...

erick81
26-03-2005, 11:31
nuke888 ha scritto:
eh si ma se modifichi il msg a cui ti ho risposto prima bella la cosa .... tu avevi scritto che doveva supportare minimo 1280x720 ...

Eh??:confused::confused:

Guarda che ho solamente aggiunto un messaggio per CiccioFormaggio!!!!!

Paolox
26-03-2005, 11:49
Ho appena collegato euro 1080 sul pana 42pa50 (852*480) si vede alla grande e devo dire (non chiedetemi come mai) che si vede meglio rispetto al Samsung ps42p4 (1024*1024), segnale molto pulito e nitido sul pana, dithering a go-go sul samsung

nuke888
26-03-2005, 12:43
per erick81 :

io ho risposto al msg poi se mi chiami ciccioformaggio tanto peggio ma non me la prendo...... cmq evita di cambiare totalmente i messaggi precedenti per dare un senso alla risposta successiva e veramente patetico oltre che scorretto.

nuke888
26-03-2005, 12:48
Paolox ha scritto:
Ho appena collegato euro 1080 sul pana 42pa50 (852*480) si vede alla grande e devo dire (non chiedetemi come mai) che si vede meglio rispetto al Samsung ps42p4 (1024*1024), segnale molto pulito e nitido sul pana, dithering a go-go sul samsung

eh si poi dipende dalla qualita' del televisore ma capirai che dai 1920x1080 interlacciati aglii 852*480 del panasonic vedrai ben poco dell' alta definizione.Appunto i Pioneer sono i migliori Alta Definizione + Qualita' del tv superba solo che a 4500/5000 Euro stanno bene li (con 7500 ci prendi un samsung con risoluzione reale 1920*1080 46" io prenderei quello se dovessi fare una spesa cosi alta)

erick81
26-03-2005, 13:12
nuke888 ha scritto:
io ho risposto al msg poi se mi chiami ciccioformaggio tanto peggio ma non me la prendo...... cmq evita di cambiare totalmente i messaggi precedenti per dare un senso alla risposta successiva e veramente patetico oltre che scorretto.

Non capisco a cosa ti stai riferendo??:confused: :confused: :confused:

Comunque evitiamo di andare OT!!!

P.S. Conosci CiccioFormaggio?!?

Paolox
26-03-2005, 13:25
nuke888 ha scritto:
eh si poi dipende dalla qualita' del televisore ma capirai che dai 1920x1080 interlacciati aglii 852*480 del panasonic vedrai ben poco dell' alta definizione.Appunto i Pioneer sono i migliori Alta Definizione + Qualita' del tv superba solo che a 4500/5000 Euro stanno bene li (con 7500 ci prendi un samsung con risoluzione reale 1920*1080 46" io prenderei quello se dovessi fare una spesa cosi alta)

teoricamente il tuo discorso non fa una grinza, praticamente visto che abbiamo il pioneer 435 di solito collegato ad HD1, la differenza tra il pana ed il pioneer non è molto elevata, anzi il pioneer ha un leggero effetto scia che il pana non ha :eek:

nuke888
26-03-2005, 13:55
erick81 ha scritto:
Non capisco a cosa ti stai riferendo??:confused: :confused: :confused:

Comunque evitiamo di andare OT!!!

P.S. Conosci CiccioFormaggio?!?

hai completamente rieditato il msg precendente

Da :

per l'HD Ready serve minimo 1280x720 con tono saccente a :

O meglio, deve essere in grado di visualizzare almeno 720 linee reali in modalità wide.

@ CiccioFormaggio, le virgole!!

Ultima modifica ad opera dell'utente erick81 il 25-03-2005 alle 23:44

per altro basandoti sul link che avevo aggiunto io per correggerti.
fare lo gnorri' non fa che palesare sempre piu la penosita' della tua azione, l'unico ciccioformaggio che conosco sei tu e piantala di apostrofare gli altri in questo modo.

The Believer
26-03-2005, 14:22
Paolox ha scritto:
teoricamente il tuo discorso non fa una grinza, praticamente visto che abbiamo il pioneer 435 di solito collegato ad HD1, la differenza tra il pana ed il pioneer non è molto elevata, anzi il pioneer ha un leggero effetto scia che il pana non ha :eek:

In effetti non è la prima volta che sento questo parere (ho letto più volte su AvForum UK questi commenti), e devo dire che anche ad occhio preferisco nettamente i Panasonic SD agli ALIS, anche con segnali di bassa qualità

Interessante però il confronto con il Pioneer (a proposito, Paolox, hai un mio MP da qualche giorno che forse non hai visto :p )

Straker62
26-03-2005, 15:20
Vorrei segnalare a tutti che è imminente la commercializzazione anche in Italia (Maggio) del modello Panasonic TH-37PV500E; questo è realmente HD Ready; prese HDMI compatibili HDCP (che la serie 50 non ha!!!) risoluzione del pannello 1024x720: prezzo su siti Internet che accettano prenotazioni: € 2.800 circa per il 37" €3.300 per la versione 42 pollici: ho idea che da allora in poi sarà veramente dura per tutti gli altri produttori di schermi al plasma, soprattutto per coloro che insistono sulla tecnologia ALIS (che in realtà è un 1024x512, ma usa un artificio elettronico per una risloluzione di 1024x1024). In ogni caso in tuttie le sedi in cui ho potuto fare il confronto ho sempre visto il Panasonic Viera attuale nettamente vincente rispetto a tutte le marche con pannello ALIS, SONY ed HITACHI comprese.

ABstar
26-03-2005, 15:45
Io vorrei capire dove riuscite a trovare un Hitachi 42" quando in negozio costa 4000 euro a 2000 magari rubato ? Perchè a quel prezzo manco dalla fabbrica te lo danno

nuke888
26-03-2005, 16:53
tempo fa c'era un offerta da mediaworld 42pma500 a 1999 Euro

quindi e da quello che mi baso nel dire che per me 2500 Euro per

un 37" sono un po tantini un mio amico ha comprato il panasonic

a 2700 Euro ma 42" (esclusa la base pero') quindi per me 2500

per un 37" e un furto... mi permetto di dire poi agl altri il

panasonic e' un buon prodotto ma da li a dire che sopperisce la

mancanza di risoluzione c'e ne passa.... sempre un pannello a bassa e' ( ci

puoi mandare un 720p o 1080i quanto vuoi ma la risoluzione

sempre quella e' l'ideale sarebbe una risoluzione 1920*1080 ma questo costa vedi samsung da 7500/8000 euro,

come ho corretto prima erick81 con il link sempre minimo 720 in

wide deve avere..... a detta di tutti il Pioneer e' il migliore io li ho visti e concordo in pieno.(certo

con quello che costa.......) Poi se uno si e' comprato il panasonic e

deve dire che il suo e' sempre il migliore beh' liberissimo di farlo,

ma non e' di certo obiettivo io li ho visti entrambi e per me e' di

gran lunga migliore il pioneer,con i nuovi panasonic ad alta di

nuova generazione se ne riparlera' ma sono sicuro che anche la

panasonic se li fara' pagare.Cion tutto il materiale in HD che

uscira' e che gia' si trova(DVHS,TS,5 Canali satellitari WMV in

vendita etc etc) mi pare miope prenderne uno in bassa, a meno

che uno non cambi un televisore come quello ogni 1 due anni ma

in quel caso avrebbe i soldi sicuramente per comperarsi il pioneer.

P.S.

All'estero va moltissimo infatti il panasonic PW7 il modello monitor professionale del viera e difatti quello ha risoluzione 1024x768 solo che cmq devi comprare tutte le uscite in moduli tranne quella per pc il che porta il tutto a un minimo di 3300/3500 (e senza tuner ma se dovessi scegliere forse comprerei quello solo con il modulo component)
Per Straker62 concordo sara' sicuramente un modello molto buono ma dipende sempre da prezzo ... se un alis o samsung o lg lo trovi a 2000 Euro la differenza sarebbe nelle ipotesi piu rosee minimo 1500 euro 'c'e' ne compresresti quasi due,concordo cmq che i sony sono totalmente fuori mercato come prezzo anche se hanno la tecnologia Wega costano come un pioneer e non esiste propio! cmq leggiti la faq in rete sui plasma dire interlacciato su un plasma alis e' errato....L'Hitachi hanno dalla loro risoluzione e prezzo , I panasonic alta qualita' ma tutti pannelli in bassa,I pioneer sono il top ma costano un esagerazione.Per me i Nec sarebbero una buona via di mezzo.

erick81
26-03-2005, 17:19
nuke888 ha scritto:
un pannello per definirsi HDTV ready deve supportare almeno 1024x768 reali

Mah, questa inesattezza è opera tua.

I post dicono questo.

In quelli che ho editato, ho inserito dei saluti per CiccioFormaggio, che spero stesse leggendo, per invitarlo ad usare correttamente i segni d'interpunzione e le regole grammaticali in genere, non capisco perche ti sei sentito chiamato in causa... :rolleyes: :confused:

P.S. Come da specifiche HD Ready, non si deve tralasciare la presenza ingressi HDCP, visto che i futuri contenuti in HD verranno veicolati solamente tramite queste connessioni (gli annunci di SKY e dell'FCC vanno proprio in tal senso)!!

Ciao!

nuke888
26-03-2005, 17:53
Hai una faccia tosta,come non pochi,

1) cambi totalmente un post riscrivendolo da capo

DA:

l'HD- Ready e' con un minimo di risoluzione 1280x720

A:

O meglio, deve essere in grado di visualizzare almeno 720 linee reali in modalità wide.

2) Utilizzi lo stesso link che ti ho postato per farti capire l'idiozia che hai detto,per precisare una cosa che gia so' visto che sono io che ti ho postato il link.

A display device has to cover the following requirements to be awarded the label "HD ready":
1. Display, display engine - The minimum native resolution of the display (e.g. LCD, PDP) or display engine (e.g. DLP) is 720 physical lines in wide aspect ratio.

2. Video Interfaces
* The display device accepts HD input via: Analogue YPbPr1; and DVI or HDMI

* HD capable inputs accept the following HD video formats: 1280x720 @ 50 and 60Hz progressive ("720p"), and 1920x1080 @ 50 and 60Hz interlaced ("1080i")

* The DVI or HDMI input supports content protection (HDCP)."

Ultima modifica ad opera dell'utente erick81 il 25-03-2005 alle 23:45

(ovviamente non prima aver riscritto il msg precedente 23:44 l'ino 23:45 il secondo)

3) insulti a go go co sto ciccio formaggio che la cosa probabilmente fa ridere solo te e perseveri.

E poi mi dici che l errore e' mio perche ho scritto 1024x768 la minima ?(720 in wide = 768 raggiunta la minima = HD Ready.

I post dicono questo ? Beh Certo ! Ne hai completamente riscritto uno ! E hai anche la faccia tosta di puntualizzare che i post dicono questo ? Quando ne hai artificiosamente cambiato uno ,facevi meglio umilmente a dire ho sbagliato , ma no continui parlandomi dell hdcp e a ciurlare nel manico,quando si parlava di risoluzione.Devi essere propio una gran persona.

erick81
26-03-2005, 18:34
nuke888 ha scritto:

I post dicono questo ? Beh Certo ! Ne hai completamente riscritto uno ! E hai anche la faccia tosta di puntualizzare che i post dicono questo ? Quando ne hai artificiosamente cambiato uno ,facevi meglio umilmente a dire ho sbagliato , ma no continui parlandomi dell hdcp e a ciurlare nel manico,quando si parlava di risoluzione.Devi essere propio una gran persona.

Perchè, hai qualcosa da dire sull'HDCP?!?

P.S. Quoto alcuni tuoi passi:

nuke888 ha scritto:

fare lo gnorri' non fa che palesare sempre piu la penosita' della tua azione, l'unico ciccioformaggio che conosco sei tu e piantala di apostrofare gli altri in questo modo.

nuke888 ha scritto:
Hai una faccia tosta,come non pochi,
[...]
3) insulti a go go co sto ciccio formaggio che la cosa probabilmente fa ridere solo te e perseveri.
[...]
Devi essere propio una gran persona.

Non mi sono mai rivolto a te insultandoti o mancandoti di rispetto, non capisco perchè ti scaldi. Inoltre, visto che ti firmi nuke888, perchè ti senti chiamato in causa quando parlo di CiccioFormaggio?

In questo Forum ci sono già stati tuoi post maleducati ed offensivi, pertanto, riportando di seguito un esempio, ti invito a moderare il tuo linguaggio, in attesa che lo facciano altri.

nuke888 ha scritto:
erick alla prossima fatti un giro di piazza perche' i tuoi commenti ottusi non aiutano di certo considerando la spesa che ha fatto e il buono dimmi tu che ci poteva comprare.. ? dirgli che poi non ha la hdmi ma che senso ha ? il dvi cmq restera' anche se l hdmi si affermera' non penserai mica che le tonnellate di plasma vendute finora saranno buttate per una presa(a parte che se magari ti informi un po di piu' vedrai che esistono gia' anche adattatori convertitori...) e poi in HDTV ad oggi che puoi comprare un pioneer un nec o un hitachi ? l'ultimo a trovarlo... e gli altri due spendendo 1000€ in + ?

nuke888
27-03-2005, 01:31
io e' da quel di' che ho mandato una segnalazione su di te visto che modifichi i post precedenti e futuri per evitare di fare brutte figuraccie sulle risposte errate ed indisponenti che dai, sul resto ovviamente non hai risposto,sei tu che hai inziato co sta storia di ciccio formaggio ti consiglio di farti vedere da uno bravo, prima insulti co sta storia di ciccio formaggio , e poi ti chiedi se io sia chiamato in causa o meno ?? rasentiamo la follia a questo punto,oppure hai delle manie persucutorie gravi su questo fantomatico ciccio formaggio dimmi se uno puo' capire quello che hai scritto se non stando nella tua testa.

Vedo che ti diletti ancora nella modifica del medesimo msg

erick81
Senior Member

Registrato il: Oct 2003

quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Da:

@ CiccioFormaggio, le virgole!!!

Ultima modifica ad opera dell'utente erick81 il 26-03-2005 alle 18:04

Non sara' mica perche' nel post procedente ho postato le date di entrambi i post incriminati che stai modificando e rimodificando artificiosamente ??

Paolox
27-03-2005, 06:09
basta avete rotto le p....

Emidio per favore chiudi il 3ad

erick81
27-03-2005, 12:03
Paolox ha scritto:
basta avete rotto le pa...

Emidio per favore chiudi il 3ad

Emidio è già stato avvisato.

Buona Pasqua.

nuke888
27-03-2005, 21:14
sara' il secondo msg che ricevera' dunque.

Ulysse
27-03-2005, 22:48
No per piacere non chiudete!!! :(
Le vostri opinioni mi stanno aiutando molto nella scelta, non rovinatemi il post con stupidi battibecchi; se proprio dovete litigare fatelo da un'altra parte!

Cmq ringrazio ancora tutti per i vostri utilissimi aiuti! :)

Emidio Frattaroli
30-03-2005, 12:07
Meglio tardi che mai, vero?

nuke888 ha scritto:
I panasonic attuali non supportano l' alta risoluzione sono in arrivo cmq i nuovi modelli panasonic he la supporterannoCOme ha detto STraker62, i Panasonic che supportano l'alta definizione sono quasi arrivati:
http://www.avmagazine.it/news/televisori/96.html

nuke888 ha scritto:
un pannello per definirsi HDTV ready deve supportare almeno 1024x768 reali da qui in poi piu alta e' meglio e' con gli attuali sviluppi e supponendo che terrai quel televisore per almeno 5 anni niente al di sotto dei 1024x768.

erick81 ha scritto:
1. Display, display engine - The minimum native resolution of the display (e.g. LCD, PDP) or display engine (e.g. DLP) is 720 (non 768) physical lines in wide aspect ratio.
Si, d'accordo. bastano i 720p e non i 768p per fregiarsi delo logo HD-ready. D'altra parte non mi sembra che esistano plasma 720p ma solo 768p.

nuke888 ha scritto:
Poi se uno si e' comprato il panasonic e deve dire che il suo e' sempre il migliore beh' liberissimo di farlo, ma non e' di certo obiettivo io li ho visti entrambi e per me e' di gran lunga migliore il pioneer,con i nuovi panasonic ad alta di nuova generazione se ne riparlera' ma sono sicuro che anche la panasonic se li fara' pagare.Su questo forum spesso non si è d'accordo con i propri interlocutori. Altrettanto spesso le proprie certezze cadono inesorabilmente.

Un esempio? I nuovi Panasonic di nuova generazione costano meno dei prodotti di generazione precedente!

Per il resto, preferisco chiudere la discussione.

Non ho tempo per separare le futili provocazioni di nuke888 ed erick81. Ma comunqe lancio un solo avvertimento:

x nuke888.

Non serve mandare una segnalazione se poi nella discussione pubblica si va avanti con le provocazioni. Se ti senti preso in giro da un altro member, limitati a segnalare la situazione ai moderatori. Questi, quando ne avranno la possibilità, cercheranno di chiarire la situazione.

Sul forum non sono permesse le diatribe personali. Neanche se provocate.

x erick81.

Ciao Riccardo. Posso capire che tu ti sia sentito accusare (ingiustamente?). La prossima volta, anche tu, segnala la situazione ma non rispondere nella discussione pubblica.

Mi dispiace ulisse. Apri una nuova discussione.