Configurazione HTPC, sondaggio e considerazioni [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Configurazione HTPC, sondaggio e considerazioni

rouge
08-02-2002, 15:23
Sono in procinto di sostituire completamente l'htpc ed in questi giorni mi sto informando su quello che c'è in giro.

La configurazione che ho in mente è:

Processore Dulon 1000
Mobo EpoX 8kha+
256 DDRam Crucial
Radeon 7500
Creative Live! (già in possesso)
Lettore dvd già in possesso.

Dopo lunghe considerazioni ho deciso di spendere qualcosina in più per la DDram in modo tale da poter utilizzare il pc anche per altro e per possibili future espansioni.

La scheda madre è stata scelta xchè permette buoni overcloccaggi sia col duron 1000@1300, sia colla DDRam.
Come altrenativa ci sarebbe la Abit KG7-Raid che costa un po' di più.
I grossi dubbi li ho sulla scheda madre...:(

Non ho problemi con i ronzii di ventole come trattori (anzi mi piacciono:)) in quanto il pc sarà in un'altra stanza.

Cosa ne pensate?:confused:
Qual'è la vostra configurazione? Esperienze?

Ciao!

Peter
08-02-2002, 18:10
Dai un'occhiata al thread poco più sotto, trovi molte indicazioni utili. La SoundBlaster con alcuni chipset Via ha alcuni problemi documentati, le Epox sono schede madri di facia medio-economiche, verifica bene.... io però ti consiglierei di investire più sulla scheda madre, piuttosto che, come nel tuo caso, su un banco RAM di marca...... tieni in considerazione Gigabyte, vanno veramente bene, e magari quelle con chipset AMD, se proprio vuoi restare sull'Athlon/Duron.
Occhio anche ai listini: ormai il Duron a 1.2GHz costa quanto costava il 1.0GHz.... anche se la differenza di prestazioni è minima.

Ciao
peter