2 quasi-Nuovi case htpc [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : 2 quasi-Nuovi case htpc

Fabrizio
10-12-2002, 14:26
Su AVSForum - HTPC (http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?s=&threadid=189771) ho vistoquesti (http://www.kanam.co.kr/html/product.htm) nuovi case basati sul famosissimo DIGN.
Il prezzo dovrebbe essere di 155$ + ss, cifra ben inferiore rispetto ai 200-255 degli altri case.

Fatemi sapere le vostre opinioni, e quanti sarebbero interessati ad un eventuale acquisto di gruppo.

Saluti
Fabrizio

sasadf
10-12-2002, 15:01
Originariamente inviato da Fabrizio
Su AVSForum - HTPC (http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?s=&threadid=189771) ho vistoquesti (http://www.kanam.co.kr/html/product.htm) nuovi case basati sul famosissimo DIGN.
Il prezzo dovrebbe essere di 155$ + ss, cifra ben inferiore rispetto ai 200-255 degli altri case.

Fatemi sapere le vostre opinioni, e quanti sarebbero interessati ad un eventuale acquisto di gruppo.

Saluti
Fabrizio

CI STO!"!!!
MA CHE INTENDI , PERò CON QUASI NUOVI??
sono bellissimi..... dove li trovi?
ciao
sasadf

Fabrizio
10-12-2002, 15:41
Originariamente inviato da sasadf

MA CHE INTENDI , PERò CON QUASI NUOVI??

Il "quasi" è riferito al fatto che si basano su un modello già presente sul mercato da qualche tempo.
In pratica è stata modificata la 'faccia' del cabinet, per il resto dovrebbe essere identico al DIGN.
Secondo quanto scritto su AVS, dovrebbe uscire un terzo modello simile al HT200 ma con due sportellini nascondi-dvd, anzichè uno grosso, e con movimento laterale e non verticale.

Tengo a precisare che non ho nessun contatto 'particolare' con il produttore, ma solo un indirizzo mail (che peraltro ho trovato nello stesso thread su AVS...).

Saluti,
Fabrizio

yamaha
10-12-2002, 15:56
ciao fabrizio , mi interessa anche a me cosi facciamo un acquisto di gruppo fammi sapere ciao.

htmad
10-12-2002, 17:26
Le foto mostrano un display a cristalli liquidi. Qualcuno sa come si usa/collega, ed il suo eventuale costo?

Grazie, ciao

Fabrizio
10-12-2002, 18:36
Originariamente inviato da htmad
Le foto mostrano un display a cristalli liquidi. Qualcuno sa come si usa/collega, ed il suo eventuale costo?

Su AVS ho letto che il costo del display VFD è di $35.
Per quanto riguarda il collegamento dovrebbe essere di tipo seriale.

Ciao
Fabrizio

jenoux
10-12-2002, 20:55
e quanti sarebbero interessati ad un eventuale acquisto di gruppo

Io ne voglio uno!

Ciao
Jenoux

sasadf
10-12-2002, 21:01
già siamo tre quattro....
bene!

ciao
sasadf

niut
10-12-2002, 23:24
Se riesci a sapere i costi con precisione e l'eventuale disponibilità
sarei interessato al HT100
tienimi in considerazione

Robertino
11-12-2002, 00:05
mi prenoto anch'io per una di queste belle scatole.;)
Dign 3b.
Ma chi ce le vende?
Salutoni a tutti.

Acenet
11-12-2002, 08:41
Volevo solo segnalare che da circa tre mesi ho mandato una mail ai signori in questione a riguardo della reperibilità in europa dei loro HTPC case ed eventualmente anche i prezzi. Non mi hanno ancora risposto.
Forse se siamo in tanti ci degneranno di considerazione?

htmad
11-12-2002, 12:36
Mi prenoto per un DIGN 3Be, oppure HT-100B, oppure HT-200B (B=black),
in ordine di priorita', ma vorrei avere (come tutti voi, suppongo) conferma delle condizioni.

Che dite, vale la pena mettere il modulo di ricezione infrarossi? Sapevo che PowerDVD produce un telecomando che agisce su un receiver ad infrarossi USB, e che ci sono tastiere ad infrarossi per pilotare il PC. Sarebbe bello non avere ricevitori appoggiati sul case :D

Fabrizio
11-12-2002, 16:14
Ciao a tutti,
ho inviato una mail al produttore per sapere se era disposto ad uno sconto nel caso di un acquisto di gruppo, postando l'url del thread.
Mi hanno risposto che sono molto interessati e che per fornirci un prezzo hanno bisogno di sapere di che quantità stiamo parlando.Ovviamento avevo provato nella mail a chidere se potevano fornirci delle fasce di sconto...tornerò alla carica nella prossima.

Penso sia il caso a questo punto porre una scadenza entro la quale 'prenotare' il proprio case. Io direi che domenica sera alle 22:00 potrebbe essere un buona data, per poter inviare subito una mail e sfruttare il fuso orario Coreano.

Per la prenotazione vi prego di inviare una mail a questo indirizzo (fabrizio.p@tiscalinet.it) specificando il vostro nick su avforum, modello e quantità.

Se avete bisogno di informazioni non esitate a chiedere (...leggetevi però prima bene tutto il sito (http://www.kanam.co.kr/html/product.htm) !!): si potrebbero inviare prima di domenica delle mail con domande tecniche.

Penso che dovremmo anche ragionare su come organizzare il pagamento e la distribuzione(...se mai il group-buy partirà)

Saluti,

Fabrizio

sasadf
11-12-2002, 17:13
Ciao a tutti,
ho inviato una mail al produttore per sapere se era disposto ad uno sconto nel caso di un acquisto di gruppo, postando l'url del thread.
Mi hanno risposto che sono molto interessati e che per fornirci un prezzo hanno bisogno di sapere di che quantità stiamo parlando.Ovviamento avevo provato nella mail a chidere se potevano fornirci delle fasce di sconto...tornerò alla carica nella prossima.

Penso sia il caso a questo punto porre una scadenza entro la quale 'prenotare' il proprio case. Io direi che domenica sera alle 22:00 potrebbe essere un buona data, per poter inviare subito una mail e sfruttare il fuso orario Coreano.

Per la prenotazione vi prego di inviare una mail a questo indirizzo (fabrizio.p@tiscalinet.it) specificando il vostro nick su avforum, modello e quantità.

Se avete bisogno di informazioni non esitate a chiedere (...leggetevi però prima bene tutto il sito (http://www.kanam.co.kr/html/product.htm) !!): si potrebbero inviare prima di domenica delle mail con domande tecniche.

Penso che dovremmo anche ragionare su come organizzare il pagamento e la distribuzione(...se mai il group-buy partirà)

Saluti,

Fabrizio

yummm, io già sto fremendo...
ragazzi, voi che vi piagliate?
Fabri, visto che sei di Roma, ed il promotore del group buyer, direi forse che la cosa migliore sarebbe farteli mandare da te: io , poi , da Frosinone verrei a prendere il mio....Per il pagamento potremmo fare o un bel contrassegno, oppure un bel bonifico all'estero anticipato: tutti, entro un termine, bonifichiamo a te, e tu, con quelli che hanno bonificato entro il termine, completi l'ordine per l'estero con tanto di versamento....
Il problema adesso è: ma tutto questo lavoro, te la senti di farlo? Sarebbe giusta una "piccola" commissione a tuo favore: decidi tu(anche perchè, poi, dovrai curare, a spese degli acquirenti stessi le spedizioni nelle varie sedi...)....

questo è solo uno spunto iniziale di proposta....
ciao
sasadf
ciao

video rookie
11-12-2002, 17:30
CI SONO ANCH'IO....L'HT200 SILVER MI SEMBRA BELLISSIMO, è full ATX compatibile, devo solo controllare dalle dimensioni se ci sta la Holo3d....inoltre mi interessa molto la possibilità di avere due USB 2.0 e una firewire sul frontale.

Sentiamo un pò che condizioni ci fanno e magari pubblicizziamolo anche algi altri utenti del forum, sono sicuro che molti altri potrebbero essere interessati;) ;)

Fabrizio
11-12-2002, 21:37
Ragazzi,
visto che mi sono arrivate alcune mail con richieste di informazioni,vorrei fare un po di chiarezza su modelli e relativi prezzi. Premetto che i prezzi qui riportati sono quelli forniti su AVS, pertanto NON ufficiali.
Domenica sera stessa dopo le 22:00 chiederò i prezzi in base al numero di case raggiunto.
Ovvio che il prezzo base del case (senza accessori opzionali) dovrà essere inferiore ai 155$.

- Modelli disponibili

http://www.kanam.co.kr/images/case/HT-100S.jpg
HT100 Silver
HT100 Black
HT100 Gold

http://www.kanam.co.kr/images/case/HT-200S.jpg
HT200 Silver
HT200 Black
HT200 Gold

La differenza dovrebbe essere nel solo pannello frontale
Per entrambi i modelli il prezzo dovrebbe essere di 155$

- Opzioni

VFD Module 35$
Infrared Receiver Module ??
USB & IEEE1394 Port ??

Per queste ultime due opzioni ho inviato una mail per sapere almeno il prezzo di listino.

Il costo totale sara' pertanto composto da
Case+
Opzioni+
Spese Spedizione Corea/Italia +
Dogana+
Iva+
Spese Spedizione Roma/Destinazione+
Costo per Bonifico all'estero

Chi è a conoscenza della fascia doganale in cui dovrebbero rientrare i case, è pregato di farsi avanti......

Per quanto riguarda la Holo, essendo un case FullATX non ci dovrebbero esser problemi. Ho cmq chiesto conferma.

Saluti,
Fabrizio

sasadf
11-12-2002, 21:40

yummm, io già sto fremendo...
ragazzi, voi che vi piagliate?
Fabri, visto che sei di Roma, ed il promotore del group buyer, direi forse che la cosa migliore sarebbe farteli mandare da te: io , poi , da Frosinone verrei a prendere il mio....Per il pagamento potremmo fare o un bel contrassegno, oppure un bel bonifico all'estero anticipato: tutti, entro un termine, bonifichiamo a te, e tu, con quelli che hanno bonificato entro il termine, completi l'ordine per l'estero con tanto di versamento....
Il problema adesso è: ma tutto questo lavoro, te la senti di farlo? Sarebbe giusta una "piccola" commissione a tuo favore: decidi tu(anche perchè, poi, dovrai curare, a spese degli acquirenti stessi le spedizioni nelle varie sedi...)....

questo è solo uno spunto iniziale di proposta....
ciao
sasadf
ciao

visto che faccio l'avvocato, preparo il form per l'ordine di acquisto che poi verrà sottoscritto da chi vorrà fare l'ordine....

La traduzione in inglese dell'ordine, chi la fa?
ciao
sasadf

Mauro Bricca
12-12-2002, 01:07
Belli, io prendo l' HT-100S!
Ti mando una mail di conferma subito!
Poi qualcuno mi spiegherà come programmare il display frontale che ovviamente dovrà "scrollare" il testo M. & A. Theater.... :D

Fabrizio
12-12-2002, 02:20
Ciao a tutti,
vi prego di inviarmi una mail anche se avete dato il vostro ok sul forum. Questo sia per tenere traccia più agevolmente delle varie richieste che per creare una mailing list.

Solo uno di voi mi ha specificato quale opzioni intenderebbe acquistare. Vi ricordo che il display, le porte IEEE1394&USB, ed il ricevitore IR secondo le informazioni presenti sul sito sono OPZIONALI.

Nella mail vi prego di utilizzare questo form:

Modello : (HT100/HT200)
Colore : (Nero,Argento,Oro)
Display VFD : (S/N)
IEEE1394&USB: (S/N)
IR Receiver : (S/N)
AVForum Nick:

Saluti,
Fabrizio

sasadf
12-12-2002, 10:13
si, però, allora indica la tua mail....
se può valere lo stesso...

ecco la mia adesione:

code:
Modello : (HT100/HT200) HT100
Colore : (Nero,Argento,Oro) Silver
Display VFD : (S/N) S
IEEE1394&USB: (S/N) S
IR Receiver : (S/N) S
AVForum Nick: Sasadf

Se scegliendo la porta usb e firewire il costo dovesse salire oltre i 30 $ rinuncerei a questa opzione....anche perchè, al momento, non saprei che farmene...

ciao
sasadf

Fabrizio
12-12-2002, 12:08

Ciao Sasadf,
scusami ma ieri notte nel scrivere il msg ho dimenticato di riportare nuovamente la mia mail.

Indirizzo mail (fabrizio.p@tiscalinet.it)

Saluti,
Fabrizio

htmad
12-12-2002, 12:48
Forse sarebbe meglio armonizzare le nostre richieste, vale a dire ordinare un certo numero di case tutti uguali, dello stesso colore e con gli stessi accessori. E' facile che, una volta arrivato il pacco, scopriamo che - p. es. - il numero di case color nero non e' quello ordinato, o ci sono meno ricevitori ad infrarossi, ecc.

Azzardo (IMHO) anche una "configurazione" standard:

Modello : HT100
Colore : Argento
Display VFD : N <-- e' solo fumo negli occhi
IEEE1394&USB: N <-- non essenziale (*)
IR Receiver : S <-- utile per tastiera IR o Pronto

(*) Io disabiliterei tutti i servizi XP non essenziali, incluso gestione di USB, porte seriali, parallele, ecc., cosi' come suggerito da M. Bricca sul sito IHHC (http://www.ihhc.net/vistotart.asp?id=22), per cui ritengo non utile il modulo IEEE1394&USB

Che dite?

htmad
12-12-2002, 12:49

La traduzione in inglese dell'ordine, chi la fa?

Io posso dare una mano

sasadf
12-12-2002, 14:05
Forse sarebbe meglio armonizzare le nostre richieste, vale a dire ordinare un certo numero di case tutti uguali, dello stesso colore e con gli stessi accessori. E' facile che, una volta arrivato il pacco, scopriamo che - p. es. - il numero di case color nero non e' quello ordinato, o ci sono meno ricevitori ad infrarossi, ecc.

Azzardo (IMHO) anche una "configurazione" standard:

Colore : Argento
Display VFD : N <-- e' solo fumo negli occhi
IEEE1394&USB: N <-- non essenziale (*)
IR Receiver : S <-- utile per tastiera IR o Pronto

(*) Io disabiliterei tutti i servizi XP non essenziali, incluso gestione di USB, porte seriali, parallele, ecc., cosi' come suggerito da M. Bricca sul sito IHHC (http://www.ihhc.net/vistotart.asp?id=22), per cui ritengo non utile il modulo IEEE1394&USB

Che dite?

Vada per l'armonizzazione, ma ho da fare i miei aappunti, sul display: TUTTO IL CASE E? FUMO NEGLIO OCCHI!! ED ALLORA; CHE VUOI TOGLIERCI pROpPRIO LA CILIEGINA Sulla torta??:eek:
La usb, boh, non so decidere se utile, così di primo acchito, ci rinuncerei..
Il Display, no !! Lo voglio!!
Tutto il resto, ok...
ciao
sasadf

bobcat
12-12-2002, 15:03
Colore : Gold
Display VFD : Yes
IEEE1394&USB: No
IR Receiver : Yes

Sono di Roma. Se puoi fartelo mandare da te poi passo.

Per il pagamento sentiamoci, penso che la cosa piu' semplice sia un trasf. bancario ....

ciao e grazie dell'iniziativa !!

PS: poi sara' compito tuo aiutare nel riempimento dell'oggetto ;) ;) ....

htmad
12-12-2002, 15:42

Vada per l'armonizzazione, ma ho da fare i miei aappunti, sul display: TUTTO IL CASE E? FUMO NEGLIO OCCHI!! ED ALLORA; CHE VUOI TOGLIERCI pROpPRIO LA CILIEGINA Sulla torta??:eek:

In un certo senso vedo il case come la ciliegina sulla torta, ed il ricevitore ad infrarossi come la panna montata ;)

Non hai l'acquolina alla bocca ? :D

Fabrizio
12-12-2002, 15:56
Ragazzi,
sono pienamente d'accordo nel riuscire ad armonizzare gli ordini.
L'unico problema che vedo è che a priori non penso sia possibile definire quale sia la 'composizione' mediamente perfetta.
Penso che si potrebbe continuare a contare le prenotazioni secondo le preferenze di ognuno e poi tirare fuori la versione che accontenta il maggior numero di persone. Nel caso non ci riuscissimo avremmo cmq, tutto pronto per procedere con l'ordine.

Oggi ho ricevuto una mail dal responsabile vendite internazionali della Kanam, dove diceva di non aver ancora info per quanto riguarda la compatibilità con la Holo.

Questa sera se riesco faccio un primo punto sulle prenotazioni.

Saluti,
Fabrizio

viganet
12-12-2002, 16:29
Ti appena mandato un'email con la mia adesione.
Ciao e grazie.

Neo85
12-12-2002, 16:58
....ora mi guardo le caratteristiche delle due case e vi faccio sapere le caratteristiche che mi interessano (se il prezzo che ci fanno è buono la ordino anche io).
vi faccio sapere grazie
ciao

Neo85
12-12-2002, 17:03
....lo potrei utilizzare per il mouse logitech?
grazie
ciao

Fabrizio
13-12-2002, 00:31
Ciao ragazzi,
abbiamo raggiunto l'onorevole traguardo di 12 prenotazioni inclusi
Jenoux e Robertino che hanno prenotato sul forum ma non mi hanno inviato la mail con le specifiche.

Come pensavo siamo distribuiti omogeneamente su tutte le possibilità...sigh sigh.

HT100S HT100B HT100G HT200S HT200B HT200G
2 1 2 2 1 2

VFD USB IR
8 5 9

Ciao,
Fabrizio

P.S.: Ho inviato a tutti i partecipanti una mail di conferma. Chi non l'avesse ricevuta è pregato di contattarmi in email (fabrizio.p@tiscalinet.it).

video rookie
13-12-2002, 09:59
...Più omogeneo di così si muore.....:D :D

Fabrizio, hai per caso controllato se ci sta la Holo?
Altrimenti devo chiedere ad un mio amico computeraro che controlli per me se va bene.....

sasadf
13-12-2002, 10:19
Originariamente inviato da video rookie
...Più omogeneo di così si muore.....:D :D

Fabrizio, hai per caso controllato se ci sta la Holo?
Altrimenti devo chiedere ad un mio amico computeraro che controlli per me se va bene.....

ragazzi , basta con sta domanda: la holo è una schedona, ma non è fuori specifica....
Peter (che nel forum è uno dei più competenti, anche perchè da quello che ho capito, come minimo è assemblatore professionista..), ripete che comunque nell'ultimo slot pci dovrebbe entrarci tranquillamente....
ciao
sasadf

htmad
13-12-2002, 10:33

HT100S HT100B HT100G HT200S HT200B HT200G
2 1 2 2 1 2

VFD USB IR
8 5 9

Supponendo una omogeneizzazione per caratteristica, assumendo che si decide per cio' che e' stato scelto dalla maggioranza delle persone:

Numero richieste: 10
Modello: HT100 (5/10), HT200 (5/10) ---> pari
Colore: S (4/10), B (2/10), G (4/10) ---> S,G pari
VFD: (8/10) ---> si
USB: (5/10) ---> pari
IR: (9/10) ---> si

Aspettiamo Robertino e Jenoux, e se ci sono ancora caratteristiche che sono in pari chiediamo un secondo giro di pareri (io p.es. avevo scelto il colore nero, ma sono disposto a modificarlo in argento, mentre sopporterei a fatica l'oro :( )

video rookie
13-12-2002, 10:37
...perdonami.....se ho fatto una domanda che qualcuno aveva già fatto e a cui era già stato risposto....:(
voglio essere sicuro di prendere un case che vada bene per tutto quello che ci devo mettere dentro, e, dato che al contrario del superesperto Peter, non capisco quasi una mazza di pc, utilizzo il forum per sciogliere i miei dubbi...:rolleyes: :rolleyes:
dovrebbe servire a questo, no?;)

sasadf
13-12-2002, 10:39
...perdonami.....se ho fatto una domanda che qualcuno aveva già fatto e a cui era già stato risposto....:(
voglio essere sicuro di prendere un case che vada bene per tutto quello che ci devo mettere dentro, e, dato che al contrario del superesperto Peter, non capisco quasi una mazza di pc, utilizzo il forum per sciogliere i miei dubbi...:rolleyes: :rolleyes:
dovrebbe servire a questo, no?;)

non dovevi scusarti, anzi mi scuso io se ho usati toni veementi: non volevo...
Comunque leggi la prima pagina di questo 3ad e vedrai che alla tua domanda è stat data giusta importanza..
ciao
sasadf

htmad
13-12-2002, 10:43
la holo è una schedona, ma non è fuori specifica....

Posso fare una domanda niubba? Che cos'e' la holo?

Fabrizio
13-12-2002, 11:29
[BFabrizio, hai per caso controllato se ci sta la Holo?
[/B]

Mi ha risposta ora la Kanam:

"As our HTPC case is for use Full ATX board, I think there are no problem to use general Holo3d Graphic card."

Saluti,
Fabrizio

stefno
13-12-2002, 11:32
Posso fare una domanda niubba? Che cos'e' la holo?
Comunque ti rispondo ugualmente:
la Holo è quella scheda che se premi il tasto "Ricerca" e ci scrivi dentro "Holo" ti escono 58 thread che te lo spiegano.
:mad: :p :) :) :D :D :D

viganet
13-12-2002, 13:02
Francamente non capisco l'esigenza di uniformare a tutti i costi la scelta del case.
Voglio dire: non è che ce li costruiscano su misura a seconda delle ordinazioni.
Si tratta solo di infilarne nella scatola uno nero al posto di uno argento o viceversa.
Non credo che gli cadrà l'ernia per questo :D

BobTrap
13-12-2002, 13:26
... ma se invece di pagare tutti quei soldi per un case, diciamo normale, con una mascherina particolare ci facciamo fare direttamente le mascherine qui in Italia ?

Il case desktop che ho comprato ha il frontale attaccato con quattro (4) viti, quindi basta svitare dette viti e sostituire il frontale plasticoso con un bel frontale tipo hifi.
Detto case, compreso alimentatore da 350w non costa più di 30€, la mascherina non ho idea di quanto possa costare.
Per le varie serigrafie ci si potrebbe informare da LASERSERVICE di Roma che incide su qualsiasi materiale (legno compreso!).

Il tutto senza contare che eviteremmo di "sperperare" dinari in spedizioni, dazi, ca..i vari. u:rolleyes:

Spero di non averla detta grossa e scusate l'intromissione.

A presto.

sasadf
13-12-2002, 13:32
Originariamente inviato da BobTrap
... ma se invece di pagare tutti quei soldi per un case, diciamo normale, con una mascherina particolare ci facciamo fare direttamente le mascherine qui in Italia ?

Il case desktop che ho comprato ha il frontale attaccato con quattro (4) viti, quindi basta svitare dette viti e sostituire il frontale plasticoso con un bel frontale tipo hifi.
Detto case, compreso alimentatore da 350w non costa più di 30€, la mascherina non ho idea di quanto possa costare.
Per le varie serigrafie ci si potrebbe informare da LASERSERVICE di Roma che incide su qualsiasi materiale (legno compreso!).

Il tutto senza contare che eviteremmo di "sperperare" dinari in spedizioni, dazi, ca..i vari. u:rolleyes:

A presto.

spiacente, ma, per me,declino il tuo invito.
Fai riferimento ad un concetto, che per noi appassionati, è un MUST:
NO COMPROMISE, ed il tuo, per quanto DIY degno, creerebbe più problemi che altro....
Già è un gran casino assemblare un buon HTPC, se poi dobbiamo sbatterci a trivella pure per farne un bell'oggetto di arredamento , allora staremmo freschi.....

Vada alla grande per la Kanam....
Ordiniamo domani?
:D :cool:

ciao
sasadf

teo
13-12-2002, 14:11
Ciao ragazzi,
anch'io sono interessato ad acquistare il case.
Fabrizio ti ho appena mandato una mail con le mie preferenze, mantienimi informato.
Ciao

video rookie
13-12-2002, 14:24
CHE NE DITE DI INFILARE QUESTO THREAD ANCHE NEL FORUM GENERALE IN MODO DA RENDERLO VISIBILE ANCHE A TUTTI GLI ALTRI UTENTI?:cool:

sasadf
13-12-2002, 15:02
CHE NE DITE DI INFILARE QUESTO THREAD ANCHE NEL FORUM GENERALE IN MODO DA RENDERLO VISIBILE ANCHE A TUTTI GLI ALTRI UTENTI?:cool:

tranquillo, nel forum generale, se vai a vedere , c'è già un 3ad aperto da me, che parla di case x htpc, e dal quale c'è un richiamo diretto a questo thread, per cui possiamo stare tranquilli....
ciao
sasadf

viganet
13-12-2002, 15:14

A presto.

La tua è un'ottima idea che avevamo già avuto con altri amici.
Il problema è unicamente di origine "creativa", nel senso che poi non siamo riusciti a metterci d'accordo sul design.
Non fosse per quello si potrebbe tranquillamente creare un "nostro" case con 4 soldi da vendere a tutti i members del forum ovviamente senza farci la cresta.

niut
13-12-2002, 16:11
Fabrizio,
ti ho mandato la mia conferma.
Non posso purtroppo uniformare la mia scelta, in quanto ho tutto l'impianto gold.
comunque non penso sia un problema.

sasadf
13-12-2002, 17:41
ragazzi, ho fatto uno strillo pure sul forum di hw upgrade....
speriamo che non me lo lucchettino subito...
e che magari si aggiunga qualcun altro...

ciao
sasadf

sasadf
13-12-2002, 20:40
Ho trovato un case per htpc ancora più bello... ma costa un botto!!!!!

guardate qua....:(

http://www.crtcinema.com/cases.html

(spero di non portare qualcuno dei buyers a deviare verso questa nuova opzione..)
ciao
sasadf

Fabrizio
13-12-2002, 20:50
Ho trovato un case per htpc ancora più bello... ma costa un botto!!!!!

..se ti vuoi fare del male...allora prova a guardare questo (http://www.atechfabrication.com/products/HTPC_order_form.htm)

Saluti,
Fabrizio

sasadf
13-12-2002, 20:57

..se ti vuoi fare del male...allora prova a guardare questo (http://www.atechfabrication.com/products/HTPC_order_form.htm)

Saluti,
Fabrizio

cioè, è bello si, ma non è un case elegante....
E' il case più "sborone" che abbia mai visto!!:eek:

Mi piace di più quello che ho indicato io...

La cosa ridicola , sta che da quando ho visto quello, tra i due che dobbiamo scegliere, adesso il 200 mi intriga di più del 100....

Ma non ti preoccupare....per ora, non cambio l'ordine ufficiale formulatoti...
ma quando ordiniamo? così non ci penso più....
ciao
sasadf

Fabrizio
13-12-2002, 21:07

cioè, è bello si, ma non è un case elegante....
E' il case più "sborone" che abbia mai visto!!:eek:

E' vero non è elegantissimo, ma secondo me ha una costruzione eccellente.
Ma hai visto quanto costa??:eek: :eek: :eek: Diciamo che tra una cosa e l'altra si arrivano a spendere almeno 400$ (escluse spese varie)!!!
Per quanto riguarda l'ordine, domenica sera richiediamo l'offerta e poi...

Saluti,
Fabrizio

Fabrizio
15-12-2002, 23:03
Ragazzi,
ho appena inviato la richiesta di offerta alla Kanam.
Di seguito i totali aggiornati.

HT100S HT100B HT100G HT200S HT200B HT200G =Tot
1 1 3 2 3 3 13

VFD USB IR
10 5 11

Saluti,
Fabrizio

sasadf
16-12-2002, 00:38
Spero di avere buone notizie per allora...
ciao fabri, e grazie della notizia....
Cerca di notificarla ad ognuno di noi che ha fatto l'ordine.
Così si sentiranno più obbligati e pronti a pagare al momento giusto....
ciao
sasadf

Robertino
16-12-2002, 00:48
per il tuo operato, e in bocca al lupo per tutti.
Ciao.:D

video rookie
16-12-2002, 11:03
vi allego questo file da quale si evince che esiste anche un terzo modello di CASE che non è presente sul sito....

ECCO A VOI L'HT210 !!!!!

a voi le considerazioni......:D :D

Sergicchio
16-12-2002, 11:14
Semplicemente meraviglioso. How much?:D

Fabrizio
16-12-2002, 12:09

Secondo quanto scritto su AVS, dovrebbe uscire un terzo modello simile al HT200 ma con due sportellini nascondi-dvd, anzichè uno grosso, e con movimento laterale e non verticale.

Ne ero a conoscenza ma non si hanno ancora notizie ufficiali circa la disponibilita'.

Saluti,
Fabrizio

video rookie
16-12-2002, 12:30
vi faccio sapere quanto prima....:D :D

Fabrizio
16-12-2002, 12:41
Ciao a tutti,
ho ricevuto risposta dalla Kanam.
Prima le note dolenti:

"I just advice you as following about the order quantity.
The silver and black color of HT-100/HT-200 are available to be delivered to you now. But I feel sorry that the Gold color of HT-100/HT-200 is not available just now. we don't have any Gold HTPC cases produced because we've founnd Gold color was less popular than Silver and Black. If you desire Gold units, we can produce them, but takes 3-4weeks to finish the production. Pls kindly understand and just give me your idea."
[CUT]

"In current, we don't supply IR module. instead, we are arranging to supply a full-set IR with a Remote controller.As soon as prepared, I'll let you know. "

Chi ha prenotato la versione Gold mi faccia sapere cosa ne pensa..

In allegato invece trovate uno screenshot dei prezzi secondo l'offerta.
Da notare che i case come da offerta includono anche il connettore USB&1394.
Mancano ancora informazioni circa i costi di spedizione.

Saluti,
Fabrizio

Neo85
16-12-2002, 13:47
...non è che riesci a farti fare l'offerta senza gli usb e la 1394? Sai per caso quanto costa questo modulo con gli usb&1394?
grazie
ciao

video rookie
16-12-2002, 14:25
anche se io sono un silver:D ...penso comunque che un neutro black possa andra bene anche ai gold.....
i prezzi mi sembrano buoni, bisogna vedere ovviamente quanto incide il trasporto su un numero di unità così esiguo...

neo85....non credo che le usb sul frontale diano poi così fastidio....
non complicherei troppo le cose ;)

Neo85
16-12-2002, 14:31
...nella versione ht100 davanti al lettore dvd c'è uno sportellino oppure c'è direttamente il frontale del lettore dvd?
grazie
ciao

video rookie
16-12-2002, 14:35
neo...vai a rivederti i primi post di questo thread...c'è sia il link al sito del produttore che, credo a pagina 2 del thread, le foto dei due modelli....;)

viganet
16-12-2002, 14:36
La libidine me la tolgo solo per un case che si integri totalmente al mio impianto preesistente.
Quindi o Gold o nulla.

Se i Goldari vogliono unirsi e fare un secondo cobuy aspettando le fatidiche 4 settimane io sono il primo.

Neo85
16-12-2002, 14:36
...però non si capisce se c'è lo sportellino davanti al lettore dvd nella versione ht100.

niut
16-12-2002, 16:55
Purtroppo e dico PURTROPPO anche io sono obbligato
alla versione GOLD, l'impazienza e le agevolazioni dell'acquisto di gruppo per un attimo mi avevano quasi convito ad "accontentarmi", ma grazie a Dio una parvenza di saggezza si sta insinuando nel mio cervello.
Che sfiga :(

Comunque mi stavo chiedendo: non si possono ordinare lo stesso, aprofittando del gruppo di acquisto, e farli spedire appena arrivano con gli stessi sconti ?:confused:
Se così fosse per me va bene lo stesso anche se devo aspettare qualche giorno in più.

Fatemi sapere cosa ne pensate.

ciao Aldo

rouge
16-12-2002, 19:55
Salve ragazzi,

FORSE, sarò anchio del gruppo (ho mandato una mail a Fabrizio, mi sembra che sia lui a gestire il tutto), ma non ho mai sentito parlare di tipologia di 'Chassis', va scelta anche questa?
Inoltre non ho letto nessun commento sulla qualità del case, qualcuno ha fatto una ricerca più approfondita?
a(L PIU')presto,

niut
16-12-2002, 20:23
ciao Ale
Spendili sti soldi, spendili....:D :p

Mauro Bricca
16-12-2002, 21:47
Anche io aspetterei per avere la versione gold, che si integra perfettamente col mio Sony TA-E9000ES. Quindi mi prenoto per il secondo giro dei "gold", l'ordine però bisognerebbe farlo tutto insieme all'inzio per bloccare il prezzo e avere lo sconto quantità su tutti i pezzi compresi i gold x quando arriveranno.
Grazie Fabrizio x l'interessamento, tienimi aggiornato, ciao.

niut
16-12-2002, 21:50
Confermo in toto quanto detto da Mauro
Fabri non abbandonarci a noi "GOLD"!!! :rolleyes:

Fabrizio
16-12-2002, 23:34
Originariamente inviato da niut
Fabri non abbandonarci a noi "GOLD"!!! :rolleyes:
Ragazzi,
non vi preoccupate...non vi abbandono!!Anche perchè siete il 50% del gruppo..... :D :D :D
Unico problema a quello che ha detto Mauro, è il costo dello spese di spedizione.
Invio ora una mail alla Kanam chiedendo il prezzo delle s.s. per 13 e per 6 case.
Vediamo quanta differenza c'è.
Vi faccio sapere non appena ho qualche info.

Saluti,
Fabrizio

Fabrizio
17-12-2002, 00:10
Ciao a tutti,
come giustamente richiesto da Rouge ecco un breve report su quello che ho trovato in giro circa la qualità del case. Invito tutti i partecipanti del groupbuy e non a fare le loro personali verifiche.

Ho contattato alcune persone che avevano acquistato in precedenza i case DIGN.
In particolare su AVS, qualche mese fa, avevano organizzato un groupbuy di dimensioni mastodontiche (si parla di circa 500 pezzi...).
Il groupbuy non è riuscito particolarmente bene per una serie di motivi:
- Problemi dovuti all'alto numero di case (Non sono arrivati a tutti i display o le porte usb, ritardi spedizione, display vfd rotti nel trasporto)
- Assemblaggio del connettore USB tramite colla e non con staffa.
- Sportellino nascondi DVD che scendeva a 180 gradi e non a 90
Opinione generale cmq, è stata "ottimo case esteticamente;Non il migliore in quanto a costruzione interna"

Oggi infine ho ricevuto un PM su AVS da un ragazzo che aveva visto i case Kanam (HT100/HT200)al COMDEX. Secondo lui la qualità dal vivo non era eccellente ma le persone Kanam gli avevano detto che non era la versione definitiva ma solo un prototipo.

Ho inviato questa mattina una mail 'abbastanza' cattiva alla Kanam elencando i problemi sopracitati e chiedendo dei chiarimenti oltre che delle foto 'meno Marketing' di quelle presenti sul sito.

Mi hanno risposto che la qualità rispetto al DIGN è aumentata sensibilmente:
- rifiniture nettamente migliori.
- porte usb/1394 montate con una staffa e non + incollate.
- sportellino che si ferma a 90 gradi e non cade a 180.

Entro qualche giorno mi dovrebbero inviare le foto.

Ragazzi state sicuri che non appena avrò elementi per dubitare della qualità sarò il primo a segnalarlo, essendo sia organizzatore che acquirente alla vostra pari.
L'ideale sarebbe prendere un case demo....c'è qualche volontario?

Saluti,
Fabrizio

viganet
17-12-2002, 08:28
Originariamente inviato da rouge
Salve ragazzi,

FORSE, sarò anchio del gruppo

Sua Signoria si è deciso a farci la grazia :eek:

video rookie
17-12-2002, 11:18
ma come la mettiamo con il trasporto? :rolleyes:

video rookie
17-12-2002, 12:19
.....del case HT210, le notizie sono queste...."We'll release HT-210 and other new models next year for CeBIT 2003 Hannover."
:rolleyes: :rolleyes:

Inner
17-12-2002, 13:32
Ragazzi vorrei aggiungermi anch'io ora posto la mail.

BobTrap
19-12-2002, 22:55
.... ma la mascherina anteriore sbaglio o è in plastica ?

Dal sito non si evince, se qualcuno ha notizie al riguardo prego postarle.

Grazie ed un saluto a tutti.

Fabrizio
20-12-2002, 11:47
Ciao a tutti,
vi volevo informare che ancora non ho ricevuto risposta da parte della Kanam per quanto riguarda le spese di spedizione.
Su AVS, un ragazzo ha ricevuto questa info solo dopo 15gg (...spero che ci impieghino qualcosina meno...) e peraltro il prezzo era spropositato...95$ a case!!!
Speriamo di ricevere info positive quanto prima.
Saluti,
Fabrizio

Fabrizio
27-12-2002, 17:45
Ciao a tutti,
ho ricevuto finalmente informazioni circa i costi delle spese di trasporto per i case.
Vi dico subito che secondo me sono troppo alte e che aggiungendo dazi doganali ed IVA si arriva ben oltre i 250 €.
La spesa è di circa 60$ a case, quindi nel caso di case senza display dovrebbe essere:

130 (o 135 a seconda del colore) +
60=
190 +14% dazi = 216,6 +20% IVA = 260 $

Nel caso invece del case con display:

165$ (o 170$ a seconda del colore)+
60=
225+ 14% dazi =256,5 +20% IVA = 307 €

A questi importi vanno poi aggiunte le spese di spedizione Roma-XXX.

Fatemi sapere le vostre impressioni,...anche se penso di saperle già....

Saluti,
Fabrizio

sasadf
27-12-2002, 19:55
Ciao a tutti,
ho ricevuto finalmente informazioni circa i costi delle spese di trasporto per i case.
Vi dico subito che secondo me sono troppo alte e che aggiungendo dazi doganali ed IVA si arriva ben oltre i 250 €.
La spesa è di circa 60$ a case, quindi nel caso di case senza display dovrebbe essere:

130 (o 135 a seconda del colore) +
60=
190 +14% dazi = 216,6 +20% IVA = 260 $

Nel caso invece del case con display:

165$ (o 170$ a seconda del colore)+
60=
225+ 14% dazi =256,5 +20% IVA = 307 €

A questi importi vanno poi aggiunte le spese di spedizione Roma-XXX.

Fatemi sapere le vostre impressioni,...anche se penso di saperle già....

Saluti,
Fabrizio

e chi viene, direttamente il figlio del presidente della Hynadai(nonchè presidente della federcalcio coreana e ladro ai mondiali), a portarceli uno per uno a casa i case??

:eek: :confused: :mad:

lascia perdere ... troppo alti, ed allo stesso prezzo si prendono i case da Peter(essedi, se non ricordo male) della Cooler Master che sono anche più belli...
ciao
sasadf

P.s:l'ho sempre pensato che i coreani sono dei pezzenti(vedi mondiali), ed ora ho avuto altra conferma....
ciao
sasadf

niut
27-12-2002, 20:14
PASSO!
Grazie lo stesso Fabrizio, per la buona idea e per la disponibilità:(

Ciao Aldo

Mauro Bricca
27-12-2002, 21:58
Time-out! Io sospendo un attimo, mi sembra un po' eccessivo... prima o poi un case bello ce lo voglio mettere, ma per ora attendo nuovi sviluppi.
Buon anno a tutti!

Robertino
27-12-2002, 23:27
ma a quella cifra il coolermaster 610 mi sembra proprio di un'altro livello.
E poi 'sti coreani non è che siano così simpatici ultimamente.

Ciao e ancora grazie.;)

sasadf
28-12-2002, 13:26
Originariamente inviato da Robertino
ma a quella cifra il coolermaster 610 mi sembra proprio di un'altro livello.
E poi 'sti coreani non è che siano così simpatici ultimamente.

Ciao e ancora grazie.;)

un grazie sentito a Fabrizio per l'incarico che si è preso, ma sti coreani ci hanno scambiato per polli da spennare...:mad:

PEZZENTI!!!!

sasadf

BobTrap
29-12-2002, 04:31
.... forse riesco a far importare i case ad un grossista.

Voi direte cosa ci guadagnamo se poi deve guadagnarci anche il grossista?

Ecco la risposta:
La differenza è nella spedizione che il grossista effettua tramite cargo a costi molto inferiori visto che nel cargo oltre ai box c'è altra merce che lui importa, il lato negativo che per la spedizione ci vuole minimo un mese.

Gli ho già parlato della cosa e mi è sembrato interessato.

Rimando, ovviamente, la discussione a dopo le feste.

Ciao a tutti.

sasadf
29-12-2002, 10:34
.... forse riesco a far importare i case ad un grossista.

Voi direte cosa ci guadagnamo se poi deve guadagnarci anche il grossista?

Ecco la risposta:
La differenza è nella spedizione che il grossista effettua tramite cargo a costi molto inferiori visto che nel cargo oltre ai box c'è altra merce che lui importa, il lato negativo che per la spedizione ci vuole minimo un mese.

Gli ho già parlato della cosa e mi è sembrato interessato.

Rimando, ovviamente, la discussione a dopo le feste.

Ciao a tutti.

se pò fare , ma con riserva, l'atteggiamento di 'sti coreani, mi ha alqualto indispettito.....

Buona fine e buon inizio a tutti!!;)

sasadf

BobTrap
29-12-2002, 12:06

se pò fare , ma con riserva, l'atteggiamento di 'sti coreani, mi ha alqualto indispettito.....

Buona fine e buon inizio a tutti!!;)

sasadf

Io intendevo semplicemente...
li facciamo acquistare al rivenditore, ne proviamo uno, e se ci piacciano ce li accattiamo!

Questa proposta gli è alquanto piaciuta visto che gli ho 'aperto' la vista su un campo al quale non aveva pensato, oltretutto mi ha detto che quel tipo di case potrebbe benissimo piacere anche a chi non è interessato al solo HTPC quindi...

ciao sasadf ed ancora buone feste

un abbraccio

sasadf
29-12-2002, 14:06

Io intendevo semplicemente...
li facciamo acquistare al rivenditore, ne proviamo uno, e se ci piacciano ce li accattiamo!

Questa proposta gli è alquanto piaciuta visto che gli ho 'aperto' la vista su un campo al quale non aveva pensato, oltretutto mi ha detto che quel tipo di case potrebbe benissimo piacere anche a chi non è interessato al solo HTPC quindi...

ciao sasadf ed ancora buone feste

un abbraccio
ok, le tue idee son sempre lingimiranti....
un affettuoso abbraccio
sasadf

DMD
04-01-2003, 09:45
a questi due siti? http://heimkino.at/ e http://www.pc-case.de/detail.php?list=cdt&index.html cosa ne pensate? non sono propio brutti.

Salutoni a tutti.

sasadf
04-01-2003, 10:45
Originariamente inviato da DMD
a questi due siti? http://heimkino.at/ e http://www.pc-case.de/detail.php?list=cdt&index.html cosa ne pensate? non sono propio brutti.

Salutoni a tutti.

E BRAVO DOMENICO!!!

CI ha trovato i case HTPC che volevamo noi , in Europa a prezzo europeo(beh insomma, 300 EUro, mmmmH :-( ):Bravo; aspetta che ne do notizia a gli altri!!!!
Grazie

Fabri, perchè non verifichiamo se col gruppo di ordine precedente possiamo accedere a qualche sconticino? Il sito è quello tetesko, della Heimkino: aspetto l'intervento di Fabrizio.

ciao
sasadf

Fabrizio
06-01-2003, 02:23

Fabri, perchè non verifichiamo se col gruppo di ordine precedente possiamo accedere a qualche sconticino? Il sito è quello tetesko, della Heimkino: aspetto l'intervento di Fabrizio.

Ciao Sasadf,
scusami per il ritardo galattico!!!
Allora, il sito indicato da DMD è di Thomas (cfr. AVS), ossia il ragazzo che aveva organizzato il powerbuy di cui vi avevo parlato qualche tempo fa.
Il case è prodotto sempre dalla Konam (ex DIGN) ma è il primo modello:
seconso alcuni su AVS avrebbe alcuni problemi di non perfetto allineamento dei buchi rispetto alle MB ed alcune imperfezioni estetiche: non penso sia il caso rischiare...

Saluti e Buon Anno,
Fabrizio

sasadf
06-01-2003, 11:12

Ciao Sasadf,
scusami per il ritardo galattico!!!
Allora, il sito indicato da DMD è di Thomas (cfr. AVS), ossia il ragazzo che aveva organizzato il powerbuy di cui vi avevo parlato qualche tempo fa.
Il case è prodotto sempre dalla Konam (ex DIGN) ma è il primo modello:
seconso alcuni su AVS avrebbe alcuni problemi di non perfetto allineamento dei buchi rispetto alle MB ed alcune imperfezioni estetiche: non penso sia il caso rischiare...

Saluti e Buon Anno,
Fabrizio

beh, se queste sono le reali condizioni, allora ancora di più ciccia!!!!
Ma allora dove lo troviamo un bel case x htpc orizzontale! Ad un prezzo almeno semi-umano aggiungerei io!!

ciao
sasadf

htmad
07-01-2003, 11:21
Ciao a tutti,

[CUT]

Saluti,
Fabrizio

Fabrizio,

Grazie per le informazioni e per l'impegno. A questi prezzi io mi chiamo fuori :( :( :(

Ciao

htmad
07-01-2003, 11:26
Originariamente inviato da stefno

Comunque ti rispondo ugualmente:
la Holo è quella scheda che se premi il tasto "Ricerca" e ci scrivi dentro "Holo" ti escono 58 thread che te lo spiegano.

L'avevo detto che era niubba ;)

Grazie dell'"how to", nel frattempo ho letto la recensione della scheda su AF Digitale :eek: :eek: :eek:

Ciao

video rookie
09-01-2003, 14:21
nessuno parla più di case qui?

BOBTRAAAAP!!! Avevi detto che ti stavi inteerssando da un grossista per l'importazione...hai qualche notizia?

Il prezzo del case è veramente buono, è sufficiente cercare di limitare il costo della spedizione e mi sembra comunque che sia un costo accettabile, dopotutto il Dign che è il veccio modello costa 300 euroni in austria......:cool:

Inoltre il cooler master è si bellissimo ma è micro-atx! Pe rfarci stare la Holo ci riesce solo Peter....;) e comunque costa anche quello 310 euri....:rolleyes:

Che facciamo???

BobTrap
09-01-2003, 16:45
nessuno parla più di case qui?

BOBTRAAAAP!!! Avevi detto che ti stavi inteerssando da un grossista per l'importazione...hai qualche notizia?

Il prezzo del case è veramente buono, è sufficiente cercare di limitare il costo della spedizione e mi sembra comunque che sia un costo accettabile, dopotutto il Dign che è il veccio modello costa 300 euroni in austria......:cool:

Inoltre il cooler master è si bellissimo ma è micro-atx! Pe rfarci stare la Holo ci riesce solo Peter....;) e comunque costa anche quello 310 euri....:rolleyes:

Che facciamo???

Non mi sono dimenticato, ho un nuovo incontro con il grossista domani, vi faccio sapere (vi ricordo che una volta presa la decisione ci vorranno minimo 60-90gg in quanto il gorssista deve organizzare una spedizione tale da riempire un container).

Incrociamo le dita e vediamo se riesco a convincerlo.

Ciao a tutti

sasadf
09-01-2003, 20:12

Non mi sono dimenticato, ho un nuovo incontro con il grossista domani, vi faccio sapere (vi ricordo che una volta presa la decisione ci vorranno minimo 60-90gg in quanto il gorssista deve organizzare una spedizione tale da riempire un container).

Incrociamo le dita e vediamo se riesco a convincerlo.

Ciao a tutti

se si spende poco più di una ventina di euro come sp.sp. oltre al prezzo indicato.. se pò fà!!

ciao
sasadf

video rookie
10-01-2003, 09:39
sasadf.....scusa....ma dove lo trovi un case interamente in alluminio che costa 150 euri?
Andiamo un pò di flessibilità.....secondo me pagarlo 200 euro è già un affare inoltre non dimentichiamo che è proprio un case per htpc...a questo prezzo non ne ho mai visti.

Il Dign, che è il modello vecchio, viene venduto in austria a 300 euro....

Il Cooler Master di cui parlavi tu costa anche quello più di 300 euro, e oltretutto è Micro ATX.....

Io spenderei anche 230 per l'ht200s completo.....:)

sasadf
10-01-2003, 13:59
sasadf.....scusa....ma dove lo trovi un case interamente in alluminio che costa 150 euri?
Andiamo un pò di flessibilità.....secondo me pagarlo 200 euro è già un affare inoltre non dimentichiamo che è proprio un case per htpc...a questo prezzo non ne ho mai visti.

Il Dign, che è il modello vecchio, viene venduto in austria a 300 euro....

Il Cooler Master di cui parlavi tu costa anche quello più di 300 euro, e oltretutto è Micro ATX.....

Io spenderei anche 230 per l'ht200s completo.....:)

dovresti saperlo che una delle doti migliori degli avvocati è la spilorceria.....

QUANDO ERO NEL KLONDIKE......:o

Fino a 200 sudatissime gocce del mio sangue , ci potrei pure stare!!

ciao
sasadf

p.s.:la sapete quale è la differenza tra una prostituta ed un avvocato?
...
...
...
Se schiatti, la prostituta smette di fotterti!:cool: :D

video rookie
10-01-2003, 14:05
:D :D :D :D :D

sasadf
11-01-2003, 01:11
Guardate qua (http://www.thermaltake.com/products/Xaser3Menu.htm) un pò!!

Non crediate che stia scherzando....
Se lo trovo, mi vendo il mio chieftec in alluminio già moddato, e me lo prendo alluminio già ipermoddato....!!!
a me piace davvero!! che ne dite voi?

ciao
sasadf

back-ice
11-01-2003, 04:07
a me piace davvero!! che ne dite voi?

e' bruttissimo !!! non ho mai visto niente di simile :D
Io sono indeciso tra due case totalmente diversi:
1) il Vision II (crtcinema) complice anche lo sconto, con piedini, display e cavi...
2) il pcsilent/chieftec nero miditower già insonorizzato che è un case per server di una solidità robustezza e silenziosità che non ha eguali.

cosa scegliere ? estetica o efficacia ?

mmm...

P.S. ma il tuo chieftec quale è ?

sasadf
11-01-2003, 11:01
Originariamente inviato da back-ice

e' bruttissimo !!! non ho mai visto niente di simile :D
Io sono indeciso tra due case totalmente diversi:
1) il Vision II (crtcinema) complice anche lo sconto, con piedini, display e cavi...
2) il pcsilent/chieftec nero miditower già insonorizzato che è un case per server di una solidità robustezza e silenziosità che non ha eguali.

cosa scegliere ? estetica o efficacia ?

mmm...

P.S. ma il tuo chieftec quale è ?
è il Chieftec Middle tower Ax01SLD silver in alluminio(in poche parole è questo (http://www.deepoverclock.com/?page=shop/flypage&product_id=676&category_id=eb73936326cc6d63241dc29e45d2128b&ps_session=ffc06b2f08cc0619d1245e69254df556): l'ho moddato in maniera abbastanza sostanziosa; se sei curioso, scrivimi a sasadf@libero.it ed in risposta ti mando delle foto che ho fatto...
Poi sarò curioso di sapere cosa ne pensi....

ciao
sasadf

back-ice
11-01-2003, 13:03
è il Chieftec Middle tower Ax01SLD silver in alluminio
Bene, questo si che mi piace !
E' esattamente il modello che (totalmente insonorizzato) vendono e che ti accennavo nel post precedente.
La mia indecisione tra due diverse filosofie rimane...
il Vision è bellissimo, pcsilent è funzionalissimo...
Hai posta

sasadf
11-01-2003, 16:12

Bene, questo si che mi piace !
E' esattamente il modello che (totalmente insonorizzato) vendono e che ti accennavo nel post precedente.
La mia indecisione tra due diverse filosofie rimane...
il Vision è bellissimo, pcsilent è funzionalissimo...
Hai posta

quale è il vision??
fai vedere please?!?

ciao
sasadf

back-ice
11-01-2003, 16:46
quale è il vision??

stai attento: ieri notte fino alle 3.50 ero sul sito con la mano sul tasto del mouse per confermare l'ordine...
C'è in pre-order un offerta con case, display, cavo segnale, cavo alimentazione e 3 serie di piedini....sigh...

Digitalis Vision II (http://www.crtcinema.com/cases.html)

sasadf
11-01-2003, 19:27

stai attento: ieri notte fino alle 3.50 ero sul sito con la mano sul tasto del mouse per confermare l'ordine...
C'è in pre-order un offerta con case, display, cavo segnale, cavo alimentazione e 3 serie di piedini....sigh...

decisamente SPETTACOLARE!!

ma costa anche il triplo del mio CHieftec...

Se solo mi avessero detto, solo un anno fa, che per un solo e semplice case, sarei stato disposto(il dream vision lo meriterebbe davvero)a spendere quasi ottocentomila lire, gli avrei sparato un ruttone in faccia e l'avrei lasciato esanime!!!

Io ti dico questo: non so come hai attrezzato la tua sala HT: se hai una bella parete attrezzata, con magari il bell'ampli ed il bel dvd stand alone già in versione silver, allora vai sul vision, ma se l'htpc lo puoi mettere altrove senza compromettere un aspetto scenico che già non ti allarma ed impegna + di tanto, allora vai sul Chieftec super silent...

Chissà perchè la prima ipotesi che ti ho dipinto è proprio la mia....
400 Eurozzi per un case?!?!

Ci devo pensare MOOOOOOOOOOOOOOLTO ATTENTAMENTE.........

Io in realtà, ho intenzione di tenermi questo pc(che aggiornerò puntualmente) come PC per HArdocre gamer, mentre avrei in animo di farmi un htpc un pò più stabile: ma così raddoppierei le spese di una finanza già esangue.....

CI RIFLETTERO'

i case di Fabrizio erano meno eleganti ma anche più umani..

Il case super robotizzato (iper tamarro) sarebbe , però l'ideale , per un Hard core gamer.....

non mi hanno, però, ancora detto dove trovarli, e quanto costano...

ciao
sasadf

Sergicchio
12-01-2003, 10:03

Anche m.tonetti ed io, ieri pomeriggio, abbiamo messo in pre-order il Digitalis Vision II. In effetti con il frontale di alluminio fresato dal pieno penso che sia il + bel case che ho visto.

Comunque, per il case del mio htpc, sto seriamente pensando di autocostruirmelo perchè cinquecento "pippini" per un case sono veramente troppi...:rolleyes:

back-ice
12-01-2003, 13:09
Comunque, per il case del mio htpc, sto seriamente pensando di autocostruirmelo perchè cinquecento "pippini" per un case sono veramente troppi...
Non ho capito
Hai ordinato il case con Tonetti o te lo autocostruirai ?

DMD
19-01-2003, 11:57
dei case della KANAM, il modello HT-200 Gold mi ha stregato.
E' possibile avere notizie dall'importatore?

cordialmente ringrazio. Domenico-

Francesco 75
19-01-2003, 14:01
Avete visto invece il case su www.crtcinema.com fa paura. Il prezzo bho?!?
Francesco

:eek: :eek: :eek:

htmad
20-01-2003, 12:09

Salutoni a tutti.

Hai ragione, il Dign 3 in vendita a http://heimkino.at/ mi sembra piu' che sufficente a soddisfare le (mie) manie estetiche ;) ad un prezzo "ragionevole". Non capisco perche' nessuno sembra essere interessato. Ci sono problemi con il Dign?

sasadf
20-01-2003, 12:26

Hai ragione, il Dign 3 in vendita a http://heimkino.at/ mi sembra piu' che sufficente a soddisfare le (mie) manie estetiche ;) ad un prezzo "ragionevole". Non capisco perche' nessuno sembra essere interessato. Ci sono problemi con il Dign?

si, non è che la vecchia versione difettosa del case che abbiamo cercato di co-comprare in KOREA....
lascialo perdere: oltretutto costa troppo rispeto a quello che offre...

Ovviamente sono aperto a pronta smentita di qualche felice possessore del suddetto case...
ce n'è qualcuno??:confused:

ciao
sasadf

htmad
20-01-2003, 14:34

si, non è che la vecchia versione difettosa del case che abbiamo cercato di co-comprare in KOREA....
lascialo perdere: oltretutto costa troppo rispeto a quello che offre...

Ovviamente sono aperto a pronta smentita di qualche felice possessore del suddetto case...
ce n'è qualcuno??:confused:

ciao
sasadf

AFdigitale lo ha adottato per uno dei suoi HTPCs.

sasadf
20-01-2003, 20:35

AFdigitale lo ha adottato per uno dei suoi HTPCs.

si ho letto.....ma ho letto anche i difetti del suddetto... e poi costa un occhio anche quello....
ciao
sasadf

jeppi
21-01-2003, 01:03
Premetto che è solo una curiosità ma volendo inserire un display in un case autocostruito come dev'essere interfacciato col pc?

back-ice
21-01-2003, 11:57
Il miglior tipo di collegamento, imho, è attraverso la porta seriale, come il matrix orbital.

DMD
21-01-2003, 14:01
se c'è qualche piccolo "aggiustamento" , penso che come normale hobbysta lo si possa fare. Oppure è qualcosa di più serio?.

Cordialmente -Domenico-

sasadf
21-01-2003, 14:05
se c'è qualche piccolo "aggiustamento" , penso che come normale hobbysta lo si possa fare. Oppure è qualcosa di più serio?.

Cordialmente -Domenico-

dicono che è un pò troppo plasticoso e che gli sportelli non si fissano bene al momento giusto...
esteticamente non si discute la sua bellezza, ma a quel prezzo voglio un prodtto più che perfetto...altrimenti quella somma non si può assolutamente giustificare

ciao
sasadf

DMD
30-01-2003, 14:23
non mi riferisco alla famosa navicella ma a questo:www.shuttle.com/german/aktuell.htm nonè malvagio, dovrebbe accettare "l'essenziale" scheda video e scheda audio.
Che ne dite?

saluti -Domenico-

garamass22
17-02-2003, 16:16
Ciao a tutti, da oggi farò anchio parte del forum e a tal proposito volevo dirvi che settimana scorsa ho acquistato un case Kaman HT100B dal sito www.bow.it al prezzo di €254 compreso il VFD (vende anche il modello HT200 ed il vision2 ed il Nexus.

Il sito Heimkino l'avevo contattato circa 2 mesi fà per il dign 3B con VFD e dopo un mese mi hanno risposto che vendevano in contrassegno solo in Austria e Germania, poi il nulla!!!!!!!!!!!

Comunque sto attualmente cercando una porta infrarossi da inserire nel Kaman e se non ho capito male, anche per voi non è disponibile.
Se l'avete invece trovata o state per ordinarla, vi dispiace inserirmi nell'elenco????

Grazie e ciao
Massimo