consigli per una veranda [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : consigli per una veranda

efestopini
03-05-2015, 10:18
Ciao a tutti, volevo sapere cosa potrebbe andar bene per ascoltare un po di musica in una veranda completamente aperta su 3 lati, piazzerei anche un proiettore per la sera, le prestazioni devono essere sufficienti solo per della musica e qualche film o partita di calcio, naturalmente non cerco caratteristiche da home theatre, Per i diffusori senza spendere un capitale opterei sulle yamaha ns-aw392 che vengono sui 120 la coppia ma come amplificatore non so proprio, avete consigli tenendo le spese al minimo ?

WhiteShark82
03-05-2015, 16:11
Da quello che ho capito, la veranda non è piccola. Se superi i 10mq, e penso li superi, avresti bisogno di diffusori più "sostanziosi".

efestopini
03-05-2015, 18:02
si sono circa 25mq ma non voglio volumi tanto alti, calcola che il volume di una tv già mi basterebbe, in mio problema è l' ampli, se cerco su google amplificatore a 2 canali mi esce roba tipo questa "ltc mfa - 1200" che per il mio scopo ad occhio potrebbe anche bastare ma non so ?

WhiteShark82
03-05-2015, 19:11
Guarda, francamente, se ti interessa fare solo "rumore", allora vanno bene delle casse da 50€ a coppia, collegate ad un "ltc mfa - 1200", che non so manco cosa sia.

Se ti piace sentire meglio i "rumori", allora vanno bene anche le casse Yamaha che hai citato.

Se ti interessa invece iniziare ad ascoltare bene le voci, sentire egregiamente la musica e iniziare con una cosa decente e comunque godibile, allora dobbiamo parlare di altro.

Il fatto è che 25 mq non sono assolutamente pochi, e per avere roba discreta, dobbiamo tener conto del budget che voi investire, nella consapevolezza che, diffusori "giocattolo" come quelle Yamaha, sicuramente nel tuo ambiente non serviranno a nulla.

Stabilisci il budget massimo per avere una coppia di casse decenti e un amplificatore altrettanto valido, e faccelo sapere.

Ci regoleremo di conseguenza. ;)

efestopini
03-05-2015, 20:41
sicuramente non mi sono spiegato bene, non devo fare una mini discoteca, la veranda è vero che è di 25mq circa ma quando guarderò una proiezione sarò seduto a non più di 2,5m dalle casse, il proiettore che verrà posizionato sopra la testa ha 2 speakers ma sono proprio insufficienti, sinceramente penso che le 2 yamaha possano bastare, mi serve solo sapere cosa usare per collegarci un decoder ecc, per quanto riguarda il budget naturalmente il minimo, per usarlo solo qualche volta d' estate non mi sembra il caso di spendere centinaia di euro