Settaggio diffusori HT [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Settaggio diffusori HT

Menny
27-04-2015, 11:16
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere un vostro parere sul corretto settaggio dei miei diffusori..

Il mio attuale impianto è composto da:
CENTRALE: Indiana Line Tesi 704 (risposta in frequenza dichiarata 55 - 22000 hertz)
FRONTALI: Indiana Line Tesi 504 (risposta in frequenza dichiarata 38 - 22000 hertz)
SURROUND: Indiana Line Nano (risposta in frequenza dichiarata 65 - 22000 hertz)
SUBWOOFER: Indiana Line Basso 850 (risposta in frequenza dichiarata 27 - 180 hertz)
SINTOAMPLIFICATORE: Yamaha RX-V465 (lo so è un giocattolo..)

Le mie impostazioni attuali sono: tutti i diffusori impostati su Small, BassOut impostato su Both e Subwoofer tagliato a 100HZ.

Pensavo di impostare almeno i frontali su Large e tagliare il subwoofer a 80 hertz ma era solo una mia idea e non so quale siano le impostazioni più adatte.. :confused:

Plasm-out
27-04-2015, 16:28
Le impostazioni più adatte sono comunque soggettive............ma hai fatto la calibrazione con YPAO ? Io terrei i frontali ed il centrale su Grande (o Large) tagliati a 80 o 90, fai qualche prova per capire quale suono ti piace di più.

Menny
27-04-2015, 21:19
La calibrazione YPAO la feci qualche mese fa ma non l'ho mai utilizzata perche l'ampli mi impostava anche un equalizzazione ed io preferisco il suono puro in modalità Straight.. Domani provo e impostare il centrale e frontali in Large come mi hai consiigliato.
Per il subwoofer 80 hertz possono andar bene o la frequenza è troppo bassa?

Plasm-out
28-04-2015, 15:14
Ma quindi anche distanza, livello.......non sono regolati ? :confused:

Mah.. io le frequenze le ho tagliate a 90.