Theaterteck Info-help [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Theaterteck Info-help

Marco C.
08-12-2002, 21:43
Sono sostanzialmente soddisfatto di questo player, sicuramente per quello che riguarda la qualita video un pò meno per la fluidita che con win dvd sul mio sistema è ottima, mentre con TT ho ancora diversi scatti che però inputo a qualche problema della catena hardware più che al software stesso. Una cosa però mi a incuriosito e preoccupato allo stesso modo ultimamente, Non so se è un problema del mio software TT oppure un bacho vero e propio. Sitratta di un piccolo punto bianco che rimane fisso una volta avviato il player, nella parte bassa a sinistra dello schermo, e rimane inchiodato anche al variare dell'Aspectratio, visto che si sposta di conseguenza cambiando formato. Ora, nulla di che se visiono un film su monitor si vede il puntino e basta, ma quando invece lo proietto sul mio tritubo sto puntino non è che mi brucia il fosforo della piccola zona interessata!!?? bene o male quando guardo un film il proiettore sta acceso un paio d'ore e sto puntino! Vero che casca propio su una zona periferica del raster, tanto che non lo vedo neanche visto che alla fine viene proiettato sulla cornice nera del telo, però guardando attraverso la lente cè fisso li! Volevo quindi sapere da chi usa TT come me se a notato questo baco, cosi capisco se non altro che non è un problema del mio software e mi muovo di conseguenza, cioe uso windvd e ciao a TT.
Ciao

ciuchino
09-12-2002, 07:33
puntino e' una cosa un po' strana.
E' legato alla barra delle applicazioni di Windows.
Su due miei PC il problema non si presenta se la sposti a sinistra ed in alto.
Se la sposti e poi la rimetti in basso non c'e' piu' ma se ributti eccolo di nuovo.
C'e' anche con Powerdvd, zoomplayer , cineplayer 1.5 ... con windvd se mi ricordo bene ho idea che hai ragione tu.
Vediamo se qualcuno ci da' una dritta per levarlo dalle scatole per sempre.

Ciao :)

ciuchino
09-12-2002, 17:39
cineplayer 1.5 c'e' nei settings + general "Always keep player on top of other applications " ... ed il puntino se ne va'.
Anche TT potrebbe avere un opzione del genere.
Non sono a casa ma da un amico che ha il sonic.

Ciao

ciuchino
09-12-2002, 18:15
configuration + overlay + keep overlay on top

Non abbandonare TT ... :p

Marco C.
09-12-2002, 19:02
Stasera provo!!
Sembra una pignoleria lo so, ma se sto puntino non se ne va dovrò perforza cambiare player, tengo troppo al mio sim!!! sto puntino bianco li fisso ai fosfori non fa certo bene.
Grazie per le info Ciuchino
Ciao
Marco

gughi
26-12-2002, 10:46
Originariamente inviato da ciuchino
puntino e' una cosa un po' strana.
E' legato alla barra delle applicazioni di Windows.
Su due miei PC il problema non si presenta se la sposti a sinistra ed in alto.
Se la sposti e poi la rimetti in basso non c'e' piu' ma se ributti eccolo di nuovo.
C'e' anche con Powerdvd, zoomplayer , cineplayer 1.5 ... con windvd se mi ricordo bene ho idea che hai ragione tu.
Vediamo se qualcuno ci da' una dritta per levarlo dalle scatole per sempre.
Non so se l'ho sempre avuto, ma ieri sera durante la visione di Harry Potter e la pietra filosofale, eccolo che mi appare il malefico puntino. Non l'avevo mai visto, spero che non ci sia sempre stato :mad: . Mi appare sempre ora, sia con ZP che con Powerdvd. Che faccio? :(
BuonNata

lorenzo419
26-12-2002, 11:27
Con Win 98 non l'ho mai avuto mentre con XP ce l'ho anche io ma non sempre.

Cutellone
26-12-2002, 12:41
Mi aggiungo alla lista dei fortunati possessori del " puntino " a me è verde e me lo ritrovo sia con PowerDvd4 sia con Windvd .

:)

ciuchino
26-12-2002, 13:37
e' quello che succede a me , ma visto come si comportano i PC non mi meraviglio che a qualcuno si comporti diversamente.

Con Powerdvd dovrebbe bastare settare "lo schermo si trova sempre nella parte superiore". Come da allegato Powerdvd EX pro.
Con windvd mai visto.
Con zoomplayer ci avevo rinunciato a trovare un settaggio , ma semplicemente tengo la barra delle applicazioni di windows sulla sinistra e non sotto.

Auguri e buone feste :)

Marco C.
26-12-2002, 14:57
Per theatertek basta settare nel menu configurazioni OVERLAY ON TOP, e il puntino sparisce per sempre come consigliato da ciuchino.
Ciuchino gia che ti vedo in questa discussione ne approfitto, sul tuo sistema come si comporta TT? Io ho un sacco di problemi di fluidita che con altri software non ho ed un audio a mio avviso inferiore ad altri player. Peccato perche la qualita video è perfetta mi dispiacerebbe abbandonare questo player.
Il tuo sistema hardware da cosa e composto?
Ciao

ciuchino
26-12-2002, 17:12
Se hai seguito il post di Mauro , Cineplayer e TT , avrai visto che non sono tutte rose e fiori .
Grazie ad amici che accettano scambi o di farmi provare le loro schede , sul mio PC c'e' passato un po' di tutto per poi arrivare alla conclusione che tra catalyst XP DX9 driver e nuovi player software c'e' qualcosa da sistemare.
Basta leggere i post sul forum di Theatertek per capire che qualcosa che non va' c'e'.
Comunque il mio povero HTPC e' questo :
MO ECS K7S5A
CPU AMD xp 1600+
256MB DDR
Transcend 8500le (provate 7500 , 9000 , 7200 BBA)
Terratec DMX6 LT (provate Audigy , trust,Hercules fortissimo 3 )
Lettore DVD lite on LTD163
XP SP1
Catalyst 3.0 + DX9 (tanto per provare ... ma tanto so' che non cambia niente )

La configurazione attuale e' quella che mi da' i migliori risultati.
Ci sono tre categorie di DVD :
1 Fluidita' perfetta per tutto il film
2 2 o 3 situazioni di scattini che durano per circa 5 secondi
3 Scattini random continuati (durano parecchio)

Il caso 3 e' molto raro ma e' quello insopportabile .
Con questi DVD Windvd platinum si comporta molto meglio (non risolve al 100%),oppure faccio i soliti fritti misti con zoomplayer.

Siccome pero' considero TT il migliore dal punto di vista video , simile come audio agli altri, aspetto qualcosa di nuovo ... tanto ho anche un Pioneer 737 per le evenienze speciali ;)

Se no si passa ad Intel inside dopo le feste e buonanotte ;)

gughi
26-12-2002, 17:49
e' quello che succede a me , ma visto come si comportano i PC non mi meraviglio che a qualcuno si comporti diversamente.
Infatti a me si comporta molto diversamente, cioè peggio. :confused:

Con zoomplayer ci avevo rinunciato a trovare un settaggio , ma semplicemente tengo la barra delle applicazioni di windows sulla sinistra e non sotto.

Come ti dicevo, ho il puntino in basso a sinistra, sposto la barra delle applicazioni da sotto a sinistra, il puntino rimane :mad: ;
sposto la barra a destra, il puntino passa in basso a destra :mad: :mad: ;
metto la barra in alto, puntino in alto a sinistra, siore e siori :mad: :p ;
a volte sposto la barra da destra (puntino in basso a destra) a sotto, il puntino rimane in basso a destra :eek: .
Buone feste, oggi però senza film, perchè se non risolvo non vedo nulla.
P.S. c'entra qualcosa lo stile di Windows utilizzato?

gughi
27-12-2002, 18:04

Con Powerdvd dovrebbe bastare settare "lo schermo si trova sempre nella parte superiore". Come da allegato Powerdvd EX pro.
Con windvd mai visto.

Ho trovato una soluzione, sia pure un poco arrangiata: con Powerdvd ho spuntato la casella "lo schermo si trova sempre nella parte superiore" e funzia ;) .
Con Zoomplayer niente da fare. Però mo sono accorto che se apro prima Powerdvd a tutto schermo, lo richiudo e subito dopo apro Zoomplayer, il puntino sparisce. Misteri dell'informatica :p
Cmq, insisto nella mia richiesta: ci deve essere qualche esperto di Zoomplayer che sappia come togliere quel punto con un apposito settaggio, no? ;)

gughi
08-01-2003, 19:06
Grazie a marcos ho scoperto che nella mia configurazione il responsabile della comparsa del "maledetto" è Powerstrip, quindi via Powerstrip via puntino :)

Marco C.
09-01-2003, 07:39
Powerstrip è un utility di cui non si puo fare a meno (chi come me ha dei proiettori che arrivano al massimo alla duplicazione)ma comincio a sospettare che crei problemi anche alla fluidita filmica dei nostri htpc oltre che al puntino di TT. Ho fatto prove con un video proiettore più evoluto del mio che mi ha permesso di usare l'htpc che mi sono fatto senza powerstrip e a 75Hz 1024x768 e gli scattini che nella mia precedente configurazione erano spesso avvertibili sono scomparsi.
Bo!

renea
09-01-2003, 09:29
Ciao,
se leggete sul forum Theatertek c'e' un tizio che il problema del puntino (anche se verde invece che bianco)
Dovrebbe essere il seguente thread:

http://forums.theatertek.com/showthread.php?s=&threadid=4199
Gli è stato suggerito che il pixel clock settato sul powerstrip è troppo alto ed è questa la causa.
Fate voi.....

A tutti
Renato

Cutellone
09-01-2003, 16:23
il mio puntino era VERDE......è sparito da quando ho cambiato Sk Video passando ad una radeon 9000 e quindi usando una nuova versione di powerstrip ( quella che avevo non riconosceva la 9000 ) .

Credo quindi che dipenda da powerstrip ora uso la ver 3.30 build 364

gughi
09-01-2003, 18:41
Originariamente inviato da Cutellone
il mio puntino era VERDE......è sparito da quando ho cambiato Sk Video passando ad una radeon 9000 e quindi usando una nuova versione di powerstrip ( quella che avevo non riconosceva la 9000 ) .

Credo quindi che dipenda da powerstrip ora uso la ver 3.30 build 364
..... Cutellone è napoletano e sicuramente vorrà entrare a far parte del club campano. L'avevo sospettato leggendo ieri uno sfogo sul 3ad "ma ne vale la pena", che terminava con uno "stateve bbuon". Ora ne ho la certezza :p . Fatti sentire Cutel, anche se hai un LCD ti accoglieremo tra noi, del resto anche a Nammen, nonostante il Panny, vogliemo bene ;) .

Cutellone
21-01-2003, 16:35
ti rispondo solo ora......avevo perso di vista il thread !!! ehehe

si sono Napoletano al 100% magari se organizzate qualcosa.interpellatemi, figlia e lavoro permettendo