HDMI2.0 HDCP2.2 e consigli per gli acquisti... [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : HDMI2.0 HDCP2.2 e consigli per gli acquisti...

Yoyoga77
02-04-2015, 01:22
Ho scritto qualche post sul forum, ho girato per negozi, ho chiesto in giro... possibile che nessuno mi abbia mai detto nulla sulle terribili "minacce" in oggetto? Possibile che nessuno mi abbia detto che chiunque stia comprando hardware di fascia alta (televisori e proiettori 4K UHD, sintoampli a/v con upscaling 4K, ...) "compatibili" con hdmi2.0 stia in realtÓ comprando prodotti destinati a diventare obsoleti entro la fine dell'anno? Stavo per decidermi dopo un'infinita ricerca a prendere un Denon avr-x4100w quando mi sono accorto della mancata implementazione di hdcp2.2. Per fortuna mi sono reso conto di quello che stavo facendo e ho deciso di rimandare l'acquisto di almeno sei mesi (giusto il tempo che escano modelli dai prezzi umani con questa codifica).
Chiedo a tutti voi che cosa pensiate di questi "flagelli".
Chi ha consigliato gli acquisti
a) ignora semplicemente queste brutte sigle e quello che nascondono?
b) ritiene che sia normale comprare un sintoampli a/v una volta ogni uno o due anni?
c) ritiene che sia inutile preoccuparsi dei sistemi di controllo dei contenuti digitali?
Sono perplesso e piuttosto contrariato.

Yoyoga77
02-04-2015, 17:32
30 visite e nessuna risposta. Mi sono inventato un problema che non esiste? ╚ un caso che alcuni modelli di marantz e denon che di listino starebbero sui 1500€ si inizino a trovare a oltre il 40% di sconto? Sono ben accette risposte di qualsiasi tipo.

Una cinquantina di visite e ancora nessun commento. Visto che ignoro il motivo del silenzio propongo un link, magari ispira qualche considerazione. http://www.techhive.com/article/2881620/4k-content-protection-will-frustrate-consumers-more-than-pirates-meet-hdcp-22.html