Consiglio [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio

Shaperwinter
28-03-2015, 07:34
Ciao ragazzi sono intenzionato a comprare il sintoamplificatore sony STRDN1050. Ho letto tante ottime recensioni ed opinioni dei possessori di questo bel gioiellino.
La domanda che vorrei porvi è la seguente: su amazon.it attualmente viaggia intorno ai 581 euro mentre su amazon.de sta un 100 euro in meno...voi avete mai acquistato da amazon o ebay straniero? Quali rischi corro acquistando da amazon.de il suddetto prodotto??
Grazie

...zed...
28-03-2015, 07:46
io ho acquistato parecchio dagli amazon o ebay stranieri...visti i prezzi minori e talvolta anche minori costi di spedizioni (e x giunta anche spedizioni più puntuali)

occhio solo che gli amazon stranieri non hanno le spedizioni gratuite verso l'estero, ma puoi facilmente calcolarle dal carrello tramite l'apposito calcolatore a destra

se il prodotto ha garanzia EU non rischi niente, in caso di guasto in ogni caso devi rivolgerti al centro europeo, o tedesco in questo caso, ed inviarlo la. quindi costi di spedizioni maggiori

se il prodotto ha garanzia ITA (ovviamente se acquistato in italia) in caso di guasto lo manderesti al centro assistenza ira con (in teoria) meno spese e tempi più celeri, mentre se hai acquistato dall'estero devi cmq spedire all'estero quindi hai degli sbattimenti in più

a memoria mi pare che sony abbia garanzia "Paneuropea" quindi non cè ITA o EU ma sono una unica garanzia generale..non sono sicuro al 100% ma mi sembra che x panasonic e sony fosse così, quindi anche acquistando dall'estero non dovrebbero esserci problemi, ma x sicurezza cerca un po su google

meno di 500 euro x quel sony è un ottimo prezzo...a mio avviso con poco di più potresti acquistare un sinto usato di prestazioni ben superiori..ma sono scelte di vita

Shaperwinter
28-03-2015, 09:40
Ciao grazie x la celerità della risposta. in attinenza all ultimo tuo punto, quale Sinto mi consiglieresti di acquistare seppur usato

...zed...
28-03-2015, 10:29
un qualsiasi top di gamma, anche di due tre anni fa, è sempre un ottimo investimento.. li acquisti a poco (talvolta molto poco) e se male che vada ti stanchi li rivendi perdendoci pochi soldi

acquistare un prodotto nuovo non avendo ancora orecchio e gusti precisi è il miglior modo x rimetterci dei soldi..

x quanto riguarda i marchi...ognuno ha i suoi gusti, io prediligo yamaha e denon, ma non vuol dire niente, dipende dai gusti e dai diffusori a cui li abbinerai (di cui x altro non hai fatto menzione..forse sono ancora da decidere?)

in HT/HiFi la parola "definitivo" non esiste, tuttavia più si acquista un prodotto di fascia alta, più questo invecchia bene e regge bene l'inevitabile obsolescenza tecnologica..
considera poi che ogni volta che vendi/acquisti, salvo casi rari o invidiabili capacità imprenditoriali :D inevitabilmente perdi dei soldi..in questo campo più che mai vale la regola "chi più spende..meno spende"

poi nulla ti vieta di risparmiare cmq dei soldi...pochi giorni fa c'era nel mercatino uno yamaha 1071 (mi pare) ad un prezzo davvero ottimo, è stato venduto in un ora più o meno, ed era al di sotto del tuo budget

prodotti usati di fascia media si trovano usualmente tra i 300-400 euro e x un impianto "iniziale" sono una ottima scelta! se poi anche li dovessi rivenderlo tra un annetto o due, la perdita economica sarebbe irrisoria (nell'ordine dei 100 euro)

poi ovviamente ognuno fa i conti con le proprie necessità, xò tante volte trovi attorno ai 500 euro dei top di gamma con 2 o 3 anni di età che suonano molto molto bene e li puoi utilizzare ancora x diversi anni senza che diventino obsoleti in quanto a features e codifiche