Consiglio specifico per sintoampli ht [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio specifico per sintoampli ht

pit_o
18-03-2015, 15:46
Ciao a tutti!

Avrei bisogno di un consiglio.
Vorrei acquistare un ampli ht per la visione di film, ma il fatto è questo: vorrei usarlo come pre e utilizzare il mio attuale ampli stereo come finale di potenza per i frontali. In sostanza che mi faccia da switch per i vari collegamenti hdmi. Quindi di per sé la qualità sonora dello stadio di potenza sinto scenderebbe in secondo piano. Sapreste consigliarmi un'ampli che risponde a queste caratteristiche? (discreto numero di prese hdmi, uscita pre-out, non eccessivamente dispendioso).

Io avevo adocchiato il marantz nr 1504, ma mi piacerebbe capire se ci sono opzioni di medesima qualità magari anche più economiche.

Spero di essere stato chiaro, intanto grazie in anticipo a tutti!

P

pit_o
24-03-2015, 01:04
Nulla... ?

Firestart
24-03-2015, 12:19
Su quella fascia di prezzo le pre-out non sono assolutamente qualcosa di comune. Anche il marantz da te citato le mette a disposizione soltanto per i frontali. I primi sintoampli con pre-out si trovano sulla fascia di prezzo dei 7/800 euro, ma credo che tu sia già fuori dal budget che avresti voluto spendere.

Prescindendo dal budget, io se dovessi scegliere un ampli da utilizzare principalmente come pre non avrei dubbi e punterei ad un Anthem MRX 310, ma siamo ulteriormente saliti di prezzo.

patrix78
24-03-2015, 12:41
Se rinunci al 3D puoi prendere un Harman Kardon 355 su Amazon.de lo trovi nuovo a 220 euro. Io ho il 255 e mi ci trovo benone

24240

pit_o
25-03-2015, 00:01
Beh si, a me anche per la visione dei film interessa l'ascolto stereo, non multicanale. Personalmente preferisco l'ascolto di medio-alta qualità su due canali rispetto ai 5.1 o 7.1 di qualità mediocre. Motivo per cui il pre-out solo sui frontali è esattamente quello di cui avrei bisogno.

Interessante l'HK, spulciando un po' ho visto che c'è anche il pioneer vsx 924 che potrebbe fare al caso mio, per un prezzo comunque non esagerato (400) ...