Cavi potenza per HT Anthem B&W [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Cavi potenza per HT Anthem B&W

criant
08-03-2015, 22:11
Salve a tutti.
Siccome devo sostituire i cavi di potenza VDH Skyline hibrid perchè sono troppo corti, vorrei un consiglio con il mio impianto in firma su quali cavi di potenza acquistare di una lunghezza di 2.5 m per i frontali e 1 m per il centrale...
Avrei voglia di provare altre alternative come i VDH CS 122.
Secondo voi c'è talmente bisogno investire su questi cavi oppure ci sono altre alternative più economiche non parlo però della semplice piattina da 2x2,5
Grazie
Michele

Stefano129
09-03-2015, 08:39
io per le mie sono andato di sommercable meridian 2X4mm e mi trovo benissimo...dovevo usarne parecchio e di spendere 250 euro di cavi non mi andava neanche un po...logico che non ho mai provato sul mio impianto cavi più pregiati quindi non potrò mai dirti se la differenza vale il costo, la questione dei cavi è MOLTO soggettiva e dipende in primis da quanti soldi si hanno e in secondo dal proprio grado di passione-malattia-orecchio...
il CS122 per dirtene una l'ho comprato, (1 metro) giusto per fare andare il centrale dell'HT perché mi è stato detto che sui dialoghi un cavo pregiato qualcosa fa, vista la spesa non mi son fatto tante domande....

criant
09-03-2015, 19:04
Grazie Stefano, anch'io ho il sommer cable elephant in bi ware con il rotel potrei provarli sull HT.
Ero solo curioso di provare altri marchi per vedere se noto delle differenze...

Tramat
09-03-2015, 20:06
Io ho utilizzato il ViaBlue SC-4 bi-wiring.
Prima utilizzavo i Van Den Hull mod. CS122.
Ho notato un tangibile miglioramento.

criant
09-03-2015, 20:11
Da pertutto sento parlare bene dei via blu sc 4.
Proprio qui a Bologna che un negozio che si chiama audioselection, proverò ad informarmi.Però più che il biwiring sarei interessato al monowiring quindi gli sc 2.
Che dite?

Stefano129
12-03-2015, 16:23
viablue per me sono eccellenti come qualità prezzo...sui 13 euro al metro ti prendi un signor cavo...
ai tempi ho speso un patrimonio per l'impianto e ho ripiegato sui sommercable da 5-6 euro al metro, ma se dovessi fare un upgrade all'HT o al 2CH prenderei di certo i viablue

ginogino
12-03-2015, 17:43
@Stefano129

I viablue sc-2 in germania si trovano a poco più di 10€, mentre i sc-4 a 12-13€, anch'io penso di prendere questi cavi (i sc-4) per i miei frontali e centrale.

Stefano129
12-03-2015, 18:35
Per il centrale ho già uh cs122 ma se upgraderó prenderò gli sc2...mi sembra un prezzo molto onesto...