Consiglio diffusori per Denon AVR-X1100W [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio diffusori per Denon AVR-X1100W

trunten
04-03-2015, 18:03
Ciao a tutti!

Avrei bisogno di un parere sull'acquisto di diffusori da utilizzare con il sintoaplificatore in oggetto. L'impianto dovrebbe gestire all'80% HT e 20% musica.

Vorrei iniziare con un sistema 2.1, per poi valutare la possibilità di passare ad un 5.1.

Al momento non ho un budget "definito", nel senso che sto ancora valutando le possibili alternative. Ho paura di strafare scegliendo dei diffusori non adatti al sintoamplificatore - motivo per cui chiedo consiglio a voi :)
Attualmente sono indirizzato verso la seguente configurazione iniziale:
- Diffusori frontali: Indiana Line Tesi 560
- Canale centrale: Indiana Line Tesi 760
- Subwoofer: B&W ASW608

Da completare eventualmente con:
- Diffusori surround: Indiana Line Tesi 260

Ho avuto modo di ascoltare solo le Tesi 542, in un ambiente a dir poco imbarazzante :) ma quello che sono riuscito a sentire mi è piaciuto.

Cosa ne pensate?
La configurazione iniziale dovrebbe rientrare nei 1000€. Volendo anche raddoppiare il budget, senza mettere in difficoltà il sintoamplificatore, cosa mi consigliereste?

Grazie in anticipo per le vostre opinioni :)

trunten
07-04-2015, 12:24
Up!
Volevo aggiungere anche una domanda:
- cavi per il collegamento dei diffusori: ho capito, leggendo vari topic a riguardo, che non bisogna sottovalutare l'importanza di un buon cavo... esiste un prodotto qualitativamente superiore, che possa prendere in considerazione per il sistema?

Grazie!

cristian29
07-04-2015, 16:38
Come configurazione potrebbe andare bene solo per il subwoofer prenderei uno jamo s660 più o meno si arrivi. Sui 1000€ con questo kit di diffusori sub compreso però se prendi il kit jamo s626 più sub jamo s660 più o meno sei intorno alle 600€ e qualcosa e come qualità prezzo sono ottime per il cavo Googla un po c'è il monster ca le xp ho a circa 2,90€ al metro

antonio leone
07-04-2015, 17:10
il sistema tesi è adeguato all'ampli che hai