Consiglio finale stereo per ampliare impianto HT da 5.1 a 7.1 tramite uscite pre [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio finale stereo per ampliare impianto HT da 5.1 a 7.1 tramite uscite pre

peronedj
02-03-2015, 15:11
Salve a tutti, come da titolo chiedo un consiglio per l'acquisto di un finale di potenza da collegare alle uscite pre surround back del mio ricevitore AV Onkyo TX-NR509. Questo ricevitore ha le uscite amplificate solo per collegare un 5.1, ma gestisce 7.1 canali grazie a quelle uscite pre out per i canali posteriori. Ora volendo espandere l'impianto (senza spendere cifre folli), sono riuscito a recuperare altri 2 diffusori molto simili a quelli che già ho (quelli che ho sono fuori produzione) e ho preso queste (http://www.canton.de/en/produkte/cd-120) canton CD 120 da 45Watt RMS. Rimane solo da comprare il finale, e onestamente non ho proprio idea di cosa prendere. Non mi interessa una qualità stratosferica (deve gestire solo i 2 canali posteriori) e nemmeno che gestisca una potenza esagerata, ci saranno solo 2 casse da 45W collegate. Chiedendo sempre qui sul forum mi è stato detto che non va bene comprare un normale amplificatore, perchè già comprende la sezione di preamplificazione, che nel mio caso viene già svolta dal sintoampli. Consigli? Grazie.

peronedj
03-03-2015, 14:20
Nessuno ha una configurazione simile a quella che voglio fare?