Impianto Home Theater nuova Casa [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Impianto Home Theater nuova Casa

axlerose
20-02-2015, 13:59
Salve a tutti

sono nuovo dell'ambiente e ho poca esperienza nel campo dell' home entertainment detto questo mi rivolgo a voi per qualche consiglio su come predisporre l'impianto Home Theater e su cosa acquistare.
In un primo momento mi ero deciso di acquistare il Bose Cinemate 520 ma dopo aver letto molti post mi sono ricreduto sulla qualità della bose e quindi chiedo a voi consiglio.
Il fatto è che quel sistema mi piaceva primo per il sistema di autocalibrazione poiché non essendo un esperto credo che non saprei effettuare una buona calibrazione e secondo per il fatto di poter usare un solo telecomando per tutti i sistemi.
Il mio budjet massimo è 1600€ non un cent di più e ovviamente capisco di non potermi aspettare chissà che cosa ma la mia teoria è che bisogna avere sempre il massimo con la cifra a disposizione.

a marzo ultimerò la ristrutturazione di casa e vorrei predisporre l'impianto per il montaggio del HT quindi chiedo a voi come sarebbe piu opportuno sistemare i diffusori

La casa come potete vedere ha spazi molto ampi e porte scorrevoli che aumentano il volume del salone che è di 45 mq
http://i.imgur.com/RVSsMXi.jpg

http://i.imgur.com/qecfFLy.jpg

in base alla posizione della tv che potete vedere nella seconda foto dove mi converrebbe mettere i diffusori
front:
a lato della tv
a lato del mobile (come in foto)
rear:
dietro il divano
appese al tetto

Grazie in anticipo per le risposte

belva80
22-02-2015, 20:05
Ma il bose non costa 1500€?

axlerose
02-03-2015, 14:17
Ciao
si avevo fatto un errore ora ho corretto massimo 1600
ho ricevuto un preventivo per questa somma per un sistema configurato come sotto

Sinto ampli : Denon | AVR-X1000
front : 2x DoAcoustic macrocosmo impact
center: DoAcoustic central channel
rear: 2x DoAcoustic microcosmo
sub: focal CUB 3

cosa ne pensate?
La doacoustic è una ditta della mia citta che produce diffusori artigianali sono andato a sentirli e sono fantastici

Stefano129
02-03-2015, 15:31
con 1600 dovresti star dentro con un x2100 e diffusori (front,center e surround) indiana line tesi + indiana line basso