consiglio urgente. [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio urgente.

amordiablo
10-02-2015, 12:32
Ciao ragazzi. Visto che qui girano personaggi molto preparati e che ne sanno più del diavolo vorrei che mi aiutaste sul mio prox acquisto. Per necessità devo prendere dei diffusori a scaffale con un sinto-ampli (entry-level) e ho in mente un marantz nr1504 (scelgo questo per la connettività, e multifunzionale) e qui il quesito:monitor audio bx2, klipsch rb 61 oppure le b&w 685. Generalmente ascolto rock, quindi concerti video e vinili.quindi la domanda è palese:cosa compro? Calcolate che ho tanyissima roba dentro un hard disk per questo ho scelto il marantz...ma se qualcuno ha da darmi dei consigli...
GRAZIE MILLE!!!

saturnshadow
13-02-2015, 15:14
se ascolti solo musica perchè invece di un sinto-amplificatore entry level non prendi un amplificatore integrato direttamente?

Stefano129
13-02-2015, 15:18
se ascolti solo musica perchè invece di un sinto-amplificatore entry level non prendi un amplificatore integrato direttamente?

esatto, con gli STESSI soldi sentiresti la musica 10 volte meglio

amordiablo
13-02-2015, 15:39
Perché ho tanta musica concerti video dentro un hard disk e poi volevo pilotarlo direttamente dal telefono. Aiutoooo

saturnshadow
13-02-2015, 15:41
esatto, con gli STESSI soldi sentiresti la musica 10 volte meglio

la gente che vuol complicarsi la vita e spendere più soldi non la capirò mai :D
al massimo, visto che hai tanta roba in digitale, prendi anche un network player e vivi felice ;)

p.s. parlo con cognizione di causa visto che in casa ho un'accoppiata pioneer A30 + pioneer N30 che mi sta regalando innumerevoli soddisfazioni per il mio modesto uso domestico (e che controllo comodamente da smartphone, tablet, ecc...) :)

saturnshadow
13-02-2015, 15:47
Perché ho tanta musica concerti video dentro un hard disk e poi volevo pilotarlo direttamente dal telefono. Aiutoooo

e cosa c'entra in tutto questo un amplificatore multicanale? :what:
troppe variabili.
ascolti musica? se vuoi sentirla bene amplificatore integrato.
hai tanta musica liquida? senza entrare in ottica di NAS, pc e quant'altro, un bel network player alla quale collegare hard-disk esterni, usb key, ipod, pc/laptop, tablet, cellulari o qualunque altra cosa che ti venga in mente, il tutto comodamente controllabile da periferiche portatili e con il vantaggio di godere anche delle webradio ;)

Stefano129
13-02-2015, 17:21
la gente che vuol complicarsi la vita e spendere più soldi non la capirò mai :D

chissà,può essere che, come spesso si fa, vuole un integrato ma parla di sintoampli perché non conosce la differenza... :)