Consiglio acquisto kit 5.1 a Onkyo HT6505 o Yamaha YHT-4910 [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio acquisto kit 5.1 a Onkyo HT6505 o Yamaha YHT-4910

Ag70
13-01-2015, 00:37
Buonasera a tutti!
Prima di tutto mi presento, mi chiamo Andrea e sono di Roma, dopo aver consultato per qualche giorno il Forum alla ricerca di informazioni per un mio imminente ingresso nel mondo dell'HT (kit 5.1), ho deciso di registrarmi per chiedere cortesemente qualche consiglio in più a chi ha così ampie conoscenze dell'argomento.
Ho chiaramente "intuito" che l'acquisto di un kit sia una soluzione molto limitante per la resa finale dell'impianto, ma considerando che l'importo che sono disposto a spendere in questo particolare periodo non eccede i 500€, non ho trovato solizioni migliori... anche perchè vorrei iniziare da subito a "godere" il 5.1, evitando di doverci arrivare per passi successivi... L'utilizzo che ne farei sarebbe prevalentemente per la visione di film in blu ray, con qualche escursione in Sky e Ps3.
Tra i vari modelli che ho scovato in rete, ho ristretto la scelta a:
Onkyo HT6505 e Yamaha YHT4910.
Mi sembra che i due prodotti si equivalgano, anche se Onkyo è generalmente ritenuto migliore, almeno come amplificatore; lo Yamaha mi intriga perchè ha il 4k passthruogh, che lo renderebbe più longevo; sembra inoltre avere alcune caratteristiche software in più dell'Onkyo.
Qualcuno che conosce i due prodotti potrebbe gentilmente consigliarmi su quale orientarmi?
Ringrazio fin d'ora chi vorrà aiutarmi
Un saluto,
Andrea

Ag70
16-01-2015, 16:03
Salve,
volevo aggiungere un'ulteriore opzione:
Amplificatore Denon av-x1000
Diffusori Canton 125 MX
Il prezzo è simile,
Meglio dei kit?
Grazie a chi vorrà aiutarmi,