USATO DI QUALITA' O NUOVO ENTRY LEVEL [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : USATO DI QUALITA' O NUOVO ENTRY LEVEL

mamuzx
08-01-2015, 15:15
Buongiorno ragazzi,
mi sono appena iscritto e presentato.
Possiedo uno Sherwood 5030r con il relativo set di casse (sp200 e sp250) da una decina di anni, ora vorrei sostituirlo con qualcosa di più recente per sfruttare le nuove codifiche e i segnali digitali.
Vi dico già che non sono ultra appassionatissimo, guardo prevalentemente film codificati e non mi serve un impianto da 100W con casse in ebano, ma un buon set da assemblare nel tempo magari sfruttando momentaneamente qualcosa del vecchio sistema.
La mia esigenza minima è di avere almeno 2 ingressi ottici e 2 hdmi pass through con codifiche HD, quindi niente di trascendentale.
L'impianto sarà destinato 80% HT e 20% musica di sottofondo, quindi non per un ascolto attento in quanto possiedo già materiali per un ascolto musicale approfondito.
Sono da sempre fissato coi Marantz, ma anche Yamaha non mi dispiace anche se sono pianeti diversi.
Il mio dilemma è andare su un modello "vecchio", ma che soddisfa le mie richieste (sr5003, 5005, 5007, 6004, 6005 o NR1501) o puntare sul nuovo Yamaha RX-V377 o 477.
In entrambi i casi da quello che ho capito dovrei prendere un sub attivo e non potrei sfruttare il vecchio sp250 passivo dal quale escono i satelliti. O sarebbe possibile sfruttando le uscite surround?
Il budget è circa 500 euro per sinto e sub, nel caso non potessi utilizzare il vecchio inizialmente.
L'ambiente è 15 mq, da qui l'idea dell'NR1501 che ha la stessa potenza del mio attuale e va benissimo nonostante i diffusori. Successivamente prenderò frontali prima e centrale poi (quello che ho ora è in legno da 75 non è neanche male).
Le casse frontali attuali invece, seppure 2 vie, sono in plastica ed è come non averle.
Mi era anche venuta una mezza idea di andare su un kit sinto+casse di Onkyo o Denon, ma so già che non condividete, più che altro faccio molta fatica a orientarmi viste le mie "piccole" esigenze rispetto ai vostri super impianti.
Spero possiate aiutarmi, del resto anche voi da qualche parte avrete cominciato! :D
A presto e grazie mille in anticipo.