Consiglio SUB per HK AVR255 + IL Musa [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio SUB per HK AVR255 + IL Musa

senzatetto
03-01-2015, 00:10
Buonasera,
ho finalmente preso la decisione di completare il mio impianto, acquistato 4 anni orsono, composto da sinto Harman Kardon AVR 255 + diffusori Indian Line Musa 505 (torri laterali) 705 (centrale) e 105 (satelliti).
L'uso che ne ho fatto è prevalentemente musicale, e visto che le due torri sono abbastanza generose sui bassi, non ho in effetti sentito molto la mancanza di un sub ma... la carne è debole :p !!!
L'idea di avere finalmente un impianto "completo" per godermi appieno anche la visone di film e serie tv mi stuzzica non poco!

Purtroppo il sub dovrà essere di dimensioni non esagerate, meglio se di forma rettangolare per poterlo posizionare lungo la parete o accanto al divano.
La stanza è di circa 22-25 mq e abito in condominio con figli piccoli, per cui il volume non sarà mai altissimo e lo userei solo per i film dato che per la musica mi trovo più che bene così.

Ero partito con l'idea di qualcosa di piccolino (tipo IndianaLine Mio Sub) ma ho paura che sentirei poco la differenza dato che le Musa già lavorano bene... mi sbaglio? Non ho alcuna esperienza in questo campo, mi affido a voi.

Con un budget massimo di 300-350€ (anche meno se possibile) cosa può fare al caso mio?

Dando un'occhiata in giro mi è molto piaciuto lo Yamo Sub 260, anche se si trova praticamente solo nero o bianco a un prezzo (più che) decente (io lo vorrei Wenge, ma pare merce rara...) secondo voi può fare al caso mio?
Ho letto anche buone cose del Magnat Monitor Supreme Sub 301A ma vorrei dei pareri esperti piuttosto che recensioni scritte da chissà chi...

Alternative?

Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere a un profano come me... :)