PDA

Visualizza Versione Completa : File TS ----> DVD come?

Decibel
02-02-2005, 10:52
Ho registrato un programma televisivo con un ricevitore satellitare munito di hard disk.

Il formato dei file e' TS (transport stream) quindi audio e video.

Vorrei fare di questi file un DVD semplice, del tipo "inserisci e vedi" senza menu' o altro.

Come si fa?

moghetto
02-02-2005, 13:31
Ti serve hdtv to mpeg decoder e la suite "nerovision". Poi è facile. Comunque se hai dubbi ci sentiamo in pvt.
Ciao.
Roberto

Decibel
02-02-2005, 14:19
moghetto ha scritto:
Ti serve hdtv to mpeg decoder e la suite "nerovision". Poi è facile. Comunque se hai dubbi ci sentiamo in pvt.
Ciao.
Roberto
Il Nero Vision dovrei averlo da qualche parte, a cosa serve l'altro?

Per caso serve a convertire i *.ts in mpeg?

Io ho un software che trasforma i file *.ts in mpeg in modo molto semplice ma e' necessaria questa conversione?

kaisersoze
02-02-2005, 14:28
ProjectX.

Puoi anche tagliare i .ts nei punti che ti serve.

Sono ormai 3 anni che lo uso.

Diciamo che con il Dream ci ho già fatto una 30ina di DVD....

;)

Decibel
02-02-2005, 19:19
kaisersoze ha scritto:
ProjectX.

Puoi anche tagliare i .ts nei punti che ti serve.

Sono ormai 3 anni che lo uso.

Diciamo che con il Dream ci ho già fatto una 30ina di DVD....

;)
L'ho preso e lo sto facendo lavorare, mi sta generando dei file *.r1.pts; .r1; *.r2.pts; *.r2 (???)

Ma non dovrebbero essere *.vob o qualcosa del genere?

Decibel
02-02-2005, 19:29
ha finito ....

sono stati creati due file uno da 3.5gb m2v (il video) e uno mpeg (audio) da 150 mega.

Mi aspettavo una cartella con gli ifo, i vob etc....

dove ho sbagliato?

Kilo
03-02-2005, 01:33
Se utilizzi nero vision in una versione recente puoi aprire direttamente i file .ts per fare i montaggi e i tagli necessari.
Nero si occupa anche del rendering, della creazione dei menù e, ovviamente, della masterizzazione.
Non è uno strumento particolarmente evoluto, ma fa il suo dovere.

kaisersoze
03-02-2005, 08:51
Decibel ha scritto:
ha finito ....

sono stati creati due file uno da 3.5gb m2v (il video) e uno mpeg (audio) da 150 mega.

Mi aspettavo una cartella con gli ifo, i vob etc....

dove ho sbagliato?

Li dai in pasto a Ifoedit et....voilà!

PS: i vari sw li puoi scaricare da doom9.org

OT:

NICOLA!!!!!! Ma ciao! :D

Decibel
03-02-2005, 11:00
Dunque .... sto imparando :D

Il problema che ieri mi impediva di andare avanti e' l'aspect ratio della trasmissione che volevo convertire in DVD.

Si tratta di una trasmissione di RAI 3 che, com'e' noto, trasmette con una risoluzione 544x576.

Se demuxo il file *.ts corrispondente ottengo due file, uno video e uno audio.

Il primo e' incompatibile con il software di authoring DVD che mi avverte del fatto che la risoluzione del DVD PAL deve essere necessariamente (fra alcune altre risoluzioni compatibili) 720x576, c'e' anche un problema legato al bitrate che deve essere abbassato a 8/9 mbsec.

Quindi ho dovuto preprocessare il file *.ts (di 3.5 gb) con un software apposito che mi ha corretto quei parametri di cui sopra.

Questo processo e' lentissimo e ho dovuto lasciare che il PC lavorasse per tutta la notte.

Credo che il software abbia dovuto ridimensionare fotogramma per fotogramma tutto il filmato e altro ... bohhh

Stamattina ho trovato un unico file *.mpg che ho dato in pasto a TMPGEnc DVD Author con il quale ho creato alcuni menu, i capitoli e altro e sto tutt'ora aspettando che finisca il suo lavoro.

Speriamo bene :D

Decibel
04-02-2005, 12:10
moghetto ha scritto:
Ciao.
Roberto
Ho anche preso HDTVtoMPEG ma non capisco perche' a me non funziona, gli ho dato in pasto un file *.ts da 500 mega e mi ha generato un file *.mpg da 3k (!!!!)

boh...

CarloZed
14-02-2005, 16:51
io sono anni che utilizzo il mio decoder sat e poi riverso in dvd.
Diciamo che una volta ottenuto il file .ts (nel mio caso è .rec ma va bene lo stesso), diciamo film.ts, devi darlo a project X e utilizzi la funzione DEMUX (mediamente 3 minuti di tempo). Lui ti fa 2 files, uno audio e l'altro video. Se il file video ha un formato "non standard", come la tua registrazione su Rai 3, devi utilizzare un utility chiamata dvdpatcher e cambiare la risoluzione del primo frame in 720x576 (tempo 1 sec.). Poi utilizzo i 2 files creati da Project X e li do a "tmpgenc dvd author" dove puoi creare capitoli etc., e che in 5 minuti circa mi costruisce i vari Ifo che poi masterizzi con Nero o direttamente con tmpgDVD. Tempo totale esclusa masterizzazione 10 minuti

rancero
08-01-2006, 11:53
Ciao.
Roberto

Grazie x il suggerimento, ho provato ed è tutto ok :)

rancero
10-01-2006, 10:09
io sono anni che utilizzo il mio decoder sat e poi riverso in dvd.
Diciamo che una volta ottenuto il file .ts (nel mio caso è .rec ma va bene lo stesso), diciamo film.ts, devi darlo a project X e utilizzi la funzione DEMUX (mediamente 3 minuti di tempo). Lui ti fa 2 files, uno audio e l'altro video. Se il file video ha un formato "non standard", come la tua registrazione su Rai 3, devi utilizzare un utility chiamata dvdpatcher e cambiare la risoluzione del primo frame in 720x576 (tempo 1 sec.). Poi utilizzo i 2 files creati da Project X e li do a "tmpgenc dvd author" dove puoi creare capitoli etc., e che in 5 minuti circa mi costruisce i vari Ifo che poi masterizzi con Nero o direttamente con tmpgDVD. Tempo totale esclusa masterizzazione 10 minuti

Volevo provare ad usare ProjectX ma dopo aver installato JRE come suggerito, clicco su ProjectX.jar ed ottengo come risposta "could not find the main class" ed il programma non si apre :(
Dov'è che sbaglio??

GiGa
20-01-2006, 07:13
Da un altro forum:

Oggi è uscita la versione per Windows XP del mio programma MPEG Streamclip, precedentemente disponibile solo per i computer Macintosh. Adesso è disponibile anche per i PC, potete scaricarlo gratuitamente dal mio sito! http://www.videosatservice.net/forum/images/smiles/icon_smile.gif (l'indirizzo del mio sito web si trova nel mio profilo).

Si tratta di un convertitore di file TS, ma ha anche le funzioni di player, permette di tagliare pezzi dal file, di convertirne solo una porzione, di fare il copia-incolla, e di trasformarlo in tutti i formati MPEG-2, e pure in altri formati tra cui l'MPEG-4 e, con alcune limitazioni sull'audio, il DivX.

Prima di poter utilizzare MPEG Streamclip, dovete scaricare ed installare sul vostro PC il software gratuito "QuickTime Alternative" versione 1.68, facendo attenzione, durante l'installazione, ad attivare la voce "Extra QuickTime plugins". Una volta installato QuickTime Alternative sul PC, fate doppio clic sull'applicazione MPEG Streamclip e provate ad aprire un file TS del DreamBox (potete anche aprirlo direttamente dall'hard disk del DreamBox attraverso la connessione di rete).

Maggiori dettagli sulle numerose funzioni di MPEG Streamclip sono riportati nella guida che accompagna il programma, ed anche nel mio sito.

Link (http://www.alfanet.it/squared5/)
Non ho le conoscenze per capire se sia realmente valido... magari qualche guru del forum potrebbe provarlo a fondo...

ansa
08-12-2006, 16:28
ho scaricato tutti questi programmi ma nn riesco ha convertirli ce' qualche persona che mi puo aiutare grazie

opera
12-12-2006, 15:34
Prova "DVR Studio Pro", è formidabile, dal TS alla masterizzazione del DVD completamente automatica, con la possibilità di tagliare anche le scene non gradite. Unico difetto: è a pagamento (€ 69,90). Si può scaricare la versione prova completa per 30gg. Provala!
Non inserisco il link al programma, ma con una ricerca è facile arrivarci.
Ciao

ansa
12-12-2006, 19:00
ci sono riuscito, ora il problema e' fallo entrare nel dvd tipo un film

tiomeo
24-03-2008, 06:58
scusate ad oggi come si è evoluta la situazione?

Quale sw posso usare per convertire comodamente da file .ts a formato dvd?
in file .ifo, bup.. per avere la famosa cartella "VIDEO_TS" per intenderci.

grazie ;)

lordsnk
14-04-2008, 10:48
Allora vi riporto la mia esperienza super testata con risultati quasi professionali.

-Le registrazioni sono effettuate da Sat con ALTDVB 2.2 in formato TS completo di tutti gli stream.

-Per il passaggio da TS a mpg uso VideoReDo. Ottimo programma che corregge eventuali errori nella registrazione evitando qualsiasi problema di sincronia. Unica pecca che gestisce uno stream audio per volta e quindi in caso di doppio audio devo ripetere l'operazione due volte.

-Per i sottotitoli uso ProjectX. Questo programma effettua anche il demuxing completo, ma il risultato per qualità è inferiore a ViedoReDo e per questo lo uso solo per i sottotitoli.

-Per l'authoring uso ""TMPGEnc DVD Author 3 with DivX Authoring". Ottimo programma facile ed intuitivo che da risultati professionali. Infatti gestisce 2 stream audio fino a DD 5.1 converte tracce mono o stereo in DD 2.0 ed infine inserisce due tracce per sottotitoli. Ha un'ottima gestione per la creazione dei menù e masterizza i DVD.

Quindi se registro un film da sky Cinema il risultato è un dvd con video in 16:9, audio in ita in DD 5.1, audio in inglese in DD 2.0 più sottotitoli in Ita; il tutto è racchiuso in un menù con animazioni.

:D :D :D

Ora sto studiando per registrare i film da Sky HD mantenendo il formato HD ma masterizzando su dei normali DVD.
Sono ben accetti consigli. ;)

jacktorrance74
30-08-2008, 15:11
Ragazzi vi prego aiutate una persona disperata...

Ho un Vantage 7100s e registro du Hard Disk esterno ESCLUSIVAMENTE materiale HD da Sky hd, Eurosport Hd etc etc...

Ho provato tutti i software che avete indicato.

Dvdr Studio pro: mi dice "file encrypted" e non può procedere alle operazioni di taglio e conversione...mentre nessun problema con materiale sd.

Projectx: non riesco ad installarlo. Ho scaricato le suite Java ma non mi estrae dall'archivio rar il Jar...

Mpeg_Stream clip: non riesce ad aprire file Hd. Si blocca e quindi non posso convertire niente.

A prima vista il software migliore parrebbe Dvdr Studio pro ma mi continua a dare quel messaggio di errore.

Il mio hardware è molto recente e ho Vista.

Vi prego di consigliarmi un software diverso anche se a pagamento!
Fra poco riempirò l'hard disk e ancora non sono riuscito a farmi un backup!:cry:

Ciao e grazie!!!!

Pito
07-06-2009, 15:20
Scusate, uso ProjectX per editare i ts cavando la pubblicità, per poi riconvertirli in ts....ma ho un problema.

I nuovi ts che escono con ProjectX hanno il nome dell lingua audio con il nome "German" anziche italian o english. Come faccio per mantenere i nomi della lingua originali? Eventualmente come faccio a togliere la lingua inglese? (sono doppio audio) e a mantenere il formato ts?