hi-fi ...pc..video [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : hi-fi ...pc..video

nasone
31-01-2005, 20:20
Io ho diviso le due cose ho un impianto stereo misto valvolare il pre a transistor gli amplificatori inoltre per divertimento ho un sony ta-1000
Avendo appena acqistato un videopriettore Toshiba mt 200 che uso prevalentemente da pc con attacco dvi. A questo punto mi sorge il problema audio pertanto dovrei prendere una buona scheda audio e collegare l'uscita principale al sony che riceve il segnale dall'valvolare e pilota due casse magneplanar 3.5 e all'uscita retro collegare due casse amplificate. Che scheda audio mi consigliate??
Grazie

Mirko
01-02-2005, 09:15
Non ho capito se vuoi uscire in digitale, in stereo o 5.1/7.1.
In digitale vanno bene tutte.
In stereo e 5.1/.1 fai una ricerca con E-MU

nasone
01-02-2005, 21:00
come ho detto precedentemente ho un impianto serio almeno spero, che mi seve per ascoltare musica seria inoltre ho un sony ta 1000 collegato all'impinto serio che uso per divertimento.
Ultimamante ho acquistato un videopriettore e volevo creare un effetto cinema collegando i canali anteriori al Sony e e i posteriori a casse amplificate per creare un effetto cinema il ony ha anche un ingresso sudio digitale volevo sapere se qualcuno mi puo' dare qualche consoglio per quanto riguarda la scheda audio
Grazie

maury74
01-02-2005, 21:12
nasone ha scritto:
come ho detto precedentemente ho un impianto serio almeno spero, che mi seve per ascoltare musica seria inoltre ho un sony ta 1000 collegato all'impinto serio che uso per divertimento.
Ultimamante ho acquistato un videopriettore e volevo creare un effetto cinema collegando i canali anteriori al Sony e e i posteriori a casse amplificate per creare un effetto cinema il ony ha anche un ingresso sudio digitale volevo sapere se qualcuno mi puo' dare qualche consoglio per quanto riguarda la scheda audio
Grazie
scusa ma il sony in questione ha il dolby e il dts?perche non conosco il modello!

nasone
01-02-2005, 22:31
il sony e' il ta 1000 ma per far funzionare lui come sound raund dovrei far girare per la stanxa 4 fili di segnale e procurarmi anche un altro amplificatore percio' chiedevo se era possibile usare la scheda audio ciao grazie

Mirko
02-02-2005, 22:24
La scheda audio la puoi usare come pre-decoder uscendo in analogico già codificato, però hai bisogno di 5 amplificatori, 4 se esci un surroud. Se hai un pre-decoder esci in digitale dalla scheda audio ed entri nel pre-decoder, o ampli-decoder o sinto-decoder.

nasone
02-02-2005, 23:39
se ho capito se io attacco all'uscita front una amplificatore che mi pilota delle casse e all'uscita retro delle casse amplificate la cosa non dovrebbe funzionare perche'?? scusa se ti rompo ciao